giovedì 31 luglio 2008

ANTONELLI RISCHIA DI PERDERE DOMIZZI

La maledizione della "bandiera" potrebbe colpire ancora. Da quando la regola è stata messa in atto nel Grande Fantacalcio di Pistoia, ha sempre portato merda al giocatore che era riuscito ad aggiudicarsi l'ambito ed utile riconoscimento.

Si inizia con Di Biagio dell'Fc Morello, finito in B con il suo Brescia annullando così la sua permanenza alla corte di Zanola. Poi Oddo, che alla B*L 99 aveva fatto benissimo, ridotto l'anno successivo come la brutta copia del giocatore della precedente stagione. Si continua con Materazzi: anno straordinario nell'Ac Lilian e poi, il seguente, calvario tra infortuni e prestazioni da mani nei capelli.

Ed oggi Domizzi sembra poter finire nel vortice malefico che risucchia tutte le "bandiere": proprio in mattinata la notizia che il Genoa non è più interessato al giocatore e che è arrivata a De Laurentis un'offerta davvero deliziosa dal Monaco. Vista la scarsa quantità di minuti che è stato impiegato in queste partite di precampionato, ci sono molte possibilità che il terzino sinistro venga ceduto...e (visto che il difensore ha detto che non scenderà in B) perchè non all'estero?!?! Se così fosse Antonelli perderebbe non solo dal punto di vista numerico ma anche dal punto di vista economico, visto che il costo del cartellino del giocatore si sarebbe potuto aggirare sui 6-8 Fmld. Una tegola ancora prima di cominciare per gli azzurri dell'Atletico os Trepadores. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Come farà, con le dita incrociate, Antonelli...

mercoledì 30 luglio 2008

LA PESSIMA ESTATE DI BORRIELLO

Ok! Tutti leggendo il titolo penseranno: "Spallino s'è bevuto il cervello: se quella di Borriello è stata una pessima estate allora io posso anche stare a casa perchè non credo che mi possa andare molto meglio!".

In effetti il mio titolo perde assai di significato se avete visto, anche solo di sfuggita (sennò ve la faccio vedere io qui sotto) con che "ratta" è andato in vacanza il bomber napoletano; certa Belen Rodriguez, argentina, professione modella e soubrette, fisico da se...guirla ovunque! Ma torniamo al nostro...che è meglio!

Mi riferivo al fatto che, da super sorpresa dello scorso Campionato e possibile oggetto del desiderio nell'asta di quest'anno, adesso diventa un pezzo fantacalcisticamente molto rischioso e non si scatenerà certo un'asta forsennata per accaparrarsi le prodezze del giocatore.

Le ragioni sono due, elencate in ordine di gravità: la prima è che il centravanti non gioca più nel Genoa (dove tutti i palloni erano per lui e dove ben pochi altri attaccanti potevano toglierli il posto) ma in un certo Milan...dove il reparto avanzato è composto da tali Kakà, Ronaldinho, Pato, Pippo Inzaghi...che mi dicono essere fortini...!
La seconda motivazione è appena giunta da Anversa dove l'attaccante è stato visitato dal professor Marc Martens che ha tolto tutti i dubbi: domani sarà operato in Belgio al ginocchio destro in artroscopia per ripulirlo dai frammenti cartilaginei presenti. Il rossonero era infatti rimasto vittima di una distorsione con rottura del menisco esterno durante un allenamento lo scorso 26 Luglio. Dovrà stare fermo un paio di mesi.

Brutta tegola, ma chi vi ha detto che non riuscirà a stupirci anche quest'anno?!?? Auguri a lui!

domenica 27 luglio 2008

E' L'ANNO DEI CAMPIONI

L'asta si avvicina e, anche se molti Fantallenatori non hanno ancora passato le loro vacanze, un pò di pensieri in vista della prossima "creazione" ci sono. Attenzione rivolta al mercato estivo delle squadre di serie A ed in particolar modo alle formazioni che, già in queste prime uscite stagionali, possono rivelare l'oggetto o gli oggetti del desiderio di ciascun fantamister. La cosa certa è una sola: il prossimo Fantacampionato sarà colmo di Campioni...tanto che quest'anno il primo interrogativo da porsi non è "Chi prenderà il tale giocatore?" o "Quale squadra rimarrà senza un bomber di razza?" quanto "Tra tutti questi super-fenomeni calcistici, io, quale mi scelgo?!???". Tante le riflessioni da fare, tante le valutazioni...ma niente di certo! E' anche questo che rende fantastico il Fantacalcio.

Ma non ci sono solo Campioni: tutti sono già alla ricerca del "Borriello" stagionale (grande colpo dell'Ac Lilian dello scorso anno) o di tutti quei giocatori che possano garantire prestazioni eccellenti o comunque una buona qualità (quantità di punti) al prezzo più basso possibile.

E poi la tattica. Lo scorso anno l'Fc Nitor ha costruito la seconda vittoria consecutiva della Champions League sulla difesa, la B*L 99 con l'attacco ha vinto il Campionato...! Quale settore va allestito meglio? Quali colpi piazzare nel settore più trascurato? Antonelli lo scorso anno ha pescato la carta Domizzi (tanti punti e Fmld risparmiati quest'anno vista la sua permanenza in azzurro) ma anche Vergoni aveva un Maggio scatenato...! Buoni sono stati anche Dossena dell'Fc Morello e Inler dell'Fc Nitor. Chi scoverà il jolly?

Da non trascurare neppure i rigoristi: in Serie A tanti cambiamenti in vista ma anche tante riconferme. Ma 'sti rigoristi è meglio averli oppure l'arma a doppio taglio che rappresentano non vale la candela?!?

Tante domande, troppe domande...tanta confusione ed indecisione. I Fantallenatori saranno come sempre agguerriti: missione, strappare il tricolore dalla maglia della B*L 99. Gli amaranto però, visto il grandissimo equilibrio della scorsa stagione, non partono da favoriti...neppure economicamente: come loro (a 371 Fmld) ci sono Fc Nitor e Real Frusciante. Le più povere (350 Fmld) Ac Pikkia ed Fc Morello.


Non ci resta che attendere...(a destra il countdown)

Fissata l'asta

L'asta di composizione delle Rose per la Stagione 2008-2009 è fissata per Venerdì 29 Agosto 2008 dalle ore 20.00 in poi presso la sede della società Fc Nitor.

Programma della serata:
- composizione del Calendario del Campionato
- composizione del Calendario della Coppa di Lega
- cena a base di Pizza
- Asta

Prego tutti voi di confermare la vostra presenza rispondendo a questo post. Grazie

giovedì 17 luglio 2008

Che FantaLeague!!!

Nel terzo anno di vita FantaLeague ha deciso di crescere ulteriormente: per prima cosa il livello di difficoltà è aumentato visto che i Fantamiliardi a disposizione saranno 150 per ogni Fantallenatore e visto che i cambi a disposizione saranno 12 in totale durante tutta la stagione. Inoltre l'elemento più evidente di ascesa lo dimostra senza mezze misure il premio messo in palio nel caso si iscrivano più di 100 squadre (ecco perchè la carica dei 101..)! Il premio riservato ai vincitori della competizione è infatti un viaggio all-inclusive per una settimana per 2 persone nella località europea o del Nord Africa preferita! Avete capito bene: "basterà" vincere ed aprire l'Atlante...puntare il dito sarà la bazzecola finale prima di spassarsela con un amico, la propria ragazza, un parente...

Vi invito dunque a rispettare i vostri doveri: in 10 Fantallenatori dovremo far iscrivere almeno 50 squadre! Ho detto almeno...spero che la voce passa velocemente e se ne iscrivano di più! Andrea vi darà un foglio quanto prima per scrivere i dati dei partecipanti che troverete. Il costo è di 20 euro che vi dovranno dare IMMEDIATAMENTE!

Forza brutti: dobbiamo arrivare a 101! Cercate di aiutarmi nell'organizzazione di un Fantacalcio che, oltre a farci giocare gratis, potrebbe farci togliere qualche bella soddisfazione! Grazie in anticipo!

mercoledì 16 luglio 2008

Inizia la Stagione 2008-2009

Inizia ufficialmente la nuova stagione: per l'anno 2008-2009 un tris di novità che cercheranno di migliorare ulteriormente il Grande Fantacalcio di Pistoia.

Per prima cosa la grafica del sito, tutta nuova, all'insegna della rapidità di apertura delle pagine, semplicità di trovare le pagine a cui siamo interessati e alcune accortezze grafiche che rendono più piacevole la navigazione.

Inoltre è cambiata totalmente la pagina delle notizie: rapida e sostitutiva della sala stampa, sarà aggiornata molte più volte nell'arco della settimana...forse della giornata, con l'interazione dei Fantallenatori che, se vorranno, potranno inviare il post da pubblicare. Utile e carino anche il fatto che tutte le notizie saranno archiviate automaticamente da blogger e potranno essere rilette tra 5, 10, 20...anni!

Chiudiamo con la notizia economicamente più entusiasmante: si gioca GRATIS! La quota d'iscrizione sarà sostituita tramite un metodo facile ed indolore per le tasche dei 10 Fantallenatori: dovranno far iscrivere minimo 10 persone alla FantaLeague e il totale delle squadre iscritte saranno almeno 50 per loro Il Grande Fantacalcio di Pistoia sarà FREE!!!

Non mi resta che augurarvi buon divertimento! E leggete spesso le notizie perchè, soprattutto dal 1 Agosto, ci saranno aggiornamenti ogni qualvolta mi viene in mente!

Visualizzazioni Totali