lunedì 29 settembre 2008

ZARATE-PANDEV E L'FC NITOR VOLA ALTO

La coppia rivelazione di questo avvio di Campionato schiaccia l'Ac Pikkia a Krk: gli orange compiono un bel balzo in classifica. In Champions League malissimo Breschi e Vergoni ma gli altri risultati tengono i gironi equilibrati


A questi livelli non ci sperava neppure Coppini: Zarate-Pandev sono la coppia più prolifica di quest'inizio di stagione e stanno trascinando gli orange verso i quartieri alti della classifica grazie a prestazioni fantastiche e segnando reti strepitose come quelle che hanno potuto "ammirare" ieri i tifosi dell'Ac Pikkia. I due attaccanti dell'Fc Nitor hanno trafitto per ben tre volte la porta croata e per tutta la partita hanno umiliato i difensori padroni di casa con giocate rapide e pungenti. Vergoni non ha potuto niente contro le due furie pistoiesi e si è dovuto arrendere malgrado il vantaggio segnato da Miccoli. Per i giallo-verdi purtroppo nuovo naufragio in bassa classifica.

La prima della classe rimane sempre il Real Frusciante: i giallo-rossi riescono a mantenere la loro imbattibilità stagionale pareggiando sul difficile campo della Warwick Basses. Partita equilibrata decisa da due episodi: un bolide di Giacomazzi che da 35 metri trafigge Sereni ed il pareggio di Inacio Castillo, subito decisivo con il primo gol dell'anno. Per il resto una partita bella, giocata soprattutto a centrocampo. Gli ultimi minuti la squadra di Baccolini sembra stanca ma viene espulso il portiere nero-oro e Ungaro non può inserire lo scalpitante Ronaldinho. Pareggio giusto.

Appiccicato alla capolista si presenta l'Ac Lilian che, in una giornata in cui i campionissimi Milito e Amauri si son permessi di tirare un pò il fiato, si è servito della prima rete di Vucinic per sistemare la pratica B*L 99. Gli amaranto in verità son stati pratica molto facile da sbrigare (niente gioco, niente fisico..poca voglia), soprattutto dopo l'espulsione di Materazzi, artefice principe della sconfitta del team di Flori. Gori ringrazia, porta a casa e...guarda tutti dall'alto! Faina.

L'Atletic Club Viola espugna meritatamente il Pragmatico e si porta in quarta posizione. I ragazzi di Quattrocchi hanno giocato una partita impeccabile ed hanno colpito nei momenti giusti. Nei primi minuti l'Fc BlackJack sembrava poter imporre il proprio gioco, con Di Natale sempre sfuggenete ai difensori viola. Ma dopo il quarto d'ora la svolta: rimpallo in area nero-blue-grana, palla che arriva a Panucci, tiro e rete. Gli ospiti passano in vantaggio e si caricano sfiorando il gol in più occasioni. Si impossessano del centrocampo e chiudono i conti con un gran tiro di Pablo Ledesma, dolce scoperta del mister fiorentino. Breschi esce dal terreno di gioco infuriato, mentre in curva sud il boato per Frey & C. è fortissimo.

Atletico os Trepadores ed Fc Morello dimostrano la loro scarsa abilità nel chiudere gli incontri e si dividono la posta in palio al termine di una partita avvincente ma con poche emozioni sotto porta. Gli azzurri passano in vantaggio con un eurogol di Gilardino che, mantenedo le promesse del prepartita, spegne il fuoco del team di Zanola. A riaccendere la fiamma ci pensa l'eterno Amoruso che si procura e realizza un calcio di rigore. Ancora un pareggio per entrambe ma chi va piano...!

----- ----- ----- ----- ----- ----- -----

Giocato il II Turno dei Gironi Preliminari di Champions League. Nel GRUPPO A fantastico Fc Morello che, sistemando l'Fc BlackJack e lasciandolo a 0 punti, si ritrova da solo ed a punteggio pieno in testa al girone. A tre punti Atletic Club Viola e Flea United 08 grazie alla vittoria dei fiorentini nello scontro diretto. Nel GRUPPO B grande equilibrio con le capoliste (4 punti) reduci dallo scontro diretto finito in parità. A 3 punti c'è Murmur, vincitrice con il fanalino di coda ac Pikkia, fermo ancora al palo.

6 commenti:

Spallino ha detto...

In difesa 2 espulsi, il centrocampo non fa filtro, l'attacco non segna neanche con le mani...è giusto essere laggiù! Però quella sfiga in Champions League!!! Almeno un pareggio ci poteva stare...

Anonimo ha detto...

....finalmente un po' di culo

SEEEEEEE

Prof. ha detto...

OTTIMA vittoria e ringrazio soprattutto i miei due stupendi attaccanti che con Totti saranno ancora più forti. Manco a dirlo siamo sicuri che saremmo dovuti essere con un punteggio a doppia cifra ma ormai è andata così. Le prossime partite ci diranno la verità sul nostro stato di forma

Anonimo ha detto...

non riesco a capire come un giocatore che entra e gioca 12 minuti senza influire nel risultato possa prendere un voto!!

Detto questo risultato tutto sommato giusto, e complimenti alla squadra dell'amico collega Baccolini, squadra molto quadrata che ha in rosa molti giocatori giovani e promettenti.
Saluti

Spallino ha detto...

Beh, in effetti questo è un caso più che particolare...! Shevchenko non ha influito assolutamente sulla gara e, apparte un tiro, non si è visto. Una beffa visto che avrebbe potuto cambiare il risultato del match tra Warwick Basses e Real Frusciante. Stranezze.

Prof. ha detto...

La Gazzetta ci regala sempre grandi emozioni. Mi dispiace davvero per Mr Ungaro, questo è veramente un episodio ingiusto.
Shevchenko non ha praticamente fatto niente (come in tutto il campionato) :-) scusate scusate... comunque a questo punto la domenica anche se vedrò un mio giocatore giocare 5 minuti, potrò sperare...

Visualizzazioni Totali