L'asta si avvicina e, anche se molti Fantallenatori non hanno ancora passato le loro vacanze, un pò di pensieri in vista della prossima "creazione" ci sono. Attenzione rivolta al mercato estivo delle squadre di serie A ed in particolar modo alle formazioni che, già in queste prime uscite stagionali, possono rivelare l'oggetto o gli oggetti del desiderio di ciascun fantamister. La cosa certa è una sola: il prossimo Fantacampionato sarà colmo di Campioni...tanto che quest'anno il primo interrogativo da porsi non è "Chi prenderà il tale giocatore?" o "Quale squadra rimarrà senza un bomber di razza?" quanto "Tra tutti questi super-fenomeni calcistici, io, quale mi scelgo?!???". Tante le riflessioni da fare, tante le valutazioni...ma niente di certo! E' anche questo che rende fantastico il Fantacalcio.Ma non ci sono solo Campioni: tutti sono già alla ricerca del "Borriello" stagionale (grande colpo dell'Ac Lilian dello scorso anno) o di tutti quei giocatori che possano garantire prestazioni eccellenti o comunque una buona qualità (quantità di punti) al prezzo più basso possibile.
E poi la tattica. Lo scorso anno l'Fc Nitor ha costruito la seconda vittoria consecutiva della Champions League sulla difesa, la B*L 99 con l'attacco ha vinto il Campionato...! Quale settore va allestito meglio? Quali colpi piazzare nel settore più trascurato? Antonelli lo scorso anno ha pescato la carta Domizzi (tanti punti e Fmld risparmiati quest'anno vista la sua permanenza in azzurro) ma anche Vergoni aveva un Maggio scatenato...! Buoni sono stati anche Dossena dell'Fc Morello e Inler dell'Fc Nitor. Chi scoverà il jolly?
Da non trascurare neppure i rigoristi: in Serie A tanti cambiamenti in vista ma anche tante riconferme. Ma 'sti rigoristi è meglio averli oppure l'arma a doppio taglio che rappresentano non vale la candela?!?
Tante domande, troppe domande...tanta confusione ed indecisione. I Fantallenatori saranno come sempre agguerriti: missione, strappare il tricolore dalla maglia della B*L 99. Gli amaranto però, visto il grandissimo equilibrio della scorsa stagione, non partono da favoriti...neppure economicamente: come loro (a 371 Fmld) ci sono Fc Nitor e Real Frusciante. Le più povere (350 Fmld) Ac Pikkia ed Fc Morello.
Non ci resta che attendere...(a destra il countdown)
Nessun commento:
Posta un commento