venerdì 13 aprile 2012

RISULTATI 30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - CARNEVALE AFRICANO
Gori gioca un brutto scherzo all'Atletico os Trepadores con la complicità di...Antonelli

Un disastro. Una mancanza imperdonabile. Tifosi per le strade che chiedono la testa di Antonelli. E non ne hanno tutti i torti: il mister azzurro schiera una formazione inguardabile nel Ritorno della Semifinale di Champions League e l’Atletico os Trepadores viene sconfitto dall’Ac Lilian. Per i tifosi brasiliani è stata una tortura lenta e logorante visto che dopo 90 minuti il risultato era fermo sull’1-0 per gli africani (gol di Sculli). Niente di fatto nei supplementari, si va ai rigori: sbagliano Rubin e Maxi Lopez. Kagabandoro esplode in un boato mai sentito prima: Gori entra in campo a festeggiare la sua prima Finale di Champions circondato da tifosi impazziti in cerca di qualche maglia; Antonelli esce scortato dalla Polizia (lascerà lo stadio 9 ore dopo!!!). L’Ac Lilian si contenderà la coppa contro l’Fc Don Zauker. Il team di Becciolini ha difeso, e senza troppa fatica, il risultato dell’Andata: Flori non punge mai e alla fine dei 90 minuti è 0-0. Incredibile che gli amaranto, dopo quanto detto alla vigilia della partita, non siano riusciti a segnare almeno un gol. Molto ha pesato l’errore dal dischetto di Rigoni ma tutta la squadra è sembrata impaurita. Ad esultare dunque sono i bianco-verdi, capaci in pochi anni di vincere la Coppa Guelfa e giocarsi la finalissima di Champions League. Complimenti vivissimi all’artefice di questa realtà fantacalcistica.
Mi preme ricordare che le due finaliste della competizione hanno accesso diretto alla prossima Champions League e che quindi si è liberato un posto in zona coppe sia in Lega A che in Lega B: ne trarranno giovamento i Campionati, ancora più combattuti.

------

LEGA A - L'FC MORELLO CONTINUA A STUPIRE
Il team di Zanola vince trascinata da Rossi, Pepe e Diamanti e si avvicina alla vetta

L’Fc Morello strapazza l’Atletic Club Viola e, complici gli altri risultati di giornata, si lancia prepotentemente nella lotta allo Scudetto. Il team di Zanola ha picchiato duro, già dai primi minuti del match, con Diamanti, Pepe e Marco Rossi sugli scudi. Niente hanno potuto i viola di Quattrocchi malgrado Milito fosse ispirato. Pareggia la capolista Warwick Basses in casa dell’Ac Lilian: gli africani strappano un punto nei minuti finali grazie alla rete di Sculli ed impediscono ad Ungaro la fuga solitaria. Stessa sorte per l’Ac Pikkia di Vergoni, stoppata in casa dal ritorno al gol di Totti: per l'Fc Nitor di Coppini un pareggio importante mentre per i giallo-verdi la consapevolezza di aver sprecato una grossa occasione. Pareggio noiosissimo anche tra Atletico os Trepadores e B*L 99: alla fine dei 90 minuti è 0-0 e piovono i fischi su entrambe le squadre. Antonelli sta disputando un finale di stagione deludente, mandando alle ortiche quanto fatto in precedenza; Flori raccoglie l’ennesimo segno X. Vittoria sofferta per l’Fc BlackJack che trova la rete del sorpasso sul Real Frusciante a pochi minuti dalla fine. A metterla a segno Adrian Mutu, finalmente decisivo. Per Baccolini ancora un match sfortunato che meritava quantomeno la conquista di un punticino.

------

LEGA B - DE ROBERTIS RIPARTE CON MUNTARI
Bar-Zotto vince e convince ma i primi tre posti sono ancora lontani

Bar-Zotto riparte, trascinato da un roccioso e decisivo Muntari: i rosa-nero sconfiggono tra le mura amiche Piscrai e tenteranno l’assalto al podio in queste ultime giornate. Per i rosso-neri di Bruni e Barìa brusca interruzione di un buon filotto di risultati utili. In vetta, per la terza giornata consecutiva, non cambia niente. Stesso risultato per le prime due in classifica: la capolista Real Mari perde in casa contro una bellissima Matrix mentre Gli Utilizzatori Finali disonorano ancora il proprio stadio perdendo contro l’Fc Juventude. Ovviamente chi ci guadagna è ancora Svanosio; anche Mazzoncini e Tommasi fanno un bel balzo in graduatoria. Vittoria esterna importantissima per Chi è? Io! Ah sul campo di Arcaioli FC: Carrara vince grazie alla rete di Mutu ed al rigore parato da Mirante e sale prepotentemente la corrente. Germinara invece affonda e neppure troppo lentamente… In coda infatti accorcia la classifica Mojito F.C. grazie alla vittoria interna contro l’Fc Don Zauker: per Becciolini una batosta inaspettata che lo inguaia; per Giudici la speranza di poter presto lasciare l’ultimo posto…anche se i risultati di giornata non l’hanno favorito.

1 commento:

Spallino ha detto...

Stella punteggio all'Fc Morello che arriva a 3 stelle e guadagna 6 Fmld!

Visualizzazioni Totali