Il bomber francese torna a disposizione del mister croato contro il Real Frusciante: sicuramente un salto di qualità per i giallo-verdi. Il Campionato riserva molte sfide che potrebbero modificare la geografia della graduatoria. Turno fondamentale in Champions League.
Dopo mesi Vergoni può finalmente esultare: David Trezeguet torna a disposizione dell'Ac Pikkia nel momento più caldo della stagione. L'assenza del francese ha certamente compromesso l'annata dei croati ma in Campionato niente è perduto ed il bomber d'oltralpe potrebbe dare una spinta nei futuri impegni della squadra. Il primo è sicuramente uno dei più importanti visto che a Krk arriva la capolista Real Frusciante. I giallo-rossi arrivano scottati dal turno appena trascorso e vogliono immediatamente riportare a distanza di sicurezza le inseguitrici più vicine. Baccolini recupera Hamsik.L'Atletico os Trepadores, dopo la vittoria dello scontro diretto nel turno infrasettimanale, vuole continuare la caccia al primo posto. Gli azzurri di Antonelli sono ospiti dell'Fc BlackJack. Il team di Breschi viene da due vittorie esterne consecutive ma al Pragmatico non vince da quasi 2 mesi. I brasiliani cercheranno di confermare questa tendenza negativa andando a conquistare almeno un punto, ma non sarà facile visto che i nero-blue-grana stanno attraversando un buon periodo di forma.
L'Ac Lilian, dopo tre partite esterne nel quale è stato raccolto molto poco, ritorna tra le gradinate del Savana Coliseum alla ricerca della vittoria che garantirebbe la permanenza almeno al terzo posto. La compagine di Gori attende l'Fc Morello in una sfida che potrebbe vedere il ritorno tra gli uomini di San Giovanni Valdarno di Adrian Mutu. Zanola ha bisogno di un risultato positivo per ambire a qualcosa di più importante di una misera salvezza. Gli africani in casa non hanno mai perso in questo Campionato e non vogliono cominciare certo adesso...
La B*L 99, dopo esser tornata alla vittoria, ha adesso una gara facile solo sulla carta. L'Atletic Club Viola arriva al Cirino Pomicino rabbiosa e assetata di punti, visto che i fiorentini al massimo riescono a conquistare pareggi striminziti. La fase offensiva non è assolutamente all'altezza ma forse Quattrocchi sta già studiando qualcosa... Flori non usa mezzi termini: "Li dobbiamo disintegrare! Stiamo bene e lo dimostreremo sul campo".
Chiude il programma della 20^ Giornata la partita che mette di fronte la Warwick Basses e l'Fc Nitor. I nero-oro sono ancora feriti dall'ultima sconfitta ma hanno sicuramente la forza di reagire. Gli orange danno l'idea di essere una bomba ad orologeria: i suoi attaccanti non segnano da più di 3 giornate e potrebbero scoppiare all'improvviso. Ungaro naturalmente si augura che questo non accada e, anzi, confida tutto nel suo Kakà. Coppini ha bisogno di smuovere la classifica o è quasi scontato un nuovo crollo in graduatoria.
------------------------------------
Si gioca il V Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League. Un turno fondamentale per capire quali squadre saranno a lottare fino all'ultima giornata per accedere alle Semifinali. Comincio ricordando che "...tutte le squadre devono schierare la loro miglior formazione possibile, per il giusto e corretto svolgimento della manifestazione..." Ogni dubbio segnalato alla FantaLega riguardo la chiara consegna delle formazioni, nel caso le prove di combine siano ben spiegate, passerà immediatamente al voto dei Fantallenatori. Nel GRUPPO A la Warwick Basses cerca in casa della B*L 99 la vittoria che garantirebbe il primo posto. Murmur e Flea United 08 cercheranno di aumentare la proprie possibilità di accesso alle Semifinali a scapito dell'avversario. Nel GRUPPO B L'Fc Morello cercherà il controsorpasso ai danni dell'Atletico os Trepadores nello scontro diretto che potrebbe vedere uno dei team già qualificato come primo del girone. Nell'altro match l'Ac Lilian, già eliminata, cercherà di fare lo "scherzo tremendo" all'Fc Nitor anche se gli orange saranno sicuramente in gioco fino all'ultima giornata.
3 commenti:
FORMAZIONE FC MORELLO
COPPOLA
GARICS
MAXWELL
RIISE
MANFREDINI
PIRLO
SCULLI
PALOMBO
MUTU
PATO
CRUZ
-------
CAMPAGNOLO
AGOSTINI
RIVALTA
DZEMAILI
MODESTO
PEPE
JEDA
FORMAZIONE AC LILIAN
ABBIATI
VARGAS
MOLINARO
FERRARI
SISSOKO
MENEZ
MAGGIO
MONTOLIVO
AMAURI
VUCINIC
MILITO
------
DIDA
CARROZZIERI
DE CEGLIE
TADDEI
BARRETO
IAQUINTA
ACQUAFRESCA
Come recita l'articolo 19 del Regolamento, la partita Bologna-Fiorentina che verrà giocata domani sarà da considerarsi "fantacalcisticamente" buona: dato che sarà posticipato di sole 24 ore, i giocatori che giocheranno non riceveranno il 6 d'ufficio ma il fantavoto
Posta un commento