lunedì 29 aprile 2013

RISULTATI 32^ GIORNATA, SPAREGGIO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE & FINALE FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - PAZZO PAZZINI: FC NITOR TORNA IN VETTA!
Per l'attaccante una doppietta in appena 3 minuti che ribalta il risultato contro la Warwick Basses
Ancora stravolgimenti in Lega A! Una doppietta di Giampaolo Pazzini permette all'Fc Nitor di ribaltare il momentaneo svantaggio contro la Warwick Basses (rete di Pereyra) e conquistare una vittoria fondamentale per il Campionato, visto che gli orange tornano in vetta alla classifica a sole 4 giornate dalla fine. Brutta batosta esterna per la B*L 99, sconfitta per 3-0 in casa di un Ac Pikkia troppo bella per essere vera. Gli amaranto sono stati demoliti dai colpi di Liajic, Emeghara e Boateng ed adesso dovranno rincorrere il tricolore, oltre a doversi guardare alle spalle. Hanno vinto in modo convincente, infatti, sia l'Fc Blackjack (2-1 casalingo contro il Real Frusciante) e l'Atletico os Trepadores (umiliante 5-0 ai danni dell'Ac Lilian): nero-blue-grana ed azzurri non si arrenderanno fino a quando non sarà la matematica a condannarli. Pareggio di poco valore per l'Atletic Club Viola, stoppata sul 2-2 casalingo dall'Fc Morello. I fiorentini però non demordono.

------


LEGA B - OSVALDO BUSSA TRE VOLTE: APERTO IL RUSH FINALE!
Una tripletta del bomber riporta Piscrai in vetta...ma per lo Scudetto abbiamo 4 squadre in 3 punti!!!
Straordinaria Lega B! Un Campionato avvincente ed equilibratissimo, ricco di colpi di scena e cambiamenti di classifica. In vetta torna Piscrai, grazie alla tripletta di Osvaldo che ha messo KO il Real Mari, ma in lotta per lo Scudetto troviamo 4 squadre. Tutte strizzate in soli 3 punti! Al secondo posto l'Fc Don Zauker (che ha strappato uno scialbo 0-0 sul campo di Arcaioli Fc) mentre al terzo scende Byron Moreno. La capolista della scorsa settimana è stata asfaltata in casa dell'Fc Juventude per 4-0. Con lo stesso risultato Bar-Zotto ha espugnato il campo de Gli Utilizzatori Finali e si è portato sorprendentemente a soli 3 punti dalla vetta. Scalata fantastica. Pareggio per 2-2 tra Chi è? Io! Ah e Mojito F.C.: un punticino che potrebbe far comodo ad entrambe.

------

CHAMPIONS LEAGUE - BALOTELLI PAREGGIA AL 92° MINUTO...POI BAR-ZOTTO VINCE AI RIGORI
Incredibile esito del secondo spareggio della Semifinale Champions: in Finale De Robertis contro Becciolini

La Champions League ha le sue finaliste: Bar-Zotto raggiunge l'Fc Don Zauker dopo un quartetto di partite incredibili contro l'Fc BlackJack. Nell'ultimo spareggio tutto sembrava deciso: al 92° minuto l'Fc BlackJack era la finalista, grazie alle reti di Lamela e Cuadrado. A nulla serviva la rete di Vidal (la quarta in 4 pèartite...). Poi, però, l'inatteso rigore a favore dei nero-rosa e la realizzazione di Balotelli hanno riaperto tutto. Supplementari senza particolari emozioni. Alla lotteria dei rigori passa il team di De Robertis. Breschi, prima di andare in silenzio stampa, è furioso: "Non è passata la più forte!". Solo il campo potrà dircelo: lo vedremo tra 20 giorni, quando la Champions League avrà il suo vincitore...!

------

LA JUVENTUS VINCE LA FANTACOPPA ITALIA
Battuta una formidabile Warwick Basses per 2-1 sotto una pioggia battente

La Juventus vince la FantaCoppa Italia, battendo in finale la Warwick Basses. I nero-oro si erano battuti con grande grinta ed erano addirittura passati in vantaggio ma i bianconeri hanno ribaltato tutto nell'ultimo quarto d'ora grazie alle reti di Vidal e Marchisio. Visto il cammino fatto, la squadra di Ungaro avrebbe meritato la vittoria finale. Un peccato.

venerdì 26 aprile 2013

32^ GIORNATA, SPAREGGIO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE & FINALE FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - PER QUANTO REGNERA' L'EQUILIBRIO?
Grande bagarre in vetta alla classifica tra Fc Nitor e B*L 99
Mancano poche giornate alla fine del Campionato di Lega A e la tensione aumenta. Il testa a testa tra Fc Nitor e B*L 99 sta infiammando questo spezzone di stagione: gli arancioni ospitano la Warwick Basses mentre gli amaranto saranno impegnati sul difficile campo dell'Ac Pikkia. In palio punti pesantissimi. Anche le inseguitrici non demordono: l'Fc BlackJack attende un Real Frusciante in ottima forma e rischia di perdere il passo delle prime. Impegno apparentemente facile per l'Atletic Club Viola contro il fanalino di coda Fc Morello. I fiorentini però devono stare attenti perchè il pericolo è dietro l'angolo. Chiudiamo con la sfida tra Atletico os Trepadores ed Ac Lilian:gli azzurri devono vincere per sperare ancora lo scudetto mentre gli africani cercano punti fondamentali per rimanere in zona coppe.

------

LEGA B - BYRON MORENO CERCA LO STRIKE
Il team fiorentino vuole il colpo che potrebbe mettere KO gli avversari
Gli ultimi risultati hanno acceso il campionato di Lega B, con ben quattro squadre che hanno la possibilità di vincere lo scudetto. La capolista Byron Moreno avrà da faticare sul difficile campo dell'Fc Juventude e, anzi, il rischio di una sconfitta è molto elevato. Ci spera l'Fc Don Zauker, ma prima dovrà sbarazzarsi di Arcaioli Fc andando a fare un blitz che è quantomeno complicato. Il big-match di giornata è certamente quello tra la convalescente Piscrai ed il Real Mari: chi perde con grande probabilità può salutare il tricolore. Bar-Zotto cerca "punti-scalata" in casa de Gli Utilizzatori Finali ma Capecchi ha promesso una vittoria ai tifosi. Chiude il calendario del weekend la partita di medio-bassa classifica tra Chi è? Io! Ah e Mojito F.C.: chi vince prenota quasi certamente un posto nelle prossime coppe.

------

CHAMPIONS LEAGUE - ANCORA VOI?!? CHE SIA L'ULTIMA...!
Fc BlackJack e Bar-Zotto s'incontrano per la quarta volta per decidere la Semifinalista
Ennesimo atto per decidere la seconda Semifinalista della Champions League: Fc BlackJack e Bar-Zotto si affrontano su campo neutro per partorire finalmente il nome della sfidante dell'Fc Don Zauker in Finale. Speriamo sia l'atto conclusivo!!!

------

FANTACOPPA ITALIA - WARWICK BASSES, PRENDILA!
Battere la Juventus per coronare una cavalcata storica
Si gioca la Finalissima di FantaCoppa Italia tra Juventus e Warwick Basses. Un grosso in bocca al lupo all'unica squadra "nostra" rimasta in gioco. Che vinca il migliore!

lunedì 22 aprile 2013

RISULTATI 31^ GIORNATA, RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA & SPAREGGIO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE

CAMPIONATO - IN SCENA LA FINE DI DUE IMPERI
Fc Nitor e Piscrai sono costrette a dividersi o lasciare (momentaneamente) la corona da capolista
Quest'anno nessuno andrà in ferie in anticipo perchè i campionati si stanno dimostrando avvincenti ed indecifrabili. In Lega A la capolista FC Nitor perde nuovamente, questa settimana per mano della Ac Pikkia, e permette alle inseguitrici più dirette di rimanere tetto contatto con la vetta. Nessuno però ho approfittato pieno delle nessuno passo falso degli orange: pareggiano B*L 99 ed Atletic Club Viola ed impatta anche l'Fc BlackJack campo dell'Ac Lilian. Brutto stop dell'Atletico os Trepadores contro il fanalino di coda Fc Morello. Chiudiamo con l'importante vittoria del Real Frusciante contro la Warwick Basses. 
Il Campionato di Lega B è assai sconsigliato ai deboli di cuore. FC Don Zauker vince il big match di giornata contro Piscrai e si porta momentaneamente in vetta alla classifica. Il primato però è in coabitazione con il sorprendente Byron Moreno, vittorioso con un secco 1-0 ai danni Arcaioli FC. Tengono botta anche Bar-Zotto, grazie alla vittoria sull'Fc Juventude, e il Real Mari (2-1 ai danni di Mojito F.C.). Blitz entusiasmante di Chi è? Io! Ah in casa de Gli Utilizzatori Finali: alla fine è un 2-3 che proietta nuovamente i fucsia a centro classifica.

------

COPPA GUELFA - IN FINALE ARCAIOLI FC ED FC JUVENTUDE
Eliminate B*L 99 ed Atletic Club Viola: sarà una Finale tutta di Lega B
Arcaioli FC ed Fc Juventude saranno le finaliste della Coppa Guelfa 2013. La compagine di Germinara ha eliminato la B*L 99 mentre il team di Tommasi si è sbarazzato dell'Atletic Club Viola. Crociati e torinesi si affronteranno, tra poco meno di un mese, in una finalissima tutta targata Lega B.

------

CHAMPIONS LEAGUE - ROBA DA URLO: ANCORA PARI!
Servirà un altro spareggio per decidere la seconda finalista
Mai vista una cosa del genere! Da paura! Fc BlackJack e Bar-Zotto terminano in perfetta parità anche lo spareggio e dovranno disputare un ulteriore match, il prossimo weekend, per stabilire chi delle due affronterà l'Fc Don Zauker nella Finalissima di Champions League. Più unico che raro: la finale più "sudata" in 13 anni di Grande Fantacalcio di Pistoia.

venerdì 19 aprile 2013

31^ GIORNATA, RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA & SPAREGGIO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - AC PIKKIA, CI SVEGLIAMO?
Il team di Vergoni non vince da più di un mese. Ce la farà contro la capolista?

Ultima spiaggia: i croati dell'Ac Pikkia non possono fallire ancora, per il proprio orgoglio e, questa settimana, per il campionato. Il team di Vergoni attende la capolista con l'unico obiettivo di vincere e riaprire definitivamente un campionato che solo poche settimane fa sembrava chiuso. L'Fc Nitor ovviamente opporrà massima resistenza per impedire la perdita del primato. Le inseguitrici però non avranno vita facile: scontro diretto tra B*L 99 ed Atletic Club Viola che sancirà quasi certamente l'antagonista principale per la lotta al titolo. Chi perde dovrà sperare nel miracolo. Impegno molto difficile anche per l'Fc BlackJack, in scena sul difficile campo dell'Ac Lilian. Breschi si accontenterebbe addirittura di un pareggio. L'Atletico os Trepadores fa visita al fanalino di coda Fc Morello e rischia di perdere i punti essenziali per continuare la rincorsa al titolo. Chiude il calendario di giornata la sfida molto interessante tra Real Frusciante e Warwick Basses: il finale di stagione potrebbe concedere, ad una delle due, un posto in zona coppe.

------

LEGA B - BASTA GIOCHI. VENIAMO AL DUNQUE!!
Dopo settimane di tira e molla il Campionato vuole risposte concrete

Non è più tempo di rincorrersi, scherzare, avvicinarsi e poi allontanarsi di nuovo. Niente piu scherzi: il big-match ci darà le certezze che vogliamo. Fc Don Zauker e Piscrai si scontrano in una partita che potrà favorire la vincente o addirittura Byron Moreno. I fiorentini attendono tra le mura amiche Arcaioli FC e, visto che l'ostacolo non sembra insormontabile, giocheranno al massimo delle potenzialità per garantirsi un sorpasso che sembra già scritto. Anche Bar-Zotto non vuole perdere il treno scudetto e farà di tutto per battere l'Fc Juventude. Una vittoria dei nero-rosa anche questa settimana potrebbe proiettarli nei quartieri alti della classifica. Il Real Mari attende Mojito F.C. per tentare l'ultimo colpo di coda della stagione mentre si scontrano in un match di medio-bassa classifica Gli Utilizzatori Finali e Chi è? Io! Ah: chi riuscirà a spuntarla?

------

COPPA GUELFA - LA FINALE ATTENDE LE PROTAGONISTE
Si giocano le sfide di Ritorno delle Semifinali

Grande equilibrio nelle Semifinali di Coppa Guelfa con due match molto interessanti: l'Fc Juventude deve difendere il 2-1 esterno conquistato sul campo dell'Atletic Club Viola mentre la B*L 99 fa visita ad Arcaioli FC dopo il 2-2 dell'Andata. In bocca al lupo ai fantallenatori in corsa.

------

CHAMPIONS LEAGUE - CHI VA DALL'FC DON ZAUKER?
Fc BlackJack e Bar-Zotto protagoniste dello spareggio per la Finale

Si gioca su campo neutro lo spareggio tra Fc BlackJack e Bar-Zotto per sancire l'altra finalista di Champions League: il team vincitore si contenderà la coppa contro l'Fc Don Zauker.

martedì 16 aprile 2013

RISULTATI 30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - VIDAL, PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA
Corsa della capolista bloccata: Campionato riaperto!

Una rete del centrocampista cileno permette al Real Frusciante di sconfiggere a domicilio la capolista Fc Nitor e riaprire il campionato. Orange poco incisivi ed apparsi scarichi sia dal punto di vista tecnico che tattico; i giallorossi non potevano lasciarsi sfuggire questa grossa occasione. Graduatoria che adesso si fa interessante soprattutto grazie alle contemporanee vittorie del trio B*L 99, Fc BlackJack ed Atletic Club Viola: gli amaranto sono stati autori di un pesante blitz esterno contro l'Atletico os Trepadores, i nero-blue-grana hanno sconfitto in casa l'Fc Morello ed i fiorentini hanno battuto tra le mura amiche l'Ac Pikkia. La vittoria dello Scudetto a questo punto è un'incognita. In bassa classifica affermazione importante della Warwick Basses, vittoriosa per 1-0 contro gli africani dell'Ac Lilian.

------

LEGA B - ROMPICAPO CAMPIONATO
A 6 giornate dal termine un intreccio di sfide che potrebbe capovolgere tutto
I risultati di questo weekend stanno rendendo questo campionato un vero e proprio rompicapo, irrisolvibile...visto che si tratta di fantacalcio. Per conoscere la soluzione, finale, dovremo attendere sicuramente lo svolgimento di tutte e sei le giornate che mancano. La capolista Piscrai è stata rallentata sull'1-1 da Byron Moreno ma ancora una volta lo sbadato Fc Don Zauker approfittato del ghiotto regalo, andando a perdere pesantemente in casa di Mojito F.C.! L'unica squadra ad approfittare del passo falso delle prime in classifica è stata Bar-Zotto, vittoriosa con un secco 3-0 in casa di Arcaioli FC. Per i nero-rosa un finale di stagione che a questo punto potrebbe riservare sorprese intetessanti. Pareggio inutile e poco avvincente tra Chi è? Io! Ah e Real Mari mentre l'Fc Juventude torna alla vittoria contro Gli Utilizzatori Finali. In tutti i settori della classifica regna equilibrio.

------

CHAMPIONS LEAGUE - FC DON ZAUKER IN FINALE...IN ATTESA
Becciolini dovrà aspettare la prossima settimana quando si giocherà la "bella" tra Fc BlackJack e Bar-Zotto 
L'Fc Don Zauker perde in casa dell'Atletico os Trepadores (1-0) ma, forte della vittoria dell'Andata per 3-0, accedealla Finalissima di Champions League. Becciolini dovrà però attendere una settimana per conoscere la sfidante visto che tra Fc BlackJack e Bar-Zotto è terminato tutto in perfetta parità: i nero-rosa hanno ribaltato il 2-1 dell'Andata ed ora servirà la sfida su campo neutro per decidere la seconda finalista.

sabato 13 aprile 2013

30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ULTIMA CHIAMATA PER LO SCUDETTO
Atletico os Trepadores e B*L 99 lottano per 3 punti pesantissimi. Fc Nitor potrebbe approfittarne!
Settimana cruciale per il campionato di Lega A ed in particolare per B*L 99 e Atletico os Trepadores: le squadre si affrontano per raccogliere tre punti importantissimi nella lotta allo scudetto. Un match molto interessante che potrebbe favorire la capolista. L'Fc Nitor infatti attende in casa il Real Frusciante e con una vittoria potrebbe aumentare la lunghezza di distanza dalle inseguitrici. I giallorossi però sono squadra molto arcigna e venderanno cara la pelle pur di portar via punti dal Giacinto Gacchetti. Anche l'Fc BlackJack non si arrende: vuole sfruttare l'impegno interno con l'Fc Morello per continuare la disperata rincorsa al podio. La speranza è l'ultima a morire e l'Atletic Club Viola non molla la presa: contro l'Ac Pikkia i fiorentini devono vincere per non perdere il treno che potrebbe portare al tricolore. I croati devono salvare una stagione sciagurata. Chiudiamo con l'impegno dell'Ac Lilian in casa della Warwick Basses: in palio 3 punti che potrebbero rendere frizzante il finale di stagione.

------

LEGA B - PREVISTI STRAVOLGIMENTI IN VETTA
Big-match tra capolista e terza in classifica; la terza gioca fuori casa
Il big-match di giornata é senza dubbio quello tra Piscrai e Byron Moreno: la capolista deve difendersi dall'attacco della terza in classifica ma non sarà facile viste le ultime prestazioni titubanti rosso-nere e le opposte belle partite dei fiorentini. La seconda in graduatoria, l'Fc Don Zauker, rischia grosso in casa del Mojito F.C. ma Becciolini non può permettersi passi falsi, per continuare la caccia al podio e difendersi dall'attacco delle inseguitrici. Giudici punta alla zona coppe e non sarà facile sconfiggerlo. Anche per Bar-Zotto partita dura e piena di insidie contro Arcaioli FC, per di più senza Balotelli squalificato. Da tripla. Non sarà facile neppure per il Real Mari, in trasferta sul campo di Chi è? Io! Ah: i fucsia di Carrara vengono da una bellissima vittoria esterna e vuole allungare la sua striscia positiva mentre i valtellinesi sono a caccia di punti importanti per la rincorsa al podio. Chiudiamo con la sfida tra Fc Juventude e Gli Utilizzatori Finali. I primi proseguono tra alti e bassi mentre i secondi sembrano in ottima forma: si preannuncia una lotta!

------

CHAMPIONS LEAGUE - BIGLIETTERIA FINALE
Si staccano i preziosi "pass" per la Finalissima
Ancora 90 minuti. Ancora una partita per conoscere i nomi delle squadre che si contenderanno la Champions League nella Finalissima del prossimo mese. Se l'Fc Don Zauker sembra già prenotata, dopo la vittoria per 3-0 dell'Andata contro l'Atletico os Trepadores, tutto da decidere tra Fc BlackJack e Bar-Zotto, malgrado i nero-blue-grana abbiano vinto di misura (2-1) il primo match. Ormai non ci resta che aspettare: solo 90 minuti... In bocca al lupo ai fantallenatori ancora in corsa!

martedì 9 aprile 2013

RISULTATI 29^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA DI LEGA

LEGA A - FC NITOR, TI GIRA TUTTO BENISSIMO!
Gli orange meritano la vittoria contro l'Atletic Club Viola. Ma quante coincidenze...: Scudetto ad un passo!

L'Fc Nitor potrebbe aver tirato lo strappo definitivo al Campionato. Lo sapremo con certezza tra un paio di giornate, ma sembra che questo sia a tutti gli effetti l'anno degli orange. Al team di Coppini gira tutto benissimo e (seppur la vittoria sia meritata) contro l'Atletic Club Viola abbiamo avuto la prova lampante, tra giocatori fiorentini inspiegabilmente lasciati fuori, infortunati o in giornata negativissima. L'unico fatto negativo per i primi in classifica potevano essere i 4 gol presi da Handanovic. Peccato che 3 li abbia insaccati Denis...! Ad ogni modo la capolista ha dimostrato che merita di stare lassù, può vincere contro chiunque ed ha i mezzi per mantenere le distanze sulle inseguitrici. La giornata odierna ne lascia in corsa, dal nostro punto di vista, solo due: la B*L 99, vittoriosa in casa contro l'Fc BlackJack, e l'Atletico os Trepadores, autore di un pesante blitz esterno sul campo dell'Ac Pikkia. In coda importante vittoria dell'Fc Morello contro la Warwick Basses. Pareggio noiosissimo (0-0) tra Ac Lilian e Real Frusciante, con Cavani che sbaglia un rigore.

------

LEGA B - PISCRAI PERDE. DI NATALE NE SALVA IL PRIMATO
Il bomber del Real Mari blocca il sorpasso in vetta dell'Fc Don Zauker
La capolista Piscrai ha perso la brillantezza di qualche mese fa e, di conseguenza, i risultati stanno cominciando a mancare. E con loro anche i punti in graduatoria si accumulano con molta difficoltà e la distanza dalle inseguitrici si sta riducendo inesorabilmente. Anche questo weekend i rosso-neri sono stati sconfitti in casa di un buon Bar-Zotto. Per fortuna loro, bomber Di Natale ha permesso al Real Mari di espugnare il campo dell'Fc Don Zauker, congelando la vetta della classifica. Per Bruni e Barìa un privilegio che non sarà garantito in tutte le giornate che mancano alla fine del Campionato. Servirà dunque ricominciare a vincere. Vittoria casalinga per Byron Moreno contro Mojito F.C.: i fiorentini approfittano di un'importante occasione per avvicinarsi alla vetta, adesso a solo 2 lunghezze. Vincono ancora anche Gli Utilizzatori Finali (2-0 contro Arcaioli Fc) mentre Chi è? Io! Ah riesce nell'importante blitz in casa dell'Fc Juventude. Il Capionato è più aperto di quanto si potesse immaginare un mese fa! 

------

COPPA DI LEGA - WARWICK BASSES E REAL MARI IN FINALE
Ac Lilian ed Atletico os Trepadores non sono riusciti nella rimonta

Gori ed Antonelli non sono riusciti nel ribaltone incredibile. Ungaro e Svanosio si contenderanno la coppa nella Finalissima!


venerdì 5 aprile 2013

29^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA DI LEGA

LEGA A - I VIOLA VOGLIONO RIALZARE LA TESTA
Big-match per i fiorentini di patron Quattrocchi: contro la capolista serve solo la vittoria!

L'Atletic Club Viola non vince da più di un mese e la classifica dei fiorentini è notevolmente peggiorata, facendo crollare nel pessimismo totale i tifosi e, cosa più grave, i giocatori. Patron Quattrocchi però ha lanciato un segnale forte a tutto l'ambiente andando all'allenamento pomeridiano dei suoi ragazzi e caricando la truppa di Mazzarri. Il Presidente è stato chiaro: niente è perduto, il Campionato è ancora lungo e la rimonta è possibile. Ovviamente sarà fondamentale sconfiggere la capolista Fc Nitor, in arrivo al Gabry Stadium dopo il bruciante KO della scorsa giornata. Gli orange possono gestire un buon vantaggio sulle inseguitrici ma un ulteriore passo falso potrebbe compromettere quanto di buono fatto finora. Il calendario però è dalla parte di Coppini: si gioca infatti lo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica. La B*L 99 attende l'Fc BlackJack per allungare sul gruppetto di testa ed avvicinarsi alla vetta. Sfida impronosticabile e che potrebbe stravolgere tutti i quartieri alti della graduatoria: da tripla. L'Atletico os Trepadores fa visita all'Ac Pikkia: gli azzurri non devono sottovalutare la partita, malgrado i giallo-verdi non stiano attraversando un buon momento. Mister Montella potrà contare su quasi tutti gli effettivi e, soprattutto, riabbraccia bomber Klose; i croati sperano in bomber Emeghara e nel recupero lampo di Kevin Prince Boateng. Ac Lilian e Real Frusciante decideranno gran parte del loro futuro in questo match: entrambe a 35 punti, cercano la vittoria come trampolino verso la medio\alta classifica. Chi perde non è proprio spacciato ma sicuramente non punterà troppo in alto. Sfida decisiva. Chiudiamo con lo scontro di bassa classifica tra Fc Morello e Warwick Basses: il team di Zanola punta sull'orgoglio dei suoi effettivi per tentare una disperata scalata per portarsi fuori dall'ultimo posto mentre i nero-oro cercano punti pesanti per continuare la caccia alla zona coppe. Una partita che si preannuncia interessante e che potrebbe destabilizzare gli equilibri di centro-classifica.

------

LEGA B - DE ROBERTIS E' CONVINTO: VINCIAMO NOI!
Il Presidente di Bar-Zotto carica squadra e tifosi in vista dell'affascinante sfida contro Piscrai

Il pareggio dell'ultima giornata non ha scoraggiato Matteo De Robertis che, con il suo Bar-Zotto, è ancora convinto di poter conquistare un posto sul podio. L'esame finale per capire se effettivamente il patron nero-rosa non stia delirando è alle porte: in programma questo weekend il big-match contro la capolista Piscrai. I rosso-neri vengono da una pesante sconfitta interna e dovranno immediatamente rialzare la testa se non vorranno essere raggiunti dal gruppo delle inseguitrici. Match da tripla. Il fiato sul collo della capolista e la possibilità di disputare questo match tra le mura amiche: l'Fc Don Zauker si prepara con il favore del pronostico alla sfida interna contro il Real Mari. Per i bianco-verdi sarà importante fare punti ma vincere sarebbe un segnale di forza che potrebbe intimorire i fuggiaschi. I valtellinesi di Svanosio non stanno attraversando un periodo roseo e rischiano anche questo weekend. Per fortuna il team di Sondrio potrà contare nuovamente su bomber Klose. Byron Moreno attende Mojito F.C. per dar sfogo alla sua voglia di Scudetto: il match di questo fine settimana è un passaggio chiave della stagione viola-oro, chiamati a conquistare il bottino pieno per approfittare di un eventuale (e neanche troppo inatteso) passo falso dei primi in classifica. I ducali però si stanno dimostrando squadra arcigna e potrebbero rovinare i piani di Maselli e Sterrantino. Gli Utilizzatori Finali, dopo la sorprendente vittoria della scorsa settimana cercano la doppietta, davanti al proprio pubblico. I giallo-neri ospitano Arcaioli FC con l'obiettivo della vittoria scacciacrisi. Per i bianco-crociati l'obbligo di non perdere per dare una leggera frenata alla caduta libera che li sta affliggendo. Chiude il programma il match di medio\bassa classifica tra Fc Juventude e Chi è? Io! Ah: due squadre in cerca di uno stimolo di speranza per proseguire la rincorsa alla zona coppe. Una partita dal risultato imprevedibile che potrebbe far recuperare terreno all'eventuale vincitrice. Un pareggio sarebbe inutile.

------

COPPA DI LEGA - QUANTA VOGLIA DI FINALE AVETE?
Gori ed Antonelli sono chiamati a compiere un'impresa per accedere alla Finalissima

La domanda è d'obbligo e riservata a Gori ed Antonelli: quanta voglia avete di andare in Finale di Coppa di Lega? Perchè, al momento, solo la voglia sembra poter far ribaltare il risultato ad Ac Lilian ed Atletico os Trepadores...visto che l'esito del match di Andata non incoraggia africani e brasiliani: per entrambe una secca sconfitta per 2-0 che copromette l'accesso alla Finalissima. Serviranno due imprese storiche contro Warwick Basses e Real Mari per andarsi a contendere la Coppa. Niente è impossibile. In bocca al lupo!

lunedì 1 aprile 2013

RISULTATI 28^ GIORNATA, ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE & SEMIFINALI FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - ORGOGLIO DZEMAILI: BLITZ FC MORELLO
Il centrocampista in serata di grazia: Real Frusciante trafitto a domicilio

Capita una volta in una carriera, forse due, una serata del genere. Blerim Dzemaili trascina l'Fc Morello ad un blitz pesante in casa del Real Frusciante. Pesante non tanto per la classifica dei nero-fiammati quanto per quella dei giallo-rossi, ancora in corsa per un posto nell'Olimpo del Campionato. Per Baccolini una punizione inattesa mentre per Zanola tre punti che fanno morale malgrado l'ultimo posto. Dall'estremo opposto della graduatoria, intanto, c'è da segnalare la bruciante sconfitta interna della capolista Fc Nitor contro l'Ac Lilian: per gli africani il risveglio di Cavani potrà voler tantissimo nelle ultime giornate; per gli orange un passo falso che deve allarmare ma che, questa giornata, non ha particolarmente influito sulla distanza dalle inseguitrici. L'Atletico os Trepadores non è infatti riuscito ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro l'Atletic Club Viola: tra le due squadre ha vinto la paura di perdere e ne è uscita una partita orrenda. Ne approfittano B*L 99 ed Fc BlackJack: gli amaranto battendo al fotofinish (1-2) la Warwick Basses mentre i nero-blue-grana vincendo tra le mura amiche contro un'Ac Pikkia in caduta libera.

------

LEGA B - CANDREVA STOPPA LA CAPOLISTA
Un rigore del centrocampista regala la vittoria a Gli Utilizzatori Finali contro Piscrai

Un rigore di Antonio Candreva e tanto sacrificio hanno permesso a Gli Utilizzatori Finali di sconfiggere, piuttosto inaspettatamente e a domicilio, la capolista Piscrai. I rosso-neri sono apparsi poco in forma e con scarsa vena realizzativa: i giallo-neri hanno approfittato della giornata negativa dei primi in classifica ed hanno colpito. Per Capecchi una vittoria importante; per il Campionato molto di più! Vincono infatti le inseguitrici più vicine al team di Bruni e Barìa: l'Fc Don Zauker vince in casa di Chi è? Io! Ah mentre Byron Moreno mette a segno un blitz chirurgico (0-1) in Valtellina, in casa del Real Mari. La lotta al tricolore si fa interessante. Ma altrettanto interessante diventa anche la corsa alla zona coppe: il pareggio di Mojito F.C. in casa contro Bar-Zotto e la vittoria dell'Fc Juventude sul campo di Arcaioli FC mischiano nuovamente i quartieri bassi della graduatoria. Grande bagarre.

------

CHAMPIONS LEAGUE - UN SUPER CAVANI PRENOTA LA FINALE
Pesantissima vittoria dell'Fc Don Zauker sull'Atletico os Trepadores

L'Andata delle Semifinali di Champions League non ha deluso le aspettative. Forse gli unici ad essere veramente delusi sono i tifosi dell'Atletico os Trepadores visto che gli azzurri sono stati sconfitti con un rotondo e secco 3-0 in casa dell'Fc Don Zauker. Inutile dire che gran parte del merito della vittoria bianco-verde va al bomber Edinson Cavani, straripante ed incontenibile. Per i brasiliani ora servirà la partita della vita per raggiungere la Finalissima. Tutto aperto invece nell'altro match in programma, malgrado a vincere sia stato l'Fc BlackJack. La rete di Quagliarella infatti tiene in corsa anche Bar-Zotto: i nero-rosa dovranno ribaltare il risultato appena conseguito, considerando che la rete segnata in trasferta vale doppio. Per i nero-blue-grana sarà necessario trovare almeno un goal nel match di Ritorno.

------

FANTACOPPA ITALIA - JOVETIC KO: ORA LA JUVENTUS
La Warwick Basses batte la Fiorentina e vola in Finale contro i bianconeri

La prima missione è compiuta: la Warwick Basses è in Finale di FantaCoppa Italia! I nero-oro hanno battuto per 1-0 la Fiorentina grazie ad una rete di Antonio Candreva e adesso se la vedranno nella Finalissima contro la Juventus. I bianconeri hanno vinto per 2-0 contro la Sampdoria e adesso sono i principali candidati per la vittoria finale. Ma patron Ungaro e mister Andreazzoli avvertono i torinesi: "Giunti a questo punto, venderemo cara la pelle per conquistare la Coppa! Partiamo alla pari: ce la giocheremo!". Appuntamento tra circa un mese.

Visualizzazioni Totali