LEGA A - PAZZINI CERCA LA VENDETTA DA EX
Il bomber dell'Fc Nitor vuole la testa di Antonelli, che non lo ha riconfermato

Negli ultimi tre anni le partite dalla 7^ alla 10^ Giornata hanno sempre garantito spettacolo ed importanti stravolgimenti di classifica. Sulla carta anche quest’anno non sembra voler fare eccezione: molti match clou, tra testa-coda e testa a testa, che potranno mutare le realtà fantacalcistiche attuali e ritrovare protagonisti finora assopiti. Giampaolo Pazzini è l’esempio lampante: il bomber dell’Fc Nitor attende voglioso la sfida contro la sua ex squadre Atletico os Trepadores. Brucia ancora la non riconferma nel team brasiliano e fare un dispiacere all’artefice di tale bocciatura sarebbe un’ottima vendetta per l’attaccante, oltre ad essere un segnale di risveglio dopo l’avvio in sordina. Antonelli inoltre è primo in classifica ed una sconfitta pregiudicherebbe sicuramente la permanenza in tale posizione. Coppini sogna e si lecca i baffi. Con gli orange sogna anche Ungaro ma i nero-oro prima dovranno vincere la loro partita, durissima. All’Espace Manudo Pavillon arriva la B*L 99 e l’obiettivo non è portare via punti ma conquistarne 3. Flori è stato chiaro. Ma la Warwick Basses in casa le ha vinte tutte il tifo sarà alle stelle. Tutti gli ingredienti per un vero big-match! L’Ac Lilian, attualmente terzo, attende al Savana Coliseum l’Fc BlackJack. Gli africani stanno facendo risultati altalenanti e non sembrano imbattibili ma il team di Breschi, almeno per adesso, non sta facendo la parte del campione in carica. In sintesi, una partita tra due squadre in cerca d’identità: da tripla. L’Fc Morello vuole continuare a stupire ed i tifosi quest’anno ci credono: in due giorni sono stati acquistati tutti i biglietti e lo stadio sarà tutto esaurito per la partita interna contro l’Ac Pikkia. Zanola non fa proclami e non esagera ma, in fondo, sa che la squadra quest’anno potrebbe raggiungere obiettivi importanti. Vergoni fuori casa alterna una vittoria ad una sconfitta e questa settimana, seguendo le statistiche, dovrebbe vincere. Ibrahimovic è carico e voglioso di segnare; rientra anche Balzaretti. Che vinca il migliore! Chiude il programma settimanale il “desperate match” tra Atletic Club Viola e Real Frusciante. Quattrocchi è sconsolato dai risultati ottenuti finora e dal fatto che, anche quest’anno, molti giocatori che avrebbero dovuto far la differenza stanno deludendo; Baccolini è ovviamente abbattuto a causa dell’ultima posizione malgrado il gioco espresso dai suoi ragazzi sia di gran lunga migliore di tante altre squadre. Un pareggio non servirà a nessuno. Probabili molti gol.
------
LEGA B - CON ROBINHO E' TUTTA UN'ALTRA...SAMBA
De Robertis si affida all'estro del brasiliano per confermarsi in vetta

La Lega B continua la sua corsa equilibrata e bellissima: 10 squadre in 11 punti e ben tre capolista a quota 13. I match di giornata potrebbero dissestare tale equilibrio e, magari, portare alla ribalta alcune squadre di centro classifica. Delle tre squadre in vetta solo Gli Utilizzatori Finali giocano in casa, contro la terribile matricola Arcaioli FC. Capecchi, dopo l’avvio lanciatissimo, ha conquistato solo un punto nelle ultime due partite: riprendere la marcia sarà d’obbligo altrimenti c’è il rischio di essere risucchiati dal gruppone. Gruppone nel quale c’è anche il team di Germinara, implacabile tra le mura amiche ma arcigna e ben organizzata anche negli impegni esterni. Partita promettente. Il Real Mari rischia grosso in casa di Piscrai: i rosso-neri in casa non hanno mai perso e la sconfitta dell’ultima giornata ha scosso l’ambiente che vuole subito una reazione. Svanosio conosce bene le difficoltà della sfida ma confida nello stato di forma dei suoi ragazzi (10 punti nelle ultime 4 gare). Anche Bar-Zotto non avrà vita facile contro un Mojito F.C. apparso in crescita. De Robertis ha perso solo alla prima giornata lontano dalla Bar-Zotto Arena e non vorrebbe iniziare proprio adesso ma, allo stesso tempo, i giallo-blu di Giudici vogliono regalare la prima gioia stagionale ai loro tifosi e saranno carichissimi per la conquista della vittoria. Alta tensione. L’Fc Don Zauker cerca la seconda vittoria consecutiva: Becciolini ci proverà contro Chi è? Io! Ah ma il team di Carrara promette battaglia dopo gli sfortunati risultati delle ultime due giornate. Due squadre che galleggiano sulla zona salvezza e che si sfideranno a viso aperto per battersi a vicenda. Chiude il calendario del weekend la sfida di bassa classifica tra Fc Juventude e Matrix. Tommasi è incredibilmente in grave difficoltà e dovrà assolutamente vincere. In caso contrario la squadra di Mazzoncini allungherebbe a +4 lasciando gli attuali campioni in carica nelle sabbie mobili della bassa classifica. Suspance.
---
CHAMPIONS LEAGUE - UNA CALDA GIORNATA INVERNALE
Il II Turno sarà importante per capire la "rotta" delle squadre nei due Gironi
Il secondo turno della Fase Iniziale a Gironi della Champions League è alle porte. Questa giornata sarà fondamentale per capire le proiezioni delle classifiche dei due Gironi: non dico che queste partite saranno decisive ma se coloro che hanno già vinto rivincessero…., così come coloro che hanno già perso riperdessero…, avrebbero già metà del loro futuro già scritto. Nel Girone A le due capolista giocano entrambe fuori casa: l’Atletico os Trepadores dal Real Frusciante e il Real Mari dall’Fc Don Zauker. Nel Girone B la prima della classe Piscrai fa visita a Bar-Zotto mentre l’unica squadra a 0 punti, l’Fc Nitor, ospita l’Ac Pikkia.
CALCIOMERCATO: In Lega A l'Ac Pikkia acquista il difensore Gobbi ed il centrocampista Almiron. I due giocatori sono già a disposizione di mister Vergoni.