martedì 25 agosto 2009

CALCIOMERCATO - SE DIAMANTI SE NE VA...

L'attaccante del Livorno ad un passo dal West Ham. Flori e De Robertis dovranno sostituirlo. Ecco un ripasso per ricordare cosa succede se un vostro calciatore cambia Campionato.

Mancano pochi dettagli e Alessandro Diamanti sarà un calciatore del West Ham. Se così fosse Flori e De Robertis saranno costretti a sostituirlo con un calciatore della Lista Disponibili. Possono farlo subito o attendere la fine del Calciomercato di Serie A.
I due fantallenatori potrebbero pure usare la "clausola trasferito": questa clausola consente di guadagnare la metà del valore al momento dello scambio e che quest'ultimo non venga conteggiato. Non è una clausola obbligatoria.

Nel caso particolare di Diamanti il valore è di 10Fmld nel caso si scelga di usare la clausola o di 21 se invece si ritiene opportuno che lo scambio venga conteggiato.

Ecco un esempio chiarificatore (mettiamo di scambiarlo con Caizzi, fortissimo attaccante della Virtus Princivalle che vale 4 Fmld! ;P )

CON CLAUSOLA
Diamanti (10) <--> Caizzi (4) = 6 Fmld di guadagno e NON CONTEGGIATO TRA GLI SCAMBI EFFETTUATI

SENZA CLAUSOLA
Diamanti (21) <--> Caizzi (4) = 17 Fmld di guadagno e CONTEGGIATO TRA GLI SCAMBI EFFETTUATI

Il fantallenatore è OBBLIGATO a riferirmi al momento dell'offerta se vuole utilizzare la clausola o meno. Può cambiare decisione solo in caso di controfferta da parte di un fantallenatore.

3 commenti:

lorebeccio ha detto...

luca, ho notato ora che de silvestri era già preso, quindi salta la mia offerto, right?

Spallino ha detto...

si, avevo sbagliato io! Scusa, avevo guardato l'altra lista disponibili! Mi devo abituare anche io...: con 20 squadre è più difficile! Ma dopo la sosta sarò in forma!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Visualizzazioni Totali