lunedì 3 novembre 2008

ROBA DELL'ALTRO MONDO!!!

B*L 99 e Atletico os Trepadores surclassano i propri avversari e danno una decisa sterzata anche in classifica, tagliandola in due: per adesso i due team sono extraterrestri per il resto del gruppo. In Champion sono stati decisi i Gironi della Fase Finale che inizierà tra un mese e mezzo.


Ci sono squadre normali e squadre più forti...ma mai come in questo momento ci sentiamo di classificare due team tra gli extraterrestri del Campionato, visti soprattutto gli ultimi risultati e la continuità di questi durante la stagione fin qui giocata.

La prima è la B*L 99 che con la quinta vittoria consecutiva mantiene l'imbattibilità del suo stadio e si riporta in vetta alla graduatoria, giusto per ricordare chi aveva vinto lo scudetto l'anno scorso. Strepitoso del Piero e tutto il contorno, in particolare gli autori dei 4 gol che hanno steso un'Fc Morello tutt'altro che messa male in campo e arrendevole. Flori si gode il primato ed attende risposte anche per le prossime gare. Adesso gli amaranto fanno davvero spavento. Zanola ha poco da dire: i go, sarebbero potuti essere di più ma qualche errore tattico del mister non ha permesso di raccogliere niente. Niente bocciature quindi. Rimandati col debito.

L'altra super squadra è senza ombra di dubbio l'Atletico os Trepadores che disintegra un rimaneggiato Real Frusciante con un colossale 0-4 che cancella pesantemente l'imbattibilità del San Renato Fani. Per gli azzurri prestazione corale da sogno con Maicon ad aprire le marcature e lo show del gol. I giallo-rossi sono in un periodo di crisi, soprattutto a causa dell'affollatissima infermeria. La squadra, però, c'è e Baccolini lo sa (sono gli unici a tallonare le due in vetta...): verranno tempi migliori. Per Antonelli invece la conferma che quello di Mercoledì era stato un incidente di percorso. Ed adesso torna anche Gilardino...

Al quarto posto, a 5 punti dalla vetta, troviamo la Warwick Basses che riesce a non demordere malgrado la sconfitta subìta al Pragmatico da parte dell'Fc BlackJack. Protagonisti in negativo della partita sono stati Antonioli e Kakà: il primo ha subito un gol da Lavezzi che parava anche un sordo bendato, il secondo sbaglia il rigore del pareggio. Giornata no per Ungaro ma senza troppi drammi anche se ci giungono voci che ci sia già movimento nel mercato. Per breschi, invece, una vittoria fortunosa che va a livellare (leggermente...) la malasorte fin qui avuta. Rinati?

Attaccata ai nero-oro troviamo, a sorpresa per i nostri occhi, l'Ac Pikkia di Vergoni che (come annunciato Sabato...) vince contro l'Atletic Club Viola grazie ad una rete di Miccoli. I giallo-verdi hanno raccolto più di quanto seminato e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. I viola però non sono riusciti a segnare malgrado abbiano creato molto. Quattrocchi è insoddisfatto della prestazione di alcuni giocatori ed ha affermato che a Febbraio chi non avrà convinto andrà via. Irritato (giustamente).

Pareggio nel "derby dell'amore" tra Ac Lilian ed Fc Nitor. Gli africani non hanno sfruttato a pieno il tris di partite interne, pareggiandole tutte. Gli orange, al contrario hanno conquistato nelle due ultime partite (esterne entrambe) 4 punti. Un buon bottino che potrebbe aumentare nei prossimi turni casalinghi e migliorare notevolmente la classifica pistoiese. Non si hanno dichiarazione dei due mister a fine gara: Coppini è sparito di corsa verso il fiume che scorre vicino al savana Coliseum inseguito a ruota da Gori, molto più veloce, in accappatoio e infradito. Attendiamo notizie.

----- ----- ----- ----- ----- -----

Conclusa la Fase Preliminare a Gironi della Champions League. Poche sorprese e Gironi della Fase Finale creati. Accedono al turno successivo Flea United 08, Fc Morello, Atletico os Trepadores e Murmur. Per Ungaro due team nella fase finale...peccato che siano nello stesso girone.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di la del risultato sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei miei, di solito non si scarica su nessuno in particolare le colpe per una sconfitta, ma stavolta è evidente che abbiamo giocatori in ruoli fondamentali che non sono all'altezza della situazione; è già la seconda partita consecutiva che con un portiere "degno" avremmo portato a casa altri risultati; purtroppo l'emergenza ha obbligato queste scelte, ma adesso verranno presi provvedimenti perchè la nostra squadra ha obiettivi che non possono ammettere certe lacune. Quindi Antonioli vai a vendere i tortellini te e la tu squadra di merda!
Cordiali saluti.

Prof. ha detto...

Un buon pareggio contro una squadra forte. Peccato solo che sul 2-1 per noi sembravamo lanciati verso la vittoria ma un grangol di Milito ci ha stesi definitivamente. Adesso pensiamo alla prossima partia che sarà fondamentale per rimanere in corsa per lo scudetto...

Spallino ha detto...

Grande Marce! Effettivamente la partita di oggi è stata vinta da noi con grandissima fortuna. Sono punit che portano morale e che ci farebbero ben sperare per il futuro più prossimo. L'obiettivo attuale è la salvezza ed evitare gli Spareggi di coppa di Lega del prossimo anno. Vedremo se cambiare obiettivi in corsa...SPERIAMO!

Spallino ha detto...

Niente assist a Zarate! Non cambia nulla! Aggiorno stasera! Ciao

rapman85 ha detto...

Tonfo da dimenticare immediatamente. Era impossibile compiere un altro miracolo dopo quello di mercoledì. Speriamo di uscire il prima possibile da questa situazione bizzarra in modo da poter sfruttare al massimo le nostre potenzialità.

Capitolo champions: sarà dura, molto dura, digerire questa eliminazione sopratutto per quella squadra che lo scorso anno aveva raggiunto la finale. Con questa eliminazione possiamo tranquillamente dire che parte della nostra è stata una rovina: speriamo di dare il massimo in campionato

Giaco84 ha detto...

deluso, deluso e deluso........è vero che vergoni in 11 avrebbe vinto sicuro,ma dato che ha giocato in 10 perdere per mezzo punto non mi va, già 3/4 partite perse per un punto o mezzo punto....o si cambia molti giocatori o mi dimetto.basta!!!!

Spallino ha detto...

Aggiornato il sito senza l'assist a Zarate. Come dicevo prima non è cambiato nulla se non il punteggio dell'Fc Nitor in classifica.

Visualizzazioni Totali