lunedì 9 febbraio 2009

IL REAL FRUSCIANTE E' IN FUGA!!!

I giallo-rossi vincono ancora e nessuno riesce a stare a ruota: ormai la fuga è accertata con 7 punti sulla seconda. In Champions League l'ultimo turno ha deciso le Semifinali.

Il Real Frusciante è scappato! Il team giallo-rosso sconfigge in casa l'Ac Lilian e getta il fumo sugli occhi a tutte le inseguitrici. Baccolini non vuole sentir parlare ancora di Scudetto ma adesso i punti che le dirette concorrenti devono recuperare sono minimo 7. E' vero, il Campionato è ancora lungo...ma questo sembra poter essere l'allungo decisivo. La capolista sembra essere una spanna sopra a tutte le altre dal punto di vista della continuità di risultati. Gli africani hanno fatto il possibile per fermare i primi della classe ma niente hanno potuto. Gori resta al secondo posto ma colleziona la terza sconfitta in 4 giornate. Davvero male.

Resta secondo anche l'Atletico os Trepadores che, dopo 9 giornate consecutive, viene sconfitto all'Estadio Olimpico dalla Warwick Basses. Gli azzurri sono sembrati spaesati e poco reattivi, concedendo troppo agli avversari che si sono portati in pochi minuti sullo 0-2 con Simplicio ed il neo acquisto Stankovic. La rete al 90' di Gilardino serve solo al giocatore per salire in cima alla classifica dei Fantamarcatori. Antonelli incassa la seconda sconfitta consecutiva. Ungaro esulta per la terza vittoria nelle ultime 5 gare e per la continua scalata ma perde Kakà per 2 settimane. Agrodolce.

Al quinto posto la B*L 99 viene avvicinata ulteriormente dall'avversario settimanale: l'Ac Pikkia. I croati sono riusciti ad imporsi sugli amaranto con una rete di Maccarone ma, oltre al merito dei giallo-verdi per aver disputato una partita più che sufficiente, è alto il demerito di Flori, reo di aver schierato una formazione sbagliata e spuntata. Il team di Krk è ormai a pochi punti dalla zona Champions mentre quello di Casalpusterlengo sta sprofondando sempre più in basso.

L'Fc Morello inciampa in casa con l'Fc BlackJack al termine di una partita che poteva finire con qualsiasi risultato. Alla fine l'ha spuntata il team di Breschi che raggiunge in classifica proprio gli avversari. Per i nero-blue-grana è la quarta vittoria consecutiva. Zanola esce dal campo sconsolato, conscio che i suoi avevano disputato una partita non brillantissima ma altrettanto convinto che la sua squadra non era stata inferiore. Ancora una volta la mano della sfortuna ha tradito i nero-fiammanti.

L'Atletic Club Viola c'ha preso gusto: seconda vittoria consecutiva e sorpasso ai danni dell'Fc Nitor. Quattrocchi arriva raggiante in conferenza stampa e ringrazia tutti i suoi giocatori. Poi si augura che Cicinho non abbia riportato traumi importanti ma pensa che per lui la stagione si finita. Proprio di Cicinho e Stellone le reti che hanno abbattuto gli orange. Coppini non sa più cosa fare ed attacca il suo reparto avanzato, responsabile della carestia di gol dei pistoiesi.
-----------------------------------

Murmur e Atletico os Trepadores sono le altre squadre che mancavano al programma delle Semifinali di Champions League. I gironi si sono chiusi ed adesso siamo a conoscenza degli accoppiamenti della fase successiva.
Ecco le partite nelle quali ci si contenderà la Finalissima:

Warwick Basses - Fc Morello
Murmur - A. os Trepadores

Le sfide di andata e ritorno si svolgeranno la 30^ e la 32^ Giornata di Serie A.

2 commenti:

Spallino ha detto...

Innanzitutto sono felicissimo per la quarta vittoria consecutiva. La partita è stata molto equilibrata e poteva veramente finire sia con la vittoria del'Fc Morello, con un pari o con la nostra. Così è stato ma anche il team di Zanola non ha demeritato, ha pagato la giornata più loffia dei suoi uomini simbolo e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Adesso la classifica è assai corta e continuando su questa strada possiamo toglierci qualche soddisfazione.

rapman85 ha detto...

Questa vittoria non ci deve assolutamente distrarre. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra; l'ho già detto e non mi stancherò mai di dirlo ai miei ragazzi : non si può parlare di fuga perchè in un campinato come questo appena fai un passo falso rischi di essere risucchiato dalle inseguitrici. Andiamo avanti così.

Visualizzazioni Totali