Doppietta pesantissima del centrocampista brasiliano che dà la svolta ad un match senza troppe emozioni e permette ai giallo-rossi di esultare contro l'Ac Pikkia: lo Scudetto non è mai stato così vicino visto che Zanola ha perso in casa contro Gori.
La Pasqua 2009 potrebbe entrare nella storia del Real Frusciante: una vittoria importantissima contro l'Ac Pikkia che significa +13 sulla seconda a 7 giornate dal termine. Un'infinità di punti che fanno esplodere il San Renato Fani con largo anticipo, che fanno esultare le migliaia di tifosi giallo-rossi per la conquista di un tricolore che adesso è più che una semplice illusione. Artefice della vittoria sui croati è stato un fantastico Thiago Motta, autore della doppietta che ha steso Vergoni & C. ma anche vero trascinatore in una partita che non sembrava voler offrire niente oltre al pareggio. Baccolini pretende ancora concentrazione e non pronuncia ancora la parola Scudetto...ma ci pare che stia giocando a nascondino con la palpabile realtà dei fatti! Scaramantico.Al secondo posto resta l'Fc Morello, raggiunto però dall'Ac Lilian. Il team di San Giovanni Valdarno ha pagato a caro prezzo la pessima giornata della sua linea difensiva e, malgrado una buona prestazione, la scarsa vena realizzativa della coppia d'attacco. Gori è dunque testa a testa con Zanola ed ha 7 giornate per superarlo. Una lotta a distanza all'ultimo punto. E se gli all-black non avessero avuto tutti quegli infortuni...
Finalmente al quarto posto! L'Fc BlackJack termina la rincorsa alle prime 4 posizioni ma adesso non deve fermarsi. Il team di Breschi ha vinto meritatamente all'Estadio Olimpico dove però l'Atletico os Trepadores ha buttato via il pareggio ben due volte sbagliando un rigore sia con Domizzi che con Brienza. Antonelli esce dal terreno di gioco furioso visto che la classifica si fa grigia (in tutti i sensi...). I nero-blue-grana prendono, ringraziano e portano a casa.
La Warwick Basses scivola al sesto posto a causa della sconfitta inflitta dall'Fc Nitor. Zarate-Pandev nei primi 10 minuti ed i nero-oro sono letteralmente distrutti. Nessuna reazione. Gli orange comandano tutta la partita e non serve a nulla la rete di Natali negli ultimi minuti dell'incontro...ma solo perchè gli uomini di Ungaro non concretizzano un paio di occasioni nel recupero che potevano portare al pareggio. Coppini la scampa e ritorna alla vittoria dopo 4 turni di digiuno.
L'Atletic Club Viola si appresta a terminare all'ultimo posto il secondo Campionato consecutivo. Dopo la vittoria del 2005-2006 ed il secondo posto dell'anno successivo il calvario dei viola non è più terminato. Quattrocchi è chiaramente impotente di fronte agli eventi della stagione corrente ma tutto il popolo fiorentino si aspetta un 2009-1010 da protagonista. Ultima società vittoriosa al Gabry Stadium è stata la B*L 99 che grazie alle reti di Palladino e Kharja ha interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive.
1 commento:
L'eccezionali prestazioni di alcuni giocatori come Thiago Motta, Pazzini ecc..hanno compensato le pessima prova di alcuni difensori e di Hamsik. Questa vittoria ce l'ha risolta Thiago che ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore.
Posta un commento