venerdì 19 settembre 2008

3^ GIORNATA: COPPINI CONTRO IL "SUO" CAPITANO

L'Fc Nitor gioca in casa dell'Atletic Club Viola, squadra nella quale milita il grande ex Javier Zanetti. Con il Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega si decidono le due squadre che accedono alla Fase Finale


Al cuore non si comanda...ma questa settimana Coppini dovrà fare un'eccezione perchè si troverà di fronte il "suo" capitano: più di un idolo, più di un'icona, rappresenta le stagioni più prolifiche per il team arancione e i ricordi, guardando Javier Zanetti correre in maglia viola, non potrenno non ritornare nella mente del mister pistoiese. Ma c'è altro a cui pensare. Dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata l'Fc Nitor è subito in cerca di riscatto ma non avrà vita facile visto che l'Atletic Club Viola sembrava partita molto bene ed invece ha dimostrato gravi lacune contro la B*L 99. Dopo la sommossa dei tifosi è doveroso cambiare atteggiamento ed in casa può contare su un pubblico a dir poco entusiasmante. Quattrocchi è sicuro che la vittoria sia alla portata di mano e nasconde le carte. Sfida che sarà decisa dagli episodi.

La capolista Real Frusciante esordisce al San Renato Fani contro la squadra più in forma del momento, l'Ac Lilian. I giallo-rossi sono sembrati in leggero calo psico-fisico e l'attacco non è ancora decollato (anche Ibrahimovic non è al top). Baccolini si affida dunque ad un ottimo centrocampo ed una difesa quasi impenetrabile. Gori però ha tutte le armi per perforare il muro pistoiese: Milito e Amauri sono già una certezza, Vucinic scalpita per segnare il primo gol in Campionato. Scintille in vista!

Warwick Basses e Atletico os Trepadores per decidere chi decolla. I nero-oro e gli azzurri sono separati da un solo punto in classifica ed, escluso in caso di pareggio, si contendono punti pesanti per accodarsi immediatamente ai primi della classe. Ungaro ha già annunciato in settimana grandi stravolgimenti di formazione e non sappiamo ancora quali saranno gli 11 titolari. Antonelli, dopo il blitz esterno della scorsa giornata, vuole sfruttare la spinta dell'Estadio Olimpico per conqistare 3 punti d'oro, contro una delle papabili alla vittoria finale. Il mister azzurro deve solo sperare che l'aria di Porto Alegre non risvegli gli istinti "killer" dei brasiliani avversari. Arma a doppio taglio?

La B*L 99 vola in Croazia per ritrovare la propria anima. Il team di Flori non riesce ad andare oltre al pareggio. Il mister di Casalpusterlengo spera che contro l'Ac Pikkia possano finalmente arrivare i 3 punti oppure l'inizio sarà stato a dir poco disastroso. Gli amaranto non hanno gioco, non sono in forma fisicamente e non hanno perso le prime due gare solo perchè anche gli avversari non erano al 100%. Vergoni sa che è l'occasione giusta...e che va sfruttata! I giallo-verdi hanno però perso Trezeguet (si opera al rotuleo: out 2 mesi) e dovranno reinventarsi l'attacco. Incognita.

Chiude il programma odierno la bella partita, che solo la classifica fa collocare in seconda fascia, tra Fc Morello ed Fc BlackJack. Entrambe le squadre esprimono un ottimo calcio, tra i migliori del Campionato, ma non riescono a raccogliere quanto seminato. Zanola spera che Mutu segni ancora e che il suo idolo Amoruso faccia ancora urlare la curva come nell'ultima gara. Il mister di San Giovanni ha però perso il grande regista della squadra, Andrea Pirlo, che secondo notizie dell'ultim'ora è più grave del previsto: 1,5-2 mesi di stop. Anche Breschi perde Ezequiel Lavezzi per 2 settimane e dovrà riscrivere la formazione, cercando di non perdere in qualità.

- --- - --- - --- - --- - --- - --- -

Si decidono con il Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega le due squadre che accederanno alla fase finale. L'Atletic Club Viola deve compiere un'impresa per ribaltare il 3-0 subito all'Andata per mano dell'Atletico os Trepadores. L'Fc Morello, invece, dovrà difendere in casa dell'ac Pikkia il 2-1 dei primi 90 minuti. Suspance.

4 commenti:

Spallino ha detto...

Partita che dobbiamo assolutamente vincere. Con il gioco che esprimiamo non è possibile essere ancora ad un punto!! Anche il team di zanola potrebbe fare lo stesso discorso...ma noi pensiamo alla nostra classifica e non dovremo guardare in faccia a nessuno!

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO:

COPPOLA

RIISE
GARICS
ZENONI

MODESTO
CASERTA
PALOMBO
KUZMANOVIC
MATUZALEM

MUTU
AMORUSO

------------

IEZZO
AGOSTINI
RIVALTA
FOGGIA
ROSSI
PATO
CRUZ

Prof. ha detto...

Ringrazio Mr Ungaro dello scambio Natali- Siviglia che ha permesso alla nostra squadra di non giocare in 10 la partita di domani.

Anonimo ha detto...

La società AC LILIAN si dichara entusiasta si affrontare la sfida della STIMA...questi i giocatori che scenderanno ad amarsi sul terreno di gioco:

Abbiati

Kaladze
Vargas
Carrozzieri

Mancini
Maggio
Sissoko
Menez

Vucinic
Amauri
Milito

Dida
Ferrari
Aronica
Montolivo
Flamini
Balotelli
Acquafresca

Visualizzazioni Totali