lunedì 6 ottobre 2008

URAGANO B*L 99: BLACKJACK DISTRUTTA

La squadra di Flori, trascinata da un superlativo Quagliarella, esce dal torpore di inizio stagione e schiaccia sovramisura i nero-blue-grana. Che Champions amici!!!

La carica era massima in tutte e due le squadre: vincere o rimanere in basso, troppo in basso. Il valore della partita era immenso e sia B*L 99 che Fc BlackJack lo hanno dimostrato sul campo. A spuntarla alla fine è stato il team amaranto, sospinto da un tifo incredibile che in fondo ha fatto la differenza e da un Quagliarella ritrovato. Flori non può che gioire per una vittoria roboante contro l'avversario più difficile, almeno per oggi, almeno per quanto c'era in palio in questa gara. Breschi non ha niente da rimproverarsi: formazione azzeccatissima e giocatori in palla. E' mancato il sostegno morale dei tifosi...: "Se avessimo giocato al Pragmatico avremmo sicuramente pareggiato. Peccato...ma andiamo avanti!". Il Campionato per i pistoiesi si fa davvero in salita. Il mister amaranto invece è sintetico: "Ho un gran ds!"...e il Cirino Pomicino rimane ancora imbattuto. Fortino.

Si conferma imbattibile capolista il Real Frusciante, ma quanto spreco!!! Baccolini non è contento dell'atteggiamento dei suoi che potevano aver vinto sicuramente con un risultato più alto. Ma la grinta dell'Fc Nitor nel proteggere la propria porta, vuoi la non perfetta giornata di qualche giocatore...il risultato non si è schiodato di lì. Da dove? direte voi...Da quella magia di Zlatan Ibrahimovic che con un tacco rotante insacca un gol già candidato come il migliore di tutta la stagione. Coppini si deve inchinare alla classe dello svedese. Gli orange dovranno riordinare le idee nella sosta o i tifosi son già pronti a citare Bud spencer e Terence Hill. Altrimenti ci arrabbiamo!

In seconda posizione si proietta l'Atletico os Trepadores, vittorioso meritatamente sul campo dell'Atletic Club Viola. A Firenze la tensione si tagliava col coltello e le dichiarazioni alla tranquillità di Frey non sono bastate ad impedire agli azzurri di cancellare l'imbattibilità del Gabry Stadium. Vantaggio viola con Tiribocchi. Poi tanta lotta a centrocampo...fino a quando non sale in cattedra Floccari: doppietta pesantissima e vittoria brasiliana che proietta il team di Porto Alegre a pochi punti dalla vetta. Antonelli gongola e farà una sosta tranquilla. Quattrocchi è tranquillo che in sosta non si gongola: c'è da lavorare sodo per ripartire in quinta! Pit stop.

Perde ma rimane in terza posizione l'Ac Lilian. Il team di Gori torna sconfitto da Krk dove l'Ac Pikkia sistema la pratica africana con un uno-due segnato da Miccoli e Doni. Inutile il gol di Milito nei minuti finali. Vergoni sta riportando il sommergibile a fior d'acqua. Gli all-black continuano il loro standard stagionale: vincere in casa, perdere fuori. Meglio cambiare neh...

Mutu rimane a casa, Amoruso è decisamente sotto tono, Pato inconcludente. La Warwick Basses oggi non fa paura ma per l'Fc Morello sembra in arrivo il terzo pareggio consecutivo. Ma ecco un pazzo che affonda sulla sinistra, fa finta di crossare, si accentra e fa partire un missile che s'insacca alla destra di Mirante. Era Ronaldinho?!? No, Ronaldinho non c'è! Come non c'è?!?! E c'è si...(ah si?!?!?)...ma gioca per gli altri! Era Garigs! Strepitosa azione personale è rete che vale i tre punti ed il quarto posto in classifica. Zanola non crede ai suoi occhi, estasiato. Ungaro rimane impietrito. Il pareggio ci poteva stare: un bruttissimo 0-0, tanto per conquistare un punto. Ed invece niente: si torna a casa a bocca asciutta. Ed adesso la classifica è proprio brutta! Stravolto!

----- ----- ----- ----- ----- -----

Giocato il III Turno dei Gironi Preliminari di Champions League. I risultati hanno riaperto il discorso qualificazione in entrambe i gironi. Saranno fondamentali le partite di ritorno per decidere le 4 squadre che accederanno alla Fase Finale.

5 commenti:

Spallino ha detto...

Partita incredibile in Campionato. Gli hanno segnato tutti, veramente tutti...ad un certo punto ho visto il custode del Cirino Pomicino che gridava: "E no, allora oggi lo voglio fare anche io!". Incredibile. In Champions finalmente ci siamo sbloccati. Dobbiamo fare attenzione perchè le insidie sono molte ma il passaggio del turno è alla nostra portata.

rapman85 ha detto...

l'intera squadra non può che ringraziare quei 3 là davanti..è grazie a loro che siamo riusciti a portare a casa i 3 punti..fatta eccezione per l'attacco, gli altri reparti hano fatto acqua da tutte le parti e in più s'è aggiunta la defezione dell'ultim'ora di un difensore che ci ha costretti a giocare con l'uomo in meno.
Speriamo che dopo la sosta rientrino alcuni giocatori che al momento sono fermi ai box

Anonimo ha detto...

Che dire... un disastro in ogni reparto.. ora cercheremo di sfruttare la pausa per riprendere le energie psicologiche, perchè se andiamo avanti cosi' facciamo ridere i polli, e io rischio il posto, perchè la squadra è costruita per ben altri obiettivi;

ai miei giocatori dico solo che se per caso c'è qualcuno che rema contro, sappia bene che io prima di perdere il posto faccio la rivoluzione.. quindi molta attenzione.. e testa bassa, umiltà e pedalare.

Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

La società Ac Lilian richiede formalmente al grande Spirito dell'amicizia e dell'amore di seguire i ragazzi anche al di fuori dell'Africa nera, terra che tutti noi portiamo sempre nel cuore

Spallino ha detto...

Minchia Ciccio quanto sei scemo! Ah ah!

Visualizzazioni Totali