giovedì 25 settembre 2008

PATO-CRUZ E LA CAPOLISTA E' BLOCCATA

Fc Morello disputa ancora una gran partita ed impatta al San Renato Fani grazie ai due bomber sudamericani. Sorpresa Flea United 08 nel I Turno di Champions League


Zanola lo ripete ancora: "La squadra quest'anno è stata fatta con logica, siamo forti ed i risultati arriveranno presto". L'Fc Morello, infatti, anche oggi non va oltre il pareggio ma, vista la caratura dell'avversario, l'X in schedina ci può stare. Real Frusciante che impone subito il suo gioco, sostenuto dal grande pubblico. Vantaggio con Hamsik, raddoppio della formica atomica Giovinco e poi tanta lotta...dura lotta per difendersi dal ritorno dei nero-fiammanti. Gli ospiti non hanno paura, non sono abbattuti dal passivo ed iniziano a tartassare i giallo-rossi da ogni posizione. Il primo gol arriva per opera di Pato, abilissimo in area di rigore. Gli sforzi del team di San Giovanni Valdarno sono premiati a pochi minuti dalla fine quando Julio Cruz supera Manninger con un tiro maligno. Pareggio tutto sommato giusto che mantiene Baccolini in cima alla graduatoria ma che deve insegnare ai suoi a chiudere prima le partite!

Un Diego Milito strepitoso concia per le feste uno scialbo Atletic Club Viola. L'Ac Lilian è trascinato dal proprio bomber che, con una doppietta pesantissima, permette di conquistare 3 punti importanti per il proseguo della stagione. Gori è felicissimo per la prova dei suoi e per la vittoria ma in sala stampa non può evitare una tirata d'orecchie per Vargas: "Da lui ci aspettiamo molto di più che stare ad occupare la fascia. Dove passa lui non deve crescere più l'erba! Così non va!". Inutile dire che Quattrocchi ha invece parole pesanti per tutti visto che nessuno, escluso il sempre fenomenale Frey, ha dimostrato la grinta necessaria. Inversione di tendenza.

Partita brutta, ritmi lenti, poche azioni da rete e nel deserto tecnico-tattico...Daniele De Rossi. Questa la sintesi del match tra Fc BlackJack e Ac Pikkia. Il centrocampista romano decide con un'incornata l'incontro e consegna al team di Breschi una vittoria che sa di ossigeno. Vergoni paga il pessimo periodo di Amelia e le troppe ammonizioni che hanno condizionato psicologicamente i suoi giocatori. I croati proseguono ad alti e bassi: devono trovare continuità. I nero-blue-grana, questa volta, giocando peggio guadagnano il massimo. Stranezze.

Pareggio esaltante e ricco di gol tra Fc Nitor ed Atletico os Trepadores. Gli orange passano sempre in vantaggio ma i brasiliani li rincorrono e li riagguantano. Apre le danze il solito Goran Pandev, punto di forza del team di Coppini. Pareggia Marcolini...ma dura poco: D'Agostino avanza centralmente e con un tiro a giro segna il 2-1. Ad un quarto d'ora dalla fine è Floccari a ristabilire l'equilibrio. Bel match.

Perde direi immeritatamente la Warwick Basses in casa della B*L 99. Il match è stato davvero brutto e poteva tranquillamente finire sullo 0-0. La differenza l'ha fatta la voglia di vincere degli amaranto, recentemente criticati da tifosi e stampa. Flori si gode un successo che porta senz'altro quella tranquillità fin ad ora mancata. Ungaro non dispera ma fa un appunto: "Giocare 3 partite in 7 giorni può portare a dei cali di tensione ma in questo modo si perdono punti pesanti". Concordiamo al 100%: saggio.

------------------------------------------

Nel I Turno della Fase Preliminare a Gironi della Champions League ha vinto in casa solo il Real frusciante con il Murmur (2-0). Poi tutte vittorie esterne. La sorpresa di giornata è sicuramente la Flea United 08, impostasi per 2-1 al Pragmatico contro l'Fc BlackJack.

2 commenti:

Spallino ha detto...

Finalmente una vittoria! Non importa come è arrivata, l'importante era allungare un pò il passo. In Champions League abbiamo peccato di presunzione e la Flea united 08, squadra ben organizzata, ci ha punito! Giusto così...ma ora dobbiamo vincere assolutamente la prossima o sarà dura passare il turno!

rapman85 ha detto...

ho visto una squadra molto tonica, sopratutto dal centrocampo in su. La difesa quest'oggi non è stata affatto all'altezza della situazione: l'assenza di Gianluigi ha influito negativamente soprattutto dal punto di vista psicologico. Grande prestazione da parte di Hamsik, Cigarini e il solito Ibra..Un plauso particolare a Giovinco che ha deliziato tutti con le sue magie. Il ragazzo è in forma e carico al punto giusto: ha tutte le carte in regola per sfondare

Visualizzazioni Totali