venerdì 28 agosto 2009

2^ GIORNATA

LEGA A - AC PIKKIA RABBIOSA: VERGONI CERCA IL RISCATTO CONTRO L'AMICO FLORI
Dopo la pesante sconfitta della prima giornata i croati affrontano la B*L 99 per strappare i 3 punti. Nessuno scontro clou, regna l'equilibrio. Per ora...

L'amicizia nel fantacalcio conta come il settebello a giocare a briscola: zero! Ed è su questa falsariga che Vergoni esordirà davanti al suo pubblico: a Krk arriva la B*L 99 dell'amico Flori ma l'Ac Pikkia non può e non deve far sconti a nessuno. Amauri è carico, la difesa tanto criticata è vogliosa di far bene ed il centrocampo non può che essere una garanzia. Sulla carta sarà comunque una partita agguerrita perchè anche gli amaranto sono in forma e vogliono portar via punti dal G. & C. Abbagnale.

Bella gara tra i Campioni in carica del Real Frusciante e l'attuale capolista Atletico os Trepadores. I giallo-rossi vogliono dimostrare il loro valore ed allontanare alcune voci che li danno per indeboliti rispetto allo scorso anno. Baccolini potrà contare su quasi tutta la Rosa. Antonelli arriva a Pistoia carico e certo di poter strappare almeno un punto. Un centrocampo veloce e degli attaccanti sempre rognosi saranno la ricetta per tentare addirittura il colpaccio!

L'Atletic Club Viola vuole scacciare i fantasmi degli scorsi 2 anni...e non ci sarebbe niente di meglio di una vittoria con la squadra più in forma del momento: la Warwick Basses. Quattrocchi non s'è disperato dopo il primo flop ed è ancora sicuro di aver allestito un'ottima squadra, da alta classifica. Ungaro cerca conferme dopo la bella vittoria dell'esordio. Per Pato e Di Natale sarà difficile fare meglio ma l'importante sarà il collettivo e, soprattutto, il risultato finale.

L'Fc Nitor attende a gloria questa partita: dopo un avvio sfortunato Coppini non vuole sfigurare in casa e pretende la vittoria contro l'Fc Morello. Gli orange attendono i gol di Acquafresca e Mascara e la miglior condizione della difesa. Sarebbe importante conquistare il bottino pieno per lavorare più serenamente durante la sosta. Zanola non si lascerà certo schiacciare dagli arancioni. Anzi, l'impegno sarà massimo per conquistare più punti possibile ora che il momento sembra propizio.

Ac Lilian ed Fc BlackJack non sono andate oltre il pareggio nella prima giornata. La voglia dei tre punti di entrambe le squadre ed i numerosissimi campioni in campo assicurano una partita bellissima e senza esclusione di colpi. Previsti molti gol con leggero vantaggio degli africani per la vittoria finale. Ma si sa, niente pronostici nel fantacalcio...

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MICCOLI CONTRO CASSANO...PER SPICCARE IL VOLO
Scontro diretto Mojito F.C.-Grifondoro alla ricerca di punti pesanti per smuovere la loro classifica. Bar-Zotto e Chi è? Io! Ah all'esordio casalingo in cerca del bis

Mojito F.c. e Grifondoro sono già di fronte al primo bivio della stagione. La squadra di Giudici e quella di Lucchesi si affrontano al Tardini di Parma in un match già dal sapore forte. Sia i giallo-blu che i verde-oro sono ancora fermi al palo ed hanno estrema necessità di smuovere la loro classifica. Per una di loro la speranza diventerà realtà, lasciando gli avversari nell'oblìo. Oppure il sogno potrebbe avverarsi per entrambe...ma non credo proprio che si giocherà per un misero pareggio. E' già guerra! Sfida nella sfida quella tra Miccoli e Cassano.

Altro match valido per l'assegnazione dei primi punti stagionali è quello che vede di fronte Fc Don Zauker e Piscrai. I bianco-verdi sono squadra dall'attacco fortissimo ma nella prima giornata l'artiglieria pesante s'è inceppata. Becciolini spera che non rimangano i colpi in canna anche in questa giornata. Discorso diverso per il team di Bruni e Barìa: i rosso-neri sembrano troppo dipendenti ad Eto'o e potrebbero subìre ancora l'organizzazione avversaria. Se alcune scommesse però risultassero azzeccate allora il discorso cambierebbe totalmente. Il tempo ci darà le risposte che cerchiamo...

Un'Ac Leonka ancora più rabbiosa è pronta a scendere in campo tra le mura amiche per portare a casa il bottino pieno. Di fronte avrà una delle squadre vittoriose nella prima giornata: Gli Utilizzatori Finali. Gli undici di Zogheri si sono allenati bene durante la settimana ed hanno recuperato anche qualche infortunato e qualche squalificato. Capecchi sa che la partita è di quelle difficili e che sarà difficile anche bissare la vittoria della scorsa giornata. Saggiamente, potrebbe bastare anche un pari.

Occasione ghiotta per Bar-Zotto: i rosa-nero potrebbero sfruttare il turno casalingo per allungare la striscia di vittorie e mantenersi nella parte alta della classifica. Tutto facile se non ci fosse da superare il Ponticino. Gli arancioni di Tolve si sono dimostrati squadra dalle mille sfaccettature e capace di giocarsela con chiunque. De Robertis dovrà temere soprattutto Crespo ed Acquafresca ma potrà contare su un campione come Diego. Sfida da tripla.

Ci deve provare anche Chi è? Io! Ah. Il team di Carrara , dopo l'inizio convincente, vuole ancora 3 punti contro l'Fc Juventude. Pato è una garanzia, Thiago Silva pure, a centrocampo tanta qualità ed il nuovo arrivato Zalayeta che scalpita per dimostrare il suo valore. Un mix di ingredienti micidiale che potrebbe esplodere per la seconda volta in due gare. Tommasi spera chiaramente che non accada e carica i suoi giocatori. Alla coppia collaudata Lavezzi-Di Natale potrebbe finalmente aggiungersi Alex Del Piero per dar vita ad un tridente fortissimo. Tripla.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

MERCATO LEGA B - KUTUZOV ALLA CORTE DI TOLVE
Il Ponticino si è aggiudicato le prestazioni dell'attaccante bielorusso, già disponibile per questa giornata.

Effettuate stamani le visite mediche, accertato che le condizioni del giocatore sono ottime, il Ponticino ha ingaggiato l'attaccante Vitalii Kutuzov, attaccante bielorusso classe 1980. Il bomber, non appena arrivato a Pistoia, ha effettuato il primo allenamento con i compagni e parlato con mister Tolve che potrebbe già schierarlo nella delicata partita contro il Bar-Zotto. Non troppa euforìa tra i tifosi ma il Presidente promette colpi interessanti entro pochi giorni.

8 commenti:

Spallino ha detto...

Ci attende una difficile partita in casa dell'Ac Lilian ma proveremo a conquistare almeno un punto. Prevedo poche reti da parte dei miei attaccanti quindi confido molto in difesa e centrocampo!

Fc Morello ha detto...

Formazione 2^ Giornata:

DE SANCTIS

ZUNIGA
RIISE
AGOSTINI
GARICS

SEMIOLI
DONI C.
LANGELLA
INLER

MUTU
LAVEZZI
******
CONSIGLI
CASSANI
CAPUANO
GATTUSO
ZANETTI J.
RONALDINHO
BELLUCCI

ciccio ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

MIRANTE

CANNAVARO P.
GRYGERA
SAMUEL

MENEZ
VARGAS
MARCHISIO
CIGARINI
MUNTARI

MILITO
IAQUINTA

-------
MUSLERA
PISANO
FELIPE
GARGANO
BIAGIANTI
ROCCHI
HUNTEELAR

B*L 99 ha detto...

JULIO CESAR
LOPEZ
CHIELLINI
PASQUAL
STANKOVIC
VIEIRA
DELVECCHIO
PASTORE
DEL PIERO
CASSANO
PALOSCHI
-----
TOLDO
ZAPATA
BRITOS
PULZETTI
TADDEI
FLORO FLORES
MORIMOTO

lorebeccio ha detto...

finalmente 3 buone notizie:
- gol di t. motta!
- gol di milito!
- il milan è una squadra di merda!!!!

Spallino ha detto...

La terza notizia ormai non fa più notizia!!! Comunque vorrei evidenziare la POCO BUONEZZA di Huntelaar e la "VELOCITA'" di Ronaldinho!!! Ridicoliiii

lorebeccio ha detto...

ti dirò, huntelaar io l'ho visto bene ieri. io leverei dalle palle ronaldinho (ormai quasi irritante), e metterei il duo pato-huntelaar. A quel punto il milan torna una buona squadra.

Spallino ha detto...

Ronaldinho non è un calciatore....

Visualizzazioni Totali