lunedì 20 aprile 2009

IN CHAMPIONS FINALE WARWICK BASSES-MURMUR. IN CAMPIONATO REAL FRUSCIANTE PER LA STORIA

Warwick Basses vince ai calci di rigore contro uno sfortunatissimo Fc Morello. In Finale incontrerà la sorprendente Murmur. In Campionato Real Frusciante vince grazie ad una rete di Di Vaio: ha bisogno di 2 punti per conquistare lo Scudetto ed è pronto ad entrare nella storia...Manca una vittoria per arrivare al record assoluto di 7 consecutive e può insidiare il record di punti finali (68 dell'Fc Nitor nel 2006\2007).

La Champions League ha le sue finaliste: a contendersi la coppa dalle grandi orecchie saranno Warwick Basses e Murmur. La prima se l'è vista brutta in casa dell'Fc Morello. Il team di Zanola era riuscito a ribaltare il risultato ma la lotteria dei rigori ha visto prevalere i nero-oro. La squadra di Baccolini invece non va oltre lo 0-0 all'Estadio Olimpico contro l'Atletico os Trepadores ma beneficia del risultato dell'andata e potrà quindi giocarsela fino all'ultimo. Non ci resta che attendere l'appuntamento di Krk tra circa un mese.

------ ------ ------ ------ ------ ------ ------

In Campionato detta legge il Real Frusciante. Con la vittoria sull'Ac Lilian porta a +16 il vantaggio sul gruppetto delle seconde...ed adesso mancano solo 2 punti all'ufficialità dello Scudetto. Ma Baccolini non s'accontenta: se arrivassero i 3 punti la prossima giornata potrebbe essere record assoluto in solitario di vittorie consecutive (7). Inoltre adesso i giallo-rossi possono insidiare il record di punti totalizzato in un Campionato, detenuto ancora dall'Fc Nitor (68 nella stagione 2006\2007). Gori rimane al secondo posto.

Ma gli africani adesso sono in compagnìa di altre 2 squadre: con la vittoria dell'Fc BlackJack sull'Fc Morello sia Breschi che Zanola sono affiancati agli all-black. Protagonista assoluto del 3-1 interno nero-blue-grana è stato Pippo Inzaghi che, con la sua tripletta, ha tarpato i sogni di gloria del team di San Giovanni Valdarno e riportato entusiasmo nell'ambiente pistoiese. Gli ospiti avevano retto bene, passando addirittura in vantaggio con Jeda...ma quando SuperPippo ha queste serate...poco da fare!

Al quarto e quinto posto, a 42 punti, troviamo Warwick Basses ed Ac Pikkia. La prima ha battuto in casa con un classico 2-0 l'Atletico os Trepadores. Di Cavani e Kakà le reti che hanno steso gli azzurri e riportato in alto l'undici di Ungaro. Antonelli invece è stato spinto nei bassifondi della classifica. I croati sono riusciti a strappare un punto sul campo dell B*L 99 grazie ad una doppietta di Pellissier, capace di replicare al doppio vantaggio di Brighi e Cassani. Vergoni punta ancora alla zona Champions ma anche Flori potrebbe rientrare nel giro dell prime quattro. Finale elettrico.

Vittoria pesantissima dell'Fc Nitor sull'Atletic Club Viola. 4-0 firmato Totti (2), Zarate e Grygera e orange che proveranno a conquistare la salvezza nelle ultime sei giornate. I viola invece sono praticamente condannati all'ultimo posto anche quest'anno. Quattrocchi ormai non si dispera più e non vede l'ora che finisca la stagione per progettare già la prossima.

1 commento:

rapman85 ha detto...

Partita che poteva finire tranquillamente con un pareggio. Grazie al guizzo di Di Vaio abbiamo conquistato fortunosamente 3 punti molto importanti in casa di una diretta inseguitrice. Andiamo avanti così, puntando nel recupero di alcune pedine fondamentali per noi come Marek Hamsik, che sta attraversando un periodo non certo felice

Visualizzazioni Totali