Il barese risolve con 2 reti una partita che stava ancora per essere decisa dalla malasorte nero-blue-grana. Doppiette anche per Montolivo e Corradi. Ac Lilian, B*L 99 e Warwick Basses ancora imbattute tra le mura amiche.

Il fato non vuol rendere mai le cose facili all'Fc BlackJack, mai! E neppure contro l'Fc Morello è stato da meno: Tiago infortunato dopo 2 minuti di gioco, Volpi nel riscaldamento, Ambrosini lasciato in tribuna per precauzione...e il team di Breschi rischiava di pareggiare una partita che aveva dominato. Per fortuna è uscito il genio di Cassano che ha trascinato la squadra alla conquista di tre punti importantissimi in vista dei prossimi impegni. Zanola non ha niente da dire sul risultato ma ha molto da esternare sui suoi uomini, colpevoli di non aiutare uno straordinario Adrian Mutu, diamante solitario in una compagine allo sbando. Il mister vuole ripartire proprio da Mutu e Pato per la Champions League alle porte e per sottolineare che quest'anno battere i ragazzi di San Giovanni Valdarno non sarà facile per nessuno.
Sorpasso in vetta alla classifica con il minimo sforzo. La B*L 99 delude e pareggia in casa, addirittura immeritatamente, contro l'Ac Pikkia, sorpassa la vecchia capolista e si porta in cima alla graduatoria. Gli amaranto sono stati messi sotto dal primo al 90', minuto nel quale un colpo di testa di Walter Samuel (ottimo anche oggi) ha annullato il vantaggio croato di Rosina. Per Flori un pareggio che sa di vittoria e che permette al team di Casalpusterlengo di gustare nuovamente il primo posto solitario. Vergoni si mangia le mani (non potevo scrivere "si mette le mani nei capelli"...) e torna a casa con un cioccolatino che ha il sapore della beffa! Gli undici di Krk, giocando così, possono infastidire chiunque.
L'Atletico os Trepadores perde il primato all'Espace Manudo Pavillon: gli azzurri di Antonelli, sotto tono e con poche idee, sono stati sconfitti dalla Warwick Basses. I nero-oro confermano la loro imbattibilità casalinga e dimostrano di avere un potenziale eccelso che, se unito ad una continuità decente di risultati, potrebbe risultare imbattibile per chiunque. Ungaro però non vuole pensare a questo: vivere alla giornata e conquistare più punti possibile e ritrovarsi in fretta nei quartieri lussuosi della classifica. I brasiliani s'inceppano ancora in una gara esterna ma non sono certo una squadretta: con attenzione e un briciolo di grinta in più ripartiranno alla grande.
Mantiene la quarta posizione l'Ac Lilian ma si avvicina notevolmente alla vetta e, ancora di più, all'odierno avversario Real Frusciante. Tutti aspettavano Milito ed Ibrahimovic e alla fine s'è visto solo Montolivo, autore di una doppietta tanto importante quanto bella. Anzi, "El principe" si è pure permesso di sbagliare il rigore che l'avrebbe consolidato in testa alla classifica marcatori. Gori è soddisfattissimo e prepara i prossimi due incontri con minuziosa attenzione. Baccolini ha poco da dire: risultato compromesso dal forfait di Isla ed emergenza che continua. Il mister giallo-rosso deve accertarsi che ora sia tutto a posto altrimenti rischia di compromettere un campionato già altamente falsato dagli inforuni. Sarebbe un peccato.
Vittoria esterna pesante per la corazzata Atletic Club Viola che, con una partita perfetta, stende una scarna e confusa Fc Nitor. Tre schiaffoni di Cozza, Bellucci e Stellone e il commento dei giornalisti locali è subito uno, inevitabile: "I nuovi acquisti di Quattrocchi hanno fatto la differenza e potrebbero riaprire la stagione dei viola". Vero? Non lo sappiamo. Il dato di fatto è che gli orange non hanno potuto contrastare in alcun modo le offensive ospiti e, malgrado Totti sprizzasse luce ad ogni tocco di palla, non sono riusciti ad impensierire quasi mai un divino Frey. Coppini stia tranquillo perchè il potenziale c'è.
3 commenti:
Tre punti importantissimi. Ma l'importante non è vincere...è rivincere! Quindi non fermiamoci e guardiamo di recuperare qualche posizione! Grande FantAntonio!
Madonna...e poi mi cheto....!!!!!!
avevamo bisogno del nostro pubblico.. e finalmente siamo ritornati alla vittoria.. ora dovremo approfittare delle reiterate gare casalinghe per accumulare piu' punti possibili e rifarci sotto..
Saluti
Posta un commento