lunedì 27 aprile 2009

GILA & CASSANO PER VITTORIE PESANTI

Il primo interrompe la striscia negativa dell'Atletico os Trepadores e si porta nuovamente solitario in testa alla classifica dei Fantamarcatori (15 reti). Il barese trascina l'Fc BlackJack a una meritata ed insperata vittoria esterna che significa secondo posto.

Alberto Gilardino si sveglia dal letargo e, con una doppietta importante, dà vitalità ad un Atletico os Trepadores da tempo inguaiato in bassa classifica senza aver la forza di reagire. Il bomber brasiliano ha però permesso al team di Porto Alegre di sconfiggere l'Fc Nitor e fare tre importanti balzi verso la salvezza e, perchè no, verso una Champions League non troppo lontana. Antonelli può finalmente tirare un sospiro di sollievo e lavorare per queste ultime, fondamentali ultime 5 gare. Coppini invece subisce un brutto colpo...ma niente è perduto: gli orange dovranno sfruttare al meglio i prossimi 2 scontri interni consecutivi e lottare fino all'ultima giornata. Salvezza possibile.

Altro protagonista di giornata è stato Antonio Cassano: il fantasista ha trascinato l'Fc BlackJack all'importantissima vittoria di Krk, contro i padroni di casa dell'Ac Pikkia. Tre punti meritati ma davvero difficili da conquistare a causa della pessima giornata della linea difensiva che faceva acqua da tutte le parti. Il team di Vergoni ha martellato tutta la partita con Pellissier e Franceschini ma, per fortuna di Breschi, non ha trovato la rete. Quando tutto sembrava terminare su uno scialbo 0 a 0, ecco FantAntonio che scarta praticamente tutta la difesa ospite, uccella Amelia e insacca: vittoria nero-blue-grana e secondo posto solitario dietro la capolista.

Il Real Frusciante ha rallentato la sua corsa in casa dell'Fc Morello che ha retto con i denti un risultato che vale più per l'onore che per la graduatoria. Zanola esce imbattuto in una sfida dove lo davano tutti per spacciato e dove la fortuna, ancora una volta, ha voltato le spalle al team di San Giovanni Valdarno. Baccolini non è certo soddisfatto della prestazione della sua squadra ma insacca un punto che avvicina ulteriormante i giallo-rossi alla conquista dello Scudetto.

L'Ac Lilian infatti non ha approfittato del mezzo passo falso dei primi della classe, pareggiando per 1-1 sul campo dell'Atletic Club Viola. Vantaggio per gli uomini di Gori con Vargas, rigenerato dal nuovo schieramento tattico degli africani. La rete del pareggio porta la firma del solito Rolando Bianchi (bomber viola a quota 6: un pò poco) con un bel colpo di tacco. Quattrocchi è abbastanza soddisfatto per il risultato ma è convinto che si poteva fare di più.

Pareggio anche tra Warwick Basses e B*L 99. I nero-oro meritavano sicuramente la vittoria sia per quanto dimostrato sul terreno di gioco dal punto di vista tecnico-tattico sia per la quantità enorme di occasioni create. Gli amaranto hanno invece trovato la rete del pareggio con Del Piero che, su rigore, replica a quello trasformato da Kakà nel primo tempo. Flori è (e deve!) essere quindi soddisfatto per il punto conquistato mentre Ungaro ha qualche rimpianto: se avesse schierato il tridente...chissà...

2 commenti:

Mr.Ungaro ha detto...

Dio Mostro

Spallino ha detto...

Partita soffertissima. Credevo di aver perso perchè l'uomo in meno avrebbe annullato la fantastica prestazione che abbiamo fatto anche oggi. Ed invece un Cassano superlativo e il basso punteggio dell'Ac Pikkia ci hanno permesso di conquistare una vittoria meritata ed importantissima per la nostra classifica. Non puntiamo certamente allo Scudetto ma adesso il secondo posto è l'obiettivo d'obbligo!

Visualizzazioni Totali