lunedì 26 gennaio 2009

KAKA'-SIMPLICIO: AC LILIAN DISTRUTTA

Doppia doppietta per i talenti nero-oro e la capolista affonda all'Espace Manudo Pavillon. Il Real Frusciante vince e torna in testa. Fc Morello a valanga. Fc BlackJack: che blitz! Al giro di boa in Campionato sono stati segnati 251 gol: massimo storico. In Coppa di Lega tutto si deciderà nei prossimi 90 minuti.


L'Ac Lilian è esplosa, schiantata sotto i colpi della Warwick Basses e del più chiacchierato giocatore delle ultime settimane: Kakà. Il brasiliano e Simplicio hanno messo a segno una doppietta ciascuno, mettendo letteralmente in ginocchio gli africani. Il team di Gori alza bandiera bianca e perde addirittura la vetta della classifica. Unica gioia per la squadra di Kagabandoro è stato il rientro con gol di bomber Milito. Ungaro invece è raggiante: la squadra esprime un bel gioco, diverte e vince. La controprova è già attesa per Mercoledì. Neppure il tempo di godersi quanto fatto...

Torna dunque in testa il Real Frusciante. I giallo-rossi hanno rischiato grosso in casa dell'Atletic Club Viola. I fiorentini hanno venduto cara la pelle e non si sono arresi mai: la partita sarebbe potuta tranquillamente finire in parità ma a pochi minuti dal termine ci ha pensato l'Imperatore Adriano a sistemare una pratica rognosa (ma becca 3 turn di squalifica con la prova TV). Baccolini può quindi esultare per essere nuovamente in prima fila; Quattrocchi invece (2 punti nelle ultime 6 giornate) si ritrova in ultima posizione: crisi profonda.

Al terzo posto resiste l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri, per la prima volta dall'inizio del Campionato, non segnano neppure una rete ma fortunatamente la vena realizzativa della B*L 99 non è delle più terribili. Inoltre Rocchi e Quagliarella si permettono di sbagliare un rigore a testa che a questo punto sarebbe stato fondamentale segnare. Il risultato è un pareggio noioso e brutto. Al termine del match si è sentito anche qualche fischio: il malessere dei tifosi inizia a farsi sentire. Flori e Antonelli devono dare subito un'impennata alla stagione che rischia di rovinarsi sul più bello.

L'Fc Morello surclassa l'Ac Pikkia e si porta in "zona bianca": i ragazzi di Zanola, malgrado l'assenza pesante di Mutu, riescono a disputare una partita bellissima per costanza, grinta e tattica e portano a casa 3 punti meritatissimi. Mattatore della giornata il brasiliano Jeda che con una doppietta nei primi minuti del match ha tagliato le gambe ai croati. Il team di Vergoni non ha saputo reagire, privo di un reparto offensivo all'altezza, ed ha addirittura subìto il 3-0 da Pepe. Ci ha pensato il solito Pato (sempre più idolo della curva) a chiudere la gara sul 4-0. Ko pesante per i giallo-verdi.

Blitz esterno pesante per l'Fc BlackJack che, grazie al primo gol di David Beckham, espugna il Giacinto Facchetti e conquista 3 punti pesanti come piombo. L'Fc Nitor non ha certo sfigurato ma l'errore di Zarate dal dischetto ha impedito agli orange di conquistare un pareggio che non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Coppini non vuole più pensare alla sfida appena conclusa e si butta già sull'infrasettimanale. Breschi prende una boccata d'ossigeno ma ha bisogno di continuare a vincere perchè la salvezza è assai lontana.
------------------------------------

Nell' Andata delle Semifinali di Coppa di Lega vittorie per Real Frusciante sull'Fc BlackJack (2-1) e dell'Ac Lilian sulla B*L 99 (1-0). Si deciderà tutto nelle sfide di Ritorno.

3 commenti:

Spallino ha detto...

Parto sottolineando che il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Coppini ha pagato a caro prezzo l'errore dal dischetto di Zarate e noi siamo stati bravi e fortunati a trovare il gol della vittoria con David Beckham. Per noi una vittoria importantissima che va subito confermata Mercoledì sera in casa della Warwick Basses. Ci stiamo anche muovendo sul mercato e tenteremo di trattenere Beckham fino al termine della stagione. Mi complimento con Ungaro per la bellissima vittoria, sperando che abbia consumato tutte le reti questa giornata. In Coppa di Lega non sarà facile ma noi, come diceva il grande Rocco, ce la metteremo tutta!

rapman85 ha detto...

Grande prova..alla viglia della partita devo ammettere che ero molto preoccuapato, soprattutto a causa dell'assenza di 3 pilastri come Chiellini, Hamsik e Ibrahimovic. Chi li ha sostituti è stato senza dubbio all'altezza. Il nostro obiettivo era quello di tornare il prima possibile in testa e così è stato fatto. Continuiamo su questa strada

Anonimo ha detto...

Vorrei complimentarmi con i miei ragazzi perchè hanno disputato una gara pressochè perfetta, davanti al nostro amato pubblico. Sono contento e speriamo di ripeterci con queste prestazioni piu' volte possibile;
infine permettetemi di omaggiare Ricardo perchè dopo tutte le voci e tutto cio' che è successo in settimana ha dimostrato a suon di goal il suo attaccamento ai colori nero oro; un vero campione dentro e fuori dal campo, cercheremo a tutti i costi di trattenerlo qui qui a lungo possibile.

Visualizzazioni Totali