Moltissime doppiette a condire la 26^ Giornata: Cavani, Pazzini, Pato, Julio Baptista e quella fondamentale di Ibrahimovic. Per Gori ancora infortuni a stregare il finale di Campionato: Abbiati stagione finita!
Per Gori il finale di stagione non è mai indice di buon periodo: anche quest'anno, così come lo scorso, l'Ac Lilian si sta sfaldando sotto gli ingiusti colpi della malasorte. Ultimo infortunio in ordine di tempo è il portiere Abbiati che, con il crociato rotto, conclude la sua stagione in anticipo. E passa così quasi in secondo piano la sconfitta casalinga contro l'Fc BlackJack. Sconfitta maturata per la tragica situazione infortuni ma anche per merito dei nero-blue-grana che trascinati dalla doppietta di Pippo Inzaghi hanno approfittato della crisi africana. Il team di Kagabandoro si consola con l'acquisto di Cigarini, molto utile in questo rush finale.Zlatan Ibrahimovic segna negli ultimi minuti di gioco e scaccia un pareggio "portapensieri" che poteva condizionare nell'immediato la stagione del Real Frusciante. Il team di Baccolini aveva trovato pane per i suoi denti al Cirino Pomicino, dove la B*L 99 aveva sfoderato una prestazione eccellente. Agli uomini di Flori è mancata la convinzione per resistere sul pari e lo svedesone giallo-rosso non ha perdonato: punizione fortissima all'incrocio dei pali sulla quale non può nulla Julio Cesar. Immeritata sconfitta per gli amaranto mentre continua la fuga della capolista.
Non demorde però l'Fc Morello che rimane a -7 grazie alla doppietta dello straordinario Pato, autore di un Campionato fino a qui memorabile. Zanola si rammarica per la notizia del pareggio in extremis dei primi della classe ma è più che soddisfatto dei suoi uomini. L'Fc Nitor non è sembrato in ottima giornata con gli attaccanti troppo isolati e inconcludenti. Coppini attende risposte importanti nell'immediato da tuti i suoi giocatori visto che la classifica si fa sempre più buia.
Balza meritatamente al terzo posto la Warwick Basses che con la "doppia doppietta" di Cavani e Julio Baptista, stende un frizzante Atletic Club Viola che oggi si deve mangiare le mani solo per aver incontrato un avversario in grande forma. I viola infatti hanno subito dimostrato di essere in partita e non si sono lasciati mettere sotto neppure dopo il primo svantaggio. Pareggio di Tiribocchi e raddoppio dello stesso...prima che i nero-oro si affidassero alle prodezze del duo d'attacco. Classifiche ben diverse ma squadre che, per quello visto oggi, meritano forse almeno 5-6 punti in più ciascuna.
Vittoria pesante dell'Ac Pikkia che, espugnando l'Estadio Olimpico con un bel gol di Mascara nel finale, riprova a lanciarsi verso il centro classifica. Il team croato ha finalmente potuto avere tutto il suo attacco in splendida forma ed ha avuto la fortuna di trovare un Muslera in giornata assai negativa. Questo mix di eventi ha favorito gli 11 di Vergoni. L'Atletico os Trepadores avrebbe meritato quantomeno il pareggio (vicino in molte occasioni con Floccari) ma in questo periodo nulla sembra andar bene per il team di Antonelli.
1 commento:
Bellissima partita , anche per merito di BL99. Ancora una volta ci siamo trovati davanti una squadra che ha dato il 100%; sappiamo che sarà così fino alla fine del campionato.
Posta un commento