lunedì 14 maggio 2012

RISULTATI ULTIMA GIORNATA & RITORNO FINALE COPPA DI LEGA

SCUDETTO AD UNGARO: E’ LA STELLA! 
La Warwick Basses espugna il Gabry Stadium e vince il Campionato 
Una stella sullo stemma: il mister nero-oro è il primo ad aver vinto tre volte il tricolore 

Finale al cardiopalma. Migliaia di emozioni. Fino alla fine. Ed alla fine a trionfare è stata la Warwick Basses. Ungaro vince il Campionato al termine di una stagione estenuante e lunghissima. Per il mister nero-oro è la terza affermazione in 11 anni. Ma certamente la più difficile da raggiungere, colpa del bellissimo testa a testa contro l’Ac Pikkia, che però in questa fondamentale ultima giornata è stato sconfitto 1-0 sul campo dell’Fc BlackJack. Vergoni resta a bocca asciutta ma può essere certamente soddisfatto per quanto fatto in questa stagione. Ad ogni modo a niente sarebbe valsa anche una vittoria visto che la capolista ha espugnato il Gabry Stadium dell’Atletic Club Viola per 2-0. Campionato finito, inizia la festa di Ungaro: come lui nessuno mai. E come segno tangibile del tris di vittorie ecco una stella sullo stemma (ancora non sappiamo se cambierà lo stemma, se sarà aggiunta sopra o cos’altro…). Le uniche cose certe sono che questo Scudetto è venuto dopo un’annata terribile e che è stato fatto in casa, nel vero senso della parola: Espace Manudo Pavillon imbattuto e 48 punti conquistati davanti al proprio pubblico. Sono dati impressionanti, segno di forza, qualità ed esperienza. Di Natale e Miccoli trascinatori, ma certamente circondati da giocatori di altissimo livello (Mauri, Handanovic…) e scommesse marcelliane rivelatesi stravinte (Lulic, Asamoah, Gomez…). In sintesi, onore ai vinti ma uno Scudetto meritatissimo. Se in cima arriva la Warwick Basses, in fondo conclude l’Fc Nitor: il team di Coppini non è andato oltre lo 0-0 in casa del Real Frusciante e non è riuscito a sorpassare in classifica il team di Baccolini. Per gli orange un’annata terribile, da dimenticare; i giallo-rossi parzialmente soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo minimo. Anche l’Fc Morello pareggia 0-0 in casa dell’Atletico os Trepadores ma resta al terzo posto perché l’Ac Lilian è stata sconfitta in casa della B*L 99. Zanola entusiasta per l’ottimo piazzamento mentre Gori conclude così la sua “stagione del rimpianto”. 


LEGA B - FANNO FESTA BAR-ZOTTO E MATRIX 
De Robertis secondo mentre Mazzoncini va in Champions League

Il Campionato di Lega B finisce in testa e coda come era preannunciato: il Real Mari sconfigge Mojito F.C. ed oltre a confermarsi Campione condanna il team di Giudici all’ultimo posto. Ultimo posto che sarebbe rimasto tale anche in caso di vittoria visto che l’Fc Juventude ha espugnato il difficile campo dell’Fc Don Zauker con un secco 2-0. Secondo posto a Bar-Zotto: il team di De Robertis espugna il campo di Arcaioli FC e conquista la medaglia d’argento al termine di una stagione travagliata. Germinara paga cara la sconfitta visto che viene superato anche da Matrix: i nero-verdi di Mazzoncini hanno battuto Gli Utilizzatori Finali per 2-1 ed hanno chiuso al meglio una stagione già positiva, accedendo alla prossima Champions League. Medesimo discorso per Chi è? Io! Ah, vittorioso contro un Piscrai irriconoscibile.

-

COPPA DI LEGA ALL'ATLETICO OS TREPADORES
Antonelli difensivista, difende il risultato dell'Andata. Ma che rischio...
Tommasi non riesce a trovare il pertugio: stagione nera!

Antonelli rischia grosso ma alla fine la Coppa di Lega è dell'Atletico os Trepadores!!! I brasiliani decidono di giocare un match sulla difensiva per proteggere il risultato dell'Andata...ma l'Fc Juventude per poco non li beffa nei minuti finali. Questa volta è andata bene agli azzurri che si aggiudicano l'ultima Coppa stagionale.  Uno 0-0 brutto ma che rispecchia la stagione delle due società. Tommasi conclude un'annata nera. Festa per le strade di Porto Alegre per l'importante vittoria. 

2 commenti:

Spallino ha detto...

Stella punteggio al Real Mari che raggiunge le 3 stelle e guadagna 6 Fmld!!

Spallino ha detto...

Scusate per le notizie un pò veloci ma ho preferito fare le foto più belline... ;)

Visualizzazioni Totali