giovedì 16 aprile 2009

CHAMPIONS LEAGUE: SI DECIDE LA FINALE

Si giocano le gare di Ritorno delle Semifinali di Champions League: chi passa si sfiderà nella Finalissima di Krk. In Campionato big-match tra Ac Lilian e Real Frusciante.

La Champions League è agli sgoccioli: con le gare di Ritorno delle Semifinali conosceremo le due finaliste di quest'anno, pronte a contendersi l'ambito trofeo in quel di Krk. Compito arduo per l'Atletico os Trepadores che, all'Estadio Olimpico, tenterà di rimontare il secco 2-0 inflitto all'andata dalla Murmur. Antonelli ha bisogno della gara perfetta e di almeno 3 reti...senza subirne alcuna. Nell'altro incontro grande equilibrio tra Fc Morello e Warwick Basses anche se il team di Ungaro ha quella rete in più dell'andata che potrebbe fare la differenza. Zanola non si abbatte e proverà a ribaltare l'attuale situazione. Potrebbe essere una questione di pochi punti. Ecco lo schema rissuntivo per comprendere al meglio la situazione:

ATLETICO OS TREPADORES-MURMUR
Atletico os Trepadores passa se:
- vince con 3 o più gol di scarto
- vince 2-0 totalizzando 11,5 punti in più di Murmur
Murmur passa se:
- vince
- pareggia
- perde con meno di 3 gol di scarto
- perde 2-0 ma Atletico os Trepadores non totalizza 11,5 punti in più

FC MORELLO-WARWICK BASSES
Fc Morello passa se:
- vince 2-1 e totalizza 6,5 punti più di Warwick Basses
- vince 1-0
- vince con 2 gol di scarto
Warwick Basses passa se:
- vince
- pareggia
- perde 2-1 con meno di 6,5 punti rispetto a Fc Morello
- perde con un gol di scarto (meno che 1-0 e 2-1)

------ ------ ------ ------ ------ ------ ------

In Campionato si raggiunge la 30^ Giornata e, come la scorsa, si affrontano ancora le prime 4 in classifica. Il match clou è chiaramente quello che vede impegnata la capolista: il Real Frusciante è ospite dell'Ac Lilian al Savana Coliseum. Baccolini sente l'odore del primo Scudetto della sua storia e i giallo-rossi non avranno certo bisogno di stimoli ulteriori per giocare al meglio. Gori vuole vincere per gettare un pò d'alcol sulla fiammella della speranza fino a quando la matematica non condannerà la sua squadra.

L'Fc Morello è atteso al Pragmatico da una difficile partita contro l'Fc BlackJack. Gli uomini di Zanola, dopo la bruciante sconfitta di Domenica scorsa, vogliono subito tornare in carreggiata e per farlo devono assolutamente battere i nero-blue-grana. Breschi, però, non vuole perdere terreno dal "treno Champions". Si preannuncia una gara ricca di emozioni e gol.

L'Ac Pikkia è pronta ad aggangiare i posti che contano. I croati se la giocheranno a Casalpusterlengo dove ad attendere Miccoli & C. ci sarà una B*L 99 finalmente rinata ed agguerrita. Classifica agguerrita e possibilità per gli amaranto di riagguantare proprio il team di Krk. Flori punta tutto su difesa e spera di poter schierare Del Piero. Vergoni si affiderà al tridente: si rivedrà Trezeguet ma per Maccarone stagione finita!

La Warwick Basses ospita l'Atletico os Trepadores con l'intento di fare un salto doppio. In caso di vittoria, e contemporanea sconfitta di Breschi e Vergoni, i nero-oro potrebbero ritrovarsi nuovamente tra le prime della classe. Ungaro ci crede e si aspetta molto da Kakà, mai decisivo dopo il rientro dall'infortunio. Antonelli prepara i suoi soprattutto psicologicamente visto che l'unione e lo spirito di squadra di inizio anno sembra svanito. Match fondamentale.

Chiude la giornata odierna un incontro che definirei "verità", soprattutto per Quattrocchi. L'Atletic Club Viola è di scena al Giacinto Facchetti di Pistoia contro l'Fc Nitor. I fiorentini hanno l'ultima chance per poter ancora sperare di risalire di una posizione ed abbandonare il fondo della classifica. Coppini sembra però in ottima forma e sappiamo per certo che non concederà niente all'avversario, anche perchè la salvezza non è impossibile.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


MARCHETTI

GARICS
MANFREDINI
RIISE
TONETTO

PIRLO
SCULLI
PALOMBO

PATO
PEPE
CRUZ

-------

COPPOLA
ZENONI
RIVALTA
CASERTA
KUZMANOVIC
JEDA
AMORUSO

ciccio ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

DIDA

FERRARI
MOLINARO
TALAMONTI
CARROZZIERI

CIGARINI
BIONDINI
TADDEI

IAQUINTA
BALOTELLI
ACQUAFRESCA

--------
KALAC
VARGAS
DE CEGLIE
MENEZ
BARRETO
AMAURI
VUCINIC

bob ha detto...

DIO MERDOSO !!!!

BOB ha detto...

stasera ho preso gli stessi gol del torino...chiunque segnasse ce l'aveho contro!!

Visualizzazioni Totali