lunedì 20 maggio 2013

CHIUSURA STAGIONE

!!! B*L 99 ED FC DON ZAUKER TRIONFANO IN CAMPIONATO !!!
Scudetto per il team di Flori e per quello di Becciolini dopo un finale al cardiopalma. Decisive molte defezioni dell'ultimo minuto: come sempre l'ultima giornata ha lasciato il segno. 
L'ultima giornata, come sempre, ha lasciato il segno: molte defezioni dell'ultimo minuto ed una caterva di reti hanno reso gli ultimi 90 minuti fantastici e decisivi. Un susseguirsi di gol, assist, ammonizioni...che modificava continuamente gli equilibri del Campionato, cucendo lo Scudetto prima sulla muta di una squadra per poi passarlo immedatamente su quello dell'altra contendente. Alla fine però a festeggiare sono B*L 99 ed Fc Don Zauker, capaci di resistere all'attacco di Fc Nitor e Piscrai.

In Lega A a nulla è servito l'ultimo assalto arancione. Lo Scudetto è amaranto! La B*L 99 pareggia 2-2 tra le mura amiche contro il Real Frusciante e conquista il suo secondo tricolore. Il team di Flori ha avuto la forza di conquistare l'ultimo punto, quello decisivo, malgrado la pressione fosse salita alle stelle. Alla fine la classifica è terribile per Fc Nitor ed Fc BlackJack, separate dalla capolista da appena uno e due punti. Segno che questo campionato è stato fantastico, combattuto ed emozionante e alla fine è stato vinto dalla squadra che ha sbagliato meno. Coppini e Breschi erano risuciti a battere Atletico os Trepadores ed Atletic Club Viola ma non sia servito a niente. E se i nero-blue-grana già sapevano di non poter puntare al titolo, gli orange assaporano la beffa quando vengono a sapere del pareggio della capolista. E' la fine. Il tricolore è cucito sulle mute amaranto: una squadra che ha vinto perchè è riuscita a portare al gol tantissimi giocatori e che fatto l'impennata decisiva con il cambio di tecnico. Questo è anche lo Scudetto di Rolando Maran, autore di un rush finale che rimarrà nella storia,  e soprattutto nella bacheca, amaranto. Al triplice fischio esplode la gioia, fino a tarda notte!
In Lega B il finale è da film horror: la capolista Fc Don Zauker perde 3-2 in casa di Byron Moreno ma Piscrai rimedia una sonora ed indimenticabile batosta in casa dell'Fc Juventude. Il risultato è tanto semplice quanto crudele: punteggi congelati e primo Scudetto per Becciolini. I bianco-verdi coronano il sogno di conquistare tutti i principali trofei del Grande Fantacalcio di Pistoia ed in pochi anni si portano di diritto tra i club più titolati. Grande delusione per Bruni e Barìa, traditi da quei giocatori che nel corso del Campionato avevano fatto la fortuna rosso-nera. Molti rimpianti per gli sconfitti che, a metà stagione, erano in vantaggio di ben 12 punti sulla seconda. Anche quest'anno è finito. Adesso il meritato riposo in vista della prossima stagione.

------

!!! IL REAL MARI ALZA LA COPPA DI LEGA !!!
Il team di Svanosio batte 2-1 la Warwick Basses di Ungaro
La Coppa di Lega è del Real Mari! Il team di Christian Bucchi chiude in faccia la porta della speranza a Ungaro e conquista l'ultimo trofeo stagionale. Per la Warwick Basses una stagione nera, condita da 3 finali perse e da un pessimo posizionamento in Campionato, malgrado la Rosa fosse forte ed equilibrata. Per i valtellinesi l'ennesimo trofeo messo in bacheca prima dell'annuncio shock del Presidente Svanosio: "Valuteremo se iscriverci nuovamente anche la prossima stagione, ma non ne siamo certi". Un neo in una giornata memorabile per i colori azzurri.

venerdì 17 maggio 2013

ULTIMA GIORNATA & RITORNO FINALE COPPA DI LEGA

ULTIMI 90 MINUTI DECISIVI PER GLI SCUDETTI
In entrambe le leghe è sfida a due per la conquista del tricolore
Dopo 35 giornate eccoci all'ultimo capitolo di questa fantastica e bizzarra stagione: in entrambe i Campionati sarà necessario l'ultimo turno per assegnare gli Scudetti ed in entrambe i casi la sfida sarà a due. In Lega A la B*L 99 dovrà difendersi dall'attacco dell'Fc Nitor mentre in Lega B lo scontro sarà tra Fc Don Zauker e Piscrai, distaccate da appena un punto. 

Analizziamo in sintesi le giornate dei due Campionati:

Lega A
PIK - WAR: L'Ac Pikkia vuole battere la Warwick Basses per sorpassarla al terz'ultimo posto; i nero-oro possono invece arrivare quartultimi. Ma comunque una sfida che conta poco, giusto l'accoppiamento per gli spareggi di Coppa di Lega.
MOR - LIL: L'Fc Morello è ormai condannato all'ultimo posto, l'Ac Lilian non può raggiungere un posto nelle prossime coppe: partita pseudo-amichevole estiva. Gli africani a fine gara premieranno il capocannoniere del Campionato: Edinson Cavani.
TRE - NIT: L'Atletico os Trepadores difficilmente può raggiungere il terzo posto (per il punteggio troppo basso) e non può cadere al quinto. Ma gli azzurri sono acerrimi nemici dell'Fc Nitor e, se potranno, cancelleranno ogni speranza di Scudetto orange. Coppini arriva al match clou della stagione senza Totti (squalificato) e gli infortunati Silvestre, Balzaretti e Campagnaro.Gli arancioni devono vincere e sperare in una sconfitta della capolista. Inoltre sarà fondamentale il punteggio che, per ora, vede il team di Flori a +1.
B*L - FRU: La B*L 99 deve assolutamente conquistare l'ultimo punto necessario alla conquista del tricolore mentre il Real Frusciante ha espressamente dichiarato che vuole il quinto posto: sarà una battaglia vera che potrebbe riservare sorprese. Amaranto senza Balzano (squalificato) ed i dubbi Hernanes e Montolivo.
VIO - BLA: Partita importante per i posizionamenti di Atletic Club Viola ed Fc BlackJack: i fiorentini vogliono rimanere al quinto posto ed un punticino potrebbe non bastare; i nero-blue-grana vogliono tentare il tutto per tutto per agguantare il secondo gradino del podio. Da tripla.

Lega B
GUF - MOJ: Gli Utilizzatori Finali rischiano l'ultimo posto (e quindi le coppe) mentre Mojito F.C. cerca una vittoria che consegnerebbe la Fase Iniziale della Champions League.
BYR - ZAU: Byron Moreno è ad un bivio che lo può far salire sul podio come scivolare al quinto posto. I fiorentini vogliono la vittoria. Inutile dire che sia il medesimo desiderio dell'Fc Don Zauker, ad un passo dal suo primo Scudetto. Dopo la Finale di Champions League persa, se sfumasse anche il titolo sarebbe una beffa. Per Becciolini grossi problemi di formazione con molti dubbi da sciogliere.
ARC - CHI: Arcaioli Fc per togliersi dall'ultimo posto, Chi è? Io! Ah per saldare il piazzamento e l'accesso alla prossima Champions League. Una battaglia vera a tutti gli effetti.
BAR - RMA: Bar-Zotto rischia di perdere il podio mentre il Real Mari potrebbe arrivare quarto: inutile dire altro. Sarà sfida vera. Da tripla.
JUV - PIS: L'Fc Juventude, dopo la vittoria della Coppa Guelfa, non deve chiedere altro alla sua stagione ma Tommasi ha dichiarato che onorerà il Campionato e giocherà come se fosse la sua Finale. Piscrai ha bisogno di una vittoria e potrebbe non bastare. Ecco i casi:
PIS Vince + ZAU Perde -> Scudetto Piscrai
PIS Vince + ZAU Pareggia -> Scudetto Piscrai
PIS Vince + ZAU Vince -> Scudetto Fc Don Zauker
PIS Pareggia + ZAU Perde -> Scudetto assegnato in base al punteggio (attualmente in vantaggio Piscrai di 26 punti)
PIS Pareggia + ZAU Pareggia -> Scudetto Fc Don Zauker
PIS Pareggia + ZAU Vince -> Scudetto Fc Don Zauker
PIS Perde -> Scudetto Fc Don Zauker

Buona Ultima Giornata a Tutti!!!!

------

COPPA DI LEGA - LA WARWICK BASSES CERCA L'IMPRESA
I nero-oro devono ribaltare il 3-4 subìto all'Andata dal Real Mari
Giornata cruciale anche per la Coppa di Lega: si gioca la gara di Ritorno della Finale. La Warwick Basses è chiamata a ribaltare il 4-3 subìto all'Espace Manudo Pavillon per mano del Real Mari. Per i nero-oro una sfida non facile ma neppure proibitiva, con la speranza che Miroslav Klose si sia fatto una bella dose di Valeriana e stia un pò più calmino di 15 giorni fa...! I valtellinesi cercano una vittoria che li confermerebbe tra i club più titolati del Grande Fantacalcio di Pistoia e che potrebbe entrare nella storia visto che qualificherebbe tutte le squadre di Lega B alle prossime coppe. Roba da matti!

lunedì 13 maggio 2013

RISULTATI 35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

!!! L'FC JUVENTUDE VINCE LA COPPA GUELFA !!!
Il team di Tommasi sconfigge Arcaioli Fc solo dopo la lotteria dei rigori

Non sono bastati 90 minuti ed i supplementari: è stata necessaria la lotteria dei calci di rigore per assegnare la quarta Coppa Guelfa della storia del Grande Fantacalcio di Pistoia. A vincerla è stata l'Fc Juventude di Tommasi. Grande dispiacere per Arcaioli Fc di Germinara, che avevano dato il massimo per conquistare il loro primo trofeo. I crociati chiudono quindi una stagione nera mentre i torinesi riescono a rendere importante una stagione comunque non esaltante.

------

LEGA A - SOLO COPPINI PUO FERMARE LA SCALATA DI FLORI
A pochi passi dal traguardo solo gli arancioni possono insidiare gli amaranto

La penultima giornata ha già offerto molti verdetti: l'Fc BlackJack vince con l'Atletico os Trepadores ma il risultato esclude comunque entrambe dalla corsa Scudetto. Vincono infatti sia la capolista B*L 99 (blitz esterno sul campo dell'Ac Lilian) e l'Fc Nitor (3-0 casalingo contro l'Fc Morello). Gli arancioni restano dunque gli unici a poter insidiare gli amaranto di Flori e tutto sarà deciso nell'ultima giornata. Nelle altre due partite vittorie per Warwick Basses e Real Frusciante, rispettivamente contro Atletic Club Viola ed Ac Pikkia.

------

LEGA B - ED ORA UN'ULTIMA GIORNATA ATOMICA
Out dalla corsa Scudetto Bar-Zotto e Byron Moreno: restano solo Fc Don Zauker e Piscrai

L'ultima giornata di Campionato sarà atomica: solo Fc Don Zauker e Piscrai a contendersi lo Scudetto, dopo un testa a testa avvincente ed emozionante. I bianco-verdi hanno battuto cn un sonoro 3-0 Bar-Zotto, eliminandolo dalla lotta al tiolo, mentre i rosso-neri hanno regolato Arcaioli Fc con un rotondo 2-0. Byron Moreno pareggia in casa di Chi è? Io! Ah e lotta al massimo per il podio. Nelle altre due partite roboanti vittorie di Fc Juventude (0-3 in casa di Mojito F.C.) e soprattutto del Real Mari (5-0 contro Gli Utilizzatori Finali).

venerdì 10 maggio 2013

35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

VIA ALLE VOLATE SCUDETTO: DUE GIORNATE DA INFARTO!
Nei Campionati lotta a quattro per l'assegnazione degli Scudetti 2012\2013
Ormai mancano le briciole della stagione. Le ultime briciole di una grandissima scorpacciata di Fantacalcio. Mai come quest'anno, infatti, abbiamo avuto Campionati così avvincenti ed equilibrati! Ancora 180 minuti per assegnare gli Scudetti, ma per qualcuno la corsa al tricolore potrebbe finire già oggi.
In Lega A la capolista B*L 99 rischia grosso nella difficile trasferta sul campo dell'Ac Lilian. Gli amaranto dovranno stare attenti a non perdere punti perchè l'Fc Nitor ospita il fanalino di coda Fc Morello e potrebbe rifarsi pericolosamente sotto. Match decisivo tra Fc BlackJack ed Atletico os Trepadores: il risultato potrebbe eliminare dalla corsa tricolore uno dei due team o addirittura entrambe! L'Atletic Club Viola fa visita alla Warwick Basses ma il match ha poco da offrire. Medesimo discorso per la sfida tra Real Frusciante ed Ac Pikkia. Quattro squadre che possono cambiare poco la loro posizione in classifica e che staranno già pensando a dove andare in vacanza...

In Lega B la lotta al titolo è serratissima e può succedere di tutto! Infatti la capolista Fc Don Zauker, calendario alla mano, è la squadra meno favorita per il titolo finale: per i bianco-verdi di Becciolini due partite proibitive contro dirette avversarie per la vittoria finale. Questo weekend tentare di bloccare i primi della classe sarà compito di Bar-Zotto, in un immediato remake della recente finale di Champions League. Piscrai attende in casa Arcaioli FC mentre Byron Moreno sarà impegnato sul difficile campo di Chi è? Io! Ah. Il Real Mari non potrà cambiare la sua posizione in classifica ma vuole concludere con una vittoria davanti al proprio pubblico. Gli Utilizzatori Finali sono avvertiti. Chiude il programma settimanale la sfida tra Mojito F.C. ed Fc Juventude: in palio punti per la zona coppe e, incredibilmente, per un posto nella prossima Champions League!

------

COPPA GUELFA - FINALE A TUTTO TONDO
Arcaioli FC ed Fc Juventude lottano per Coppa Guelfa, orgoglio e per salvare una stagione sciagurata
Non c'è solo una coppa in palio. La Coppa Guelfa sarà solo il mezzo tangibile per poter dimostrare che questa stagione non è stata tutta da buttare. Arcaioli Fc ed Fc Juventude si affrontano per conquistare la vittoria ma soprattutto per riconquistare la fiducia dei tifosi. Un'annata sciagurata, condita di infortuni e sconfitte, goleade subìte e contestazioni. Vincere ora cancellerebbe gran parte di quanto accaduto. Atteso il tutto esaurito: che la battaglia abbia inizio e che vinca il migliore! O il meno peggio...

giovedì 9 maggio 2013

RISULTATI 34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

!!! LA CHAMPIONS LEAGUE E' DI BAR-ZOTTO !!!
Una scalata iniziata dai Preliminari e terminata in trionfo
La Champions League 2012\2013 è di Bar-Zotto! De Robertis alza il trofeo al termine di una scalata iniziata lontano, anzi lontanissimo. I nero-rosa hanno cominciato dai Preliminari e sono riusciti a coronare un sogno che non sembrava possibile, soprattutto a Novembre. Ed invece eccoli qua, a gioire per una coppa sudatissima (basti pensare alle quattro sfide di Semifinale) ed altrettanto preziosa e più gustosa da assaporare. Onore agli sconfitti, perchè anche stasera l'Fc Don Zauker si è arreso solo alla fine. Il match è stato bellissimo e ricco di emozioni: rosa-nero subito in vantaggio su calcio di rigore di Balotelli ed immediato raddoppio sempre di Balotelli su assist di Robinho. Il bomber italiano conferma di valere tutti i soldi che De Robertis ha speso a Gennaio per acquistarlo. Un 1\2 che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque ma il team di Becciolini reagisce ed accorcia le distanze con un rigore di Cavani. I bianco-verdi non si accontentano e continuano a pressare insistentemente: su una veloce ripartenza Romulo aggancia Sansone in area e l'arbitro non può che fischiare il tiro dagli 11 metri. Hernanes non sbaglia. A 15 minuti dalla fine è di nuovo in parità. Le squadre non sembrano accontentarsi e si susseguono azioni pericolosissime da una parte e dall'altra, con De Sanctis particolarmente impegnato ed ottimo nei suoi interventi. Il match sembra scemare di minuto in minuto, ed i supplementari dietro l'angolo, quando al 90° uno scatenato Robinho (nella foto festeggia a fine gara con De Robertis, già sbronzo) scatta sulla destra, supera il suo marcatore e crossa al centro; in area un liberissimo Benatia, ancora in attacco dopo il calcio d'angolo precedente, schiaccia alle spalle di De Sanctis: è la rete decisiva. 
L'arbitro attende i 4 minuti di recupero e poi fischia tre volte. I tifosi nero-rosa esplodono in un urlo di gioia e tutta la panchina entra in campo per esultare l'impresa. Si accasciano a terra i giocatori dell'Fc Don Zauker e Becciolini va ad abbracciarli uno ad uno. Cavani (nella foto) è il più deluso e non può credere alla sconfitta.
I favoriti sono stati sconfitti. De Robertis può alzare la coppa. Storica. Il nome Bar-Zotto è scolpito nella storia.
Questa finale apre degli scenari inaspettati per le coppe 2013\2014, con quasi tutte le squadre del Campionato di Lega B impegnati nelle coppe a discapito di quelle del campionato di Lega A. Per i veterani una sconfitta che rimarrà nella storia. Guarda qui a destra "Obiettivi Stagionali" -->

------

LEGA A - MURIEL APRE LE DANZE, POI E' VALANGA AMARANTO
Strappo importante della B*L 99 che a 2 giornate dal termine è sola al comando
La valanga amaranto non va a valle, ma verso la vetta. Luis Muriel apre le danze, poi a raffica Hernanes su rigore, Miccoli su rigore e Cannavaro. Il risultato è catastrofico per l'Fc Morello, spazzato via dalla forza distruttiva del team di Flori, ed estremamente positivo per la B*L 99, sola in vetta alla classifica a due giornate dalla fine del Campionato. L'Fc Nitor è stata infatti sconfitta a domicilio dall'Fc BlackJack: la partita non è stata bella ed entrambe hanno più avuto paura di perdere che voglia di vincere. A pochi minuti dalla fine perà i nero-blue-grana hanno messo la freccia grazie ad un potente sinistro di Hamsik. Gli orange pagano certamente la pessima serata di San Handanovic, stasera poco divino e molto terreno, e la scarsa vena realizzativa del reparto offensivo. Non ne approfitta l'Atletico os Trepadores, bloccato sul pareggio interno dalla Warwick Basses. Gli azzurri hanno dovuto sempre inseguire visto che dopo appena due minuti erano già sotto (rete di Balotelli): il pareggio ad inizio di secondo tempo con Gonzalo Rodriguez (vicinissimo alla riconferma) prima che Di Natale sbagliasse il calcio di rigore che poteva essere decisivo. Importante vittoria esterna dell'Ac Lilian in casa dell'Ac Pikkia: inutile dire che sui 3 punti c'è la firma di Cavani. Ai croati non è bastato un superlativo Marchetti per evitare l'ennesimo KO. Chiudiamo con il buon blitz esterno del Real Frusciante sul campo dell'Atletic Club Viola: fiorentini con gravi problemi difensivi, castigati da Obiang. Baccolini soddisfatto, vorrebbe concludere con altre due vittorie. 

------

LEGA B - SPOLLI TOGLIE TUTTE LE PAURE A PISCRAI
Contro Chi è? Io! Ah minuti finali decisivi per il pesante blitz
Piscrai rischia grosso in casa di Chi è? Io! Ah: fino all'80° minuto il risultato rimane bloccato sullo 0-0, con i fucsia molto pericolosi in varie occasioni, prontamente svantate dalla difesa ospite. Ad inizio ripresa Marchetti è fantastico su cannonata di Hamsik! Sembra il prologo alla rete del team di Carrara ed invece a 10 minuti dalla fine, su calcio d'angolo, Spolli svetta su tutti ed insacca. Rete pesantissima: i padroni di casa si disuniscono ed i rosso-neri trovano il raddoppio con Ibarbo. Per Bruni e Barìa una vittoria fondamentale per la lotta allo Scudetto. La capolista Fc Don Zauker però non perde colpi ed, anzi, mette in mostra tutta la sua forza andando a vincere per 3-0 in casa de Gli Utilizzatori Finali. Becciolini sa bene che, con due vittorie, il tricolore sarà suo: massima concentrazione per raggiungere l'obiettivo. Nel big-match di giornata Bar-Zotto sconfigge in modo netto Byron Moreno: il team di De Robertis ha risposto al vantaggio di Miccoli con una doppietta di Balotelli e rete decisiva di Benatia. Fiorentini allontanati nettamente dal primo posto. Vittoria esterna del Real Mari sul campo dell'Fc Juventude (Dzemaili) mentre è un inutile 1-1 tra Arcaioli FC di Germinara e Mojito F.C. di Giudici.

martedì 7 maggio 2013

34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - LA CAPOLISTA VUOL FAR PULITO...
Il big-match di giornata potrebbe escludere il team di Breschi dalla lotta per lo Scudetto
Turno infrasettimanale a dir poco interessante: la capolista Fc Nitor ospita una delle contendenti al titolo finale con l'intento di tagliarla fuori dalla corsa Scudetto. L'Fc BlackJack infatti non può permettersi passi falsi e l'unico obiettivo possibile è una vittoria: non sarà facile ma i nero-blue-grana non si vogliono arrendere. La B*L 99 attende il fanalino di coda Fc Morello, ma le ultime prestazioni del team di Zanola alimentano più di una preoccupazione negli amaranto. Servirà non sottovalutare la partita per conquistare i punti necessari in questo rush finale. Impegno maligno per l'Atletico os Trepadores, impegnato in casa contro una Warwick Basses che, seppur troppo tardi, si è svegliata dal suo sopore. I nero-oro stanno disputando partite di alto livello e potrebbero mettere i bastoni tra le ruote degli azzurri. Da tripla. L'Atletic Club Viola non deve farsi sopraffare dalla delusione per lo Scudetto certamente sfumato: i fiorentini hanno ancora tre partite a disposizione per poter raggiungere una posizione onorevole. In questa giornata i viola ospitano un Real Frusciante apparso scarico sia mentalmente che fisicamente ma Quattrocchi non si fida dei campioni presenti nella Rosa giallo-rossa. Chiudiamo con la sfida di centro classifica tra Ac Pikkia ed Ac Lilian: in palio un posto nelle prossime coppe. Previsti molti gol.  

------

LEGA B - IN PALIO PUNTI TRICOLORE
Scontro diretto tra due potenziali vincitrici dello Scudetto

Lo scontro frontale. Bar-Zotto e Byron Moreno faccia a faccia per uccidersi a vicenda, per eliminarsi l'un con l'altro. Niente di amichevole, dunque, quando in palio ci sono punti fondamentali nella conquista del tricolore. La capolista Fc Don Zauker è impegnata sul campo de Gli Utilizzatori Finali e sulla carta la partita non sembra difficile. Capecchi ha però sottolineato la lealtà della sua squadra, che andrà in campo per vincere. Becciolini è avvisato. Sfida proibitiva anche per Piscrai, sul sempre difficile Torbecchia Stadium: i fucsia di Chi è? Io! Ah attendono i rosso-neri con l'acquolina in bocca, per vincere la partita e vendicare i 10 gol subìti nelle precedenti gare (tre sconfitte). Non sarà una passeggiata. Il Real Mari è ospite poco gradito dell'Fc Juventude: i valtellinesi cercano la vittoria per tentare un improbabile attacco al quarto posto. Patron Svanosio ha comunque affermato che la sua squadra onorerà il Campionato fino all'ultima giornata. Sfida interessantissima tra Arcaioli FC e Mojito F.C.: i crociati vogliono i 3 punti per uscire dall'ultimo posto mentre i ducali sono a caccia di un posto nelle prossime coppe. Battaglia vera.

------

CHAMPIONS LEAGUE - ATTO FINALE
Fc Don Zauker e Bar-Zotto per entrare nella storia

Mercoledì di coppa. E che coppa! Tutti seduti: inizia lo spettacolo. Uno spettacolo che fonda le sue radici ad Ottobre e, dopo interminabili battaglie, andrà a concludersi proprio in questo turno infrasettimanale di Maggio. Un Finale di Champions League tutta targata Lega B, storica. Si affrotano i Campioni in carica dell'Fc Don Zauker e Bar-Zotto. Per Becciolini potrebbe essere una conferma, riuscita finora solo all'Fc Nitor di Coppini, mentre per De Robertis è il coronamento di una stagione iniziata malissimo e che si potrebbe concludere nell'Albo d'Oro del Grande Fantacalcio di Pistoia. Un grosso in bocca al lupo ad entrambe e che vinca il migliore!

lunedì 6 maggio 2013

RISULTATI 33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - CAVANI GETTA I VIOLA NEL BURRONE
L'Atletic Club Viola, escluso dalla lotta Scudetto, lotterà per un buon piazzamento
L'Ac Lilian c'è andato giù duro, grazie al solito Edinson Cavani (tripletta per lui): l'Atletic Club Viola viene gettata nel burrone ed i sogni di gloria di Quattrocchi sgretolati. Gli africani oggi si sono dimostrati superiori e vivranno di rimpianti perchè con un bomber così meritavano certamente di essere in lotta per il tricolore. Ed invece saranno in lotta proprio con i fiorentini per un posto in Champions League. La capolista si fa trovare impreparata e perde il big-match della settimana contro la B*L 99: gli amaranto hanno sfruttato al meglio l'impegno casalingo mettendo KO un'Fc Nitor troppo apatica per essere vera! Questo risultato riapre la lotta Scudetto e permette di sperare nel titolo (oltre a Flori) anche ad Atletico os Trepadores ed Fc BlackJack: gli azzurri hanno letteralmente asfaltato a domicilio il Real Frusciante mentre i nero-blue-grana sono stati sconfitti in casa della Warwick Basses. Questo stop ovviamente rende la strada di Breschi assai irta e complicata ma la matematica lo lascia tra i candidati. Chiudiamo con la bella vittoria di un rigenerato Fc Morello ai danni dell'Ac Pikkia: il team di Zanola sta cercando gli ultimi colpi di coda per levarsi dall'ultimo posto e, se continua così, potrebbe riuscire nell'impresa; i croati sembravano essersi ripresi ma purtroppo la rimonta è durata poco... 

------

LEGA B - EDER BLOCCA LA CAPOLISTA E MISCHIA LE CARTE
Una prestazione esemplare dell'esterno di Mojito F.C. aumenta l'incertezza Scudetto
Un grande Martins Eder trascina il suo Mojito F.C. nella sfida contro la capolista Piscrai: l'esterno brasiliano confeziona gol ed assist illuminanti che permettono ai ducali di bloccare (2-2) la fuga dei primi della classe e mischiare nuovamente le carte nella lotta Scudetto. Brutto arresto per i rosso-neri di Bruni e Baria! Le altre contendenti infatti hanno tutte vinto, eccome! Risultati da capogiro! L'Fc Don Zauker ha stritolato per 5-0 un Fc Juventude irriconoscibile, Bar-Zotto ha rifilato un bel poker di reti a Chi è? Io! Ah e Byron Moreno ha surclassato con una pesantissima manita Gli Utilizzatori Finali. La lotta al tricolore sarà decisa all'ultima giornata. Campionato fantastico. Chiudiamo con la roboante vittoria interna del Real Mari contro Arcaioli Fc: per i valtellinesi un 6-0 estremamente punitivo che sfianca l'avversario ed eleva all'ennesima potenza il talentuoso ed immortale Klose (5 reti per lui). Adesso il turno infrasettimanale.

------


COPPA DI LEGA - WARWICK BASSES: INCUBO KLOSE!
Quattro reti (fuori casa) del bomber tedesco spianano la strada al Real Mari

Partiamo da una costatazione: la Finale di Coppa di Lega è ancora tutta in equilibrio ed entrambe possono vincere il trofeo. Ma la Warwick Basses ieri si è inchinata di fronte a sua maestà Miroslav Klose: i nero-oro segnano 3 reti in casa, ottimo, ma se ne vedono fare ben quattro dal bomber tedesco. Tutto quanto di bello aveva fatto il team di Ungaro viene disintegrato da un unica persona: l'attaccante del Real Mari segna a raffica ed è imprendibile per tutti. I valtellinesi corsari all'Espace Manudo Pavillon, ma con una sola rete di vantaggio: tutto sarà deciso negli ultimi 90 minuti. Spettacolare.

giovedì 2 maggio 2013

33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - ATLETIC CLUB VIOLA, ESAME DI MATEMATICA
I fiorentini devono vincere altrimenti non saranno più in lotta per lo Scudetto
L'Atletic Club Viola all'esame di matematica, senza dover fare, però, troppi calcoli. In casa dell'Ac Lilian infatti l'unico risultato disponibile è la vittoria. Per continuare a sognare e credere in un tricolore adesso lontano. Anche l'Fc Nitor ha un solo risultato soddisfacente...ma per ben altri motivi: vincere contro la B*L 99 significherebbe allungare minimo a +4 dalla seconda e cucirsi al petto metà Scudetto. Sfida caldissima. Impegno delicato anche per l'Fc BlackJack, in cerca di punti pesanti in casa della camaleontica Warwick Basses. I nero-oro hanno dimostrato di poter battere chiunque e Breschi non dorme sonni tranquilli. L'Atletico os Trepadores è ospite poco gradito di un Real Frusciante poco pretenzioso dalla graduatoria. Che sia la calma prima della tempesta? Antonelli prepara l'ombrello. Chiudiamo con la sfida di bassa classifica tra Fc Morello ed Ac Pikkia: Zanola per togliersi dall'ultimo posto; Vergoni per raggiungere la zona coppe. Battaglia assicurata.

------


LEGA B - E' GIUNTA L'ORA DEI FANTASTICI 4
Quattro turni alla fine, quattro squadre in corsa per il tricolore: via allo spettacolo!
Un numero ricorrente: quattro. A quattro giornate dalla fine le prime quattro squadre sono in lotta per lo Scudetto. Quattro partite odierne (tranne la sfida tra Real Mari-Arcaioli FC, abbastanza tranquilla) sono interessantissime perchè mettono di fronte team di alta classifica con team di bassa classifica. A questo punto, quindi, sarà importante non cadere contro le "piccole". Chi mollerà prima? La capolista Piscrai è ospite di un Mojito F.C. molto pericoloso e mai domo; l'Fc Don Zauker attende tra le mura amiche un Fc Juventude capace di goleade impressionanti; Byron Moreno deve aver paura della lunga pausa degli attaccanti de Gli Utilizzatori Finali, che potrebbero riprendere a segnare proprio questo weekend; Bar-Zotto attende in casa Chi è? Io! Ah e il terribile El Shaarawy promette scintille. Quattro partite fondamentali che potrebbero stravolgere le prime posizioni. Tutte e quattro.

------

COPPA DI LEGA - MISSIONE COPPA, PRIMO ROUND
Warwick Basses e Real Mari giocano la gara di Andata della Finale

La Coppa di Lega cerca il suo padrone. Niente verrà deciso questa settimana ma l'Andata della Finale potrebbe riservare sorprese ed indirizzare il trofeo verso l'una o l'altra squadra. Si affrontano la Warwick Basses ed il Real Mari, entrambe deluse dai risultati della stagione in corso. Occasione giusta per riscattare un'annata poco entusiasmante. In bocca al lupo!

Visualizzazioni Totali