lunedì 31 ottobre 2011

RISULTATI ANDATA OTTAVI DI FINALE COPPA DI LEGA

Anche la Coppa di Lega non delude: tutto in bilico con 5 pareggi su 8! Vittorie pesanti per Warwick Basses, Fc Juventude ed Ac Pikkia.

I risultati delle partite di Andata degli Ottavi di Coppa di Lega parlano chiaro: competizione avvincente e passaggio del turno in bilico in 5 casi su 8. Cinque pareggi che lasciano sulle spine i fantallenatori, in attesa delle fondamentali partite di Ritorno. Vittorie esterne importantissime per Warwick Basses ed Fc Juventude (rispettivamente contro Fc BlackJack e Gli Utilizzatori Finali) e bell'affermazione casalinga dell'Ac Pikkia contro Bar-Zotto.

domenica 30 ottobre 2011

CALCIOMERCATO: TRIS D'ACQUISTI

Concluse oggi 3 trattative: in Lega A l'Fc Nitor compra Leonardo Bonucci al posto dell'infortunato Astori; in Lega B Guillerme Giacomazzi va al Mojito F.C. grazie all'offerta decisiva (Piatti (9) + 6Fmld) che ha superato quella di Matrix (Lanzafame (7) + 6Fmld). Inoltre Bar-Zotto si aggiudica Massimo Oddo liberando Paletta. 

sabato 29 ottobre 2011

CAMPIONATO FERMO:C'E' LA COPPA DI LEGA!

Si gioca l'Andata degli Ottavi: Chi è? Io! Ah, Fc Morello, Fc Nitor ed Atletic Club Viola non devono consegnare le formazioni
I due Campionati si fermano per dare spazio all'Andata degli Ottavi di Finale di Coppa di Lega. Non dovranno consegnare la formazione i fantallenatori delle squadre eliminate negli spareggi (Carrara, Coppini, Zanola e Quattrocchi). Gli altri lo dovranno fare entro le 18.00 di oggi, Sabato 29 Ottobre 2011!

Ecco il tabellone degli incontri:
Fc BlackJack-Warwick Basses
B*L 99-Arcaioli FC
Atletico os Trepadores-Mojito F.C.
Ac Pikkia-Bar-Zotto
Real Frusciante-Fc Don Zauker
Ac Lilian-Real Mari
Matrix-Piscrai
Gli Utilizzatori Finali-Fc Juventude

venerdì 28 ottobre 2011

RISULTATI 8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - FA TUTTO IBRA: CAPOLISTA BLOCCATA E GIRONE RIAPERTO
Dai piedi dello svedese dell'Ac Pikkia i colpi che stendono Piscrai: Girone B in subbuglio. Nell'altro girone exploit dell'Fc Don Zauker
La Champions League non smette mai di stupire! Arrivati al giro di boa nessuna certezza nei due gironi: nel Girone A continuano a vincere le squadre di casa (sempre, dalla prima giornata!) e dunque allungano Fc Don Zauker (stracciato 4-2 il Real Frusciante) ed Atletico os Trepadores (vittoria secca per 2-0 sul Real Mari); nel Girone B perde la capolista Piscrai per mano dell'Ac Pikkia, o meglio per "piedi" di Zlatan Ibrahimovic che trascina i suoi alla conquista di una vittoria pesantissima. Vince Bar-Zotto in casa dell'Fc Nitor. Adesso un turno di riposo prima delle sfide di ritorno.

------

LEGA A - IL REAL FRUSCIANTE RISORGE SUL PIU' BELLO: UNGARO KO
Incredibile prestazione del team di Baccolini che blocca la Warwick Basses
Immenso Giovinco, bravissimi Hernandez e Candreva: il Real Frusciante risorge nella sfida più importante della stagione ed abbatte la Warwick Basses con un rotondo e pesante 3-0. All'Atletico os Trepadores basta dunque un pareggio casalingo contro l'Ac Lilian per ritrovarsi in vetta da solo. Anche l'Fc Morello pareggia in casa dell'Fc BlackJack e viene raggiunto dalla B*L 99, vittoriosa per 2-1 in casa contro l'Fc Nitor. Finalmente un buon pareggio per l'Atletic Club Viola contro un'Ac Pikkia poco in forma.

------

LEGA B - IBRAHIMOVIC SEGNA E CARRARA TORNA A VINCERE 
Chi è? Io! Ah vittoriosa davanti al suo pubblico grazie ad una rete del nazionale svedese
Segna Ibrahimovic e Chi è? Io! Ah torna finalmente alla vittoria. Lo svedese è decisivo contro l'Fc Juventude e fa respirare Carrara. Tommasi in crisi. In vetta tornano Gli Utilizzatori Finali grazie alla vittoria in casa del Real Mari ed alla contemporanea sconfitta, clamorosa, di Bar-Zotto in casa dell'Fc Don Zauker. Per De Robertis una strage: 4-2 con tripletta di Nocerino. Indimenticabile. Così come la splendida goleada che Arcaioli FC ha rifilato al Mojito F.C., ancora costrtto a giocare con un uomo in meno. Pareggio per 1-1 tra Matrix e Piscrai. Bruni e Barìa contestati dai tifosi per la loro gestione della gara.

martedì 25 ottobre 2011

8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

ECCO IL TANTO ODIATO TURNO INFRASETTIMANALE-SPEZZATINO
Le TV ed i soldi rovinano anche quest'anno sia il calcio che il Fantacalcio...ma intanto si giocano Lega A, Lega B e Champions League
Già con il calcio moderno è praticamente impossibile trovare squadre con una formazione titolare, con tutti i risvolti del caso...ora ci volevano proprio anche questi turni infrasettimanali "spezzatino" a far impazzire (ed incazzare) i fantallenatori d'Italia!!! Fatto sta che TV e soldi l'hanno spuntata anche quest'anno ed eccoci ad assistere ad un'8^ Giornata a dir poco grottesca, con partite spalmate dal Martedì al Giovedì...

Il Grande Fantacalcio di Pistoia vedrà giocarsi la Lega A, la Lega B ed il III Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League. 

Nei Campionati è caccia aperta alle due capolista: la Warwick Basses è impegnata sul difficile campo del Real Frusciante mentre Bar-Zotto è ospite, non gradito, dell'Fc Don Zauker. Le altre tutte dietro a sgomitare con Atletic Club Viola e Mojito F.C. ancora più infervorate dall'ultimo posto, che vorrebbero lasciare quanto prima. I fiorentini attendono l'Ac Pikkia; i giallo-blu vanno in casa degli Arcaioli FC.

In Champions League gironi con storie ben diverse: nel Girone A vedremo chi riuscirà a dissestare l'equilibrio incredibile che si è creato mentre nel Girone B Piscrai tenta l'allungo definitivo, lasciando le altre a patire per l'ultimo posto utile. Ma non sarà facile. 

Buono spezzatino a tutti! Ma questo è davvero indigesto...

lunedì 24 ottobre 2011

RISULTATI 7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - GIRONE "A" DA URLO!!!
Boateng segna una tripletta, Jovetic ne fa due: tutte le squadre a quota 3!
Incredibile prestazione di Kevin Prince Boateng, che diventa piuttosto il Re del II Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League: la tripletta del ghanese permette al Real Frusciante di sconfiggere l'Atletico os Trepadores. La contemporanea doppietta di Stevan Jovetic segna la sconfitta del Real Mari per mano dell'Fc Don Zauker: il risultato è un Girone A clamoroso, con 4 squadre a quota 3 punti. Lotta fantastica. Nel Girone B invece a primeggiare è Piscrai che espugna il campo di Bar-Zotto con una doppietta di Maxi Moralez. Pari senza sussulti tra Fc Nitor ed Ac Pikkia, che con questo punto rimangono in gioco per il passaggio del turno. Mercoledì terza partita prima del giro di boa.

------

LEGA A - DOPPIO JOVETIC E MATRI: L'AC LILIAN RIPARTE
Gori stende l'Fc BlackJack grazie al montenegrino ed al bomber. In vetta è subbuglio...
Una doppietta di Stevan Jovetic ed una rete di Alessandro Matri riaccendono il motore dell'Ac Lilian: il team di Gori batte a Kagabandoro un Fc BlackJack finalmente convincente e ben messo in campo. Le reti di Lamela e Palacio però non sono bastate contro la voglia di vittoria degli africani e la spinta del pubblico sugli spalti. La capolista Warwick Basses non va oltre il pareggio casalingo contro la B*L 99. Per l'undici di Ungaro una gara sfortunata che ha cambiato faccia dopo l'infortunio di Floccari. Peccato, perchè avrebbe sicuramente meritato più degli amaranto di Flori. Perde però anche l'Atletico os Trepadores, sconfitto da una rete di Sneijder in casa dell'Fc Nitor. Coppini esulta per l'importantissima vittoria e per aver ritrovato giocatori importanti. Attendendo Totti...! Eccezionale Fc Morello: la squadra di Zanola vince anche contro l'Ac Pikkia e sale ulteriormente in classifica. Decisiva la rete di Domizzi. Vergoni abbattuto: i giallo-verdi non ascoltano le sue indicazioni e Ibrahimovic non vuole decollare. Chiudiamo con l'importante vittoria esterna del Real Frusciante sul campo dell'Atletic Club Viola: i giallo-rossi sono stati trascinati da uno strabordante Boateng. Baccolini entusiasta ma chiede continuità. Sconcertante la prestazione del team di Quattrocchi che non ha cercato parole dolci: "Tutte femminucce! Mercoledì o si vince o a Gennaio salteranno tante teste!". Tensione.

------

LEGA B - MINI REAL MARI, MAXI MORALEZ
Una doppietta del piccolo argentino stende il team di Svanosio

1 metro e 56 centimetri di grande classe, 1 metro e 56 centimetri che hanno permesso di superare il Real Mari e rilanciarsi verso vette ben più alte: Maxi Moralez segna una doppietta fondamentale per Piscrai, trascinando i rosso-neri verso i quartieri lussuosi della classifica. Svanosio inerme e piccolo di fronte all'organizzazione di gioco dei padroni di casa. Servirà un'immediata reazione nel turno infrasettimanale. Nessuno ne approfitta: rallentano anche Bar-Zotto (bloccato su uno scialbo 0-0 sul campo di uno sfortunatissimo Mojito F.C.) e Gli Utilizzatori Finali (anche per Capecchi 0-0 casalingo contro Arcaioli FC). Chi ne ha giovato sono dunque l'Fc Don Zauker e Matrix. Il team di Becciolini ha sconfitto in casa Chi è? Io! Ah grazie ad una doppietta di Stevan Jovetic mentre quello di Mazzoncini è riuscito in un pesantissimo blitz esterno sul campo dell'Fc Juventude. Artefice principale, neanche a dirlo, Totò Di Natale. Per lui ancora una doppietta.

venerdì 21 ottobre 2011

7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - PAZZINI CERCA LA VENDETTA DA EX
Il bomber dell'Fc Nitor vuole la testa di Antonelli, che non lo ha riconfermato
Negli ultimi tre anni le partite dalla 7^ alla 10^ Giornata hanno sempre garantito spettacolo ed importanti stravolgimenti di classifica. Sulla carta anche quest’anno non sembra voler fare eccezione: molti match clou, tra testa-coda e testa a testa, che potranno mutare le realtà fantacalcistiche attuali e ritrovare protagonisti finora assopiti. Giampaolo Pazzini è l’esempio lampante: il bomber dell’Fc Nitor attende voglioso la sfida contro la sua ex squadre Atletico os Trepadores. Brucia ancora la non riconferma nel team brasiliano e fare un dispiacere all’artefice di tale bocciatura sarebbe un’ottima vendetta per l’attaccante, oltre ad essere un segnale di risveglio dopo l’avvio in sordina. Antonelli inoltre è primo in classifica ed una sconfitta pregiudicherebbe sicuramente la permanenza in tale posizione. Coppini sogna e si lecca i baffi. Con gli orange sogna anche Ungaro ma i nero-oro prima dovranno vincere la loro partita, durissima. All’Espace Manudo Pavillon arriva la B*L 99 e l’obiettivo non è portare via punti ma conquistarne 3. Flori è stato chiaro. Ma la Warwick Basses in casa le ha vinte tutte il tifo sarà alle stelle. Tutti gli ingredienti per un vero big-match! L’Ac Lilian, attualmente terzo, attende al Savana Coliseum l’Fc BlackJack. Gli africani stanno facendo risultati altalenanti e non sembrano imbattibili ma il team di Breschi, almeno per adesso, non sta facendo la parte del campione in carica. In sintesi, una partita tra due squadre in cerca d’identità: da tripla. L’Fc Morello vuole continuare a stupire ed i tifosi quest’anno ci credono: in due giorni sono stati acquistati tutti i biglietti e lo stadio sarà tutto esaurito per la partita interna contro l’Ac Pikkia. Zanola non fa proclami e non esagera ma, in fondo, sa che la squadra quest’anno potrebbe raggiungere obiettivi importanti. Vergoni fuori casa alterna una vittoria ad una sconfitta e questa settimana, seguendo le statistiche, dovrebbe vincere. Ibrahimovic è carico e voglioso di segnare; rientra anche Balzaretti. Che vinca il migliore! Chiude il programma settimanale il “desperate match” tra Atletic Club Viola e Real Frusciante. Quattrocchi è sconsolato dai risultati ottenuti finora e dal fatto che, anche quest’anno, molti giocatori che avrebbero dovuto far la differenza stanno deludendo; Baccolini è ovviamente abbattuto a causa dell’ultima posizione malgrado il gioco espresso dai suoi ragazzi sia di gran lunga migliore di tante altre squadre. Un pareggio non servirà a nessuno. Probabili molti gol.

------

LEGA B - CON ROBINHO E' TUTTA UN'ALTRA...SAMBA
De Robertis si affida all'estro del brasiliano per confermarsi in vetta
La Lega B continua la sua corsa equilibrata e bellissima: 10 squadre in 11 punti e ben tre capolista a quota 13. I match di giornata potrebbero dissestare tale equilibrio e, magari, portare alla ribalta alcune squadre di centro classifica. Delle tre squadre in vetta solo Gli Utilizzatori Finali giocano in casa, contro la terribile matricola Arcaioli FC. Capecchi, dopo l’avvio lanciatissimo, ha conquistato solo un punto nelle ultime due partite: riprendere la marcia sarà d’obbligo altrimenti c’è il rischio di essere risucchiati dal gruppone. Gruppone nel quale c’è anche il team di Germinara, implacabile tra le mura amiche ma arcigna e ben organizzata anche negli impegni esterni. Partita promettente. Il Real Mari rischia grosso in casa di Piscrai: i rosso-neri in casa non hanno mai perso e la sconfitta dell’ultima giornata ha scosso l’ambiente che vuole subito una reazione. Svanosio conosce bene le difficoltà della sfida ma confida nello stato di forma dei suoi ragazzi (10 punti nelle ultime 4 gare). Anche Bar-Zotto non avrà vita facile contro un Mojito F.C. apparso in crescita. De Robertis ha perso solo alla prima giornata lontano dalla Bar-Zotto Arena e non vorrebbe iniziare proprio adesso ma, allo stesso tempo, i giallo-blu di Giudici vogliono regalare la prima gioia stagionale ai loro tifosi e saranno carichissimi per la conquista della vittoria. Alta tensione. L’Fc Don Zauker cerca la seconda vittoria consecutiva: Becciolini ci proverà contro Chi è? Io! Ah ma il team di Carrara promette battaglia dopo gli sfortunati risultati delle ultime due giornate. Due squadre che galleggiano sulla zona salvezza e che si sfideranno a viso aperto per battersi a vicenda. Chiude il calendario del weekend la sfida di bassa classifica tra Fc Juventude e Matrix. Tommasi è incredibilmente in grave difficoltà e dovrà assolutamente vincere. In caso contrario la squadra di Mazzoncini allungherebbe a +4 lasciando gli attuali campioni in carica nelle sabbie mobili della bassa classifica. Suspance.

---

CHAMPIONS LEAGUE - UNA CALDA GIORNATA INVERNALE
Il II Turno sarà importante per capire la "rotta" delle squadre nei due Gironi
Il secondo turno della Fase Iniziale a Gironi della Champions League è alle porte. Questa giornata sarà fondamentale per capire le proiezioni delle classifiche dei due Gironi: non dico che queste partite saranno decisive ma se coloro che hanno già vinto rivincessero…., così come coloro che hanno già perso riperdessero…, avrebbero già metà del loro futuro già scritto. Nel Girone A le due capolista giocano entrambe fuori casa: l’Atletico os Trepadores dal Real Frusciante e il Real Mari dall’Fc Don Zauker. Nel Girone B la prima della classe Piscrai fa visita a Bar-Zotto mentre l’unica squadra a 0 punti, l’Fc Nitor, ospita l’Ac Pikkia.

CALCIOMERCATO: In Lega A l'Ac Pikkia acquista il difensore Gobbi ed il centrocampista Almiron. I due giocatori sono già a disposizione di mister Vergoni.

lunedì 17 ottobre 2011

RISULTATI 6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - KLOSE STENDE LA WARWICK E PORTA IN VETTA ANTONELLI
La difesa di Ungaro è stoica ma il bomber tedesco trova il gol decisivo al 93° minuto
La difesa della Warwick Basses ha giocato una partita stupenda, sicuramente la più bella degli ultimi due anni, ma niente ha potuto sul guizzo finale di Miroslav Klose che ha battuto l'incolpevole Handanovic. E' il 93° minuto. Esplode lo stadio: l'Atletico os Trepadores vince e si porta in vetta solitario. Antonelli corre sotto la curva mentre Ungaro si dirige mesto negli spogliatoi. Questo risultato riapre sicuramente il Campionato, accorciando la classifica, ma distanzia ulteriormente le prime due dal gruppo centrale. Il terzo posto è infatti distante 4 lunghezze ed è occupato dall'Ac Lilian che ha rimediato una batosta memorabile in casa dell'Fc Morello: un 4-0 schiacciante che dà fiducia a Zanola e dà pensieri a Gori. In quarta posizione la B*L 99 che ha vinto in casa contro l'Atletic Club Viola: decisivo un rigore di Hernanes. Flori guarda positivamente al futuro mentre Quattrocchi ribadisce la sfortuna della sua squadra. Vittoria pesante dell'Ac Pikkia che grazie a Zlatan Ibrahimovic sconfigge tra le mura amiche il Real Frusciante. Vergoni è felice di aver ritrovato il bomber svedese mentre Baccolini resta ultimo ed attende Pato. Pari orrendo e noioso tra Fc BlackJack ed Fc Nitor. Coppini meritava la vittoria. Espulso Mutu e Breschi lo offende in conferenza stampa: si parla già di cessione. 

------

LEGA B - CI PENSA HERNANES SU RIGORE: RISALE L'FC DON ZAUKER
Il fantasista trasforma dal dischetto e i bianco-verdi tornano a metà classifica. In testa il Real Mari
Una rete di Hernanes su rigore ineccepibile permette all'Fc Don Zauker di respirare ossigeno puro e risalire in classifica. Becciolini soddisfatto della vittoria esterna contro Matrix e ottimista sul proseguo della stagione. Mazzoncini sfortunato: è mancato il solito apporto di Di Natale, non in forma. Mojito F.C. blocca sullo 0-0 (se non si fosse infortunato Diamanti sarebbe stata sicuramente vittoria) la capolista Gli Utilizzatori Finali e fa un grosso regalo alla duetto che ora si trova in testa con Capecchi. In ordine, il Real Mari che ha sconfitto a Sondrio l'Fc Juventude con una rete di Lodi su rigore e Bar-Zotto, vittorioso in casa contro una sfortunata Chi è? Io! Ah che ha pagato molto caro l'espulsione di Mutu. Vince contro Piscrai e continua il suo stupefacente avvio di stagione Arcaioli FC. Il team di Germinara segna una rete per tempo (Lavezzi e Klose) e regola inaspettatamente e facilmente i rosso-neri di Bruni e Barìa. 

------

CHAMPIONS LEAGUE - TURNO D'ESORDIO "CASALINGO"
Vincono quasi tutte le squadre che giocano nel proprio stadio. Bar-Zotto strappa il pari a Krk 
Il I TURNO della Fase Iniziale a Gironi di Champions League ha nettamente favorito le squadre che giocavano in casa. Tre vittorie su 4 i team che hanno disputato la partita nel proprio stadio: vincono Atletico os Trepadores, Real Mari e Piscrai mentre non va oltre il pareggio l'Ac Pikkia. Nell'immagine il turno completo. Il prossimo weekend andrà in scena il II TURNO.

mercoledì 12 ottobre 2011

6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - AL VIA L'EDIZIONE 2011\2012
Parte finalmente la tanto attesa Fase Iniziale a Gironi. La strada, da qui, è lunghissima...

Create your own video slideshow at animoto.com.

Tutto pronto per l'inizio della Champions League 2011\2012! La Fase Iniziale a Gironi ci darà il nome delle 4 squadre (le 2 migliori di ogni Girone) che accederanno alla Fase Finale a Gironi, e lotteranno con le big per la conquista del trofeo. Le 2 terze e quarte classificate di ciascun raggruppamento andranno invece in Coppa Guelfa. Ecco nell'immagine sottostante il programma del I TURNO!

Per entrare nel clima guardatevi l'intro (con le casse a palla!!!): Intro Champions League

------

LEGA A - GUERRA IN VETTA: ANTONELLI ATTENDE UNGARO

La capolista Warwick Basses nella tana dell'Atletico os Trepadores

La ripresa, dopo la sosta per i match delle Nazionali, è da far accapponare la pelle!! La capolista Warwick Basses va a far visita all'Atletico os Trepadores...ma sarà tutt'altro che un incontro amichevole: i brasiliani attendono i nero-oro nel loro stadio e sarà sicuramente bolgia. Entrambe le squadre sono ancora imbattute ma Antonelli all'Estadio Olimpico ha sempre vinto. Ce la farà Ungaro a portare via almeno un punto? Seguirà interessato l'Ac Lilian che però non avrà vita facile a San Giovanni Valdarno dove ad attendere l'undici di Gori ci sarà un Fc Morello carico ed ancora imbattuto tra le mura amiche. Zanola promette ai tifosi una vittoria e surriscalda il clima pre-gara. La B*L 99 è a caccia del podio e se la vedrà contro l'Atletic Club Viola. Gli amaranto di Flori  sono abbonati ai pareggi casalinghi e vorrebbero quindi dare una sterzata positiva alle loro prestazioni interne; i viola hanno sempre perso fuori casa ed inoltre hanno raccolto tre sconfitte nelle ultime 4 gare: Quattrocchi vuole minimo un punto. Gara promettente tra Fc BlackJack ed Fc Nitor: un testa a testa che potrebbe accorciare la classifica (in caso di vittoria orange) o rilanciare le ambizioni di podio di Breschi. Coppini spera di recuperare Pazzini e Totti. Chiude il programma settimanale la bellissima sfida tra Ac Pikkia e Real Frusciante. La squadra di Vergoni ha collezionato due pareggi casalinghi e cerca dunque la prima vittoria a Krk; Baccolini, dopo un avvio agonizzante, ha trovato la prima vittoria e vuole allungare la personale striscia positiva per levarsi quanto prima dall'ultimo posto in classifica. Previsti molti gol.

------ LEGA B - VUCINIC PRETENDE LA VITTORIA Il bomber carico: contro la capolista per vincere ed iniziare la rimonta

Tutti, sinceramente, si aspettavano ben altro da questo Mojito F.C. e anche Mirko Vucinic non nasconde la delusione per questo inizio di Campionato decisamente storto. Ma è proprio il bomber montenegrino a dare la scossa all'ambiente, caricando i compagni e chiedendo loro di impegnarsi al massimo per battere Gli Utilizzatori Finali. La sfida contro la capolista diventa snodo cruciale per la stagione giallo-blu. Capecchi lo sa e dovrà stare molto attento a non sottovalutare la difficoltà dell'incontro. Ovviamente tutti sperano in un passo falso dei primi della classe. Prime fra tutti le componenti del terzetto delle più immediate inseguitrici: il Real Mari ospita l'Fc Juventude, Piscrai sarà impegnato sul difficile campo della matricola (ma già rispettatissima) Arcaioli FC mentre Bar-Zotto attende tra le mura amiche Chi è? Io! Ah. Svanosio, la coppia Barìa-Bruni e De Robertis non avranno vita facile perchè le loro avversarie cercano punti utili ad una rapida risalita: ci sarà da sudare sia in casa che fuori. Chiude il calendario di giornata Matrix-Fc Don Zauker: Mazzoncini per confermarsi quantomeno a metà classifica e tenere lontana la zona retrocessione; Becciolini per tornare ai fasti della seconda parte della stagione scorsa.

lunedì 10 ottobre 2011

MERCATO: CIGARINI DA QUATTROCCHI, SCHELOTTO PER DE ROBERTIS

Messi a segno 2 colpi di mercato, uno per Lega: l'Atletic Club Viola libera Parolo per acquistare Luca Cigarini mentre Bar-Zotto mette nella Lista Disponibili Ricardo Alvarez per acquisire le prestazioni sportive di Ezequiel Schelotto. I due giocatori sono già a disposizione di Quattrocchi e De Robertis.

lunedì 3 ottobre 2011

RISULTATI 5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - ECCO LE 4 "IN" E LE 4 "OUT"
Passano Gli Utilizzatori Finali, Warwick Basses, Arcaioli Fc e Matrix. Lega B batte Lega A 3 a 1
Le gare di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega hanno dato i nomi delle squadre passate alla Fase Finale e, di conseguenza, di quelle che già devono salutare la competizione. Una larga vittoria della Lega B che vedrà accedere 3 team contro uno solo della Lega A. Per i veterani infatti accede al turno successivo solo la Warwick Basses di Ungaro. Capecchi e gli inaspettati Germinara e Mazzoncini completano la lista dei fantallenatori che si giocheranno gli Ottavi, incontrando però le squadre più titolate della scorsa stagione. Ci sarà da divertirsi.

------

LEGA A - MARCHISIO RUGGISCE DUE VOLTE: REAL FRUSCIANTE PRIMA STREPITOSA VITTORIA
Partita fantastica: il centrocampista giallo-rosso e Giovinco stendono una B*L 99 bella, coriacea e compatta
Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco mettono la parola fine ai dolori di Baccolini: una doppietta ciascuno ed il Real Frusciante vince con un punteggio tennistico (6-2) contro una B*L 99 tutt'altro che arrendevole. Anzi, il team di Flori ha mostrato un ottimo calcio e organizzazione di gioco. Ma nulla ha potuto contro la giornata di grazia dei giallo-rossi. In vetta resta la Warwick Basses, ancora imbattuta e artefice di un inizio di stagione eccezionale. A farne le spese questa settimana è stato l'Fc BlackJack: l'undici di Breschi è stato pochissimo in partita e si è lasciato andare totalmente dopo il rigore sbagliato da Mutu. Sempre all'inseguimento dei nero-oro l'Atletico os Trepadores, anche oggi vittoriosi sul campo dell'Atletic Club Viola. Decisiva la rete nel finale di Miroslav Klose, vero cecchino dell'area di rigore. Anche l'Ac Lilian insegue imperterrito da più lontano. Gori ha vinto agilmente in casa contro l'Ac Pikkia ed il misero 1-0 è un risultato che non rispecchia il dominio africano. Vergoni non riesce a carburare, neppure col rientro di Ibrahimovic. Pareggio con poche emozioni tra Fc Nitor ed Fc Morello. Diciamo un punto che accontenta tutti...ma Zanola si mangia le mani perchè, con più attenzione, poteva essere un blitz importantissimo.

------

LEGA B - CERCI INCANTA ANCORA: REAL MARI SI AVVICINA ALLA VETTA
Il centrocampista protagonista di un ottimo inizio di stagione e Svanosio sale ancora
Ancora Alessio Cerci. Ancora a segno il centrocampista del Real Mari e Svanosio espugna il difficile campo dell'Fc Don Zauker. Prestazione ottima dei valtellinesi che adesso si ritrovano secondi a sole due lunghezze dalla capolista. Gli Utilizzatori Finali infatti sono stati sconfitti tra le mura amiche da Bar-Zotto: padroni di casa in vantaggio con Morimoto ma poi si scatena Giovinco che, con una doppietta, stende i primi della classe e vola in testa alla classifica dei fantamarcatori. Regge il passo delle inseguitrici anche Piscrai che con una prova di forza degna di un calcio di altri tempi regola di misura un Mojito F.C. ancora alla ricerca della sua identità ma, c'è da ammetterlo, anche sfortunato. A braccetto in zona coppe le due matricole, e questa è già una notizia. Arcaioli FC impattano per 2-2 sul campo dell'Fc Juventude dopo aver comandato tutta la partita; ci ha pensato una doppietta nei minuti finali di Marchisio a rimettere in carreggiata il team di Tommasi. Germinara furibondo. Matrix espugna con un pesante 0-3 il campo di Chi è? Io! Ah lasciando poco spazio alle parole e molto ai fatti. Carrara perde il passo e si ritrova in zona retrocessione.

Visualizzazioni Totali