lunedì 31 agosto 2009

RISULTATI 2^ GIORNATA

LEGA A - QUAGLIARELLA NON BASTA: IL REAL FRUSCIANTE IMPATTA CONTRO L'ATLETICO OS TREPADORES PER 5-5!!!
Una partita incredibile ed un risultato inimmaginabile! Baccolini e Antonelli si dividono la posta in palio al termine di una battaglia senza esclusione di colpi

Al San Renato Fani il prezzo del biglietto è poi risultato di molto inferiore rispetto allo spettacolo proposto: Real Frusciante ed Atletico os Trepadores hanno dato vita ad uno spettacolare 5-5 che ha lasciato tutti senza fiato e che, stranamente, alla fine non ha accontentato nessuno. I giallo-rossi sono stati trascinati dalle doppiette di Quagliarella e Cruz mentre per i brasiliani ci hanno pensato Maicon e Pazzini. Baccolini ed Antonelli giocavano per la vittoria ma nessuno dei due s'è piegato all'altro. Strepitosi!

L'Ac Pikkia perde ancora e questa volta tra le mura amiche. I croati non sono riusciti a finalizzare al meglio le molteplici occasioni create ed alla fine l'ha spuntata la B*L 99. Il team di Flori deve ringraziare soprattutto il genio di Cassano e l'istinto del gol del giovane Paloschi. Per gli amaranto la classifica è già buona mentre per gli 11 di Vergoni urge immediatamente una svolta.

L'Atletic Club Viola fatica più del dovuto per disfarsi della Warwick Basses. I fiorentini si sono meritati la vittoria ma hanno deluso sotto l'aspetto psicologico: la partita andava chiusa prima e con qualche rete in più. A preoccupare Quattrocchi per adesso è soprattutto la scarsa vena realizzativa dell'attacco in genere ed in particolare di Gilardino. Ungaro non fa drammi ma, se ce ne fosse stato bisogno, è risceso sulla terra dopo la vittoria eclatante della prima giornata.

Prima vittoria stagionale per una bella Fc Nitor. La squadra di Coppini ha altamente sottomesso uno spaesato e sfortunato (out Mutu) Fc Morello. Gli orange si stropicciano gli occhi davanti alla tecnica di Thiago Motta e la solidità bronzea di Felipe Melo. Due innesti importantissimi nel centrocampo arancione. I ragazzi di San Giovanni Valdarno, invece, non devono preoccuparsi: è sembrato un innocuo passo falso.

Incredibile sfortuna, ancora una volta, per l'Fc BlackJack. Prestazione buona e buona organizzazione tattica in casa dell'Ac Lilian ma alla fine ad esultare è solo Gori. Per il team di Breschi un'espulsione (Pieri) e una giornata assai negativa di Marchetti e Totti hanno rovinato tutto: un pareggio sarebbe potuto andar benissimo. Gli africani ne hanno approfittato e hanno conquistato una vittoria che fa classifica e morale.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SUPER DIEGO SPINGE BAR-ZOTTO IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Il fantasista di De Robertis scherza con la difesa del Ponticino e permette alla sua squadra di salire in testa alla graduatoria

Quando i fatti son questi le parole non servono. Diego trascina il Bar-Zotto alla seconda vittoria consecutiva e lo spinge in testa alla classifica. Il talento brasiliano mette ko, praticamete da solo, la difesa del Ponticino. de Robertis gongola e si coccola il suo gioiello mentre Tolve si rammarica per una partita che poteva andare diversamente.

Appollaiato alla capolista c'è ancora Capecchi Leonardo con Gli Utilizzatori Finali. Importante vittoria esterna sul campo di Ac Leonka e seconda vittoria in due gare. Ottimo avvio di stagione per i giallo-neri. La squadra di Zogheri invece fa un passo indietro rispetto all'esordio ma niente di preoccupante: siamo alla seconda giornata.

Danno vita ad un bel pareggio Chi è? Io! Ah e Fc Juventude. I team di Carrara e Tommasi si sono affrontati a viso aperto e senza risparmiarsi. Alla fine avrebbero meritato di più i padroni di casa ma nessuno grida allo scandalo per l'X in schedina.

Ancora una sconfitta per lo sfortunato Mojito F.c. di Giudici. Il team di parma non riesce a conquistare punti neppure all'Ennio Tardini. Ad espugnare lo stadio giallo-blu è stato il Grifondoro, trascinato dalla coppia Cassano-Cruz e dalla solidità del centrocampo guidato da Felipe Melo. I verde-oro dimostrano di essere buona squadra e dal gol facile.

Vittoria secca e meritata per Fc Don Zauker contro Piscrai. Il team di Becciolini fa valere la sua superiorità e sistema la pratica già nel primo tempo. Thiago Motta e Milito inguaiano la coppia Bruni-Barìa, già sotto processo da parte dei tifosi rosso-neri.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

domenica 30 agosto 2009

SNEIJDER C'E', LA QUOTAZIONE NO

Il fantasista è già arrivato ed è pronto a giocare nel nostro Fantacalcio. Tanti fantallenatori interessati: si prospetta un'asta all'ultimo fantamiliardo.

Wesley Sneijder è già pronto per disputare la sua stagione nel Grande Fantacalcio di Pistoia. E' arrivato ieri pomeriggio nella sede della FantaLega ed è ansioso di iniziare. Il giocatore quindi c'è ma manca la quotazione che arriverà sicuramente domani intorno alle 16.00. A quel punto è già certo che sia in LEGA A che in LEGA B si scateneranno due aste interessantissime visto che i fantallenatori che si vogliono aggiudicare l'olandese sono molti. Ad ogni modo il 3 Settembre alle 15.00 sapremo dove giocherà quello che è stato già definito "un talento che non può mancare nella tua squadra"!

venerdì 28 agosto 2009

2^ GIORNATA

LEGA A - AC PIKKIA RABBIOSA: VERGONI CERCA IL RISCATTO CONTRO L'AMICO FLORI
Dopo la pesante sconfitta della prima giornata i croati affrontano la B*L 99 per strappare i 3 punti. Nessuno scontro clou, regna l'equilibrio. Per ora...

L'amicizia nel fantacalcio conta come il settebello a giocare a briscola: zero! Ed è su questa falsariga che Vergoni esordirà davanti al suo pubblico: a Krk arriva la B*L 99 dell'amico Flori ma l'Ac Pikkia non può e non deve far sconti a nessuno. Amauri è carico, la difesa tanto criticata è vogliosa di far bene ed il centrocampo non può che essere una garanzia. Sulla carta sarà comunque una partita agguerrita perchè anche gli amaranto sono in forma e vogliono portar via punti dal G. & C. Abbagnale.

Bella gara tra i Campioni in carica del Real Frusciante e l'attuale capolista Atletico os Trepadores. I giallo-rossi vogliono dimostrare il loro valore ed allontanare alcune voci che li danno per indeboliti rispetto allo scorso anno. Baccolini potrà contare su quasi tutta la Rosa. Antonelli arriva a Pistoia carico e certo di poter strappare almeno un punto. Un centrocampo veloce e degli attaccanti sempre rognosi saranno la ricetta per tentare addirittura il colpaccio!

L'Atletic Club Viola vuole scacciare i fantasmi degli scorsi 2 anni...e non ci sarebbe niente di meglio di una vittoria con la squadra più in forma del momento: la Warwick Basses. Quattrocchi non s'è disperato dopo il primo flop ed è ancora sicuro di aver allestito un'ottima squadra, da alta classifica. Ungaro cerca conferme dopo la bella vittoria dell'esordio. Per Pato e Di Natale sarà difficile fare meglio ma l'importante sarà il collettivo e, soprattutto, il risultato finale.

L'Fc Nitor attende a gloria questa partita: dopo un avvio sfortunato Coppini non vuole sfigurare in casa e pretende la vittoria contro l'Fc Morello. Gli orange attendono i gol di Acquafresca e Mascara e la miglior condizione della difesa. Sarebbe importante conquistare il bottino pieno per lavorare più serenamente durante la sosta. Zanola non si lascerà certo schiacciare dagli arancioni. Anzi, l'impegno sarà massimo per conquistare più punti possibile ora che il momento sembra propizio.

Ac Lilian ed Fc BlackJack non sono andate oltre il pareggio nella prima giornata. La voglia dei tre punti di entrambe le squadre ed i numerosissimi campioni in campo assicurano una partita bellissima e senza esclusione di colpi. Previsti molti gol con leggero vantaggio degli africani per la vittoria finale. Ma si sa, niente pronostici nel fantacalcio...

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MICCOLI CONTRO CASSANO...PER SPICCARE IL VOLO
Scontro diretto Mojito F.C.-Grifondoro alla ricerca di punti pesanti per smuovere la loro classifica. Bar-Zotto e Chi è? Io! Ah all'esordio casalingo in cerca del bis

Mojito F.c. e Grifondoro sono già di fronte al primo bivio della stagione. La squadra di Giudici e quella di Lucchesi si affrontano al Tardini di Parma in un match già dal sapore forte. Sia i giallo-blu che i verde-oro sono ancora fermi al palo ed hanno estrema necessità di smuovere la loro classifica. Per una di loro la speranza diventerà realtà, lasciando gli avversari nell'oblìo. Oppure il sogno potrebbe avverarsi per entrambe...ma non credo proprio che si giocherà per un misero pareggio. E' già guerra! Sfida nella sfida quella tra Miccoli e Cassano.

Altro match valido per l'assegnazione dei primi punti stagionali è quello che vede di fronte Fc Don Zauker e Piscrai. I bianco-verdi sono squadra dall'attacco fortissimo ma nella prima giornata l'artiglieria pesante s'è inceppata. Becciolini spera che non rimangano i colpi in canna anche in questa giornata. Discorso diverso per il team di Bruni e Barìa: i rosso-neri sembrano troppo dipendenti ad Eto'o e potrebbero subìre ancora l'organizzazione avversaria. Se alcune scommesse però risultassero azzeccate allora il discorso cambierebbe totalmente. Il tempo ci darà le risposte che cerchiamo...

Un'Ac Leonka ancora più rabbiosa è pronta a scendere in campo tra le mura amiche per portare a casa il bottino pieno. Di fronte avrà una delle squadre vittoriose nella prima giornata: Gli Utilizzatori Finali. Gli undici di Zogheri si sono allenati bene durante la settimana ed hanno recuperato anche qualche infortunato e qualche squalificato. Capecchi sa che la partita è di quelle difficili e che sarà difficile anche bissare la vittoria della scorsa giornata. Saggiamente, potrebbe bastare anche un pari.

Occasione ghiotta per Bar-Zotto: i rosa-nero potrebbero sfruttare il turno casalingo per allungare la striscia di vittorie e mantenersi nella parte alta della classifica. Tutto facile se non ci fosse da superare il Ponticino. Gli arancioni di Tolve si sono dimostrati squadra dalle mille sfaccettature e capace di giocarsela con chiunque. De Robertis dovrà temere soprattutto Crespo ed Acquafresca ma potrà contare su un campione come Diego. Sfida da tripla.

Ci deve provare anche Chi è? Io! Ah. Il team di Carrara , dopo l'inizio convincente, vuole ancora 3 punti contro l'Fc Juventude. Pato è una garanzia, Thiago Silva pure, a centrocampo tanta qualità ed il nuovo arrivato Zalayeta che scalpita per dimostrare il suo valore. Un mix di ingredienti micidiale che potrebbe esplodere per la seconda volta in due gare. Tommasi spera chiaramente che non accada e carica i suoi giocatori. Alla coppia collaudata Lavezzi-Di Natale potrebbe finalmente aggiungersi Alex Del Piero per dar vita ad un tridente fortissimo. Tripla.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

MERCATO LEGA B - KUTUZOV ALLA CORTE DI TOLVE
Il Ponticino si è aggiudicato le prestazioni dell'attaccante bielorusso, già disponibile per questa giornata.

Effettuate stamani le visite mediche, accertato che le condizioni del giocatore sono ottime, il Ponticino ha ingaggiato l'attaccante Vitalii Kutuzov, attaccante bielorusso classe 1980. Il bomber, non appena arrivato a Pistoia, ha effettuato il primo allenamento con i compagni e parlato con mister Tolve che potrebbe già schierarlo nella delicata partita contro il Bar-Zotto. Non troppa euforìa tra i tifosi ma il Presidente promette colpi interessanti entro pochi giorni.

giovedì 27 agosto 2009

TUTTI PAZZI PER ZAPATER

E' bastato il gol segnato nella prima giornata di Serie A per diventare l'oggetto del desiderio di molti fantallenatori

Alla fine l'hanno spuntata Atletic Club Viola nella LEGA A e Fc Juventude nella LEGA B. Il centrocampista è comunque un giocatore a rischio perchè, ammesso che è veramente forte sui tiri da fermo, c'è da valutare il suo impiego al rientro di Kharja, in "sosta" a causa del ramadam. Ad ogni modo un acquisto che potrebbe rivelarsi micidiale vista la sua abilità sulle punizioni ed i tiri da lontano. Quattrocchi e Tommasi ci sperano...

martedì 25 agosto 2009

CALCIOMERCATO - SE DIAMANTI SE NE VA...

L'attaccante del Livorno ad un passo dal West Ham. Flori e De Robertis dovranno sostituirlo. Ecco un ripasso per ricordare cosa succede se un vostro calciatore cambia Campionato.

Mancano pochi dettagli e Alessandro Diamanti sarà un calciatore del West Ham. Se così fosse Flori e De Robertis saranno costretti a sostituirlo con un calciatore della Lista Disponibili. Possono farlo subito o attendere la fine del Calciomercato di Serie A.
I due fantallenatori potrebbero pure usare la "clausola trasferito": questa clausola consente di guadagnare la metà del valore al momento dello scambio e che quest'ultimo non venga conteggiato. Non è una clausola obbligatoria.

Nel caso particolare di Diamanti il valore è di 10Fmld nel caso si scelga di usare la clausola o di 21 se invece si ritiene opportuno che lo scambio venga conteggiato.

Ecco un esempio chiarificatore (mettiamo di scambiarlo con Caizzi, fortissimo attaccante della Virtus Princivalle che vale 4 Fmld! ;P )

CON CLAUSOLA
Diamanti (10) <--> Caizzi (4) = 6 Fmld di guadagno e NON CONTEGGIATO TRA GLI SCAMBI EFFETTUATI

SENZA CLAUSOLA
Diamanti (21) <--> Caizzi (4) = 17 Fmld di guadagno e CONTEGGIATO TRA GLI SCAMBI EFFETTUATI

Il fantallenatore è OBBLIGATO a riferirmi al momento dell'offerta se vuole utilizzare la clausola o meno. Può cambiare decisione solo in caso di controfferta da parte di un fantallenatore.

lunedì 24 agosto 2009

LEGA B - CARRARA PRESENTA ZALAYETA

Ufficializzato l'accordo annuale con l'attaccante uruguayano. Prende il posto di Okaka e promette: "Arrivo a 10 reti!"

Chi è? Io! Ah ha un nuovo attaccante abile ed arruolato: si tratta di Marcelo Zalayeta, bomber uruguayano con il vizio del gol in cerca di un rilancio dopo una stagione, la scorsa, non certo esaltante. A lasciare il posto in Rosa al Panteron è stato Okaka. Carrara si dichiara molto soddisfatto dell'affare appena concluso ed è sicuro che sarà molto utile nell'ecomomia dei fucsia di Torbecchia.

ROTTO IL GHIACCIO: LA CORSA E' INIZIATA!

LEGA A - DOPPIETTE DI PATO E DI NATALE: LA WARWICK BASSES PARTE COL TURBO
I nero-oro strapazzano l'Ac Pikkia di Vergoni all'Espace Manudo Pavillon. Vincono anche Antonelli e Zanola.

La Warwick Basses parte in quinta. Anzi, in quarta! Il team di Ungaro non stecca la prima e surclassa una spaesata Ac Pikkia. I nero-oro hanno costruito la loro vittoria puntando tutto sull'attacco e sono stati ripagati in pieno: doppiette per Pato e Di Natale e i primi 3 importanti punti della stagione. Gli undici di Vergoni sono apparsi non compatti e fuori condizione. C'è ancora da lavorare ma le potenzialità ci sono.

Vincono anche l'Atletico os Trepadores e l'Fc Morello. I brasiliani di Antonelli sconfiggono tra le mura amiche un'agguerrita ma troppo poco concreta Fc Nitor mentre i toscani di Zanola regolano l'Atletic Club Viola al Buffalora Coliseum. Mutu e Lavezzi subito protagonisti.

Terminate in pareggio Fc BlackJack-Real Frusciante e B*L 99-Ac Lilian. Nella prima sfida un grave errore di formazione di mister Breschi non ha permesso ai nero-blue-grana di conquistare il bottino pieno mentre nell'altro incontro il segno X non fa una piega.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - UN GRANDE MUTU MA AC LEONKA CONQUISTA SOLO UN PARI SUL CAMPO DEL PONTICINO
Ottima prestazione del rumeno, Rocchi a segno, squadra quadrata e molteplici occasioni...ma non basta per vincere con gli arancioni. Partenza sprint per Bar-Zotto, Juventude, Chi è? Io! Ah e Gli Ultilizzatori Finali.

Grande rammarico in casa dell'Ac Leonka. All'esordio in campionato, gli amaranto hanno molto da recriminare. Molta sfortuna e situazioni avverse che non hanno consentito al team di Zogheri di andare oltre il pareggio sul campo del Ponticino. Non togliamo però merito all'undici di Tolve: squadra ben organizzata e che sarà sicuramente protagonista.

Questo era l'unico pareggio. Gli altri risultati hanno visto prevalere una squadra sull'altra. Pesante vittoria esterna per Chi è? Io! Ah sul campo di Piscrai. Il team di Carrara si lascia trascinare dal "Papero" Pato e porta a casa 3 punti di platino. Per la coppia Bruni-Barìa delusione e amarezza.

Vittoria esterna anche per Bar-Zotto. La squadra di De Robertis non lascia scampo a un Grifondoro in giornata pessima. I verde-oro sono scesi in campo privi di idee e logica nelle azioni. La fase difensiva è stata un disastro e i rosa-nero non si son lasciati scappare l'occasione.

Vincono con il medesimo risultato (2-1) l'Fc Juventude con Mojito F.C. e Gli Utilizzatori Finali con Fc Don Zauker. Tommasi e Capecchi partono con il piede giusto in vista del primo traguardo stagionale: la classifica dopo la 3^ Giornata per la composizione degli accoppiamenti di Coppa di Lega.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

SUPERCOPPA - ALL'AC LILIAN IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE 2009\2010: LA SUPERCOPPA ARRIVA AI CALCI DI RIGORE
Partita equilibrata con il Real Frusciante. L'Ac Lilian alza la SuperCoppa dopo i calci di rigore.

sabato 22 agosto 2009

FINITO IL TEMPO DELLE PAROLE: SI GIOCA!

LEGA A - FOLLIE PER GILA ED AMAURI MA IL REAL FRUSCIANTE E' ANCORA LA SQUADRA DA BATTERE
Vergoni e Quattrocchi si sono svenati per i loro bomber ma Baccolini sembra aver riproposto una squadra forte e solida. Fc Morello possibile outsider.


La 1^ di Campionato è alle porte e molti si chiedono quali squadre potranno dare del filo da torcere alla Campione in carica Real Frusciante. Gilardino (foto durante la presentazione) e Amauri sono stati pagati a peso d'oro ma potrebbero non bastare contro la solidità giallo-rossa. Ma è ancora presto per dirlo. Non corriamo troppo e parliamo della prima giornata.

Subito la sfida tra Atletico os Trepadores ed Fc Nitor ad accendere gli animi dei tifosi: una classica tra le squadre più vincenti che non tradirà le aspettative. Un tridente spaventoso per gli azzurri di Antonelli mentre per Coppini c'è grande attesa per il debutto di Eto'o. Da tripla.

I Campioni in carica del Real Frusciante ripartono dal Pragmatico dove ad attenderli ci sarà un Fc BlackJack già voglioso di stupire. Baccolini si affida al suo centrocampo robusto e all'attacco rognoso. Breschi conterà molto sui propri tifosi e su la coppia Miccoli-Totti.

Sarà la difesa dell'Fc Morello a valutare se i 120 Fmld sborsati dall'Atletic Club Viola per Gilardino sono stati spesi bene. Zanola è convinto che, scanso sfortuna, possa fare una buona stagione. Quattrocchi deve voltare pagina dopo due stagioni orribili e deludenti. Un buon mix che darà animo ad un ottimo match.

Tra Warwick Basses ed Ac Pikkia sarà subito grande calcio: due squadre che hanno speso molto e bene e che vorranno essere protagoniste della stagione. Impossibile pronosticare un risultato: troppi campioni in campo in grado di decidere da soli il match.

Chiude il programma di giornata la sfida che vede di fronte la B*L 99 e l'Ac Lilian. Flori punterà molto sull'estro di Cassano mentre gli africani attendono conferme da Milito, protagonista della scorsa stagione e confermatissimo da Gori.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SI PARTE SENZA FAVORITE. MA ETO'O...
Impossibile sbilanciarsi su chi sia la squadra da battere. Bruni e Barìa, però, scaldano i tifosi con Samuel Eto'o. Vedremo se il camerunense farà altrettanto con i suoi gol.


Tutto pronto! Le matricole della Lega B sono sulla linea di partenza: inizia questa nuova avventura per loro e per il Grande Fantacalcio di Pistoia. Per adesso l'obiettivo è a breve termine: arrivare nelle prime 6 posizioni dopo la 3^ Giornata per evitare gli spareggi di Coppa di Lega ed accedere direttamente agli Ottavi di Finale.

Difficile pronosticare la favorita del Campionato, sempre che ce ne sia effettivamente una...! Per adesso ci limitiamo a presentare la 1^ Giornata provando ad essere più obiettivi possibile.

Esordio casalingo per il Grifondoro di Lucchesi che attende alla Grifondoro Arena il Bar-Zotto. I verde-oro dovrebbero schierare un classico 4-4-2 con in attacco Gilardino e Cassano. Ma Tiribocchi è in corsa per un posto da titolare in un eventuale tridente. De Robertis punta tutto su Diego, a cui consegna la regia del suo team, e Di Vaio, chiamato a confermare l'ottima stagione appena trascorsa.

Tommasi è carico per l'esordio tra le mura amiche della sua Juventude. All'Olimpico di Torino c'è grande incertezza sulla formazione dei padroni di casa visti i molti giocatori a disposizione ed alcuni dubbi importanti come Alex Del Piero. Mojito F.c. invece sembra avere le idee più chiare ed ha solo qualche dubbio in difesa ed attacco dove, a sorpresa, potrebbe giocare dall'inizio Trezeguet. Giudici deciderà solo all'ultimo.

Il Ponticino di Dario Tolve attende alla Breda l'Ac Leonka. Gli arancioni hanno diversi problemi in attacco e sembrano costretti a giocare con la coppia Acquafresca-Iaquinta. Negli altri reparti invece è assai difficile insinuare un probabile schieramento. Leonardo Zogheri potrebbe rispondere con un 4-3-3. Unica certezza di questo esordio sembra essere la presenza di SuperPippo Inzaghi.

L'incombenza iniziale di doversi difendere da uno degli attacchi più forti del Campionato è toccata a Gli Utilizzatori Finali. Il team di Capecchi se la vedrà con Don Zauker di Becciolini. I bianco -verdi affidano le loro sorti al tridente composto da Milito, Amauri ed uno tra Zarate e Cristiano Lucarelli. I padroni di casa sono tosti e non si lasceranno trafiggere molto facilmente.

Chiude il programma del primo week-end fantacalcistico la sfida tra Piscrai e Chi è? Io! Ah. Il tandem Bruni\Barìa punta tutto su Eto'o, intorno al quale ha costruito una formazione prevalentemente offensiva. Il pericolo saranno i contropiedi del team di Carrara. I fucsia si disporranno quasi certamente con un 4-3-3 affidando la fase offensiva a Pato e due tra Pellissier, Jeda e Hoffer.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

SUPERCOPPA - GORI VUOLE UN ALTRO TROFEO, BACCOLINI...PURE!
Si gioca la Finale di SuperCoppa Italiana tra Ac Lilian, vincitore della scorsa Coppa di Lega, e il Real Frusciante, vincitore del Campionato. Subito l'occasione per iniziare alla grande la stagione.

PRONTA ANCHE LA LEGA A: SI GIOCA!

Quattro ore di rilanci ed acquisti tra cifre da urlo e colpi economici alla ricerca dell'affare. Adesso siamo davvero pronti per dare la parola al campo!


Anche la Lega A è pronta! Quattro ore di estenuanti trattative per allestire le Rose ed adesso non ci rimane che lasciare la parola al campo di gioco. Durante la serata sono stati stilati i calendari e scelto lo stadio della Finale di Champions League: sarà il Pragmatico dell'Fc BlackJack. Ecco le solite curiosità dell'asta:

PORTIERE PIU' PAGATO: Buffon (Fc Nitor) e Julio Cesar (B*L 99), 26 Fmld
DIFENSORE PIU' PAGATO: Thiago Silva (Atl. os Trepadores), 23 Fmld
CENTROCAMPISTA PIU' PAGATO: Diego (Fc BlackJack), 67 Fmld
ATTACCANTE PIU' PAGATO: Amauri (Ac Pikkia) e Gilardino (Atletic Club Viola), 120 Fmld

REPARTO PORTIERI PIU' CARO: B*L 99 e Fc Nitor, 28 Fmld
REPARTO PORTIERI MENO CARO: Fc BlackJack, 11 Fmld
REPARTO DIFENSORI PIU' CARO: Real Frusciante e Atletico os Trepadores, 55 Fmld
REPARTO DIFENSORI MENO CARO: Ac Lilian, 25 Fmld
REPARTO CENTROCAMPISTI PIU' CARO: Fc BlackJack, 108 Fmld
REPARTO CENTROCAMPISTI MENO CARO: Atletico os Trepadores, 64 Fmld
REPARTO ATTACCANTI PIU' CARO: Ac Lilian, 239 Fmld
REPARTO ATTACCANTI MENO CARO: Fc BlackJack, 191 Fmld

E domani...SI PARTE!!!

martedì 18 agosto 2009

LEGA B: LE SQUADRE SON FATTE!

Dopo tre ore e mezzo di estenuanti trattative le Rose della LEGA B sono state allestite...tra sorprese, fantamiliardi e colpi di scena!


La Lega B ha, da stasera, un'identità più tangibile e già possono partire i primi pronostici per ricercare la favorita. Noi per adesso non ci vogliamo sbilanciare ma attenderemo con ansia il verdetto del campo. Nel frattempo riportiamo la cronaca di un'afosa serata di Agosto che ha visto il Fantallenatori della Lega B incontrarsi (quelli che non sono stati trattenuti da impegni di forza maggiore) e conoscersi. Dopodichè stilati i calendari. Infine l'asta.
Ecco alcune curiosità:

PORTIERE PIU' PAGATO: Buffon (Gli Utilizzatori Finali) e Frey (Grifondoro), 32 Fmld
DIFENSORE PIU' PAGATO: Thiago Silva (Chi è? Io! Ah), 38 Fmld
CENTROCAMPISTA PIU' PAGATO: Diego (Bar-Zotto), 76 Fmld
ATTACCANTE PIU' PAGATO: Eto'o (Piscrai), 116 Fmld

REPARTO PORTIERI PIU' CARO: Gli Utilizzatori Finali, 36 Fmld
REPARTO PORTIERI MENO CARO: Fc Don Zauker, 8 Fmld
REPARTO DIFENSORI PIU' CARO: Chi è? Io! Ah, 89 Fmld
REPARTO DIFENSORI MENO CARO: Fc Don Zauker, 11 Fmld
REPARTO CENTROCAMPISTI PIU' CARO: Bar-Zotto, 114 Fmld
REPARTO CENTROCAMPISTI MENO CARO: Fc Don Zauker, 48 Fmld
REPARTO ATTACCANTI PIU' CARO: Fc Don Zauker, 280 Fmld
REPARTO ATTACCANTI MENO CARO: Chi è? Io! Ah, 84 Fmld

Adesso attendiamo la Lega A e poi...SABATO SI PARTE!!!

venerdì 14 agosto 2009

WALTER, DA SONDRIO PER LA CHAMPIONS

Il vincitore valtellinese della FantaLeague 2008\2009 ha accettato di prendere parte alla Champions League ed è pronto a stupire...anche con pochissimi Fmld!


Walter Svanosio, nato il 19 Ottobre 1974 a Villa di Tirano, piccolo comune di 2966 abitanti nella Provincia di Sondrio, ha tutti i requisiti per far parte del Grande Fantacalcio di Pistoia. Che non era un 35enne comune lo si era visto da subito! "Dalla Valtellina con furore" se fosse un titolo di un film...ma è ben altro! Lo scorso Agosto ebbe il coraggio di prendere parte alla FantaLeague acquistando la quota su e-bay. Voi l'avreste fatto?!? IO NO! Costruita la squadra con pochi Fmld, la porta quasi subito in vetta alla graduatoria e nessuno riuscirà più a buttarlo giù. Meritatamente primo, tv color in tasca (vedi foto) e tutto poteva finire lì... Saluti a tutti e ciao. Ma invece no! Walter non si lascia certo scoraggiare dai pochissimi (150...!) Fmld che ha a disposizione quest'anno per allestire la sua Rosa: carta, penna e calcolatrice ed è già pronto all'avventura Champions League. Partirà dalla Fase Iniziale a Gironi e se dovesse andare male ha sempre la Coppa Guelfa. Sarà dura ma essendo un "pazzo per il fantacalcio" e anche decisamente bravo (a quanto ho potuto vedere la passata stagione) nulla è impossibile. Per adesso non possiamo che rinnovargli il BENTORNATO ed attendere le sue mosse. Perchè si sa...amici, amici, amici...ma solo fino al 23 Agosto!!!!

lunedì 10 agosto 2009

LE NOVITA' DEL REGOLAMENTO

Alcune delle novità fondamentali in vista della stagione che sta per incominciare

Manca una settimana esatta all'asta della Lega B. Il 17 Agosto alle 20.30 scatta ufficialmente la stagione numero 9 del Grande Fantacalcio di Pistoia e saranno proprio i 10 Fantallenatori "matricole" a battezzarla. In attesa del grande giorno Vi consiglio (solo perchè "VI ORDINO" mi pareva troppo esagerato...ma...) di studiarVi attentamente il Regolamento del Fantacalcio!! Ecco la sintesi delle novità che ci riserva quest'anno:

- 20 euro di quota d'iscrizione per ciascuna squadra
- 350 Fantamiliardi per allestire la Rosa
- Asta a chiamata
- Modificata la formula delle Coppe
- Nasce la Coppa Guelfa
- Nasce il Jolly Formazione (vedi art. 20\02)
- Aumentati i premi finali
- Aumentati i premi in Fmld per le squadre
- Leggere bene l'art. 24 perchè da quest'anno cambiano gli obiettivi stagionali

PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVETE PURE A fanta_lega@tiscali.it.
DAL 17 AGOSTO TORNERA' ATTIVO ANCHE IL NUMERO DI TELEFONO 331.31.69.008.

domenica 9 agosto 2009

STAGIONE 2009\2010: SI PARTE!

Tantissime novità nella nona stagione...pensando al decennio del Grande Fantacalcio di Pistoia

Cari amici,
come Presidente della FantaLega sono lieto di presentarVi la stagione numero 9 del Grande Fantacalcio di Pistoia. Un fantacalcio che sta andando fuori dell'ordinario e che da quel lontano 2001, anno nel quale l'attuale vicepresidente Coppini Andrea ebbe la magnifica idea di creare questa macchina infernale, sta migliorando di stagione in stagione.

Per poter festeggiare al meglio il decennio c'era bisogno di una svolta, una sterzata importante che potesse arricchire il Nostro fantacalcio senza però stravolgere i vecchi ardori tra i fantallenatori veterani. La proposta di una Serie B infatti fu bocciata in sede d'asta da quasi tutti...

Ed ecco allora che la lampadina mi s'è accesa lo scorso Marzo: due Campionati separati, coppe in comune! Era la soluzione ideale per garantire continuità ed innovazione. Ed oggi siamo proprio a parlare di questo: i sogni sono già realtà e non ci resta che collaudare il tutto.

Per il risultato dovremo aspettare un paio di stagioni ma sono convinto che sarà molto divertente e che la nuova formula risulterà adattissima a raggiungere il mio vero obiettivo: creare una stagione NUMERO 10 che resti memorabile in fatto di premi....e vi giuro che sarà così!!!

Ma non andiamo troppo avanti...adesso pensiamo a quest'anno...si riparte...


Buon Campionato a Tutti!

Breschi Luca


Ps: Tenete d'occhio le notizie perchè in questi giorni spiegherò ad una ad una tutte le novità di Coppe e Regolamento! Il Campionato, come detto, è rimasto invariato.

Visualizzazioni Totali