martedì 3 febbraio 2009

RITORNA MUTU E ZANOLA VOLA

Il bomber rumeno torna in campo e fa subito la differenza. Real Frusciante allunga in classifica ed in basso le vittorie di Atletic Club Viola ed Fc BlackJack stritolano tutta la graduatoria. In Champions League anche l'Fc Morello accede alle Semifinali; ultimo turno decisivo per 4 squadre.

La pedina che mancava all'Fc Morello non era roba da niente: Adrian Mutu rientra dal grave infortunio al gomito ma dimostra di essere fondamentale per il team di Zanola. Sua la doppietta che ha permesso ai ragazzi di San Giovanni Valdarno di sconfiggere (per la prima volta in questa stagione al Savana Coliseum) una confusa ed irriconoscibile Ac Lilian. Gori non riesce più a vincere e la classifica sta peggiorando di giornata in giornata. Se non ci sarà un'inversione di marcia in fretta il danno potrebbe diventare irrimediabile.

Approfitta dei passi falsi delle avversarie più dirette ed allunga il Real Frusciante, vittorioso a Krk contro l'Ac Pikkia. I giallo-rossi hanno espresso un calcio superiore ai croati ed alla fine hanno avuto la meglio. Vittoria meritata che proietta il team di Baccolini a 4 punti dalla seconda in classifica. Vergoni perde terreno dal gruppo di testa e purtroppo convince anche poco. Trezeguet non ha giocato e manca ancora la continuità tipica delle grandi squadre.

L'Atletico os Trepadores non ha avuto scampo: l'Fc BlackJack si conferma in ottimo periodo di forma e sconfigge gli azzurri con una bellissima prova corale. La squadra di Breschi conquista la terza vittoria consecutiva e si affaccia timidamente al gruppo di centro classifica. I brasiliani di Antonelli vedono fuggire la capolista e diventare ripida la strada verso la vetta. Ma è vietato abbattersi.

La B*L 99 perde incredibilmente in casa contro l'Atletic Club Viola. Il team amaranto paga la giornata negativa di molti suoi giocatori e lascia il via libera ai fiorentini che tornano alla vittoria dopo quasi 2 mesi! Quattrocchi è molto soddisfatto del rendimento odierno dei suoi ragazzi e spera che non sia solo un raro caso. Flori perde dopo 3 partite e rallenta la sua rincorsa alla vetta.

Pareggio orrendo tra Warwick Basses ed Fc Nitor. Uno 0-0 che non serve a nessuno e che rallenta contemporaneamente la corsa di entrambe le squadre. Ungaro paga l'assenza di Ronaldinho e di un attaccante oin grado di sostituirlo. Coppini è ancora vittima del momento negativo dei due attaccanti Zarate e Pandev. Che ci sia qualche movimento di mercato in arrivo?

------------------------------------------

In Champions League continua a delinearsi, sempre più nitida, la situazione. Come una nave che avanza nella nebbia e scorge sempre più definiti i contorni dell'isola, ecco che il V Turno della Fase Finale a Gironi ha offerto nuove certezze in vista delle Semifinali. Nel GRUPPO A conosciamo il nome della prima vittima: è la Flea United 08, eliminata a causa della sconfitta contro Murmur. Con la Warwick Basses già qualificata, dovremo aspettare gli ultimi 90 minuti e più precisamente il match decisivo tra B*L 99 e Murmur. Nel GRUPPO B l'Fc Morello è in Semifinale grazie alla vittoria sull'Atletico os Trepadores. Gli azzurri si contenderanno il secondo posto a disposizione nell'ultimo scontro diretto con l'Fc Nitor. L'Ac Lilian ha vinto ma era già eliminata.

2 commenti:

rapman85 ha detto...

Buona vittoria in trasferta contro la compagine di Mr.Vergoni. La prova di alcuni ragazzi senza dubbio ci ha concesso di raccogliere i tre pnti finali. Fuga scudetto?Non se ne parla. Quest'anno il campionato lassù è molto equilibrato, come ti fermi vieni risucchiato dalle inseguitrici. Per quanto riguarda il mercato beh...c'è poco da fare. Stiamo subendo il periodo di crisi mondiale e sicuramente ci potremo permettere grossi nomi.

Spallino ha detto...

Partita bella e risultato importantissimo per la nostra classifica: abbiamo guadagnato ancora un posto e dobbiamo cercare di non fermarci proprio adesso. Il momento sembra propizio e va sfruttato fino in fondo.

Visualizzazioni Totali