Nell'Andata delle Semifinali di Champions Ronaldinho segna fortunosamente la rete del 2-1 sull'Fc Morello. Nell'altra gara sorpresa Murmur. In Campionato Real Frusciante inarrestabile ma Zanola non molla!
L'Andata delle Semifinali di Champions League parte subito con botti e sorprese. La Warwick Basses batte l'Fc Morello con un gol fortunoso di Ronaldinho. Zanola era passato in vantaggio con Palombo, autore di una prova superlativa, ma ha poi pagato la giornata negativa dei suoi uomini più importanti. Primo fra tutti Pirlo, opaco e poco ispirato. Poi Foggia e gli attaccanti Jeda e Pepe. Elogi sempre e comunque per Pato, ottimi spunti, tecnica e una velocità micidiale! I toscani devono ripartire proprio da lui per ribaltare il risultato nel match di Ritorno. Ungaro entusiasta per la gara dei suoi e riserva un applauso particolare a Camoranesi che con i 2 assist decisivi è ritornato alla grande! Adesso il rischio è di abbassare la concentrazione. Nell'altra gara sorprendente prestazione (e conseguente vittoria della Murmur). I giallo-blu non hanno dato scampo all'Atletico os Trepadores: azioni veloci, grinta da vendere, pressing sui portatori di palla e la coppia Hamsik-Thiago Motta che fa la differenza in mezzo al campo. Antonelli adesso è con un piede fuori dalla Finale ma con una prova superlativa tutto è ancora possibile. Baccolini, naturalmente, spera prioprio di no...In Campionato il Real Frusciante è inarrestabile: battuto l'Atletico os Trepadores, conquistata la quarta vittoria consecutiva e mantenuta la distanza di +10 sulla seconda in classifica. Con 24 punti ancora in palio è come essersi cucìti mezzo Scudetto sulla maglia. Baccolini però pretende ancora massima concentrazione. Antonelli riparte male dopo la sosta e sprofonda ancora in classifica. Un peccato dopo quanto fatto fino ad un mese e mezzo fa.
Non molla, non vuole mollare! L'Fc Morello espugna il campo della B*L 99 e continua la rincorsa impossibile alla lepre giallo-rossa. Zanola ringrazia il match-winner Palombo e tutti i suoi ragazzi: "La speranza è l'ultima a morire...e fino a quando la matematica ci strizzera l'occhio noi cercheremo di raggiungere la capolista. Non sarà facile ma dobbiamo provarci!". Flori è con l'acqua alla gola: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e terz'ultimo posto sempre più assestato. Per gli amaranto neppure la sosta sembra servita...
Pareggia ma resta al terzo posto l'Ac Lilian. Il team di Gori è stato rallentato in casa da una perfetta Fc Nitor. Gli orange hanno addirittura rischiato di vincere...e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Totti superlativo ma senza compagni di reparto all'altezza della situazione. Coppini esce adirato dal campo e deluso per l'occasione gettata al vento. Gli africani raccattano un punto non fondamentale ma, visto come si erano messe le cose, più che prezioso. Gli all-black devono però guardarsi alle spalle...
Si aggancia infatti l'Ac Pikkia. La compagine croata vince a Krk contro l'Atletic Club Viola e può sognare un posto diretto nella prossima Champions League. Vergoni deve ringraziare Maccarone che, da perfetto ex, inguaia ancora di più (non che fino ad oggi stessero benissimo...) i fiorentini spingendoli sempre più in basso e sempre più lontani dalla luce della salvezza. Quattrocchi onorerà un Campionato ormai già scritto.
Sale al quinto posto la Warwick Basses grazie al blitz esterno al Pragmatico. I nero-oro vincono grazie alle reti di Cavani e Ronaldinho. L'Fc BlackJack è sembrata inerme di fronte alla forma psico-fisica dell'avversario e non ha saputo reagire. Per i nero-blue-grana persi punti e possibilità di puntare davvero in alto. Ungaro invece, con tutti gli effettivi, può salire ancora.
Nessun commento:
Posta un commento