venerdì 31 ottobre 2008

FLORO FLORES ALLA WARWICK, ISLA AL REAL

Concluse due trattative: Ungaro porta all'Espace Manudo Pavillon l'attaccante Floro Flores mentre Baccolini acquista Mauricio Isla

Al termine di un'estenuante trattativa con l'Atletic Club Viola la Warwick Basses ha messo a segno un buon colpo: arriva Floro Flores, attaccante capace di segnare ma anche di offrire assist ai compagni. Quattrocchi aveva offerto il massimo a lui disponibile (9 Fmld + Dica) ma quel marpione di Ungaro non s'è fatto uccellare offrendo Bonazzoli (13 Fmld) + un congiuaglio di 8. Vediamo se l'enorme spesa (è costato più di Jovetic, Simplicio, Julio Baptista, Cavani...) sarà ripagara dal giocatore. Anche il Real Frusciante, afflitto da problemi di carenza di centrocampisti, mette a segno un buon acquisto: Mauricio Isla. Molto probabile che sia titolare già da domenica.

giovedì 30 ottobre 2008

HATTRICK DI DENIS: BACCOLINI GODE

Altro che emergenza!!! Il Real Frusciante si burla dell'Atletic Club Viola con un roboante 4-1 e torna in cima alla classifica. La B*L 99 vince il big-match contro l'Atletico os Trepadores. In Champions i giochi sono fatti nel GRUPPO A mentre nel GRUPPO B la vittoria schiacciante del Real Frusciante rimette in gioco anche l'Atletico os Trepadores.

Strepitoso Denis, sprezzante del pericolo Baccolini, favoloso Real Frusciante: ecco la ricetta per la vittoria pesantissima che i giallo-rossi hanno conquistato, in situazione di gravissima emergenza, contro l'Atletic Club Viola. Il mister pistoiese però ci ha sempre creduto, mai troppo in ansia per quello che stava accadendo (mancavano 6 centrocampisti su 8...) ed ha avuto fiducia nei suoi uomini. Il risultato è adesso sotto gli occhi di tutti: 3 punti che gravano come piombo sulla graduatoria dei ragazzi del Lord nazionale. Quattrocchi non ha potuto far niente, tagliato dall'uno\due iniziale di Denis e mai più in grado di reagire. Anche in casa viola c'erano alcune defezioni illustri ma i fiorentini non devono trovare scusanti: 3 sconfitte nelle ultime 4 partite devono far preoccupare. Attenzione.

Al secondo posto troviamo la formidabile B*L 99 che conquista la quarta vittoria consecutiva nel big-match contro l'Atletico os Trepadores. Partita molto equilibrata che poteva tranquillamente finire in parità. Gli amaranto però ci hanno creduto fino all'ultimo ed hanno colpito nell'unico calo di concentrazione degli azzurri. Flori non si esalta e pretende ancora massima concentrazione perchè l'obiettivo è raggiungere la vetta al più presto. Antonelli vede sfumare la possibilità di rimanere in vetta ma è comunque attaccato al treno delle prime della classe. Domenica c'è il Real Frusciante e lassù si può nuovamente rivoluzionare tutto. Equilibrio precario.

Un pareggio è sufficiente alla Warwick Basses per salire al quarto posto. Il team di Ungaro conquista un buon punto (anche se la vittoria non avrebbe fatto gridare allo scandalo...) al Savana Coliseum, ormai non più amuleto dell'Ac Lilian. I nero-oro sono apparsi un pò affaticati e forse questa mancanza non ha permesso di chiudere la partita. Inoltre l'assenza di Ronaldinho, forse, alla fine ha pesato. Gori non è soddisfatto perchè aveva chiesto ai suoi di tornare a vincere. Il mister africano non può soffermarsi troppo su questo match: Domenica si rigioca. Milito comunque si conferma un ottimo investimento.

Sconfitta di misura per l'Fc Morello che, priva ancora di Mutu, non porta via alcun punto da Krk. L'Ac Pikkia ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo, segnando nei primi minuti con Pellissier il gol partita. Il team di Zanola ha provato a regire coprendo di tiri il portiere avversario, inutilmente. I giallo-verdi di Vergoni conquistano così 3 punti che portano ossigeno in casa croata e guardano positivamente ai prossimi match. A San Giovanni invece i tifosi iniziano a storgere il naso. Incontentabili.

Disastroso Fc BlackJack! I nero-blue-grana perdono ancora: è la sesta sconfitta in 9 partite. La situazione si fa critica e i tifosi non hanno ancora contestato la società non si sa per quale divina ragione. Breschi purtroppo non ha molte colpe visto che la squadra ci sarebbe, l'attacco sembrerebbe uno dei migliori del Campionato...ma i gol subiti sono troppi e la sfortuna continua ad accanirsi contro. Contro l'Fc Nitor in verità poco da dire. Gli orange hanno meritato la vittoria ed i 3 punti ma Breschi in conferenza stampa è chiaro: "Coppini ha meritato di vincere però Nedved non aveva mai segnato una doppietta in vita sua! Quest'anno la sfortuna è tanta, come tutti gli anni, ma come tutti gli anni ci salveremo. Complimenti ad Andrea per la vittoria e per la coppia d'attacco, secondo me davvero forte". Coppini è invece euforico: "Pavel sembrava un ragazzino di 18 anni e ci ha fatto vincere un gara fondamentale. Non so cosa possiamo fare in Campionato ma tra poco inizia la Champions e noi la vogliamo anche quest'anno!". Affamato.

----- ----- ----- ----- ----- -----

Nel GRUPPO A dei Gironi Preliminari di Champions League il V Turno è stato fatale per Fc BlackJack e Atletic Club Viola: accedono alla fase successiva Fc Morello e Flea United 08 che utilizzeranno l'ultima giornata per decidere in quale girone finiranno. Nel GRUPPO B è invece successo l'impensabile: il Real Frusciante ha battuto l'Atletico os Trepadores in maniera così pesante che l'ha addirittura ributtato nei giochi per la qualificazione. Nell'ultimo turno infatti c'è il big-match tra Murmur e Antonelli: se dovessero vincere i padroni di casa e il Real Frusiante dovesse fare 10 punti più degli azzurri di Porto Alegre ecco che i brasiliani sarebbero eliminati per lasciare spazio all'armata Baccolini! Fantastica Champions (per Fabio un pò meno..)! Sfuma per l'Ac Pikkia la possibilità di giocare in casa la Finale.

martedì 28 ottobre 2008

GILA OUT: A ROCCHI LE CHIAVI DELL'ATTACCO. UN INFRASETTIMANALE CONDITO DI ASSENZE: ECCO L'ELENCO UFFICIOSO

Antonelli rispolvera il bomber di tante vittorie e gli affida l'importante compito di finalizzare le azioni brasiliane contro la B*L 99: sfida al vertice che potrebbe fornire importanti indicazioni per il futuro. Il V Turno della Fase Preliminare a Gironi di Champions League potrebbe già chiudere i giochi qualificazione. Incredibile quantità di assenti: i fantallenatori devono trovare la giusta soluzione...e pregare!


L'Atletico os Trepadores perde il furbo Gilardino proprio per le due giornate più importanti (contro Flori e Baccolini) ma Antonelli non dispera ed affida il comando dell'attacco al suo pupillo e protagonista di tante vittorie azzurre: Tommaso Rocchi. Contro la B*L 99 ci sarà da difendere il primato e non sarà facile visto che gli amaranto sono in grande forma.

Ma adesso una presentazione statistica di tutte le gare con breve frase dscrittiva e lista ufficiosa degli assenti: guardate quanti sono!!!

ATLETICO OS TREPADORES - B*L 99
Ci si gioca il primato in classifica e nessuno ha voglia di perdere anche se i giocatori che non scenderanno in campo sono molti.

Atletico os Trepadores

Ultime 3 gare di Campionato: V V V
Assenti
Gilardino
Oliveira
Zanchetta
Legrottaglie
Campagnaro
Brienza

B*L 99
Ultime 3 gare di Campionato: V V V
Assenti
Cossu
Palladino
Del Piero
Cassetti
----- ----- ----- ----- ----- -----

REAL FRUSCIANTE - ATLETIC CLUB VIOLA
I giallo-rossi di Baccolini vogliono subito rialzare la testa dopo il primo stop di Domenica scorsa. Quattrocchi ha necessità di punti per non sprofondare in classifica.

Real Frusciante
Ultime 3 gare di Campionato: V V P
Assenti
Cigarini
Italiano
Adriano
Cambiasso
Buffon
Zanetti C.
Poulsen
Aquilani

Atletic Club Viola
Ultime 3 gare di Campionato: P V P
Assenti
Dainelli
Tiribocchi
Mauri
Budan
Dica
----- ----- ----- ----- ----- -----

AC PIKKIA - FC MORELLO
Zanola è alla prova di maturità: affrontare Vergoni nel match in cui i croati hanno l'estrema necessità di vincere è un banco di prova di alto livello...senza guardare la classifica.

Ac Pikkia
Ultime 3 gare di Campionato: V P P
Assenti
Muntari
Trezeguet
Corini
Amelia
Curci
Bovo

Fc Morello
Ultime 3 gare di Campionato: V P V
Assenti
Pirlo
Modesto
Cruz
Foggia
Matuzalem
Iezzo
Palombo
----- ----- ----- ----- ----- -----

AC LILIAN - WARWICK BASSES
Manca troppo la vittoria in casa Gori; per Ungaro invece c'è la possibilità di inanellare la terza consecutiva. Sfida diventata una classica che però mantiene il suo forte grado di imprevedibilità.

Ac Lilian
Ultime 3 gare di Campionato: P P N
Assenti
De Ceglie
Kaladze
Flamini
Vucinic

Warwick Basses
Ultime 3 gare di Campionato: P V V
Assenti
Ronaldinho
Cannavaro
Jankulovski
Julio Baptista
Sereni
----- ----- ----- ----- ----- -----

FC BLACKJACK - FC NITOR
In palio punti pesanti per capire le vere aspettative stagionali delle due formazioni. Gli orange erano partiti bene ed adesso sembrano in difficoltà; il team di Breschi è indecifrabile. Tripla.

Fc BlackJack
Ultime 3 gare di Campionato: P P N
Assenti
Volpi
Senderos
Cribari
Di Natale

Fc Nitor
Ultime 3 gare di Campionato: P P P
Assenti
Grygera
Nesta
Mexes
----- ----- ----- ----- ----- -----

Si gioca anche il V Turno della Fase Preliminare a Gironi della Champions League: sarà interessante capire se già con una giornata di anticipo avremo i nomi delle quattro squadre che si sono qualificate alla fase successiva. Lo ripeto per prassi ma so che non sarebbe necessario: anche le squadre già qualificate sono invitate a consegnare la miglior formazione per permettere il più limpido svolgimento della competizione. Grazie.


lunedì 27 ottobre 2008

ULTIM'ORA: 2 GIORNATE A GILARDINO

Il bomber del campionato aveva dato una "mano" a vincere il match contro l'Ac Pikkia: punito! In attesa delle dichiarazioni di Antonelli.

L'attaccante dell'Atletico os Trepadores Alberto Gilardino è stato fermato per 2 turni per "aver segnato volontariamente" un gol di mano contro l'Ac Pikkia. Molte le considerazioni da fare e molti i punti di vista. Si attende soprattutto quello di mister Antonelli.

Il giudice sportivo ha squalificato anche Foggia e Mauri per 2 giornate a causa di "espressioni ingiuriose" nei confronti dell'arbitro. Per una giornata Vucinic, Tiribocchi, Ariatti, Blasi, Cirillo, Cossu e Jankulovski.

MUTU, L'IMPERATORE DI SAN GIOVANNI

Il bomber rumeno mantiene le promesse della vigilia e trascina l'Fc Morello al quarto posto in Campionato e alla Fase Finale a Gironi di Champions. La B*L 99 blocca il Real Frusciante. Ac Pikkia: doppio disastro!

Zanola lo aveva detto in sede d'asta: "Quest'anno i soldi me li spendo bene in tutti i reparti e mi compro a tutti i costi Mutu!". Così è stato e per un certo momento sembrava una scommessa andata male (come Ibrahimovic due anni fa...) ed invece il talento rumeno sembra essersi sbloccato ed adesso San Giovanni Valdarno è tutta ai suoi piedi. Doppietta pesantissima contro l'Fc Nitor che permette all'Fc Morello di espugnare il Giacinto Facchetti e portarsi in quarta posizione. Coppini purtroppo paga la pessima condizione della difesa, già sotto accusa da un paio di settimane. C'è bisogno di forze fisiche e psicologiche.

Arriva il primo tonfo, tremendo, del Real Frusciante. I giallo-rossi nulla hanno potuto contro l'acume tattico di Flori: squadra ben disposta in campo e prestazioni eccellenti da parte di quasi tutti. La B*L 99 così, non solo interrompe la marcia incontrastata del team di Baccolini, ma balza al terzo posto. Il mister dell'ex primatista Baccolini non sembra preoccupato ma parla di un "incidente di percorso che va subito cancellato Mercoledì". Vediamo...

Staffetta dunque in cima alla classifica dove approda adesso il formidabile Atletico os Trepadores del neo bomber del Campionato Gilardino. Gli azzurri hanno letteralmente schiacciato l'Ac Pikkia, andando a segno con quatrro giocatori diversi. Antonelli, dopo lo scorso anno sabbatico, sembra poter nuovamente far valere la sua forza (statistiche alla mano è il più forte fantallenatore del Grande Fantacalcio di Pistoia). Vergoni crolla sotto il raid brasiliano e nessun giocatore è salvato. I giallo-verdi quest'anno sembrano in grave difficoltà.

Vittoria importante al Gabry Stadium per la Warwick Basses. Il team di Ungaro si affida a Bernardo Corradi dal primo minuto ed il bomber non si fa certo pregare: doppietta che aggiunta alla rete di Simplicio va ad annullare il momentaneo pareggio di Bellucci. I nero-oro fanno un importante balzo in classifica superando proprio gli odierni avversari. Quattrocchi è infuriato perchè nell'ultimo mese vince fuori e perde in casa: inaccettabile per una squadra come l'Atletic Club Viola che mirerebbe allo scudetto!

Breschi si accontenta, Gori meno. L'Fc BlackJack strappa il parggio al Savana Coliseum e blocca l'invincibilità interna dell'Ac Lilian. I nero-blue-grana ritrovano le reti pesantissime di Di Natale mentre gli africani ringraziano la prima rete di Acquafresca, utile a riportare la partita sul segno X. Match poco brillante dove la paura di perdere ha condizionato i 22 in campo. Halloween.

----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- -----

Fc Morello ed Atletico os Trepadores sono le prime due squadre ad accedere alla Fase Finale a Gironi della Champions League. Entrambe le compagini sono a 10 punti e potrebbero tranquillamente passare addirittura come prime del proprio Girone. Per il resto molta indecizione anche se nel GRUPPO A Flea United sembra la chiara candidata al passaggio del turno come seconda. Mercoledì giornata fondamentale.

venerdì 24 ottobre 2008

LA B*L 99 PROVA A CHIUDERE LA PORTA

La squadra di mister Flori si affida a Julio Cesar in vista della sfida contro la capolista. Riprende la Champions League con il IV Turno dei Gironi Preliminari


La capolista Real Frusciante è attesa a Casalpusterlengo dalla B*L 99. Gli amaranto sono il nuovo ostacolo da superare per mantenere l'imbattibilità in Campionato e Baccolini non è certo rilassato visto che la squadra di Flori ha vinto 3 delle ultime 4 partite, subendo peraltro solo 2 gol! Merito soprattutto delle prestazioni egregie di Julio Cesar, portierone mai impreparato e di caratura mondiale. Anche i giallo-rossi però non scherzano e vogliono allungare ulteriormente la loro striscia positiva...ininterrotta dall'inizio della stagione. Un match appassionante che potrebbe riaprire il Campionato o far parlare di prima, vera e propria fuga da parte degli attuali "top-graduatoria". Spettacolo.

L'Atletico os Trepadores però non molla. All'Estadio Olimpico arriva l'Ac Pikkia ma Antonelli non deve badare all'avversario che ha di fronte visto che il risultato è solo uno: vincere...per continuare ad inseguire la prima posizione! Gli azzurri hanno perso solo alla prima di Campionato (per l'appunto in casa), poi sempre risultati utili. C'è voglia di mantenere la tendenza e Gilardino quest'anno sembra una garanzia. Gli ospiti non presentano un bel biglietto da visita visto che lontano da Krk hanno sempre perso. Nelle ultime 4 partite, inoltre, sono arrivate 3 sconfitte: Vergoni chiede la svolta!

L'Atletic Club Viola è la squadra più altalenante in fatto di risultati di questo inizio Campionato. Difficile capire in che stato di forma si trovi. L'unica certezza è che Quattrocchi vuole conquistare nuovamente i 3 punti al Gabry Stadium: proprio un passo falso nel campo amico ha impedito ai viola di collezionare 3 vittorie consecutive. A Firenze arriva una Warwick Basses in ottima salute con un Ronaldinho rigenerato dagli schemi di Ungaro. I nero-oro iniziano oggi il loro mese "esterno": 4 sfide lontano dall'Espace Manudo Pavillon che potranno risultare fondamentali. Mission possible.

L'Ac Lilian torna a farsi cullare dal Savana Coliseum, unico posto dove ha conquistato punti fino ad ora, palcoscenico della sfida importante contro l'Fc BlackJack. In effetti il valore della gara è incommensurabile soprattutto per i nero-blue-grana che non riescono a rialzarsi dai bassifondi della classifica. Breschi non ha ancora trovato la giusta formazione e le 5 sconfitte stagionali su 7 partite ne sono la prova. Gori deve cercare di approfittarne per riproporsi tra le prime quattro.

Chiude il programma dell'8^ Giornata la sfida tra Fc Nitor e Fc Morello. Gli orange vengono da due sconfitte consecutive e la squadra sembra in difficoltà. Coppini ha parlato con i suoi giocatori ed ha chiesto loro una reazione immediata per tornare ai vertici della classifica. La compagine di Zanola ha gli stessi punti dei pistoiesi (9 pnt) ma in questo momento sembra più in forma. Ancora incertezza sulla presenza di Mutu ma l'ambiente sembra ottimista. Fuori casa gli uomini di San Giovanni Valdarno collezionano soprattutto pareggi ma l'ingordigia del mister potrebbe spingere a pretendere di più. Scintille.

------ ------ ------ ------ ------ ------

Dopo la breve sosta ritorna anche la Champions League con il IV Turno della Fase Preliminare a Gironi. Nel GRUPPO A l'Fc Morello potrebbe ipotecare il passaggio del turno contro l'Atletic Club Viola. Nell'altra sfida del girone, invece, Flea United 08 ed Fc BlackJack si contendono punti pesantissimi per il passaggio del turno. Nel GRUPPO B l'Atletico os Trepadores cerca conrtro l'Ac Pikkia la "vittoria lasciapassare" per l'accesso alla Fase Finale a Gironi. Murmur e Real Frusciante cercheranno di non condannarsi a vicenda: un pareggio potrebbe risultare molto dannoso.

lunedì 20 ottobre 2008

E CHI LI FERMA PIU'?!?!?

L'armata di Baccolini e Ibrahimovic espugna anche il Pragmatico, mantiene l'imbattibilità ed anche la prima posizione. Breschi è nella fogna!


Tutto quello che trova sulla sua strada lo distrugge: ecco come si comporta il Real Frusciante, vittorioso anche nel derby contro l'Fc BlackJack. I giallo-rossi hanno dimostrato ancora una volta di essere momentaneamente una spanna sopra tutte le altre sia per il bomber-fenomeno che ha là davanti sia per la varietà di calciatori che riescono a segnare. I nero-blue-grana avevano provato a bloccare la capolista con Lavezzi, autore dell'1-1, ma sia tatticamente che fisicamente gli ospiti stavano meglio dei padroni di casa...che adesso nuotano nella melma dei fondali della graduatoria.

Al secondo posto segue a 3 lunghezze di distanza l'Atletico os Trepadores, vittorioso per 2-1 in casa contro l'Ac Lilian. Antonelli si stropiccia gli occhi per le prodezze di Gilardino e lo ringrazia per la vittoria importantissima che conferma gli azzurri tra le squadre più forti del torneo. Gori si rammarica per la sconfitta e per come è avvenuta: dopo essere passati in vantaggio con Amauri. Qualcosa da rivedere per gli africani...che perdono ancora in casa!

L'Atletic Club Viola soffre ma riesce ad espugnare il Buffalora Coliseum grazie ad una rete di Ferreira Pinto. Grande prova dei ragazzi di Quattrocchi che però hanno anche trovato di fronte un pessimo Fc Morello. I viola potevano aver vinto anche in modo più ampio. Zanola è invece infuriato con i suoi per quanto espresso in campo. Dalla prossima giornata rientra Mutu: speriamo che porti quella grinta e quella fantasia che mancano.

La partenza di stagione non era stata eccelsa ma adesso la B^L 99 sembra essersi ripresa alla grande: contro l'Fc Nitor arriva la terza vittoria in 4 gare ed i quarto posto in classifica. Flori non si esalta fino in fondo perchè il gioco espresso non è bellissimo...ma in fondo basta portare a casa il bottino pieno. Coppini incappa nella seconda sconfitta consecutiva e deve iniziare a preoccuparsi: se Pandev e Zarate non segnano è un macello!

L'ultima gara di giornata vedeva opposte la Warwick Basses all'Ac Pikkia. Alla fine la spuntano i nero-oro che con un Ronaldinho rigenerato abbattono i croati, si riportano in zona centrale di classifica e tengono lontani gli odierni avversari. Ungaro non può che essere soddisfatto. Vergoni invece deve iniziare a preoccuparsi: 3 sconfitte nelle ultime 4 partite e squadra che lontano da Krk le perde tutte. Pessimo andamento!

giovedì 16 ottobre 2008

VIAGGIO NEGLI INFERI...CON RITORNO?

Baccolini impegnato nel derby contro Breschi: testa-coda emozionante che metterà di fronte la prima della classe ai "dannati" nero-blue-grana. Riusciranno i giallo-rossi a tornare...a riveder le stelle?

La capolista Real Frusciante gioca questa settimana, la 7^ Giornata di Campionato, la partita più difficile della stagione contro l'avversario che sulla carta è il più facile. L'Fc BlackJack infatti , vista la graduatoria, non ha assolutamente la possibilità di dar fastidio ai primi della classe. Peccato che la classifica non conti ed i nero-blue-grana non abbiano affatto voglia di regalare punti ai giallo-rossi. Breschi ha ripetuto più volte in settimana che questa è la partita della svolta...e sbagliarla sarebbe un suicidio. L'inizio di stagione per il suo team non è stato certo positivo: 1 sola vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte! Baccolini invece è ancora imbattuto e vola sulle ali dell'entusiasmo malgrado qualche intoppo non lo faccia essere tranquillissimo: l'infortunio di Buffon è uno di questi. Le statistiche dicono X. Vedremo...

L'Atletico os Trepadores, seconda in classifica, si augura un passo falso dei primatisti. Gli azzurri quest'anno non hanno ancora vinto all'Estadio Olimpico e i loro avversari, gli africani dell'Ac Lilian, non hanno mai conquistato punti lontano da Kagabandoro. Regna dunque l'incertezza tra i due team che si contendono il secondo posto. Antonelli è pronto a staccare il biglietto per un posto tra le grandi; Gori ha bisogno di dare continuità ai suoi risultati, soprattutto quelli esterni. Da tripla.

Il sorprendente Fc Morello attande al Buffalora Coliseum l'Atletic Club Viola. Il team di Zanola è pronto a difendere con il coltello tra i denti l'imbattibilità del proprio stadio ed allungare la striscia di risultati utili momentaneamente ferma a 4 partite. I fiorentini invece hanno bisogno di ritrovarsi: due sconfitte nelle ultime 3 partite hanno affievolito un buon inizio di stagione e Quattrocchi vuole subito ripartire come nel primo mese di Campionato.

L'Fc Nitor attende la B*L 99 nell'innespugnabile Giacinto Facchetti. Gli orange non hanno ancora perso in casa e Coppini vuole allungare il target positivo. Niente di impossibile visto che gli amaranto di Flori non hanno mai vinto lontano da Casalpusterlengo. Match interessante per capire soprattutto se i campioni in carica si sono ricaricati con questa sosta.

Chiude il programma della 7^ Giornata di Campionato l'incontro di bassa classifica tra Warwick Basses e Ac Pikkia. I nero-oro in casa non perdono mai, i giallo-verdi non vincono mai fuori casa: la sfida sembra scritta ma il team di Vergoni ha riorganizzato la propria tattica e potrebbe far del male. Ungaro non si fida e non scioglierà i dubbi sulla formazione fino a pochi minuti dalla fine. Prudente.

domenica 12 ottobre 2008

UN PIZZICO DI PEPE PER L'FC MORELLO

Zanola aggiunge qualità al suo reparto avanzato ingaggiando l'ala destra, neo-nazionale


L'Fc Morello non era convinto del giovane Lanzafame, tanto da non farlo giocare nemmeno un minuto dall'inizio del campionato. Per questo Zanola ha voluto cogliere l'occasione al balzo acquistando ad un prezzo irrisorio (12 Fmld) il neo-azzurro Simone Pepe, ala destra di grande qualità e velocità: assist e qualche gol assicurati.

lunedì 6 ottobre 2008

URAGANO B*L 99: BLACKJACK DISTRUTTA

La squadra di Flori, trascinata da un superlativo Quagliarella, esce dal torpore di inizio stagione e schiaccia sovramisura i nero-blue-grana. Che Champions amici!!!

La carica era massima in tutte e due le squadre: vincere o rimanere in basso, troppo in basso. Il valore della partita era immenso e sia B*L 99 che Fc BlackJack lo hanno dimostrato sul campo. A spuntarla alla fine è stato il team amaranto, sospinto da un tifo incredibile che in fondo ha fatto la differenza e da un Quagliarella ritrovato. Flori non può che gioire per una vittoria roboante contro l'avversario più difficile, almeno per oggi, almeno per quanto c'era in palio in questa gara. Breschi non ha niente da rimproverarsi: formazione azzeccatissima e giocatori in palla. E' mancato il sostegno morale dei tifosi...: "Se avessimo giocato al Pragmatico avremmo sicuramente pareggiato. Peccato...ma andiamo avanti!". Il Campionato per i pistoiesi si fa davvero in salita. Il mister amaranto invece è sintetico: "Ho un gran ds!"...e il Cirino Pomicino rimane ancora imbattuto. Fortino.

Si conferma imbattibile capolista il Real Frusciante, ma quanto spreco!!! Baccolini non è contento dell'atteggiamento dei suoi che potevano aver vinto sicuramente con un risultato più alto. Ma la grinta dell'Fc Nitor nel proteggere la propria porta, vuoi la non perfetta giornata di qualche giocatore...il risultato non si è schiodato di lì. Da dove? direte voi...Da quella magia di Zlatan Ibrahimovic che con un tacco rotante insacca un gol già candidato come il migliore di tutta la stagione. Coppini si deve inchinare alla classe dello svedese. Gli orange dovranno riordinare le idee nella sosta o i tifosi son già pronti a citare Bud spencer e Terence Hill. Altrimenti ci arrabbiamo!

In seconda posizione si proietta l'Atletico os Trepadores, vittorioso meritatamente sul campo dell'Atletic Club Viola. A Firenze la tensione si tagliava col coltello e le dichiarazioni alla tranquillità di Frey non sono bastate ad impedire agli azzurri di cancellare l'imbattibilità del Gabry Stadium. Vantaggio viola con Tiribocchi. Poi tanta lotta a centrocampo...fino a quando non sale in cattedra Floccari: doppietta pesantissima e vittoria brasiliana che proietta il team di Porto Alegre a pochi punti dalla vetta. Antonelli gongola e farà una sosta tranquilla. Quattrocchi è tranquillo che in sosta non si gongola: c'è da lavorare sodo per ripartire in quinta! Pit stop.

Perde ma rimane in terza posizione l'Ac Lilian. Il team di Gori torna sconfitto da Krk dove l'Ac Pikkia sistema la pratica africana con un uno-due segnato da Miccoli e Doni. Inutile il gol di Milito nei minuti finali. Vergoni sta riportando il sommergibile a fior d'acqua. Gli all-black continuano il loro standard stagionale: vincere in casa, perdere fuori. Meglio cambiare neh...

Mutu rimane a casa, Amoruso è decisamente sotto tono, Pato inconcludente. La Warwick Basses oggi non fa paura ma per l'Fc Morello sembra in arrivo il terzo pareggio consecutivo. Ma ecco un pazzo che affonda sulla sinistra, fa finta di crossare, si accentra e fa partire un missile che s'insacca alla destra di Mirante. Era Ronaldinho?!? No, Ronaldinho non c'è! Come non c'è?!?! E c'è si...(ah si?!?!?)...ma gioca per gli altri! Era Garigs! Strepitosa azione personale è rete che vale i tre punti ed il quarto posto in classifica. Zanola non crede ai suoi occhi, estasiato. Ungaro rimane impietrito. Il pareggio ci poteva stare: un bruttissimo 0-0, tanto per conquistare un punto. Ed invece niente: si torna a casa a bocca asciutta. Ed adesso la classifica è proprio brutta! Stravolto!

----- ----- ----- ----- ----- -----

Giocato il III Turno dei Gironi Preliminari di Champions League. I risultati hanno riaperto il discorso qualificazione in entrambe i gironi. Saranno fondamentali le partite di ritorno per decidere le 4 squadre che accederanno alla Fase Finale.

venerdì 3 ottobre 2008

6^ GIORNATA: FREY TRANQUILLIZZA I VIOLA

Il portiere francese è il meno battuto del Campionato (solo 4 reti subìte) ed è una garanzia. Contro l'Atletico os Trepadores la vittoria è d'obbligo. Terzo turno di Champions League: Fc BlackJack e Ac Pikkia al bivio!


Sebastian Frey, portiere dell'Atletic Club Viola, cerca di tranquillizzare l'ambiente in vista dell'importante sfida interna contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri di Antonelli, infatti, non hanno mai perso in gare esterne ed arrivano a Firenze lanciatissimi (sconfitta solo alla prima giornata...poi 1 vittoria e 3 pareggi) e vogliosi di allungare la loro striscia positiva. Quattrocchi aveva già messo in preallarme la sua squadra ed involontariamente creato un clima di tensione che poteva avere effetti negativi. Ma il numero 1 viola, il meno battuto del Campionato con 4 reti, getta acqua sul fuoco e pretende calma: "Che i miei compagni pensino a segnare, alla nostra porta ci penso io!". Grande determinazione per difendere l'imbattibilità del Gabry Stadium. Leader.

La capolista Real Frusciante avanza possente senza incontrare squadre capaci di sconfiggerla. Dopo cinque giornate di imbattibilità tocca all'Fc Nitor tentar di interrompere la striscia positiva dei giallo-rossi. Il team di Coppini viene da una schiacciante vittoria esterna e ci sono le condizioni psico-fisiche per fare il bis: difesa ben assestata, centrocampo quadrato e la coppia dei sogni Zarate-Pandev. Baccolini non teme nessuno ma rispetta ogni avversario. La formazione non è ancora decisa ma sembra che Giovinco possa trovare finalmente spazio dal primo minuto. Vedremo. Per i primi della classe la prova di maturità.

L'altra squadra in cima alla graduatoria, l'Ac Lilian, rischia grosso in casa dell'Ac Pikkia. I croati hanno perso l'ultima partita proprio al C. & G. Abbagnale e vorrebbero subito riscattarsi contro un team poco forte nei match esterni. Gli africani infatti per adesso hanno sempre perso lontano dalle mura amiche: l'occasione per i giallo-verdi è ghiotta e Vergoni la vuole sfruttare nel migliore dei modi. Gori vuole sfatare questo tabù della sua squadra e dimostrare che l'influenza del tifo di Kagabandoro non è fondamentale per vincere un'incontro. Sfida da tripla che potrà chiarire le idee per quanto riguarda le ambizioni delle due compagini.

Sfida gustosa tra Fc Morello e Warwick Basses. Il team di San Giovanni Valdarno continua a sfoggiare belle prestazioni ma non riesce a fare quel salto di qualità che porterebbe alla vittoria più frequentemente. I nero-fiammati non hanno ancora perso al Buffalora Coliseum e non vogliono certo cominciare questa settimana, contro una diretta avversaria: solito punteggio in classifica. I nero-oro, inoltre, fuori casa non convincono troppo e faticano ad esprimere il loro gioco brasiliano. Poca tranquillità che potrebbe avvantaggiare i padroni di casa. Ungaro pretende massima grinta. I botteghini dicono 1X: Zanola ravana...

Chiude il calendario odierno la sfida di bassa classifica tra B*L 99 ed Fc BlackJack. Si scontrano penultima ed ultima e una vittoria sarebbe estremamente vitale per entrambe. E' ancora presto per parlare di crisi ma perdere ancora vorrebbe dire rimanere nelle sabbie mobili. Flori in casa è ancora imbattuto, Breschi fuori casa non vince mai: sembra un 1 scritto...ma Di Natale promette gol e spettacolo. Vediamo...

--- ---- ----- ----- ----- ----- ---- ---

Si disputa il III Turno dei gironi Preliminari di Champions League. In entrambe i gironi una squadra è al bivio per quanto riguarda la competizione. Nel GRUPPO A l'Fc BlackJack deve assolutamente battere l'Atletic Club Viola al Gabry Stadium o il passaggio del turno resterà un miraggio. L'altro incontro vede la capolista Fc Morello impegnata con Flea United 08. Se vince il team di Ungaro il girone si riapre. Nel GRUPPO B è invece l'Ac Pikkia a dover fare assolutamente bottino pieno: deve battere la capolista Real Frusciante e magari sperare che Atletico os Trepadores e Murmur pareggino. Suspance.

FLORI RATTOPPA LA DIFESA

Il mister della B*L 99 aveva poche certezze nel reparto arretrato ed è corso immediatamente ai ripari

Squalifiche e infortuni hanno costretto Gabriele Flori detto "pizzo", mister della B*L 99, a ritornare immediatamente sul mercato. Il dg della squadra amaranto aveva un compito: risanare la difesa con un paio di giocatori di livello basso, non spendendo troppo, ma che potessero aiutare la squadra in questa difficile fase di campionato. Via dunque i deludenti Rubin e Andrea Rossi per far spazio a Papastathopoulos e Cassani. Il primo, nazionale greco, desta qualche incertezza...ma potrebbe partire subito fra i titolari. Il secondo è un buon marcatore e potrebbe contribuire alla causa amaranto. Utili.

Visualizzazioni Totali