giovedì 5 febbraio 2009

CHAMPIONS LEAGUE: LE SEMIFINALI LE DECIDONO MURMUR E B*L 99

La sfida del VI Turno tra il team di Baccolini e quello di Flori decideranno gli accoppiamenti delle Semifinali. In Campionato la capolista Real Frusciante sfida l'Ac Lilian nel big-match di giornata. Atletic Club Viola ed Fc Nitor si sfidano in cerca del rilancio.

La Fase Finale a Gironi della Champions League è ormai agli sgoccioli: si gioca il VI Turno e già 3 su 4 squadre hanno avuto accesso alle Semifinali. Per decidere la quarta e gli accoppiamenti definitivi dovremo aspettare il risultato di Murmur - B*L 99. Le due compagini si contenderanno nello scontro diretto il biglietto d'accesso alla fase successiva. Grande attesa per Baccolini e Flori ma, chiaramente, anche per Ungaro, Zanola ed Antonelli, in attesa di capire chi avranno di fronte nella doppia sfida che porta alla Finalissima di Krk.

------------------------------------------

In Campionato la prima della classe Real Frusciante ha l'opportunità di allungare ancora sulle dirette inseguitrici. L'ostacolo settimanale si chiama Ac Lilian e la sfida non sarà certo facile per il team di Baccolini. I giallo-rossi però sono in un periodo totalmente opposto rispetto agli africani: i pistoiesi hanno perso una sola partita nelle ultime 8 giornate mentre la squadra di Gori non vince da 4 turni. Un andamento ben diverso che però non toglie alla gara l'etichetta di "big-match" di giornata. Inutile dire che i ragazzi di Kagabandoro, per mirare ancora in alto, devono tornare a vincere.

Segue interessato l'Atletico os Trepadores, impegnato in casa contro la Warwick Basses. Antonelli ha vinto una sola volta nelle ultime 5 gare ed è in un periodo di flessione negativa sia nel gioco che nei risultati. Potrebbe approfittarne la compagine di Ungaro. I nero-oro continuano ad avanzare ad alti e bassi senza trovare la giusta continuità. Vincere oggi potrebbe valere il quarto posto. Ma i brasiliani in casa non falliscono praticamente mai (solo 1 sconfitta all'Estadio Olimpico). Bunker.

Rischia di cadere dal quarto posto la B*L 99. I ragazzi di Flori sono impegnati sul difficile campo dell'Ac Pikkia. Gli amaranto non stanno passando un bel periodo e la media punti attuale è troppo bassa per poter ambire al primo posto. Vergoni sa delle difficoltà degli avversari e, conscio che anche i suoi non stanno proprio al meglio...ma spavaldo, è convinto che la vittoria possa arrivare. I giallo-verdi non vincono da quasi 2 mesi.

L'Fc Morello cerca conferme in casa contro l'Fc BlackJack. I ragazzi di Zanola sono in un buon periodo visto che sono stati sconfitti solo una volta nelle ultime 7 gare ma anche i nero-blue-grana stanno divinamente dopo le 3 vittorie consecutive. Breschi sa che la gara è difficilissima e mette le mani avanti affermando che anche un pareggio potrebbe andar bene. A San Giovanni Valdarno non la pensano così.

Chiude il calendario della 21^ Giornata la sfida "esistenziale" tra Atletic Club Viola ed Fc Nitor. Si affrontano l'ultima e la penultima in classifica, entrambe alla ricerca di punti dal valore incommensurabile. Quattrocchi sta psicologicamente meglio di Coppini e con gli ultimi colpi ha sistemato qualche carenza di Rosa. Gli orange però sembrano comunque più forti sulla carta: ne varrà certamente fuori una partita zeppa di gol.

2 commenti:

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


COPPOLA

GARICS
AGOSTINI
TONETTO
MAXWELL

KUZMANOVIC
SCULLI
DZEMAILI

MUTU
PATO
JEDA

----------

CAMPAGNOLO
MANFREDINI
ZENONI
CASERTA
FOGGIA
PEPE
AMORUSO

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

ABBIATI

FERRARI
VARGAS
MOLINARO

MANCINI
MONTOLIVO
TADDEI
MAGGIO

AMAURI
VUCINIC
MILITO

-----

DIDA
TALAMONTI
DI LORETO
BIONDINI
SISSOKO
AQUAFRESCA
IAQUINTA

Visualizzazioni Totali