LEGA A - IN VETTA CONTINUA IL TESTA A TESTA
Vittorie per Warwick Basses ed Ac Pikkia, si staccano Fc Morello ed Ac Lilian
Ormai sembra diventata una questione a due, un duello senza troppi protagonisti. Warwick Basses ed Ac Pikkia continuano il loro testa a testa in cima alla classifica, pronte ad uccidere pur di non perdere punti fondamentali nella lotta Scudetto. Questa settimana sarà certamente importantissima per le sorti del rush finale visto che in 7 giorni si giocheranno 3 match. Il primo è andato bene alle due contendenti: la capolista si è sbarazzata tra le mura amiche dell’acerrimo nemico Fc Morello. Per Zanola giornata nera, giocatori impotenti di fronte al gioco dei nero-oro e podio che diventa difficile da difendere. Vergoni invece è andato a vincere sul campo della B*L 99 una partita difficilissima: bottino pieno conquistato grazie alla rete del solito Ibrahimovic ma soprattutto grazie ad una difesa di ferro, capace di proteggere stoicamente il vantaggio. Perdono terreno anche gli africani dell’Ac Lilian, bloccati su un noioso e scialbo pareggio per 0-0 in casa dell’Fc Nitor. Gori dovrà vincere le prossime partite per tentare l’assalto al podio, Coppini deve guardarsi alle spalle. Medesimo discorso per l’Atletico os Trepadores che, in verità, adesso rischia addirittura di capitolare nei bassifondi della graduatoria. Antonelli è stato sconfitto dal Real Frusciante ultimo in classifica: un segnale preoccupante che, se aggiunto alla recente eliminazione di coppa, aggrava notevolmente la situazione. Baccolini respira e si carica psicologicamente per le ultime giornate: obiettivo non arrivare ultimo. Vittoria pesante ed importante dell’Atletic Club Viola contro l’Fc BlackJack: il team di Breschi era passato in vantaggio con Cannavaro ma i fiorentini sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ad uno straordinario1\2 del fenomenale Arturo Vidal. Per Quattrocchi grande soddisfazione e tentativi di risalita.
------
LEGA B - GOMEZ RILANCIA PISCRAI...E REAL MARI
Pesantissimo 2-0 a Gli Utilizzatori Finali e Svanosio scappa verso lo Scudetto
Imprendibile Alejandro Gomez: il folletto della premiata ditta Bruni-Barìa fa impazzire Gli Utilizzatori Finali e li condanna all’ennesima sconfitta stagionale (e alla fine del sogno Scudetto?). Suo il gol del vantaggio di Piscrai, poi Cavani e c Floccari su rigore. Per Capecchi è l’ennesimo segnale che qualcosa sta andando storto, o che qualcosa era andato troppo bene prima…dipende dai punti di vista. Fatto sta che la vittoria dei rosso-neri ha fatto aumentare ulteriormente il vantaggio della capolista Real Mari. Il team di Svanosio è riuscito a vincere in casa di Chi è? Io! Ah una partita che rischiava addirittura di perdere: Carrara era andato in vantaggio con Ibrahimovic e aveva la partita in pugno, poi il merito del risultato finale è di Franco Brienza, entrato fortunatamente in sostituzione di Totti, autore della doppietta decisiva. Un ulteriore segnale che fa capire che potrebbe essere l’anno giusto per l‘undici valtellinese. Pesante ed inaspettata sconfitta casalinga per la terza forza del Campionato: Matrix è stata letteralmente spazzata via (0-4) da un travolgente Bar-Zotto. Per Mazzoncini un brutto colpo che però non deve far demordere i nero-verdi, ancora in corsa per qualcosa di importante; De Robertis spera nel rilancio. Torna alla vittoria Arcaioli FC, corsara in casa dell’Fc Don Zauker: Germinara punisce ancora Becciolini che sta pagando le pessime prestazioni dei suoi giocatori più importanti. Pareggio che mantiene inalterate le distanze tra le due ultime della classe ma che, allo stesso tempo, tiene viva la lotta tra Fc Juventude e Mojito F.C. per non finire la stagione all’ultimo posto. Ospiti in vantaggio con Santana, pareggia per i padroni di casa Marchisio.
------
COPPA GUELFA - DAL VIOLA AL FUCSIA
Ecco la sfumatura della Finalissima di Coppa Guelfa
La Coppa Guelfa ha scelto le sue finaliste, e quest’anno anche la sfumatura che le accompagnerà. Una sfumatura che va dal viola dell’Atletic Club Viola al fucsia di Chi è? Io! Ah. Per le due compagini una Finalissima conquistata in modo ben diverso: Quattrocchi entra nella storia ribaltando il risultato dell’Andata e vincendo pesantemente sul campo dell’Fc Nitor mentre Carrara ha confermato quanto fatto nei primi 90 minuti ed eliminato l’Fc Morello. Ora si troveranno di fronte, occhi negli occhi, e (se non si baceranno…) sarà guerra! Una guerra nuova, per una coppa nuova, mai vinta prima da entrambe. C’è in palio ben più di un trofeo di metallo: ci si gioca una stagione. Una stagione che ha offerto poche urla di gioia ma che può concludersi in festa. O con quell’urlo strozzato in gola. Manca l’ultimo sforzo, l’ultima partita, gli ultimi metri corsi per segnare quel gol che potrebbe risultare decisivo. Manca "solo" la Finale.



4 commenti:
Stella punteggio a Bar-Zotto!
Ricordo che ho perso finale della guelfa anche l'anno scorso cn beccio... Speriamo bene almeno qst'anno..,;-)!! Complimenti cmq a mister Coppini che ha giocato in condizioni precarie di formazione!!
Eh si! Atletic Club Viola che raggiunge la sua seconda finale di Coppa Guelfa: è il segnale che qualcosa arde ancora! Complimenti!
Lo so io cosa arde ancora lì ;)
Posta un commento