sabato 22 agosto 2009

FINITO IL TEMPO DELLE PAROLE: SI GIOCA!

LEGA A - FOLLIE PER GILA ED AMAURI MA IL REAL FRUSCIANTE E' ANCORA LA SQUADRA DA BATTERE
Vergoni e Quattrocchi si sono svenati per i loro bomber ma Baccolini sembra aver riproposto una squadra forte e solida. Fc Morello possibile outsider.


La 1^ di Campionato è alle porte e molti si chiedono quali squadre potranno dare del filo da torcere alla Campione in carica Real Frusciante. Gilardino (foto durante la presentazione) e Amauri sono stati pagati a peso d'oro ma potrebbero non bastare contro la solidità giallo-rossa. Ma è ancora presto per dirlo. Non corriamo troppo e parliamo della prima giornata.

Subito la sfida tra Atletico os Trepadores ed Fc Nitor ad accendere gli animi dei tifosi: una classica tra le squadre più vincenti che non tradirà le aspettative. Un tridente spaventoso per gli azzurri di Antonelli mentre per Coppini c'è grande attesa per il debutto di Eto'o. Da tripla.

I Campioni in carica del Real Frusciante ripartono dal Pragmatico dove ad attenderli ci sarà un Fc BlackJack già voglioso di stupire. Baccolini si affida al suo centrocampo robusto e all'attacco rognoso. Breschi conterà molto sui propri tifosi e su la coppia Miccoli-Totti.

Sarà la difesa dell'Fc Morello a valutare se i 120 Fmld sborsati dall'Atletic Club Viola per Gilardino sono stati spesi bene. Zanola è convinto che, scanso sfortuna, possa fare una buona stagione. Quattrocchi deve voltare pagina dopo due stagioni orribili e deludenti. Un buon mix che darà animo ad un ottimo match.

Tra Warwick Basses ed Ac Pikkia sarà subito grande calcio: due squadre che hanno speso molto e bene e che vorranno essere protagoniste della stagione. Impossibile pronosticare un risultato: troppi campioni in campo in grado di decidere da soli il match.

Chiude il programma di giornata la sfida che vede di fronte la B*L 99 e l'Ac Lilian. Flori punterà molto sull'estro di Cassano mentre gli africani attendono conferme da Milito, protagonista della scorsa stagione e confermatissimo da Gori.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SI PARTE SENZA FAVORITE. MA ETO'O...
Impossibile sbilanciarsi su chi sia la squadra da battere. Bruni e Barìa, però, scaldano i tifosi con Samuel Eto'o. Vedremo se il camerunense farà altrettanto con i suoi gol.


Tutto pronto! Le matricole della Lega B sono sulla linea di partenza: inizia questa nuova avventura per loro e per il Grande Fantacalcio di Pistoia. Per adesso l'obiettivo è a breve termine: arrivare nelle prime 6 posizioni dopo la 3^ Giornata per evitare gli spareggi di Coppa di Lega ed accedere direttamente agli Ottavi di Finale.

Difficile pronosticare la favorita del Campionato, sempre che ce ne sia effettivamente una...! Per adesso ci limitiamo a presentare la 1^ Giornata provando ad essere più obiettivi possibile.

Esordio casalingo per il Grifondoro di Lucchesi che attende alla Grifondoro Arena il Bar-Zotto. I verde-oro dovrebbero schierare un classico 4-4-2 con in attacco Gilardino e Cassano. Ma Tiribocchi è in corsa per un posto da titolare in un eventuale tridente. De Robertis punta tutto su Diego, a cui consegna la regia del suo team, e Di Vaio, chiamato a confermare l'ottima stagione appena trascorsa.

Tommasi è carico per l'esordio tra le mura amiche della sua Juventude. All'Olimpico di Torino c'è grande incertezza sulla formazione dei padroni di casa visti i molti giocatori a disposizione ed alcuni dubbi importanti come Alex Del Piero. Mojito F.c. invece sembra avere le idee più chiare ed ha solo qualche dubbio in difesa ed attacco dove, a sorpresa, potrebbe giocare dall'inizio Trezeguet. Giudici deciderà solo all'ultimo.

Il Ponticino di Dario Tolve attende alla Breda l'Ac Leonka. Gli arancioni hanno diversi problemi in attacco e sembrano costretti a giocare con la coppia Acquafresca-Iaquinta. Negli altri reparti invece è assai difficile insinuare un probabile schieramento. Leonardo Zogheri potrebbe rispondere con un 4-3-3. Unica certezza di questo esordio sembra essere la presenza di SuperPippo Inzaghi.

L'incombenza iniziale di doversi difendere da uno degli attacchi più forti del Campionato è toccata a Gli Utilizzatori Finali. Il team di Capecchi se la vedrà con Don Zauker di Becciolini. I bianco -verdi affidano le loro sorti al tridente composto da Milito, Amauri ed uno tra Zarate e Cristiano Lucarelli. I padroni di casa sono tosti e non si lasceranno trafiggere molto facilmente.

Chiude il programma del primo week-end fantacalcistico la sfida tra Piscrai e Chi è? Io! Ah. Il tandem Bruni\Barìa punta tutto su Eto'o, intorno al quale ha costruito una formazione prevalentemente offensiva. Il pericolo saranno i contropiedi del team di Carrara. I fucsia si disporranno quasi certamente con un 4-3-3 affidando la fase offensiva a Pato e due tra Pellissier, Jeda e Hoffer.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

SUPERCOPPA - GORI VUOLE UN ALTRO TROFEO, BACCOLINI...PURE!
Si gioca la Finale di SuperCoppa Italiana tra Ac Lilian, vincitore della scorsa Coppa di Lega, e il Real Frusciante, vincitore del Campionato. Subito l'occasione per iniziare alla grande la stagione.

6 commenti:

Giaco84 ha detto...

Luca hai messo nelle rose in quella del bacco quella di Marce, ovvero quella di Marce si ripete 2 volte..per stanchezza hai commesso un errore solo per segnalartelo...ciao ciao

Spallino ha detto...

Grazie Giac! Appena arrivo a casa la cambio subito...era un pò tardino in effetti...

Anonimo ha detto...

formazione utilizzatori finali (la posto anche qui solo per sicurezza, ho già mandato la mail):
titolari:
BUFFON
CRISCITO
CAMPAGNARO
CASSANI
DONI C.
COSSU
JURIC
PADOIN
TOTTI
PAZZINI
TAVANO
riserve:
MIRANTE
BELLINI
MANTOVANI
LANGELLA
GUARENTE
CAVANI
BALOTELLI

Spallino ha detto...

Va bene Capo ma al posto di anonimo la prossima volta clicca pure su "Nome/URL" e scrivi il tuo nome. Ciao e grazie

Ciccio ha detto...

LeNegrate pronte a correre e ad amare

MUSLERA

CANNAVARO P.
GRYGERA
DIAKITE'

VARGAS
MARCHISIO
MUNTARI
MENEZ
GARGANO

MILITO
ROCCHI

--------
MIRANTE
FELIPE
SILVESTRE
BIAGIANTI
CIGARINI
IAQUINTA
PANDEV

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


DE SANCTIS

CAPUANO
RIISE
CASSANI

SEMIOLI
ZANETTI J.
DONI
INLER

MUTU
RONALDINHO
LAVEZZI

------

CONSIGLI
AGOSTINI
GARICS
GATTUSO
LANGELLA
BELLUCCI
BAPTISTA

Visualizzazioni Totali