giovedì 30 ottobre 2008

HATTRICK DI DENIS: BACCOLINI GODE

Altro che emergenza!!! Il Real Frusciante si burla dell'Atletic Club Viola con un roboante 4-1 e torna in cima alla classifica. La B*L 99 vince il big-match contro l'Atletico os Trepadores. In Champions i giochi sono fatti nel GRUPPO A mentre nel GRUPPO B la vittoria schiacciante del Real Frusciante rimette in gioco anche l'Atletico os Trepadores.

Strepitoso Denis, sprezzante del pericolo Baccolini, favoloso Real Frusciante: ecco la ricetta per la vittoria pesantissima che i giallo-rossi hanno conquistato, in situazione di gravissima emergenza, contro l'Atletic Club Viola. Il mister pistoiese però ci ha sempre creduto, mai troppo in ansia per quello che stava accadendo (mancavano 6 centrocampisti su 8...) ed ha avuto fiducia nei suoi uomini. Il risultato è adesso sotto gli occhi di tutti: 3 punti che gravano come piombo sulla graduatoria dei ragazzi del Lord nazionale. Quattrocchi non ha potuto far niente, tagliato dall'uno\due iniziale di Denis e mai più in grado di reagire. Anche in casa viola c'erano alcune defezioni illustri ma i fiorentini non devono trovare scusanti: 3 sconfitte nelle ultime 4 partite devono far preoccupare. Attenzione.

Al secondo posto troviamo la formidabile B*L 99 che conquista la quarta vittoria consecutiva nel big-match contro l'Atletico os Trepadores. Partita molto equilibrata che poteva tranquillamente finire in parità. Gli amaranto però ci hanno creduto fino all'ultimo ed hanno colpito nell'unico calo di concentrazione degli azzurri. Flori non si esalta e pretende ancora massima concentrazione perchè l'obiettivo è raggiungere la vetta al più presto. Antonelli vede sfumare la possibilità di rimanere in vetta ma è comunque attaccato al treno delle prime della classe. Domenica c'è il Real Frusciante e lassù si può nuovamente rivoluzionare tutto. Equilibrio precario.

Un pareggio è sufficiente alla Warwick Basses per salire al quarto posto. Il team di Ungaro conquista un buon punto (anche se la vittoria non avrebbe fatto gridare allo scandalo...) al Savana Coliseum, ormai non più amuleto dell'Ac Lilian. I nero-oro sono apparsi un pò affaticati e forse questa mancanza non ha permesso di chiudere la partita. Inoltre l'assenza di Ronaldinho, forse, alla fine ha pesato. Gori non è soddisfatto perchè aveva chiesto ai suoi di tornare a vincere. Il mister africano non può soffermarsi troppo su questo match: Domenica si rigioca. Milito comunque si conferma un ottimo investimento.

Sconfitta di misura per l'Fc Morello che, priva ancora di Mutu, non porta via alcun punto da Krk. L'Ac Pikkia ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo, segnando nei primi minuti con Pellissier il gol partita. Il team di Zanola ha provato a regire coprendo di tiri il portiere avversario, inutilmente. I giallo-verdi di Vergoni conquistano così 3 punti che portano ossigeno in casa croata e guardano positivamente ai prossimi match. A San Giovanni invece i tifosi iniziano a storgere il naso. Incontentabili.

Disastroso Fc BlackJack! I nero-blue-grana perdono ancora: è la sesta sconfitta in 9 partite. La situazione si fa critica e i tifosi non hanno ancora contestato la società non si sa per quale divina ragione. Breschi purtroppo non ha molte colpe visto che la squadra ci sarebbe, l'attacco sembrerebbe uno dei migliori del Campionato...ma i gol subiti sono troppi e la sfortuna continua ad accanirsi contro. Contro l'Fc Nitor in verità poco da dire. Gli orange hanno meritato la vittoria ed i 3 punti ma Breschi in conferenza stampa è chiaro: "Coppini ha meritato di vincere però Nedved non aveva mai segnato una doppietta in vita sua! Quest'anno la sfortuna è tanta, come tutti gli anni, ma come tutti gli anni ci salveremo. Complimenti ad Andrea per la vittoria e per la coppia d'attacco, secondo me davvero forte". Coppini è invece euforico: "Pavel sembrava un ragazzino di 18 anni e ci ha fatto vincere un gara fondamentale. Non so cosa possiamo fare in Campionato ma tra poco inizia la Champions e noi la vogliamo anche quest'anno!". Affamato.

----- ----- ----- ----- ----- -----

Nel GRUPPO A dei Gironi Preliminari di Champions League il V Turno è stato fatale per Fc BlackJack e Atletic Club Viola: accedono alla fase successiva Fc Morello e Flea United 08 che utilizzeranno l'ultima giornata per decidere in quale girone finiranno. Nel GRUPPO B è invece successo l'impensabile: il Real Frusciante ha battuto l'Atletico os Trepadores in maniera così pesante che l'ha addirittura ributtato nei giochi per la qualificazione. Nell'ultimo turno infatti c'è il big-match tra Murmur e Antonelli: se dovessero vincere i padroni di casa e il Real Frusiante dovesse fare 10 punti più degli azzurri di Porto Alegre ecco che i brasiliani sarebbero eliminati per lasciare spazio all'armata Baccolini! Fantastica Champions (per Fabio un pò meno..)! Sfuma per l'Ac Pikkia la possibilità di giocare in casa la Finale.

4 commenti:

rapman85 ha detto...

Questa è la risposta che aspettavo dai miei ragazzi dopo la sconfitta subita Domenica. Favoloso Denis, spero vivamente che continui così. In questi 2 giorni la parola spetta allo staff medico: spero vivamente nel recupero di alcuni giocatori.
Per il resto piedi ben saldi a terra e massima concentrazione durante gli allenamenti

Spallino ha detto...

Ormai ogni anno mi tocca commentare le stesse cose: ci rimane la Coppa di Lega ed il Campionato...ma sappiamo già che non vinceremo un cazzo!

Anonimo ha detto...

Abbiamo disputato una buona gara contro l'ostica squadra dell'amico Gori in un campo sicuramente non facile; abbiamo interpretato molto bene la gara e siamo riusciti a placare il loro enorme potenziale offensivo, e onestamente meritavamo di vincere per quello che si è visto in campo; comunque passiamo indenni dalla seconda trasferta consecutiva, speriamo di continuare cosi' anche nelle prossime due gare esterne cercando di ottenere piu punti possibile.

Prof. ha detto...

Ottima vittoria che rende morale alla nostra squadra dopo un periodo veramente buio. Mi dispiace che a farne le spese sia stato Mr Brschi davvero sfortunato questa stagione (ma anche noi non si scherza eh). Non avremo Totti per la prossima partita ma recupereremo pedine importanti come Mexes e Nesta. Cercheremo di riprenderci per regalare nuove emozioni ai nostri grandi tifosi

Visualizzazioni Totali