giovedì 30 settembre 2010

6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

ATTESA FINITA, INIZIA LA CHAMPIONS LEAGUE: IN 12 PER UN SOGNO!
Al via la Fase Iniziale a Gironi della competizione più affascinante del Grande Fantacalcio di Pistoia

Ad un mese dall'inizio della stagione 2010\2011 ecco che sta per incominciare anche la competizione più importante ed affascinante del Grande Fantacalcio di Pistoia: la Champions League.
In una sala gremita di ospiti ed addetti ai lavori il Presidente Breschi Luca ha illustrato le caratteristiche del torneo: nella Fase Iniziale abbiamo 2 Gironi di 4 squadre, sfide di Andata e Ritorno; passano le prime due di ogni girone. Le 4 squadre perdenti finiscono in Coppa Guelfa. Le vincenti accedono alla Fase Finale a Gironi. Le prime due di ogni girone di quest'ultima fase accedono alle Semifinali dove lotteranno per giocare la Finalissima secca.
Successivamente spazio all'estrazione dei Gironi e alla creazione del calendario degli incontri.
Ad estrarre i Gironi è stato il vincitore della scorsa stagione, Gabriele Flori, che avrà il compito di difendere il titolo della sua B*L 99 a dispetto degli agguerritissimi partecipanti in gara quest'anno. Ecco nel dettaglio grafico come sono composti i due Gruppi della Fase Iniziale.

Nel Gruppo A troviamo Ac Lilian, Bar-Zotto, Chi è? Io! Ah ed Ac Pikkia. Il I TURNO vedrà affrontarsi gli africani di Gori contro i nero-rosa di de Robertis e i fucsia di Carrara ospiteranno i croati allenati da Vergoni.
Nel Gruppo B invece Fc Juventude, Real Frusciante, Fc Nitor e Mojito F.C. . Il I TURNO ha in programma l'interessante sfida tra Tommasi ed i giallo-rossi di Baccolini e gli orange di Coppini in casa contro i ducali di Giudici.
Già nei Gruppi della Fase Finale, in attesa di conoscere i propri sfidanti, ci sono Fc BlackJack, Warwick Basses, Piscrai e proprio i Campioni in carica della B*L 99.

In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

-----

LEGA A - LA WARWICK BASSES DEVE RIALZARSI IN FRETTA
Ronaldinho & C. hanno estremo bisogno di conseguire una vittoria che cancelli questo pessimo avvio di stagione

La Warwick Basses ha sfornato un inizio di stagione davvero inatteso e deludente con 1 vittoria alla prima giornata, un pareggio e 3 sconfitte consecutive... Il team di Ungaro deve assolutamente rialzare la testa altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero critica. Pare che Ronaldinho & C. non siano in grado di sviluppare gioco e, soprattutto, segnare. L'occasione per invertire la tendenza è l'incontro casalingo contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri però non hanno ancora conquistato alcun punto fuori casa e, lontano dall'Estadio Olimpico, non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Per questo Antonelli ha caricato i suoi ragazzi ritenendo possibile fare addirittura il blitz all'Espace Manudo Pavillon. Sarebbe un colpaccio. La capolista Fc Nitor deve difendere il comando della graduatoria in casa dell'Atletic Club Viola. Gli orange hanno la sfortuna di incontrare i fiorentini nel loro periodo di forma migliore: per il team di Quattrocchi 2 vittorie nelle ultime 2 partite e Gabry Stadium ancora imbattuto. Coppini non ha però niente da invidiare ai viola non avendo ancora perso in Campionato e potendo schierare la difesa più forte del torneo. Sarà una sfida bellissima ed aperta a qualsiasi risultato. L'Fc BlackJack deve finalmente dimostrare di meritarsi la seconda posizione in classifica: il team di Breschi ha sicuramente raccolto più di quanto seminato ed è venuto il momento di disputare una gara convincente non solo nel risultato ma anche nel gioco espresso. I nero-blue-grana sono attesi dal Real Frusciante. L'undici di Baccolini è ancora fermo a 3 punti nei bassifondi della classifica e tra le mura amiche ha raccolto un solo punticino. I tifosi pretendono una reazione adesso che la classifica è ancora corta ma l'avversario è di quelli ostici. L'Ac Lilian si presenta con il biglietto da visita di miglior attacco del Campionato in casa dell'Fc Morello, ultimo in classifica. I ghepardi di Kagabandoro sono in ottima forma e punteranno come sempre sull'atleticità e la velocità dei singoli. L'arma in più è sicuramente il biondissimo Krasic, felicissima sorpresa. Zanola dovrà sfruttare al meglio il turno casalingo visto che fino ad oggi ha conquistato solo 1 punto al Buffalora Coliseum. Di Vaio è in forma e promette gol pesanti ma la squadra lo dovrà assistere più di quanto fatto nelle prime 5 partite. Chi vince sta in alto, nelle prime posizioni. Questa la frase che riassume il big-match tra B*L 99 ed Ac Pikkia. Il team di Flori ha perso una sola volta in queste prime giornate e proprio al Cirino Pomicino dove non hanno mai vinto; gli amaranto vogliono assolutamente scaldare i tifosi con una vittoria importante. I croati vengono dall'incredibile ed umiliante batosta casalinga contro l'Ac Lilian e cercano la cura per dimenticarla in fretta. Vergoni ha chiesto di smuovere la classifica ma nel profondo dei suoi pensieri c'è il desiderio di abbattere la corazzata di Casalpusterlengo. Alta tensione.

-----

LEGA B - I FANTALLENATORI IN CORO: PASTORE PENSACI TU!
Il fantasista del Real Mari virtualmente implorato da tutti per fermare la fuga della capolista

Un grido, una supplica, un implorazione...si alza virtualmente nell'aria della Lega B. E' il pensiero di tutti i Fantallenatori che, per una giornata, tiferanno e sosterranno il Real Mari. Il team di Svanosio ospita la capolista Fc Juventude con l'intento di bloccare l'incredibile fuga della squadra di Tommasi, a punteggio pieno dopo ben 5 giornate di Campionato. Gli occhi saranno tutti puntati sul talento e l'estro di Javier Pastore, la mente delle rondinelle di Sondrio, che dovrà fermare l'armata invincibile. I torinesi sentono ovviamente la pressione addosso ma non sono affatto intimoriti. Anzi, sono convinti di poter allungare la striscia positiva malgrado ci sia ad attenderli un doppio turno esterno. Per adesso, in ogni caso, nessuno sarà in grado di spodestare i primi della classe. Il più vicino in classifica, a 7 punti, è Bar-Zotto. Il team di De Robertis attende tra le mura amiche l'Ac Leonka. I rosa-neri stanno facendo meglio fuori casa quindi per loro sarà un banco di prova interessante e l'occasione per conquistare la prima vittoria interna. I granata non hanno ancora trovato il giusto assetto ed inoltre sono braccati dalla sfortuna. A Zogheri e Mazzoncini potrebbe bastare anche un pareggio per smuovere una classifica non all'altezza delle aspettative. I due mister si affidano a Sneijder e Totti. Dopo 2 sconfitte consecutive è tempo di ripartire per Chi è? Io! Ah. I fucsia però avranno una brutta gatta da pelare visto che sono ospiti del Ponticino. Il team di Tolve viene da 3 sconfitte consecutive e sarà incitato da uno stadio gremito e voglioso di vedere vincere i propri beniamini. Gli arancioni infatti stanno esprimendo certamente un buon gioco ma non riescono a concretizzarlo in risultati utili. Per Carrara il bivio tra un inizio di stagione a scappare o ad inseguire. L'amarezza per il pareggio sfumato contro la capolista non dovrà influire sulla prestazione di Piscrai. I rosso-neri attendono Gli Utilizzatori Finali. Bruni e Barìa per ora hanno dimostrato di essere Eto'o dipendenti infatti proprio il camerunense è l'unico giocatore andato a segno. Un dato sconcertante se si considera che stiamo parlando dei Campioni in carica. Capecchi sta cercando la quadratura della sua squadra e sembra ci stia riuscendo visto che i suoi ragazzi non sono mai stati schiacciati da nessuno dall'inizio dell'anno e fuori casa non hanno ancora perso. Una vittoria significherebbe ovviamente molto per i giallo-neri che stanno soffrendo la scarsa vena realizzativa di Diego Milito. Chiude il programma odierno la sfida fondamentale tra Fc Don Zauker e Mojito F.C.. In palio ci sono "punti rilancio" che potrebbero cambiare immediatamente la stagione delle due compagini. Ovvio che un pareggio servirebbe a ben poco per entrambi. Becciolini spera di poter contare su Miccoli mentre Giudici deve valutare la condizione dei suoi giocatori dopo il tris di incontri massacranti della scorsa settimana. Si prevedono molte reti.

domenica 26 settembre 2010

RISULTATI 5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - ECCO LE 4 CHE VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE
Eliminate le squadre di Antonelli, Tolve, Flori e Svanosio (ai punti)

Gli spareggi hanno deciso le 4 squadre che sono passate agli Ottavi di Finale di Coppa di Lega. Raggiungono le altre squadre Gli Utilizzatori Finali che ha eliminato l'Atletico os Trepadores, l'Atletic Club Viola che ha eliminato il Ponticino, l'Ac Leonka che ha cacciato la B*L 99 e l'Fc Morello che è riuscito ad eliminare uno sfortunatissimo Real Mari solo ai punti... Consultate il tabellone per gli accoppiamenti del turno successivo.

-----

LEGA A - ROBA DA MATRI QUESTI VIOLA!!!
Il bomber trascina l'Atletic Club Viola contro l'Ac Pikkia: vittoria meritata

Alessandro Matri firma il blitz dell'Atletic Club Viola sul campo dell'Ac Pikkia. Una rete giunta nel momento clou del match che ha tagliato le gambe ai giallo-verdi di Vergoni, incapaci di reagire. Quattrocchi sale ancora in classifica mentre i croati, scusate il gioco di parole, continuano nella loro discontinuità. Rimane in testa l'Fc Nitor che con uno strepitoso Cavani rimonta 2 reti al Real Frusciante: il team di Baccolini era infatti in doppio vantaggio in casa degli orange grazie a Vucinic e Hamsik ma il bomber uruguaiano ha riportato la gara sul pareggio. L'undici di Coppini è raggiunto in vetta da un fortunato Fc BlackJack che vince con l'Fc Morello una gara che doveva, per giustizia, finire in parità. La rete decisiva di Ibrahimovic...poi Di Vaio sbaglia un rigore. L'Ac Lilian asfalta la Warwick Basses con una strepitosa tripletta di Krasic, trascinatore degli africani. Gori è entusiasta della prestazione dei suoi; l'estremo opposto mister Ungaro: veramente adirato con i suoi giocatori che ha prontamente portato subito in ritiro. Pareggio con poche emozioni tra Atletico os Trepadores e B*L 99. Antonelli e Flori galleggiano a metà classifica.

------

LEGA B - KRASIC SI SCATENA E CALA LA COPPIA VINCENTE
Bar-Zotto espugna il campo di Chi è? Io! Ah grazie alla prestazione superlativa del serbo

Uno straordinario Milos Krasic trascina Bar-Zotto alla vittoria esterna sul campo di Chi è? Io! Ah. Per i nero-rosa 3 punti di platino che fanno scalare tutta la classifica mentre per Carrara un pessimo trend dopo l'ottimo avvio di stagione. Inarrestabile la corsa dell'Fc Juventude che in casa contro Piscrai fa 5 su 5 e allunga ulteriormente sul gruppone compatto. Tommasi deve ringraziare una rete fortunosa di Bonucci giunta nei minuti finali. Bruni e Barìa tra l'incredulo e lo sgomento: "Un bu'o di 'ulo esagerato!". Pareggio giusto e carico di supance tra Gli Utilizzatori Finali e l'Fc Don Zauker con Andujar protagonista per il team di Becciolini. Le due squadre sono sembrate in rapida ascesa tecnica. Torna alla vittoria il Real Mari che con una rete del solito Pastore regola l'Ac Leonka sul proprio terreno di gioco. Un blitz importante per il team di Svanosio che raffredda l'eccitazione granata dopo il turno infrasettimanale. Prima vittoria, strabordante, del Mojito F.C.: contro il Ponticino 4 reti fatte e 0 subìte e prestazione da 10 e lode. Giudici vede la luce in fondo al tunnel... Speriamo non sia un treno! Lo stesso che ha schiacciato Tolve dopo l'ottimo avvio stagionale.

sabato 25 settembre 2010

5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

Per ragioni di tempo inserisco solo una breve introduzione alla giornata e le partite.

LEGA A - HERNANES CARICA IL REAL FRUSCIANTE: VINCERE!
Il centrocampista di Baccolini incita i giallo-rossi, ancora alla ricerca dei primi 3 punti

Il Real Frusciante cerca la prima vittoria in casa della capolista. L'armata Ac Pikkia vuole ancora punti, in casa con l'Atletic Club Viola. La B*L 99 rischia in casa dell'Atletico os Trepadores.

Fc BlackJack - Fc Morello
Fc Nitor - Real Frusciante
Ac Pikkia - Atletic Club Viola
Ac Lilian - Warwick Basses
Atletico os Trepadores - B*L 99

-----

LEGA B - TOMMASI VUOLE IL SUPERPOKERISSIMO
"Nessuno ha esordito con 5 vittorie consecutive: noi ce la dobbiamo fare a tutti i costi!"

La capolista è già in fuga ma mister Tommasi non si accontenta: contro Piscrai vuole la quinta vittoria. Real Mari cerca ossigeno in casa della rilanciata Ac Leonka. Mojito F.C. in casa contro Ponticino: arriva la prima vittoria?

Gli Utilizzatori Finali - Fc Don Zauker
Fc Juventude - Piscrai
Ac Leonka - Real Mari
Mojito F.C. - Ponticino
Chi è? Io! Ah - Bar-Zotto

-----

COPPA DI LEGA - SI DECIDE TUTTO: ECCO LE SFIDE DI RITORNO
Si giocano i match di Ritorno degli Spareggi. Le 4 vincenti raggiungeranno le altre squadre negli Ottavi

Si giocano le sfide di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega. Ecco i match in programma ed i risultati dell'Andata:

Gli Utilizzatori Finali - Atletico os Trepadores (2-1)
Ponticino - Atletic Club Viola (1-2)
Ac Leonka - B*L 99 (2-1)
Real Mari - Fc Morello (0-1)

venerdì 24 settembre 2010

RISULTATI 4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - URAGANO AC PIKKIA: TREPADORES STA A GUARDARE
Il team di Vergoni surclassa i brasiliani di Antonelli con un umiliantissimo 5-0

L'Ac Pikkia arriva a 9 reti fatte in 2 partite consecutive e 0 subìte! Uno score da record per gli uomini di Vergoni che con un sonoro 5-0 umiliano pesantemente l'Atletico os Trepadores e si lanciano verso i quartieri alti della classifica. Si stoppa dopo due vittorie consecutive la rincorsa degli azzurri di Antonelli, davvero inguardabili e senza attributi. Mantiene la testa della classifica l'Fc Nitor che, grazie ad una rete di Borriello, pareggiano quella di Di Vaio. Negli ultimi minuti del match contro l'Fc Morello però gli orange soffrono tantissimo e rischiano in più occasioni di subire il sorpasso del team di Zanola. Ci pensa ancora una volta la rocciosa difesa a far conquistare un punto preziosissimo. Pareggio importante anche per la B*L 99 al termine di una gara fantastica contro l'Ac Lilian. Vantaggio immediato per gli amaranto con Di Natale. Pari e sorpasso africano con la doppietta di Eto'o e "segno X" definitivo con la rete di Javier Pastore, sempre più idolo dei tifosi. Flori soddisfatto per la reazione dei suoi; deluso Gori per la vittoria sfumata. Vittoria pesantissima invece per l'Fc BlackJack che con Ibrahimovic e Del Piero espugna l'Espace Manudo Pavillon. Il team di Breschi gioca una partita d'ordine ma senza eccessivi acuti: i tre punti arrivano perchè la Warwick Basses sta attraversando un periodo poco felice. Vince e convince anche l'Atletic Club Viola contro il Real Frusciante. Il team di Quattrocchi impone subito il proprio gioco e va in vantaggio con Jimenez. Pareggio per l'undici di Baccolini con l'eterno Crespo (scelta azzeccatissima quella del mister di mandarlo in campo) e rete della vittoria con Maxi Lopez, al primo gol stagionale.

-----

LEGA B - EL PRINCIPE E' TORNATO: INIZIA IL CAMPIONATO DI CAPECCHI
Il bomber de Gli Utilizzatori Finali si è sbloccato con una doppietta che rilancia i giallo-neri

El Principe Diego Milito si sblocca facendo sorridere e ben sperare Capecchi per il proseguo della stagione: una doppietta dell'argentino e la rete di Floccari per il blitz esterno de Gli Utilizzatori Finali sul campo di un buon Ponticino. Gli uomini di Tolve però niente hanno potuto contro il risveglio del bomber giallo-nero. In vetta si conferma vittoriosa l'Fc Juventude che raccoglie la quarta vittoria consecutiva sul campo dell'Fc Don Zauker. Vittoria tutt'altro che meritata ma giunta in modo fortunoso al termine di una partita brutta che doveva terminare 0-0. Crespo invece ci metto lo stinco e Becciolini è KO. Per i bianco-verdi un inizio stagione incostante...ma la grinta non manca e il centrocampo è veramente forte. Vince ancora Piscrai in casa del Real Mari: il team di Svanosio, dopo la vittoria della prima giornata, sembra essersi smarrito sia dal punto di vista tattico che fisico. L'infortunio di Pato influisce sicuramente ma non può essere l'unica spiegazione. Per i rosso-neri invece ancora doppietta di Eto'o e classifica che si fa decisamente interessante. Vittoria pesante anche per l'Ac Leonka che dà la prima gioia ai suoi tifosi proprio nell'incontro casalingo contro Chi è? Io! Ah. Il team di Zogheri e Mazzoncini è sembrato irresistibile in ogni reparto e la rete del vantaggio ospite con Caracciolo non è bastata ad evitare la furia granata con Jeda, Lucio e Di Vaio. Pareggio con molte emozioni tra Bar-Zotto e Mojito F.C.: vantaggio dei nero-rosa con la rete dell'insolito Silvestre e pareggio di Maxi Lopez per i ducali di Giudici. Dopo i due goal tanta fisicità e tante occasioni per il raddoppio ma al triplice fischio è patta.

-----

COPPA DI LEGA - ANCORA TUTTO IN BILICO...MA QUALCHE TEAM HA GIA' UN PIEDE NEGLI OTTAVI
Vittorie esterne pesanti e convincenti per Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali

L'Andata degli Spareggi di Coppa di Lega non ha ancora definito niente riguardo alle squadre che avranno accesso agli Ottavi di Finale. Certo è che Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali hanno conseguito due vittorie esterne davvero importanti e si ritrovano con un piede alla fase successiva. Ovviamente ancora tutto è possibile quindi attendiamo con ansia le sfide di Ritorno che si disputeranno nel weekend.

martedì 21 settembre 2010

4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

PARTE LA COPPA DI LEGA: SI GIOCA L'ANDATA DEGLI SPAREGGI
Per decidere le 4 squadre che accederanno agli Ottavi

La Coppa di Lega inizia con l'Andata degli Spareggi. Le quattro sfide di Andata e Ritorno forniranno il nome delle quattro squadre che giocheranno gli Ottavi di Finale. Il Ritorno sarà giocato già nel weekend. Si affronteranno Atletico os Trepadores-Gli Utilizzatori Finali, Atletic Club Viola-Ponticino, B*L 99-Ac Leonka e Fc Morello-Real Mari. Ricordo ai fantallenatori che possono inviare, se vogliono, una formazione per la Coppa e una per il Campionato (specificandolo nel commento che lasceranno nel blog).

------

LEGA A - COPPINI PROVA LA PRIMA FUGHINA DELLA STAGIONE
In casa dell'Fc Morello per consolidare il primo posto in classifica

In casa dell'Fc Morello l'Fc Nitor potrebbe già aumentare la distanza sulle più dirette inseguitrici: Coppini è convinto di poter vincere al Buffalora Coliseum e, se così fosse, gli orange potrebbero dar vita alla prima fughina della stagione. Zanola cerca ancora la prima vittoria stagionale e l'impressione è che possa essere la volta buona. I tifosi ci credono ed accorreranno numerosi. La B*L 99 ospita in casa un Ac Lilian in grandissima forma e per il team di Flori non sarà certo facile imporsi. Gori può contare su il grande momento di Eto'o e sulle statistiche che lo vedono sempre vincente nei turni infrasettimanali. L'Atletico os Trepadores è ospite dell'Ac Pikkia a Krk. Antonelli vuole continuare sulla falsariga delle ultime giornate mentre Vergoni deve aasolutamente dimenticare la batosta rimediata questa Domenica. Sarà una bella partita. L'Fc BlackJack, dopo 2 sconfitte consecutive, cerca almeno un punticino in casa della Warwick Basses. Breschi ha a disposizione praticamente tutti gli effettivi; Ungaro può già contare sul nuovo acquisto Ghezzal ma ancora non ha deciso la formazione titolare. Quattrocchi vuole la prima vittoria stagionale per il suo Atletic Club Viola, così come il Real Frusciante: entrambe a 2 punti daranno vita ad una vera battaglia alla caccia dei 3 punti.

------

LEGA B - SFORTUNA AC LEONKA: CONTRO CHI E'? IO! AH SENZA TOTTI
Zogheri e Mazzoncini perdono il capitano per il delicato incontro contro i fucsia

La sfortuna continua a perseguitare l'Ac Leonka: dopo un avvio di stagione condizionato dagli episodi sfavorevoli ecco che, a poche ore dal delicato incontro contro Chi è? Io! Ah, Zogheri e Mazzoncini perdono Totti per infortunio. I due però caricano l'ambiente. Carrara al contrario non vuole esaltare i suoi per questa defezione avversaria visto che i granata saranno squadra tosta e difficile da sconfiggere. La capolista Fc Juventude rischia grosso in casa dell'Fc Don Zauker. Becciolini ha dichiarato che i suoi batteranno i primi della classe e Tommasi non può far finta di niente. Il mister torinese ha preparato al meglio la gara che potrebbe significare en-plein! Il Ponticino cerca subito riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata. Il team di Tolve ospita Gli Utilizzatori Finali. Capecchi ha espresso la sua amarezza per questo inizio di stagione ma è fiducioso sulla qualità della sua Rosa. Il Real Mari cerca la seconda vittoria in casa contro Piscrai. Si prospetta una sfida appassionante ed avvincente. Svanosio ancora privo di Pato mentre Bruni e Barìa sperano in un nuovo exploit di Eto'o. Chiude il programma del turno infrasettimanale la sfida tra Bar-Zotto e Mojito F.C.: due squadre in netta crescita che daranno vita ad un match sicuramente avvincente.

lunedì 20 settembre 2010

RISULTATI 3^ GIORNATA

LEGA A - QUAGLIARELLA FA QUASI IL MIRACOLO...MA E' SOLO PARI PER ZANOLA
Baccolini raggiunge l'insperato pareggio a pochi minuti dalla fine con Hamsik

Zanola era ormai ad un passo dall'importantissimo blitz esterno in casa del Real Frusciante: eurogol di tacco di Quagliarella e partita sotto controllo. Ma a pochi minuti dalla fine l'unica disattenzione della difesa nero-fiammante ha permesso ai giallo-rossi di attuare uno schema su calcio di punizione che ha perfettamente smarcato Hamsik, autore dell'1-1. L'Fc Morello non riesce a trovare la prima vittoria stagionale mentre i padroni di casa acciuffano un pareggio ormai insperato. La capolista rimane l'Fc Nitor dopo la straordinaria vittoria interna per 3 a 0 contro la Warwick Basses. La squadra di Coppini ha confermato di avere buone soluzioni offensive ma soprattutto una difesa di ferro ed assai difficile da superare. Ungaro incappa nella prima sconfitta stagionale e spera che sia stata casuale visto che i suoi hanno giocato malissimo e non hanno saputo mai reagire. Vittoria pesante anche per la B*L 99 che sconfigge di misura (0-1) l'Fc BlackJack al Pragmatico. La gara è stata tutto sommato equilibrata ed i ritmi decisamente bassi. A decidere il match è stata una splendida punizione di Diamanti. Flori è raggiante e continua il suo buon inizio di stagione mentre Breschi incappa nella seconda sconfitta consecutiva. L'Ac Pikkia guarda vincere l'Ac Lilian: questa la sintesi della partita che il team di Gori ha dominato a Kagabandoro. Gli africani non hanno trovato alcuna resistenza da parte dei giallo-rossi e non si sono lasciati perdere l'occasione umiliando i croati con un sonoro 4 a 0 e facendo impazzire i propri tifosi. Vergoni deve dimenticare in fretta questa batosta. Seconda vittoria consecutiva casalinga per l'Atletico os Trepadores, vittorioso contro l'Atletic Club Viola. Gli azzurri di Antonelli ed i viola di Quattrocchi hanno dato vita ad una partita bellissima ma gli episodi alla fine hanno premiato proprio i padroni di casa. Vantaggio brasiliano di Liaijc, pareggio di Marchisio e rete decisiva di Bogdani, sorpresa di questo inizio di stagione.

------

LEGA B - ETO'O PRENDE LA CLOCHE E PISCRAI FINALMENTE DECOLLA
Il bomber camerunense segna una doppietta: prima vittoria per i rosso-neri

Il comandante Samuel Eto'o prende in mano i comandi dell'aereo Piscrai e lo fa finalmente decollare: doppietta contro l'Fc Don Zauker, prime reti per i rosso-neri e prima vittoria stagionale per i Campioni in carica. Bruni e Barìa tirano finalmente un sospiro di sollievo e sperano che sia passato il brutto momento iniziale. Becciolini esce con le ossa rotte dal match ma la squadra è stata "tradita" dalla pessima prestazione di alcuni giocatori. La capolista Fc Juventude per adesso non trova ostacoli: sconfitta pesante inflitta a Ponticino grazie alle reti di Marchisio e Cassano. Tommasi si gode il momento ma sa che il Campionato è ancora lunghissimo. Tolve la prende con filosofia ed è voglioso di riscattarsi già dalla prossima partita. Vittoria esterna bellissima per Bar-Zotto sul campo de Gli Utilizzatori Finali. De Robertis deve gioire non solo per i primi 3 punti conquistati ma anche per l'ennesima prova superlativa di Krasic. Capecchi non ha fatto un grande inizio di stagione ma, ripensando alla scorsa stagione, forse è anche meglio così... Pareggio tra Chi è? Io! Ah e Real Mari e tra Mojito F.C. ed Ac Leonka. Nel primo match Carrara perde l'occasione di fare 3 vittorie su 3; nel secondo primo punticino per Giudici.

VI RICORDO CHE MERCOLEDI' C'E' IL TURNO INFRASETTIMANALE: FORMAZIONI ENTRO LE 20.40 DI MERCOLEDI' 22 SETTEMBRE 2010!!!

venerdì 17 settembre 2010

3^ GIORNATA

LEGA A - RIECCO VARGAS: L'AC PIKKIA RITROVA LA SPINTA GIUSTA
Il peruviano torna dopo la squalifica e garantisce a Vergoni possibili assist e gol

L'ala sinistra Vargas ha scontato il turno di squalifica e torna a disposizione di Vergoni nella delicata trasferta che l'Ac Pikkia giocherà sul campo dell'Ac Lilian. Aumentano per i giallo-rossi le possibilità di assist e di gol. Gori invece cerca di togliersi quanto prima dall'ultimo posto ma non sarà facile. La capolista Fc Nitor attende al Giacinto Facchetti la Warwick Basses di Ungaro. Una sfida classica, prova di forza per Coppini che potrebbe già velocizzare la sua andatura. La B*L 99 rischia in casa dell'Fc BlackJack. Il team di Breschi infatti vuole un immediato riscatto dopo il passo falso della scorsa giornata. Flori ha preparato la sfida con molta attenzione e confida molto anche sul blitz esterno dei suoi ragazzi. L'Atletico os Trepadores ha acquisito entusiasmo dall'ultima vittoria ed è pronto a ripetersi in casa contro l'Atletic Club Viola. Quattrocchi è però la bestia nera di Antonelli e per gli azzurri non sarà facile: i viola vogliono la prima vittoria stagionale. Il programma si completa con la sfida tra Real Frusciante ed Fc Morello. Entrambe ferme ad un punto cercheranno di distruggersi a vicenda: chi vincerà renderà il cammino dell'avversaria già assai difficoltoso.

LEGA B - IBRACADABRA, ORA SERVE PROPRIO UNA MAGIA
Mojito F.C. ha bisogno delle reti dello svedese per conquistare i primi punti stagionali

Mojito F.C. deve al più presto conquistare i primi punti dell'anno e togliersi dall'ultimo posto. L'uomo che può far compiere il balzo in classifica ai parmensi ha nome e cognome: Zlatan Ibrahimovic. Giudici spera che finalmente metta in mostra tutte le sue qualità già contro l'Ac Leonka. Il tandem Zogheri-Mazzoncini sta già studiando la gabbia per lo svedese ma allo stesso tempo sta organizzando una tattica che possa cogliere impreparato il team giallo-blu. La capolista Fc Juventude ospita il Ponticino per la supremazia del Campionato. Tommasi è pronto a schierare tutti i suoi campioni ma Tolve non è da meno: ottime premesse per il big-match di giornata. L'altra squadra a punteggio pieno, Chi è? Io! Ah, attende in casa il Real Mari privo di Pato, infortunato. I fucsia di Carrara però non si fidano e vogliono disputare una grande partita. Svanosio carica i suoi e pretende almeno un pareggio. L'Fc Don Zauker sogna i quartieri alti: per raggiungerli dovrà conquistare punti sul campo di Piscrai. Becciolini ha grande entusiasmo ed è pronto a scommettere nei suoi ragazzi. I rosso-neri invece sono in crisi realizzativa e quest'anno il gioco tarda ad arrivare. Programma concluso con Gli Utilizzatori Finali e Bar-Zotto: entrambe ad un punto non vogliono assolutamente perdere...ma anche il pareggio non è molto ben accetto...

domenica 12 settembre 2010

RISULTATI 2^ GIORNATA & FINALE TEAM OF THE YEAR

LA B*L 99 E' IL TEAM OF THE YEAR 2010
L'undici di Flori vince contro Bar-Zotto e si proclama squadra dell'anno

Il secondo trofeo dell'anno va nella bacheca della B*L 99: l'undici di Flori sconfigge Bar-Zotto con un secco 2-0 e si proclama meritatamente Team of the Year 2010. Un premio importante per gli amaranto che, in pochi anni, hanno conquistato quasi tutti i trofei del panorama fantacalcistico. Per De Robertis tanta delusione ma oggi i suoi giocatori non erano nella condizione psico-fisica per arginare gli avversari. Per ora quindi è un predominio della LEGA A: 2 coppe su 2!

LEGA A - COPPINI GODE CON CAVANI: L'FC NITOR E' IN VETTA
Gli orange balzano in testa alla classifica grazie alle reti del bomber tanto voluto dal Presidente

La seconda giornata finisce con l'Fc Nitor in vetta alla classifica: gli orange sconfiggono con un roboante 4-2 esterno la B*L 99. I pistoiesi sono stati trascinati da bomber Cavani. Il giocatore sta ripagando della grande fiducia di Coppini visto che è stato tanto voluto dal Presidente in sede d'asta. Flori niente ha potuto contro la spavalderia degli avversari ma gli amaranto hanno disputato una buona partita. Appollaiate in vetta ci sono anche Ac Pikkia e Warwick Basses. I giallo-verdi hanno meritatamente battuto un Fc BlackJack confusionario e dove le scelte sbagliate di Breschi hanno fatto la differenza. Per Vergoni una vittoria importante in attesa che si sblocchino i suoi attaccanti. I nero-oro di Ungaro hanno invece pareggiato in casa contro un Real Frusciante finalmente quadrato e ben messo in campo da Baccolini. Al gol di Floro Flores risponde Eder...e poi poco altro fino alla fine. Vittoria pesantissima per l'Atletico os Trepadores che, malgrado abbia perso Pazzini alla vigilia della gara, sconfigge l'Ac Lilian proprio grazie al sostituto di quest'ultimo: Erjon Bogdani. Per Antonelli molta soddisfazione mentre per Gori tanta sfortuna visto che Eto'o ha anche sbagliato un calcio di rigore. Pareggio con non poche emozioni tra Atletic Club Viola ed Fc Morello. Cassano per i viola e Cossu per il team di Zanola incantano i tifosi. Le reti sono state proprio del barese e di Quagliarella.

LEGA B - FC JUVENTUDE SCHIACCIASASSI TRASCINATA DA MATRI
Il bomber segna una doppietta...poi il team di Tommasi dilaga: Bar-Zotto umiliato

L'Fc Juventude balza in vetta di prepotenza e di potenza: incredibile 1-5 inflitto in casa di Bar-Zotto, avversario umiliato e prima posizione arrogante. Tommasi gongola con le reti di Matri e le ottime prestazioni di Cassano, Rocchi e Lazzari. De Robertis non commenta la pesante sconfitta ma i tifosi sono furibondi. Unica nota positiva è stata la prestazione di Krasic. In vetta insieme ai torinesi ci sono Ponticino, vittorioso meritatamente per 2-0 contro Piscrai (ancora a 0 reti dopo 2 giornate), e Chi è? Io! Ah. Il team di Carrara ha inflitto un classico 2-0 a Mojito F.C. con le reti del fantastico Giovinco e dell'Airone Caracciolo. Per i fucsia un avvio di stagione memorabile, per i parmensi di Giudici assolutamente da dimenticare visto che sono l'unica squadra a 0 punti. Vittoria importantissima anche per l'Fc Don Zauker che va in Valtellina a riportare sulla terra il Real Mari: un 1-3 pesante e netto che proietta l'undici di Becciolini a centro classifica e raffredda l'euforia dei tifosi giallo-blu. Svanosio però ha a disposizione una rosa forte e rimane una delle favorite al titolo. Pareggio abbastanza noioso tra Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali: Acquafresca risponde a Lucio e poco altro. Un punticino che accontenta sia Zogheri che Capecchi.

giovedì 9 settembre 2010

2^ GIORNATA & FINALE TEAM OF THE YEAR

La sosta per gli impegni della Nazionale (2 buone vittorie per gli azzurri di Prandelli) non ha ancora fatto entrare totalmente nel clima FantaCampionato. Il tuffo vero e proprio lo avremo proprio questa settimana con una 2^ Giornata ricca di sfide già interessanti.

LEGA A - FUORI L'ARTIGLIERIA PESANTE: E' TEMPO DI VINCERE
Atletico os Trepadores ed Ac Lilian preparano i bomber per la conquista dei primi 3 punti

In Lega A il big-match di giornata è senza dubbio quello tra Atletico os Trepadores ed Ac Lilian. Entrambe le squadre non sono sembrate in gran forma nel primo impegno stagionale e cercano un immediato riscatto. Pronta l'artiglieria pesante da ambo le parti: Antonelli punta su Pazzini e Gori spera nell'agilissimo Eto'o. Le difese sono avvisate: ci sarà da sudare. La B*L 99 attende al Cirino Pomicino l'Fc Nitor. Flori dopo il buon esordio vuole assolutamente il bis ma non sarà facile perforare la forte difesa orange. Coppini ha ancora qualche dubbio sui giocatori da schierare a centrocampo ma è sicuro di poter portare via punti agli amaranto. La Warwick Basses sarà il termometro per misurare la febbre del Real Frusciante: dopo la sconfitta casalinga della giornata d'esordio i giallo-rossi sono chiamati subito a riscattarsi. L'impegno in casa dei nero-oro non è assolutamente facile ma la rosa a disposizione di Baccolini sembra una delle migliori degli ultimi anni. Ungaro non si lascia intimorire dai giocatori avversari ed, anzi, è pronto a schierare il suo carnet di campioni: Abbiati, Chiellini, Sneijder, Pizarro, Ronaldinho... Sarà battaglia! L'Fc BlackJack rischia in casa dell'Ac Pikkia ma Breschi carica l'ambiente: "Porteremo via punti da Krk!". Per i nero-blue-grana possibile esordio per tutti e tre i nuovi acquisti; attesa particolare per Zlatan Ibrahimovic. Vergoni non nasconde la difficoltà della sfida ma è convinto che i suoi ragazzi sapranno disputare un ottima partita. Le statistiche degli ultimi anni danno Milito marcatore assicurato in questa giornata: se lo augurano tutti i tifosi giallo-verdi. Chiude il programma odierno l'interessante match l'Atletic Club Viola di Quattrocchi e l'Fc Morello di Zanola. Le due squadre sono state sicuramente le più sfortunate della 1^ Giornata. Questa partita prolungherà la sfortuna di una a favore dell'altra? O sarà un beffardo pareggio? L'annata prende già la sua piega...

LEGA B - LAVEZZI AFFAMATO: VUOLE ANCORA UNA VITTORIA!
Il Pocho promette gol e bel gioco. Convinto nel bis, carica il suo Ponticino

Le dichiarazioni del Pocho Lavezzi infiammano la vigilia della 2^ Giornata di Campionato: l'argentino è convinto nella vittoria del suo Ponticino contro Piscrai ed è molto di più di un azzardo. E' una sfida. Tolve è stato più tranquillo nei toni ma il senso è stato il medesimo: "Davanti al nostro pubblico potremmo anche vincere...". Bruni e Barìa non hanno risposto ufficialmente ma il clima in casa rossonera è abbastanza tranquillo. E' ovvio però che un altro passo falso potrebbe far storcere il naso a molti... La capolista Real Mari farà il suo esordio al Valtellina Stadium contro l'Fc Don Zauker. Le rondinelle di Sondrio sono attese dal compito più difficile: confermarsi. Molti fantallenatori infatti ritengono che la vittoria della prima giornata sia stata il connubio di eventi favorevoli. Svanosio è pronto a smentire la malelingue. A cercare di impedirglielo ci sarà Becciolini. La sua squadra è stata appena rinforzata dall'arrivo di Robinho ma sembra ancora sfavorita: servirà una partita perfetta. Chi è? Io! Ah ed Fc Juventude, dopo la prima vittoriosa giornata, sono alla ricerca del "punteggio pieno". I fucsia di Carrara attendono nel proprio stadio un Mojito F.C. dal dente avvelenato mentre l'undici di Tommasi sarà impegnato sul difficile campo di Bar-Zotto. Completa il programma di giornata l'incontro tra Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali: due squadre ancora ferme al palo che venderanno cara la pelle pur di conquistare i primi punti dell'anno.

TEAM OF THE YEAR - B*L 99 E BAR-ZOTTO PER LA CONSACRAZIONE DELL'ANNATA
Si scontrano la vincitrice della Champions League e quella della Coppa Guelfa

Si gioca la prima finale in assoluto del Team of the Year 2010, la competizione che incoronerà la squadra dell'anno solare 2010. Si affrontano la B*L 99, vincitrice della Champions League, e Bar-Zotto, campione della Coppa Guelfa. Una gara affascinante con molti campioni in campo. I due allenatori daranno sicuramente spazio alla fantasia con Pastore e Ronaldinho. Ma non mancheranno sfide anche in difesa e all'attacco. Gli ingredienti per una partita memorabile ci sono. Vediamo chi la inserirà nell'album delle sue vittorie. In bocca al lupo a Flori e De Robertis!

lunedì 6 settembre 2010

sabato 4 settembre 2010

PRESI IBRAHIMOVIC E ROBINHO!

I due fuoriclasse hanno inevitabilmente trovato subito squadra in entrambe le leghe

Nella LEGA A la trattativa per Ibrahimovic è stata un monologo dell'Fc BlackJack: le finanze dei nero-blue-grana hanno intimorito tutti i contendenti che hanno preferito pensare ad altro. Lo svedese è dunque a disposizione di Breschi. L'altro appetibilissimo giocatore era Robinho: molto più bella ed avvincente in questo caso la lotta per l'acquisto con Warwck Basses ed Atletico os Trepadores subito interessatissime e attive...fino all'offerta vincente dell'Ac Pikkia. Antonelli si è addirittura subito ritirato. Ungaro è rimasto fino all'apertura delle buste ma non c'è stato niente da fare. Colpa di un misero Fantamiliardo. Robinho è già a lavoro con i giallo-verdi.

Nella LEGA B si sono divise il "bottino" le regine incontrastate Mojito F.c. ed Fc Don Zauker. Erano le squadre con più Fantamiliardi a disposizione e non hanno tradito le aspettative. Zlatan Ibrahimovic va alla corte di Giudici mentre Robinho è già a disposizione di Becciolini. Due rinforzi importanti che rendono le due squadre imprevedibili e competitive.

Nella pagina calciomercato -> scambi effettuati potete leggere tutte le trattative concluse ed analizzare i parametri delle stesse.

Visualizzazioni Totali