Una tripletta incredibile del bomber rumeno capovolge il risultato del San Renato Fani. Torna alla vittoria l'Ac Lilian. Ac Pikkia: che blitz al Pragmatico!
Roba da stropicciarsi gli occhi: il Real Frusciante credeva di aver la partita in punto quando, alla fine del primo tempo, Thiago Motta mette a segno il 2-0 sull'Fc Morello. Si va negli spogliatoi con il San Renato Fani in delirio e facce scure in casa Zanola. Ma la ripresa riserva sorprese inimmaginabili. I ragazzi di San Giovanni Valdarno accorciano subito le distanze con Mutu e riaprono la partita che a questo punto è in bilico. I giallo-rossi sembrano in grado di controllare ma il bomber rumeno si conferma trascinatore eccellente segnando prima il pareggio ed infine la rete del sorpasso-vittoria al 94'. Ammutoliti i tifosi di casa, in estasi i pochi che avavano seguito i nero-fiammanti. Baccolini viene stoppato più che da una squadra da un vero fenomeno: Adrian Mutu.Dietro ai giallorossi accorcia solo l'Ac Lilian che, grazie alla secca vittoria per 3-0 sull'Atletic Club Viola, si riporta a -4 dalla vetta. Il solito Milito, Amauri e un ritrovato Maggio chiudono la pratica in pochi minuti e più facilmente del previsto. Gori conferma le sue dichiarazioni della scorsa settimana: "Lo Scudetto si deciderà nell'ultimo girone del Campionato, adesso può ancora succedere di tutto. Noi ci vogliamo essere fino alla fine". Quattrocchi paga la scarsa vena realizzativa del proprio attacco. Prima della chiusura del mercato ci sarebbe da provare un assalto a qualche bomber di razza...
L'Atletico os Trepadores è ufficilamente risucchiato dal gruppone di medio\bassa classifica. Gli azzurri sono stati sconfitti al Giacinto Facchetti dall'Fc Nitor. Gli orange non hanno schiacciato l'avversario ma hanno giocato bene quanto bastava per sconfiggerlo. Il team di Antonelli, infatti, ha disputato una delle peggiori partite della stagione...senza idee e con pochissime conclusioni a rete. La compagine di Coppini non ha fatto altro che controllare il match e portare a casa il bottino pieno grazie alla rete di Siviglia. Il massimo col minimo sforzo.
Al quarto posto torna la B*L 99 che grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Warwick Basses, sorpassa proprio i nero-oro e punta dritto ai primi tre posti della graduatoria. Flori deve ringraziare Palladino e Del Piero, autori delle reti, ma soprattutto una difesa di ferro che è stata capace di arginare Ronaldinho e compagni. Per Ungaro si è fatta sentire l'assenza di Kakà ed il secondo gol in due partite di Stankovic non è bastato per portare a casa anche solo un punticino.
Vince meritatamente l'Ac Pikkia. I giallo-verdi si sono imposti per 0-2 al Pragmatico contro l'Fc BlackJack. Mattatore di giornata è stato Cristiano Doni, autore di una doppietta. Vergoni rimane appresso alle prime posizioni e comunque in zona bianca. Breschi fa un passo indietro dopo le 4 vittorie consecutive ma vuole subito ripartire alla ricerca di una salvezza tranquilla.
2 commenti:
Partita brutta e giocata da noi in modo poco convincente. Complimenti all'Ac Pikkia per l'importante vittoria.
Aggiungo un applauso al nostro ex Adrian Mutu, un fenomeno...che ha parzialmente riaperto il Campionato...o almeno tutti lo sperano!
La società Real Frusciante ha deciso di mettere in vendita il tesserato Adriano.
Se qualcuno fosse interessato si faccia avanti.
Arrivederci
Posta un commento