lunedì 17 novembre 2008

DUE MAGIE DI IBRAHIMOVIC STENDONO L'ATLETICO OS TREPADORES

Fenomenale lo svedese: due gol capolavoro che permettono a Baccolini di vincere il primo round (esterno) dei Quarti di Coppa. Ritorno tra tre settimane.


L'Atletico os Trepadores ha avuto una sola "colpa": non avere Zlatan Ibrahimovic in squadra. Gli azzurri hanno disputato un'ottima partita, hanno messo in mostra un bel calcio, hanno giocato bene in difesa, fisicamente stavano bene...ma quando ci si trova di fronte a tanta strabordante potenza, nessun terrestre qualunque può fare niente. Il talento del numero 8 giallo-rosso si eleva su tutti: ha vinto questa partita praticamente da solo, con due sassellate a dir poco paurose sulle quali Handanovic non ha potuto influire positivamente. Baccolini torna a casa non con i 3 punti, visto che trattasi di Coppa di Lega, ma con un risultato che vale come oro e pesa come piombo. Il Real Frusciante per non passare, adesso, dovrebbe giocare una partita da urlo. Tipo quello 0-4 di tre settimane fa... Dejavù?

Perde ancora l'Fc BlackJack. Al Pragmatico la spunta l'Fc Nitor di Coppini che, grazie ad un gol di Grygera e alla rete decisiva di bomber Zarate, conquista una vittoria esterna molto rassicurante in vista della gara di ritorno. A poco serve la rete nero-blue-grana di Cassano. Breschi è sconsolato: nessuna dichiarazione rilasciata e rabbia e tristezza che si confondono in un dopopartita teso (tifosi contestano la squadra fuori dello stadio). Gli orange invece si gustano l'importante risultato. Per loro oggi riposo; domani si torna a lavoro per preparare l'importante sfida casalinga di Domenica che li vedrà opposti all'Atletic Club Viola.

L'Ac Lilian vince ma non domina l'avversario. Gli africani di Gori segnano subito con Amauri e Milito ed il doppio vantaggio sembra il preludio ad una caterva di gol. La Warwick Basses però non ci sta e fa suo il secondo tempo. Purtroppo per gli uomini di Ungaro arriva una sola rete a dispetto delle molteplici occasioni da gol create: rigore dubbio su Kakà trasformato dallo stesso brasiliano. Il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo...comunque i nero-oro si sono comportati degnamente e quella rete al Savana Coliseum potrà essere fondamentale.

L'ultimo Quarto vedeva di fronte B*L 99 ed Fc Morello. Partita tirata e decisamente bruttina: poco ordine tattico e paura di farsi male a vicenda, soprattutto considerando che la gara si svolge sui 180 minuti. Poteva tranquillamente finire 0-0 ma al 92' ci ha pensato Samuel a rovinare la festa a Zanola e far esplodere il Cirino Pomicino: colpo di testa su calcio d'angolo di Del Piero e gli amaranto vincono al foto-finish. Per Zanola una tegola non troppo pesante: al Buffalora Coliseum potrebbe bastare anche un buon 1-0. Ma per non complicarsi la vita Flori non dovrà segnare!!!

2 commenti:

Prof. ha detto...

Sono molto contento del risultato ottenuto, mi dispiace solo che ne abbia fatto le spese l'amico Breschi. Devo dire che la difesa ha giocato veramente bene e il nostro gioiello Zarate ha disputato un'ottima partita. Adesso non ci adagiamo sugli allori ma pensiamo subito all'importante sfida contro l'Atletic club Viola.

Giaco84 ha detto...

anche se non partecipavo alla coppa di lega volevo sottolineare il soito culo che ho, ferreira pinto sempre messo da me tranne in un match ha preso 7.5 gol e assist, tiribocchi doppietta e tranne mauri che ha preso 5 avevo un media del 6.5 in difesa e del 6 a centrocampo,insomma avevo fatto 3 gol per la prima volta dal'inizio dell'anno e ovviamente non giocavo, mica male eh?vabbè pace concentriamoci sul match fondamentale contro l'amico coppini e speriamo di non aver vanificato 3 gol in una domenica senza senso...ciao a tutti

Visualizzazioni Totali