mercoledì 18 febbraio 2009

SUPER CAVANI SFIDA BACCOLINI

L'attaccante uruguaiano attende impaziente la sfida casalinga contro la capolista ed è voglioso di far bene. Si giocano oggi anche le due partite di Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega.


Edison Cavani è il super-giocatore della Warwick Basses: nascosto dalla nomea di Kakà e Ronaldinho, sempre in ballottaggio con Julio Baptista, mai troppo al centro dell'attenzione...ecco che invece risulta essere uno dei giocatori più stakanovisti e determinanti dei nero oro: per lui 23 partite giocate, 7.11 di media voto, a 5 gol nella classifica dei Fantamarcatori e 2 assist all'attivo. E questa giornata parla da vero leader: "Contro il Real Frusciante sono disposto a morire pur di segnare almeno un gol. E se fosse quello della vittoria...". Ungaro non può essere che felice delle dichiarazioni del suo centravanti ma frena gli entusiasmi sottolineando che la gara sarà difficilissima. La sua squadra avrà il favore di giocare all'Espace Manudo Pavillon ma il team giallo-rosso ha dimostrato di essere pericolosissimo anche fuori casa, dove ha perso solo 3 volte. Baccolini giunge alla partita chiaramante sotto pressione ma, fino a quando sarà lassù, dovrà farci l'abitudine...! C'è da difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici.

Bellissima gara tra Ac Lilian e B*L 99, entrambe in corsa per avvicinarsi alla vetta e separate da soli 4 punti. Gori è tornato alla vittoria la scorsa settimana e potrebbe sfruttare il secondo turno interno consecutivo per accodarsi ulteriormente ai primi della classe. Gli africani sono praticamente tutti a disposizione e il mister potrà scegliere con tranquillità che formazione e che modulo schierare. Gli amaranto invece hanno qualche giocatore in dubbio ma sperano di poter recuperare tutti. Flori non può permettersi di perdere perchè si ritroverebbe a -7 dal secondo posto: decisamente troppi punti per chi lotta per lo Scudetto!

L'Atletico os Trepadores deve rialzare la testa dopo il trittico di sconfitte consecutive che lo ha afflitto. Gli azzurri sono in grave crisi di gol e risultati e non riescono a reagire. Antonelli spera che i suoi attaccanti tornino a segnare: da quando Floccari e Gilardino non sono andati in rete i brasiliani non hanno smosso assolutamente la loro graduatoria. Di fronte avranno una delle squadre più in forma del momento: l'Fc Morello. C'è ancora euforia per la vittoria di Domenica scorsa e Mutu insiste: "Adesso non dobbiamo accontentarci. Per adesso il quarto posto e la Champions League sono gli obiettivi minimi...!". Zanola per adesso non si espone troppo ma è convinto che i suoi potranno giocarsela con tutti.

L'Ac Pikkia è alla ricerca di uno o più sorpassi in classifica. A Krk arriva l'Fc Nitor e i giallo-verdi hanno l'intenzione di conquistare la terza vittoria consecutiva. Vergoni sta ancora attendendo il giusto momento per far rientrare Trezeguet e chissa che l'occasione buona non sia proprio contro gli orange. I croati sanno quanto potrebbe essere importante far bottino pieno e si impegneranno al massimo per compiere la difficile missione. Ma attenzione al team di Coppini, che ha appena ritrovato la vittoria e vuol continuare su questa strada. Il mister pistoiese avrà di nuovo a disposizione il suo tridente e nessuno può stare tranquillo.

L'Fc BlackJack non può sbagliare ancora al Pragmatico. Dopo la sconfitta della scorsa giornata oggi arriva l'Atletic Club Viola. Il team di Breschi è in buon periodo di forma e vuole dimostrare che la gara contro l'Ac Pikkia è stata solo uno scivolone. In casa nero-blue-grana potrebbe distrarre la vicenda Beckham, ancora in bilico tra la permanenza Pistoia ed il ritorno in America. I fiorentini hanno dato segnali di rinascita e la sconfitta della scorsa giornata non ha scalfito la positività dei giorni scorsi. Quattrocchi vuole vincere ed in più sta ancora cercando tutte le soluzioni per rinforzare la sua squadra.

------------------------------------------
Si giocano questa settimana anche le due gare di Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega. L'Fc BlackJack contro il Real Frusciante deve ribaltare il 2-1 del San Renato Fani: missione difficile ma non impossibile per il team di Breschi. Baccolini si potrebbe accontentare anche del pari ma ha già fatto capire che giocherà per la vittoria. Nell'altra partita la situazione è la medesima per la B*L 99: il team amaranto deve capovolgere il risultato dell'Andata nel quale era stato sconfitto al Savana Coliseum dall'Ac Lilian di Gori. Insomma, due semifinali ancora apertissime che ci faranno conoscere i nomi delle finaliste solo al triplice fischio finale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà una sfida molto interessante quella contro l'amico Baccolini, dobbiamo sfruttare pienamente la bolgia del Manudo Pavillon e la nostra voglia di vincere, attualmente abbiamo bisogno dei tre punti come ossigeno per riuscire a rimanere attaccati nella zona di classifica che conta; anche se ci saranno assenze pesanti sono sicuro che chi verrà chiamato in causa darà il meglio di se' contro una squadra avversaria pericolosissima; sono sicuro che sarà un bellissimo spettacolo.
In bocca al lupo all'amico Baccolini
Saluti

Spallino ha detto...

Sfida interessantissima contro Quattrocchi che, malgrado in molti lo considerino poco, ha una squadra che può far male. Per noi sarà essenziale sfruttare la spinta dei nostri tifosi.

In Coppa di Lega è possibile ribaltare il risultato...lo speriamo!

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO

MARCHETTI

GARICS
MANFREDINI
RIISE
AGOSTINI

PIRLO
SCULLI
FOGGIA
PALOMBO

MUTU
PATO

-----

CAMPAGNOLO
ZENONI
TONETTO
DZEMAILI
CASERTA
JEDA
PEPE

rapman85 ha detto...

real frusciante:
Buffon

Chiellini
Zapata
Criscito
Motta

Hamsik
Thiago Motta
Cambiasso

Ibrahimovic
Pazzini
Di Vaio

PANCHINA:
Manninger
Moras
Silvestre
Giovinco
Di Gennaro
Denis
Adriano

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

ABBIATI

FERRARI
MOLINARO
VARGAS

MONTOLIVO
MAGGIO
SISSOKO
TADDEI

IAQUINTA
MILITO
ACQUFRESCA

------
DIDA
KALADZE
DI LORETO
BARRETO
BIONDINI
AMAURI
BALOTELLI

Visualizzazioni Totali