Il centrocampista del team africano segna la rete del pareggio esterno che permette agli all-black di volare nella finalissima contro il Real Frusciante. I giallo-rossi volano in Campionato e tornano a +6 sulla seconda.
La Coppa di Lega conosce finalmente la sua Finale: lo scontro per accaparrarsi il trofeo (e dunque un posto sicuro nella prossima Fase Finale di Champions League) sarà tra l'Ac Lilian e il Real Frusciante. I primi hanno pareggiato sul campo della B*L 99 grazie ad un bel gol di Sissoko mentre i pistoiesi hanno strapazzato per 3-1 l'Fc BlackJack al Pragmatico. Adesso gli occhi saranno puntati tutti su di loro: doppia sfida per conoscere chi alzera la Coppa più vecchia del nostro Fantacalcio.------------------------------------------------
Il Campionato ha una sola regina. Il Real Frusciante espugna l'Espace Manudo Pavillon per 3-1 e si conferma capolista, consolidando il primo posto che già gli apparteneva aumentando a +6 il vantaggio sulla seconda. La Warwick Basses niente ha potuto di fronte alla mostruosa superiorità giallo-rossa ed il gol di Potenza a niente è valso se non ad aumentare i rimpianti per aver giocato con la formazione decimata dagli infortuni. Ungaro dovrà lottare anche contro la sfortuna mentre Baccolini, a questo punto, se la dovrà vedere contro tutti: è caccia all'uomo!
La squadra più "vicina" alla vetta è l'Ac Lilian. Gli africani non sono andati oltre il pari casalingo contro la B*L 99 e purtroppo perdono terreno sulla fuggiasca. Gori sdrammatizza e, anzi, sottolinea quanto sia importante anche questo misero punto in vista dello sprint finale. Flori non la pensa allo stesso modo ed infatti cade addirittura dalle prime quattro posizioni.
Al terzo posto resta l'Atletico os Trepadores, raggiunto però dall'avversario di questa settimana: un fantastico Fc Morello che lascia amMUTUliti tutti i tifosi dell'Estadio Olimpico. I ragazzi di San Giovanni Valdarno hanno infatti messo la fresccia sui padroni di casa al 49' quando il solito Adrian Mutu ha trovato il guizzo giusto per battere Muslera. Zanola sempre più sù, Antonelli esce dal campo incazzato nero: quarta sconfitta consecutiva.
Rimane in zona bianca l'Ac Pikkia, bloccata sul pareggio casalingo da una buona Fc Nitor. I croati salutano il primo gol stagionale di David Trezeguet, importante per valore ma poco in fatto di punti: gli orange infatti pareggiano con Seedorf e portano a casa un prezioso punto che fa felice Coppini e tutto l'ambiente. Vergoni non può e non deve accontentarsi e con il recupero del suo bomber principe potrà ambire a qualcosa di più interessante.
Fc BlackJack cinico ed essenziale, Atletic Club Viola scialbo e confusionario: il risultato è uno striminzito 1-0 per i padroni di casa che fa contentissimo Breschi (5 vittorie nelle ultime 6 partite) e deprime Quattrocchi, vittima di alti e bassi vertiginosi che fanno venire il mal di stomaco a squadra e tifosi. Il gol decisivo è segnato da Balzaretti.
4 commenti:
Questa è stata sicuramente una delle più belle partite della stagione: tutti i giocatori scesi in campo sono stati al di sopra della sufficienza. Il risultato è frutto della coralità dell'intero organico: oggi abbiamo dimostrato che tutti i giocatori che scendono in campo sono indispensabili.
Dedico il mio gol a colui che per me è fratello, è padre, è madre, è amico e stimolo di vita, a colui che giornalmente crede in me e mi stimola a dare sempre il meglio....grazie mister Gori
...ero io quello di sopra
Gori portaci la Coppa e noi ti ricambieremo con i nostri membri...
Posta un commento