venerdì 3 ottobre 2008

6^ GIORNATA: FREY TRANQUILLIZZA I VIOLA

Il portiere francese è il meno battuto del Campionato (solo 4 reti subìte) ed è una garanzia. Contro l'Atletico os Trepadores la vittoria è d'obbligo. Terzo turno di Champions League: Fc BlackJack e Ac Pikkia al bivio!


Sebastian Frey, portiere dell'Atletic Club Viola, cerca di tranquillizzare l'ambiente in vista dell'importante sfida interna contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri di Antonelli, infatti, non hanno mai perso in gare esterne ed arrivano a Firenze lanciatissimi (sconfitta solo alla prima giornata...poi 1 vittoria e 3 pareggi) e vogliosi di allungare la loro striscia positiva. Quattrocchi aveva già messo in preallarme la sua squadra ed involontariamente creato un clima di tensione che poteva avere effetti negativi. Ma il numero 1 viola, il meno battuto del Campionato con 4 reti, getta acqua sul fuoco e pretende calma: "Che i miei compagni pensino a segnare, alla nostra porta ci penso io!". Grande determinazione per difendere l'imbattibilità del Gabry Stadium. Leader.

La capolista Real Frusciante avanza possente senza incontrare squadre capaci di sconfiggerla. Dopo cinque giornate di imbattibilità tocca all'Fc Nitor tentar di interrompere la striscia positiva dei giallo-rossi. Il team di Coppini viene da una schiacciante vittoria esterna e ci sono le condizioni psico-fisiche per fare il bis: difesa ben assestata, centrocampo quadrato e la coppia dei sogni Zarate-Pandev. Baccolini non teme nessuno ma rispetta ogni avversario. La formazione non è ancora decisa ma sembra che Giovinco possa trovare finalmente spazio dal primo minuto. Vedremo. Per i primi della classe la prova di maturità.

L'altra squadra in cima alla graduatoria, l'Ac Lilian, rischia grosso in casa dell'Ac Pikkia. I croati hanno perso l'ultima partita proprio al C. & G. Abbagnale e vorrebbero subito riscattarsi contro un team poco forte nei match esterni. Gli africani infatti per adesso hanno sempre perso lontano dalle mura amiche: l'occasione per i giallo-verdi è ghiotta e Vergoni la vuole sfruttare nel migliore dei modi. Gori vuole sfatare questo tabù della sua squadra e dimostrare che l'influenza del tifo di Kagabandoro non è fondamentale per vincere un'incontro. Sfida da tripla che potrà chiarire le idee per quanto riguarda le ambizioni delle due compagini.

Sfida gustosa tra Fc Morello e Warwick Basses. Il team di San Giovanni Valdarno continua a sfoggiare belle prestazioni ma non riesce a fare quel salto di qualità che porterebbe alla vittoria più frequentemente. I nero-fiammati non hanno ancora perso al Buffalora Coliseum e non vogliono certo cominciare questa settimana, contro una diretta avversaria: solito punteggio in classifica. I nero-oro, inoltre, fuori casa non convincono troppo e faticano ad esprimere il loro gioco brasiliano. Poca tranquillità che potrebbe avvantaggiare i padroni di casa. Ungaro pretende massima grinta. I botteghini dicono 1X: Zanola ravana...

Chiude il calendario odierno la sfida di bassa classifica tra B*L 99 ed Fc BlackJack. Si scontrano penultima ed ultima e una vittoria sarebbe estremamente vitale per entrambe. E' ancora presto per parlare di crisi ma perdere ancora vorrebbe dire rimanere nelle sabbie mobili. Flori in casa è ancora imbattuto, Breschi fuori casa non vince mai: sembra un 1 scritto...ma Di Natale promette gol e spettacolo. Vediamo...

--- ---- ----- ----- ----- ----- ---- ---

Si disputa il III Turno dei gironi Preliminari di Champions League. In entrambe i gironi una squadra è al bivio per quanto riguarda la competizione. Nel GRUPPO A l'Fc BlackJack deve assolutamente battere l'Atletic Club Viola al Gabry Stadium o il passaggio del turno resterà un miraggio. L'altro incontro vede la capolista Fc Morello impegnata con Flea United 08. Se vince il team di Ungaro il girone si riapre. Nel GRUPPO B è invece l'Ac Pikkia a dover fare assolutamente bottino pieno: deve battere la capolista Real Frusciante e magari sperare che Atletico os Trepadores e Murmur pareggino. Suspance.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AC PISELLONI

Abbiati

Vargas
De Ceglie
Carrozzieri

Mancini
Montolivo
Flamini
Menez

Vucinic
Amauri
Milito

--------
Dida
Di Loreto
Molinaro
Barreto
Gattuso
Acquafresca
Balotelli

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


COPPOLA

RIISE
GARICS
ZENONI C.

SCULLI
FOGGIA
MODESTO
CASERTA

MUTU
AMORUSO
PATO

-----------
CAMPAGNOLO
RIVALTA
AGOSTINI
KUZMANOVIC
/
JEDA
CRUZ

Visualizzazioni Totali