ATTESA FINITA, INIZIA LA CHAMPIONS LEAGUE: IN 12 PER UN SOGNO!
Al via la Fase Iniziale a Gironi della competizione più affascinante del Grande Fantacalcio di Pistoia
Ad un mese dall'inizio della stagione 2010\2011 ecco che sta per incominciare anche la competizione più importante ed affascinante del Grande Fantacalcio di Pistoia: la Champions League.
In una sala gremita di ospiti ed addetti ai lavori il Presidente Breschi Luca ha illustrato le caratteristiche del torneo: nella Fase Iniziale abbiamo 2 Gironi di 4 squadre, sfide di Andata e Ritorno; passano le prime due di ogni girone. Le 4 squadre perdenti finiscono in Coppa Guelfa. Le vincenti accedono alla Fase Finale a Gironi. Le prime due di ogni girone di quest'ultima fase accedono alle Semifinali dove lotteranno per giocare la Finalissima secca.
Successivamente spazio all'estrazione dei Gironi e alla creazione del calendario degli incontri.
Ad estrarre i Gironi è stato il vincitore della scorsa stagione, Gabriele Flori, che avrà il compito di difendere il titolo della sua B*L 99 a dispetto degli agguerritissimi partecipanti in gara quest'anno. Ecco nel dettaglio grafico come sono composti i due Gruppi della Fase Iniziale.
Nel Gruppo A troviamo Ac Lilian, Bar-Zotto, Chi è? Io! Ah ed Ac Pikkia. Il I TURNO vedrà affrontarsi gli africani di Gori contro i nero-rosa di de Robertis e i fucsia di Carrara ospiteranno i croati allenati da Vergoni.
Nel Gruppo B invece Fc Juventude, Real Frusciante, Fc Nitor e Mojito F.C. . Il I TURNO ha in programma l'interessante sfida tra Tommasi ed i giallo-rossi di Baccolini e gli orange di Coppini in casa contro i ducali di Giudici.
Già nei Gruppi della Fase Finale, in attesa di conoscere i propri sfidanti, ci sono Fc BlackJack, Warwick Basses, Piscrai e proprio i Campioni in carica della B*L 99.
In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!
-----
LEGA A - LA WARWICK BASSES DEVE RIALZARSI IN FRETTA
Ronaldinho & C. hanno estremo bisogno di conseguire una vittoria che cancelli questo pessimo avvio di stagione
La Warwick Basses ha sfornato un inizio di stagione davvero inatteso e deludente con 1 vittoria alla prima giornata, un pareggio e 3 sconfitte consecutive... Il team di Ungaro deve assolutamente rialzare la testa altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero critica. Pare che Ronaldinho & C. non siano in grado di sviluppare gioco e, soprattutto, segnare. L'occasione per invertire la tendenza è l'incontro casalingo contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri però non hanno ancora conquistato alcun punto fuori casa e, lontano dall'Estadio Olimpico, non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Per questo Antonelli ha caricato i suoi ragazzi ritenendo possibile fare addirittura il blitz all'Espace Manudo Pavillon. Sarebbe un colpaccio. La capolista Fc Nitor deve difendere il comando della graduatoria in casa dell'Atletic Club Viola. Gli orange hanno la sfortuna di incontrare i fiorentini nel loro periodo di forma migliore: per il team di Quattrocchi 2 vittorie nelle ultime 2 partite e Gabry Stadium ancora imbattuto. Coppini non ha però niente da invidiare ai viola non avendo ancora perso in Campionato e potendo schierare la difesa più forte del torneo. Sarà una sfida bellissima ed aperta a qualsiasi risultato. L'Fc BlackJack deve finalmente dimostrare di meritarsi la seconda posizione in classifica: il team di Breschi ha sicuramente raccolto più di quanto seminato ed è venuto il momento di disputare una gara convincente non solo nel risultato ma anche nel gioco espresso. I nero-blue-grana sono attesi dal Real Frusciante. L'undici di Baccolini è ancora fermo a 3 punti nei bassifondi della classifica e tra le mura amiche ha raccolto un solo punticino. I tifosi pretendono una reazione adesso che la classifica è ancora corta ma l'avversario è di quelli ostici. L'Ac Lilian si presenta con il biglietto da visita di miglior attacco del Campionato in casa dell'Fc Morello, ultimo in classifica. I ghepardi di Kagabandoro sono in ottima forma e punteranno come sempre sull'atleticità e la velocità dei singoli. L'arma in più è sicuramente il biondissimo Krasic, felicissima sorpresa. Zanola dovrà sfruttare al meglio il turno casalingo visto che fino ad oggi ha conquistato solo 1 punto al Buffalora Coliseum. Di Vaio è in forma e promette gol pesanti ma la squadra lo dovrà assistere più di quanto fatto nelle prime 5 partite. Chi vince sta in alto, nelle prime posizioni. Questa la frase che riassume il big-match tra B*L 99 ed Ac Pikkia. Il team di Flori ha perso una sola volta in queste prime giornate e proprio al Cirino Pomicino dove non hanno mai vinto; gli amaranto vogliono assolutamente scaldare i tifosi con una vittoria importante. I croati vengono dall'incredibile ed umiliante batosta casalinga contro l'Ac Lilian e cercano la cura per dimenticarla in fretta. Vergoni ha chiesto di smuovere la classifica ma nel profondo dei suoi pensieri c'è il desiderio di abbattere la corazzata di Casalpusterlengo. Alta tensione.
-----
LEGA B - I FANTALLENATORI IN CORO: PASTORE PENSACI TU!
Il fantasista del Real Mari virtualmente implorato da tutti per fermare la fuga della capolista
Un grido, una supplica, un implorazione...si alza virtualmente nell'aria della Lega B. E' il pensiero di tutti i Fantallenatori che, per una giornata, tiferanno e sosterranno il Real Mari. Il team di Svanosio ospita la capolista Fc Juventude con l'intento di bloccare l'incredibile fuga della squadra di Tommasi, a punteggio pieno dopo ben 5 giornate di Campionato. Gli occhi saranno tutti puntati sul talento e l'estro di Javier Pastore, la mente delle rondinelle di Sondrio, che dovrà fermare l'armata invincibile. I torinesi sentono ovviamente la pressione addosso ma non sono affatto intimoriti. Anzi, sono convinti di poter allungare la striscia positiva malgrado ci sia ad attenderli un doppio turno esterno. Per adesso, in ogni caso, nessuno sarà in grado di spodestare i primi della classe. Il più vicino in classifica, a 7 punti, è Bar-Zotto. Il team di De Robertis attende tra le mura amiche l'Ac Leonka. I rosa-neri stanno facendo meglio fuori casa quindi per loro sarà un banco di prova interessante e l'occasione per conquistare la prima vittoria interna. I granata non hanno ancora trovato il giusto assetto ed inoltre sono braccati dalla sfortuna. A Zogheri e Mazzoncini potrebbe bastare anche un pareggio per smuovere una classifica non all'altezza delle aspettative. I due mister si affidano a Sneijder e Totti. Dopo 2 sconfitte consecutive è tempo di ripartire per Chi è? Io! Ah. I fucsia però avranno una brutta gatta da pelare visto che sono ospiti del Ponticino. Il team di Tolve viene da 3 sconfitte consecutive e sarà incitato da uno stadio gremito e voglioso di vedere vincere i propri beniamini. Gli arancioni infatti stanno esprimendo certamente un buon gioco ma non riescono a concretizzarlo in risultati utili. Per Carrara il bivio tra un inizio di stagione a scappare o ad inseguire. L'amarezza per il pareggio sfumato contro la capolista non dovrà influire sulla prestazione di Piscrai. I rosso-neri attendono Gli Utilizzatori Finali. Bruni e Barìa per ora hanno dimostrato di essere Eto'o dipendenti infatti proprio il camerunense è l'unico giocatore andato a segno. Un dato sconcertante se si considera che stiamo parlando dei Campioni in carica. Capecchi sta cercando la quadratura della sua squadra e sembra ci stia riuscendo visto che i suoi ragazzi non sono mai stati schiacciati da nessuno dall'inizio dell'anno e fuori casa non hanno ancora perso. Una vittoria significherebbe ovviamente molto per i giallo-neri che stanno soffrendo la scarsa vena realizzativa di Diego Milito. Chiude il programma odierno la sfida fondamentale tra Fc Don Zauker e Mojito F.C.. In palio ci sono "punti rilancio" che potrebbero cambiare immediatamente la stagione delle due compagini. Ovvio che un pareggio servirebbe a ben poco per entrambi. Becciolini spera di poter contare su Miccoli mentre Giudici deve valutare la condizione dei suoi giocatori dopo il tris di incontri massacranti della scorsa settimana. Si prevedono molte reti.































