!!! B*L 99 ED FC DON ZAUKER TRIONFANO IN CAMPIONATO !!!
Scudetto per il team di Flori e per quello di Becciolini dopo un finale al cardiopalma. Decisive molte defezioni dell'ultimo minuto: come sempre l'ultima giornata ha lasciato il segno.
L'ultima giornata, come sempre, ha lasciato il segno: molte defezioni dell'ultimo minuto ed una caterva di reti hanno reso gli ultimi 90 minuti fantastici e decisivi. Un susseguirsi di gol, assist, ammonizioni...che modificava continuamente gli equilibri del Campionato, cucendo lo Scudetto prima sulla muta di una squadra per poi passarlo immedatamente su quello dell'altra contendente. Alla fine però a festeggiare sono B*L 99 ed Fc Don Zauker, capaci di resistere all'attacco di Fc Nitor e Piscrai.
In Lega A a nulla è servito l'ultimo assalto arancione. Lo Scudetto è amaranto! La
B*L 99 pareggia 2-2 tra le mura amiche contro il Real Frusciante e
conquista il suo secondo tricolore. Il team di Flori ha avuto la forza
di conquistare l'ultimo punto, quello decisivo, malgrado la pressione
fosse salita alle stelle. Alla fine la classifica è terribile per Fc
Nitor ed Fc BlackJack, separate dalla capolista da appena uno e due
punti. Segno che questo campionato è stato fantastico, combattuto ed
emozionante e alla fine è stato vinto dalla squadra che ha sbagliato
meno. Coppini e Breschi erano risuciti a battere Atletico os Trepadores ed Atletic Club Viola ma non sia servito a niente. E se i nero-blue-grana già sapevano di non poter puntare al titolo, gli orange assaporano la beffa quando vengono a sapere del pareggio della capolista. E' la fine. Il tricolore è cucito sulle mute amaranto: una squadra che ha vinto perchè è riuscita a portare al gol tantissimi giocatori e che fatto l'impennata decisiva con il cambio di tecnico. Questo è anche lo Scudetto di Rolando Maran, autore di un rush finale che rimarrà nella storia, e soprattutto nella bacheca, amaranto. Al triplice fischio esplode la gioia, fino a tarda notte!
In Lega B il finale è da film horror: la capolista Fc Don Zauker perde 3-2 in casa di Byron Moreno ma Piscrai rimedia una sonora ed indimenticabile batosta in casa dell'Fc Juventude. Il risultato è tanto semplice quanto crudele: punteggi congelati e primo Scudetto per Becciolini. I bianco-verdi coronano il sogno di conquistare tutti i principali trofei del Grande Fantacalcio di Pistoia ed in pochi anni si portano di diritto tra i club più titolati. Grande delusione per Bruni e Barìa, traditi da quei giocatori che nel corso del Campionato avevano fatto la fortuna rosso-nera. Molti rimpianti per gli sconfitti che, a metà stagione, erano in vantaggio di ben 12 punti sulla seconda. Anche quest'anno è finito. Adesso il meritato riposo in vista della prossima stagione.
------
!!! IL REAL MARI ALZA LA COPPA DI LEGA !!!
Il team di Svanosio batte 2-1 la Warwick Basses di Ungaro
La Coppa di Lega è del Real Mari! Il team di Christian Bucchi chiude in faccia la porta della speranza a Ungaro e conquista l'ultimo trofeo stagionale. Per la Warwick Basses una stagione nera, condita da 3 finali perse e da un pessimo posizionamento in Campionato, malgrado la Rosa fosse forte ed equilibrata. Per i valtellinesi l'ennesimo trofeo messo in bacheca prima dell'annuncio shock del Presidente Svanosio: "Valuteremo se iscriverci nuovamente anche la prossima stagione, ma non ne siamo certi". Un neo in una giornata memorabile per i colori azzurri.

















































