giovedì 9 maggio 2013

RISULTATI 34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

!!! LA CHAMPIONS LEAGUE E' DI BAR-ZOTTO !!!
Una scalata iniziata dai Preliminari e terminata in trionfo
La Champions League 2012\2013 è di Bar-Zotto! De Robertis alza il trofeo al termine di una scalata iniziata lontano, anzi lontanissimo. I nero-rosa hanno cominciato dai Preliminari e sono riusciti a coronare un sogno che non sembrava possibile, soprattutto a Novembre. Ed invece eccoli qua, a gioire per una coppa sudatissima (basti pensare alle quattro sfide di Semifinale) ed altrettanto preziosa e più gustosa da assaporare. Onore agli sconfitti, perchè anche stasera l'Fc Don Zauker si è arreso solo alla fine. Il match è stato bellissimo e ricco di emozioni: rosa-nero subito in vantaggio su calcio di rigore di Balotelli ed immediato raddoppio sempre di Balotelli su assist di Robinho. Il bomber italiano conferma di valere tutti i soldi che De Robertis ha speso a Gennaio per acquistarlo. Un 1\2 che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque ma il team di Becciolini reagisce ed accorcia le distanze con un rigore di Cavani. I bianco-verdi non si accontentano e continuano a pressare insistentemente: su una veloce ripartenza Romulo aggancia Sansone in area e l'arbitro non può che fischiare il tiro dagli 11 metri. Hernanes non sbaglia. A 15 minuti dalla fine è di nuovo in parità. Le squadre non sembrano accontentarsi e si susseguono azioni pericolosissime da una parte e dall'altra, con De Sanctis particolarmente impegnato ed ottimo nei suoi interventi. Il match sembra scemare di minuto in minuto, ed i supplementari dietro l'angolo, quando al 90° uno scatenato Robinho (nella foto festeggia a fine gara con De Robertis, già sbronzo) scatta sulla destra, supera il suo marcatore e crossa al centro; in area un liberissimo Benatia, ancora in attacco dopo il calcio d'angolo precedente, schiaccia alle spalle di De Sanctis: è la rete decisiva. 
L'arbitro attende i 4 minuti di recupero e poi fischia tre volte. I tifosi nero-rosa esplodono in un urlo di gioia e tutta la panchina entra in campo per esultare l'impresa. Si accasciano a terra i giocatori dell'Fc Don Zauker e Becciolini va ad abbracciarli uno ad uno. Cavani (nella foto) è il più deluso e non può credere alla sconfitta.
I favoriti sono stati sconfitti. De Robertis può alzare la coppa. Storica. Il nome Bar-Zotto è scolpito nella storia.
Questa finale apre degli scenari inaspettati per le coppe 2013\2014, con quasi tutte le squadre del Campionato di Lega B impegnati nelle coppe a discapito di quelle del campionato di Lega A. Per i veterani una sconfitta che rimarrà nella storia. Guarda qui a destra "Obiettivi Stagionali" -->

------

LEGA A - MURIEL APRE LE DANZE, POI E' VALANGA AMARANTO
Strappo importante della B*L 99 che a 2 giornate dal termine è sola al comando
La valanga amaranto non va a valle, ma verso la vetta. Luis Muriel apre le danze, poi a raffica Hernanes su rigore, Miccoli su rigore e Cannavaro. Il risultato è catastrofico per l'Fc Morello, spazzato via dalla forza distruttiva del team di Flori, ed estremamente positivo per la B*L 99, sola in vetta alla classifica a due giornate dalla fine del Campionato. L'Fc Nitor è stata infatti sconfitta a domicilio dall'Fc BlackJack: la partita non è stata bella ed entrambe hanno più avuto paura di perdere che voglia di vincere. A pochi minuti dalla fine perà i nero-blue-grana hanno messo la freccia grazie ad un potente sinistro di Hamsik. Gli orange pagano certamente la pessima serata di San Handanovic, stasera poco divino e molto terreno, e la scarsa vena realizzativa del reparto offensivo. Non ne approfitta l'Atletico os Trepadores, bloccato sul pareggio interno dalla Warwick Basses. Gli azzurri hanno dovuto sempre inseguire visto che dopo appena due minuti erano già sotto (rete di Balotelli): il pareggio ad inizio di secondo tempo con Gonzalo Rodriguez (vicinissimo alla riconferma) prima che Di Natale sbagliasse il calcio di rigore che poteva essere decisivo. Importante vittoria esterna dell'Ac Lilian in casa dell'Ac Pikkia: inutile dire che sui 3 punti c'è la firma di Cavani. Ai croati non è bastato un superlativo Marchetti per evitare l'ennesimo KO. Chiudiamo con il buon blitz esterno del Real Frusciante sul campo dell'Atletic Club Viola: fiorentini con gravi problemi difensivi, castigati da Obiang. Baccolini soddisfatto, vorrebbe concludere con altre due vittorie. 

------

LEGA B - SPOLLI TOGLIE TUTTE LE PAURE A PISCRAI
Contro Chi è? Io! Ah minuti finali decisivi per il pesante blitz
Piscrai rischia grosso in casa di Chi è? Io! Ah: fino all'80° minuto il risultato rimane bloccato sullo 0-0, con i fucsia molto pericolosi in varie occasioni, prontamente svantate dalla difesa ospite. Ad inizio ripresa Marchetti è fantastico su cannonata di Hamsik! Sembra il prologo alla rete del team di Carrara ed invece a 10 minuti dalla fine, su calcio d'angolo, Spolli svetta su tutti ed insacca. Rete pesantissima: i padroni di casa si disuniscono ed i rosso-neri trovano il raddoppio con Ibarbo. Per Bruni e Barìa una vittoria fondamentale per la lotta allo Scudetto. La capolista Fc Don Zauker però non perde colpi ed, anzi, mette in mostra tutta la sua forza andando a vincere per 3-0 in casa de Gli Utilizzatori Finali. Becciolini sa bene che, con due vittorie, il tricolore sarà suo: massima concentrazione per raggiungere l'obiettivo. Nel big-match di giornata Bar-Zotto sconfigge in modo netto Byron Moreno: il team di De Robertis ha risposto al vantaggio di Miccoli con una doppietta di Balotelli e rete decisiva di Benatia. Fiorentini allontanati nettamente dal primo posto. Vittoria esterna del Real Mari sul campo dell'Fc Juventude (Dzemaili) mentre è un inutile 1-1 tra Arcaioli FC di Germinara e Mojito F.C. di Giudici.

2 commenti:

Spallino ha detto...

Stella punteggio a Bar-Zotto!

Anonimo ha detto...

I have been surfing online more than 3 hours today, yet
I never found any interesting article like yours. It's pretty worth enough for me. In my opinion, if all website owners and bloggers made good content as you did, the net will be a lot more useful than ever before.

Here is my page click here

Visualizzazioni Totali