lunedì 30 aprile 2012

RISULTATI 33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - DENIS TIENE IN GIOCO L'FC JUVENTUDE
Il team di Tommasi riesce a segnare una rete malgrado i gravi problemi di formazione

Tutto ancora aperto in Coppa di Lega: la Finale d'Andata non ha chiuso i conti e tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti. Questo grazie alla caparbietà dell'Fc Juventude che, malgrado i gravi problemi di formazione, è riuscita a segnare una rete sul campo dell'Atletico os Trepadores. La sconfitta per 2-1 diventa dunque un dettaglio e rimanda tutto alla sfida di Torino. Tommasi è chiaramante soddisfatto del risultato mentre Antonelli sperava di chiuderla. Tra 15 giorni sapremo che valore dare alla rete segnata da Denis...
------

LEGA A - QUATTROCCHI NON SI FERMA PIU'
Terza vittoria consecutiva per l'Atletic Club Viola; in testa nulla di invariato

L'Atletic Club Viola non si ferma più: terza vittoria consecutiva e classifica che migliora di giornata in giornata. Adesso a sole 3 lunghezze c'è proprio la B*L 99 sconfitta oggi. Riacciuffare il team di Flori non è più impossibile e Quattrocchi ha l'obbligo di provarci. In cima alla classifica tutto invariato, con Warwick Basses ed Ac Pikkia ancora vittoriose. Ungaro dà il ben servito all'Atletico os Trepadores mentre Vergoni fa fare una figuraccia al Real Frusciante davanti al suo pubblico (0-4). Sale l'Ac Lilian, vittorioso contro l'Fc Morello per 2-0: Gori ringrazia; Zanola potrebbe aver rovinato il lavoro di una stagione ma nelle ultime giornate potrebbe recuperare. Pesante vittoria esterna dell'Fc BlackJack sul campo dell'Fc Nitor: Breschi mette in cassaforte un posto nelle coppe e lascia Coppini a lottare per evitare l'ultimo posto. 

------

LEGA B - DOPPIETTA VUCINIC: MOJITO CI CREDE
Una vittoria che apre la lotta per evitare l'ultimo posto. Per lo Scudetto manca ancora la matematica

Una doppietta di Mirko Vucinic ed un ispiratissimo Diamanti hanno trascinato Mojito F.C. al pesante blitz esterno sul campo de Gli Utilizzatori Finali: Giudici si avvicina (-2) al penultimo posto e non demorde; Capecchi continua a sprofondare. La matematica lascia ancora tutti col fiato sospeso in Valtellina: il Real Mari non va oltre il pareggio in casa dell'Fc Juventude e la contemporanea vittoria di Piscrai su Arcaioli FC tiene i rosso-neri di Bruni e Barìa a +9 ed ancora in corsa per lo Scudetto. A tre giornate dalla fine quindi tutto ancora da decidere. Pareggio esaltante tra Chi è? Io! Ah e Bar-Zotto: un 3-3 entusiasmante che però impedisce a De Robertis di allungare sulle dirette concorrenti al podio. Torna alla vittoria l'Fc Don Zauker contro Matrix: entrambe le squadre galleggiano a centro classifica. 

venerdì 27 aprile 2012

33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - IL REAL FRUSCIANTE PUO’ FAR MALE
Baccolini ha bisogno di punti-salvezza e non guarderà in faccia a nessuno

Il Real Frusciante sta cercando di recuperare quanto di pessimo ha fatto durante la stagione ed adesso carica tutto e tutti come un toro impazzito. Non bada a nome o posizione di classifica. Colpisce, assetato di punti e vendetta. Nell’arena del San Renato Fani questa settimana ci sarà un torero illustre: l’Ac Pikkia, seconda in classifica e nel vivo della lotta Scudetto. Vergoni non può dormire sonni tranquilli perché un eventuale sconfitta potrebbe rivelarsi fatale. La capolista Warwick Basses infatti ha la fortuna di giocare tra le mura amiche: l’avversario di turno è un Atletico os Trepadores malconcio e privo di Osvaldo. Per Antonelli la sfida sarà dura ma non sono da escludersi sorprese, per questo Ungaro sta tenendo alte concentrazione e tensione dei suoi giocatori. Importantissima ed affascinante la sfida che metterà di fronte Ac Lilian ed Fc Morello: Gori e Zanola si contendono un posto sul podio e si picchieranno sodo pur di uscire indenni dal ring. Un pareggio servirà a poco ad entrambe quindi prevediamo un match giocato a ritmi alti e a viso aperto. L’Fc BlackJack cerca punti in casa dell’Fc Nitor ma il team di Coppini ultimamente sta mettendo in mostra un bel gioco e difficilmente subisce l’avversario. Breschi ha le carte in regola per il blitz ma servirà la partita perfetta. L’Atletic Club Viola cerca la terza vittoria consecutiva contro la B*L 99 e, questa, potrebbe essere importantissima per la bassa classifica: Quattrocchi potrebbe ambire ad un posto nelle coppe e Flori sprofondare. Bivio.

------ 

LEGA B - CREDERE NELL’INCREDIBILE 
Piscrai ed Arcaioli FC contro per il miraggio Scudetto. Ma Svanosio avrà vita facile… 

Le possibilità che qualche squadra soffi lo Scudetto al Real Mari sono ridotte ai minimi termini. Piscrai e Arcaioli FC però vogliono continuare a sperare in un exploit che entrerebbe di diritto nella storia. Peccato che il prossimo turno metta di fronte proprio i rosso-neri di Bruni e Barìa ed il team di Germinara. Battaglia che sa di guerra: unico obiettivo la vittoria. Chi trarrà certamente vantaggio da questa sfida è Svanosio, in fuga inarrestabile da tempo e forse vittorioso anche in caso di sconfitta. Gli Dei del Fantacalcio quest’anno sono tutti dalla parte della compagine valtellinese: la sfidante di questa settimana, l’Fc Juventude, è infatti in grave difficoltà di formazione e potrebbe essere inerme davanti alla carica dei primi in classifica. Bar-Zotto non demorde: il team di De Robertis vuole il bottino pieno in casa di Chi è? Io! Ah. Carrara però sta attraversando un buon periodo di forma e potrebbe mettere più in difficoltà del previsto i nero-rosa. Gli Utilizzatori Finali attendono Mojito F.C. per riprendersi dopo l’enorme scivolone in classifica. Capecchi vuole tornare subito sul podio mentre Giudici vuole evitare l’ultimo posto. Entrambe possono raggiungere l’obiettivo ma oggi devono vincere quindi…senza pietà! Chiude il programma settimanale la partita tra l’Fc Don Zauker e Matrix: Becciolini deve invertire la pessima tendenza delle ultime giornate mentre Mazzoncini può ancora ambire ad una posizione in classifica più soddisfacente.

------

COPPA DI LEGA - FINALE: ANDATA A RANGHI RIDOTTI
Molti assenti da ambo le parti ma Antonelli parte favorito

Primi 90 minuti della Finale di Coppa di Lega. L'Andata tra Atletico os Trepadores ed Fc Juventude sarà certamente condizionata dalle assenze. Antonelli e Tommasi dovranno infatti fare i conti con gli squalificati (Osvaldo, Matri e Boruc su tutti) e con gli infortunati. Proprio l'assenza per squalifica del portiere polacco potrebbe mettere in seri guai Tommasi: se non recupererà Gillet (e sembra proprio che non recupererà) i torinesi partiranno con gli sfavori del pronostico. Per fortuna la vittoria finale si decide sui 180 minuti. L'imperativo sarà, per entrambe, restare in partita per giocarsi tutto nella sfida di Ritorno. In bocca al lupo!

giovedì 26 aprile 2012

RISULTATI 32^ GIORNATA

LEGA A - BIABIANY-VUCINIC, INUTILE STOP ALLA CAPOLISTA
Perde anche l’Ac Pikkia ed in vetta non cambia niente

Una rete per tempo decisive nella partita tra l’Fc BlackJack e la capolista Warwick Basses: il team di Breschi è riuscito a bloccare la marcia della capolista più per demeriti dei nero-oro che per meriti propri. I nero-blue-grana hanno comunque compiuto uno sforzo importante per sconfiggere i primi della classe. Sforzo che si è rivelato inutile alla lotta per lo Scudetto perché l’Ac Pikkia è stata clamorosamente sconfitta in casa dall’Ac Lilian. Vergoni tradito da uno spento Ibrahimovic, una difesa colabrodo e l’errore (il secondo in 3 giorni) di Pirlo dal dischetto. Gori entusiasta, risale in classifica. Terribile arresto casalingo anche per l’Fc Morello di Zanola, sconfitto davanti ai propri tifosi da un Fc Nitor sbalorditivo. La compagine di Coppini ha finalmente potuto contare sulla classe di Sneijder ed il risultato è stato subito tangibile. Per i padroni di casa un’altra sconfitta che brucia e compromette il terzo posto. Crisi profonda per l’Atletico os Trepadores, sconfitto nuovamente all’Estadio Olimpico per mano di un Atletic Club Viola in gran spolvero: gli azzurri sono sprofondati in classifica e rischiano di rimanere addirittura fuori dalle coppe; Quattrocchi sta facendo un finale di stagione esaltante per la gioia e l’orgoglio di tutto l’ambiente fiorentino. La lotta di bassa classifica è però tenuta viva anche da Real Frusciante mai domo: anche in questo turno infrasettimanale l’undici di Baccolini ha trovato l’inattesa vittoria in casa della B*L 99. Flori in difficoltà. 

------

LEGA B - MANCA SOLO LA MATEMATICA 
Il Real Mari allunga ancora e attende solo l’ufficialità dello Scudetto 

Non ci vuole Albert Einstein per calcolare le probabilità che dividono Svanosio dal suo primo Scudetto: il Real Mari infatti ha battuto nel turno infrasettimanale l’Fc Don Zauker ed ha quindi allungato ulteriormente sulle inseguitrici. Tra i valtellinesi e la seconda solo terra bruciata, tanto che per l’ufficialità della vittoria finale potrebbe bastare anche…una sconfitta. Becciolini ha tentato di bloccare la capolista ma non ha potuto fare meglio di così. La fuga in vetta alla classifica è stata la più ovvia conseguenza degli ultimi risultati delle dirette concorrenti al titolo: Gli Utilizzatori Finali è stata sconfitta in casa di Bar-Zotto mentre Matrix ha addirittura perso tra le mura amiche per mano di un Chi è? Io! Ah in discreta forma. Capecchi e Mazzoncini possono dire addio al sogno accarezzato fino ad oggi; De Robertis e Carrara puntano ad un memorabile rush finale. Vince e convince Germinara che batte meritatamente l’Fc Juventude. Tommasi paga l’errore su rigore di Pirlo e la migliore condizione fisica di Arcaioli FC. Per i torinesi ancora lotta per evitare il gradino più basso della graduatoria contro Mojito F.C.: il team di Giudici infatti è stato sconfitto in casa da un’ottima Piscrai. Bruni e Barìa sembrano essersi svegliati dal torpore di metà stagione. Sarà troppo tardi…?

martedì 24 aprile 2012

32^ GIORNATA

TURNO PRIMA DEGLI ESAMI
Come direbbe Venditti, eccoci arrivati alla notte che anticipa tutte le Finali. Ma per molte squadre l’esame inizia già in questa giornata

Turno infrasettimanale occupato interamente dai Campionati, in attesa delle Finali di tutte le competizioni. In sintesi, la stagione è agli sgoccioli: siamo al turno prima degli esami. Ma, inevitabilmente, per molte squadre gli esami iniziano già da questa giornata.
In Lega A capolista Warwick Basses attesa da un difficile test esterno contro l’Fc BlackJack mentre l’inseguitrice più vicina, l’Ac Pikkia di Vergoni, attende tra le mura amiche l’Ac Lilian. La terza forza, l’Fc Morello di Zanola, cerca un pronto riscatto nel match interno contro l’Fc Nitor. Coppini lotta per non arrivare ultimo e potrebbe mettere in difficoltà i padroni di casa. L’Atletico os Trepadores attende l’Atletic Club Viola per misurasi la febbre: una sconfitta significherebbe malattia grave. Quattrocchi spera di salire ancora. Chiude il programma B*L 99-Real Frusciante: Baccolini ha bisogno di punti per togliersi in fretta dalle sabbie mobili della graduatoria; Flori pure.
In Lega B il Real Mari cerca i punti per chiudere il discorso Scudetto con largo anticipo: in Valtellina arriva un Fc Don Zauker malconcio ma Becciolini tenterà il tutto per tutto. Sperano ancora le inseguitrici più vicine alla capolista: Gli Utilizzatori Finali hanno l’arduo compito di espugnare il campo di Bar-Zotto mentre Matrix attende un Chi è? Io! Ah in forma e galvanizzato dal recente accesso alla Finale di Coppa Guelfa. Arcaioli FC ospita la sempre temibile Fc Juventude mentre Mojito F.C. riceve un Piscrai in ottima forma.

lunedì 23 aprile 2012

RISULTATI 31^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A - IN VETTA CONTINUA IL TESTA A TESTA 
Vittorie per Warwick Basses ed Ac Pikkia, si staccano Fc Morello ed Ac Lilian 

Ormai sembra diventata una questione a due, un duello senza troppi protagonisti. Warwick Basses ed Ac Pikkia continuano il loro testa a testa in cima alla classifica, pronte ad uccidere pur di non perdere punti fondamentali nella lotta Scudetto. Questa settimana sarà certamente importantissima per le sorti del rush finale visto che in 7 giorni si giocheranno 3 match. Il primo è andato bene alle due contendenti: la capolista si è sbarazzata tra le mura amiche dell’acerrimo nemico Fc Morello. Per Zanola giornata nera, giocatori impotenti di fronte al gioco dei nero-oro e podio che diventa difficile da difendere. Vergoni invece è andato a vincere sul campo della B*L 99 una partita difficilissima: bottino pieno conquistato grazie alla rete del solito Ibrahimovic ma soprattutto grazie ad una difesa di ferro, capace di proteggere stoicamente il vantaggio. Perdono terreno anche gli africani dell’Ac Lilian, bloccati su un noioso e scialbo pareggio per 0-0 in casa dell’Fc Nitor. Gori dovrà vincere le prossime partite per tentare l’assalto al podio, Coppini deve guardarsi alle spalle. Medesimo discorso per l’Atletico os Trepadores che, in verità, adesso rischia addirittura di capitolare nei bassifondi della graduatoria. Antonelli è stato sconfitto dal Real Frusciante ultimo in classifica: un segnale preoccupante che, se aggiunto alla recente eliminazione di coppa, aggrava notevolmente la situazione. Baccolini respira e si carica psicologicamente per le ultime giornate: obiettivo non arrivare ultimo. Vittoria pesante ed importante dell’Atletic Club Viola contro l’Fc BlackJack: il team di Breschi era passato in vantaggio con Cannavaro ma i fiorentini sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ad uno straordinario1\2 del fenomenale Arturo Vidal. Per Quattrocchi grande soddisfazione e tentativi di risalita. 

------  

LEGA B - GOMEZ RILANCIA PISCRAI...E REAL MARI
Pesantissimo 2-0 a Gli Utilizzatori Finali e Svanosio scappa verso lo Scudetto 

Imprendibile Alejandro Gomez: il folletto della premiata ditta Bruni-Barìa fa impazzire Gli Utilizzatori Finali e li condanna all’ennesima sconfitta stagionale (e alla fine del sogno Scudetto?). Suo il gol del vantaggio di Piscrai, poi Cavani e c Floccari su rigore. Per Capecchi è l’ennesimo segnale che qualcosa sta andando storto, o che qualcosa era andato troppo bene prima…dipende dai punti di vista. Fatto sta che la vittoria dei rosso-neri ha fatto aumentare ulteriormente il vantaggio della capolista Real Mari. Il team di Svanosio è riuscito a vincere in casa di Chi è? Io! Ah una partita che rischiava addirittura di perdere: Carrara era andato in vantaggio con Ibrahimovic e aveva la partita in pugno, poi il merito del risultato finale è di Franco Brienza, entrato fortunatamente in sostituzione di Totti, autore della doppietta decisiva. Un ulteriore segnale che fa capire che potrebbe essere l’anno giusto per l‘undici valtellinese. Pesante ed inaspettata sconfitta casalinga per la terza forza del Campionato: Matrix è stata letteralmente spazzata via (0-4) da un travolgente Bar-Zotto. Per Mazzoncini un brutto colpo che però non deve far demordere i nero-verdi, ancora in corsa per qualcosa di importante; De Robertis spera nel rilancio. Torna alla vittoria Arcaioli FC, corsara in casa dell’Fc Don Zauker: Germinara punisce ancora Becciolini che sta pagando le pessime prestazioni dei suoi giocatori più importanti. Pareggio che mantiene inalterate le distanze tra le due ultime della classe ma che, allo stesso tempo, tiene viva la lotta tra Fc Juventude e Mojito F.C. per non finire la stagione all’ultimo posto. Ospiti in vantaggio con Santana, pareggia per i padroni di casa Marchisio. 

------

COPPA GUELFA - DAL VIOLA AL FUCSIA
Ecco la sfumatura della Finalissima di Coppa Guelfa 

La Coppa Guelfa ha scelto le sue finaliste, e quest’anno anche la sfumatura che le accompagnerà. Una sfumatura che va dal viola dell’Atletic Club Viola al fucsia di Chi è? Io! Ah. Per le due compagini una Finalissima conquistata in modo ben diverso: Quattrocchi entra nella storia ribaltando il risultato dell’Andata e vincendo pesantemente sul campo dell’Fc Nitor mentre Carrara ha confermato quanto fatto nei primi 90 minuti ed eliminato l’Fc Morello. Ora si troveranno di fronte, occhi negli occhi, e (se non si baceranno…) sarà guerra! Una guerra nuova, per una coppa nuova, mai vinta prima da entrambe. C’è in palio ben più di un trofeo di metallo: ci si gioca una stagione. Una stagione che ha offerto poche urla di gioia ma che può concludersi in festa. O con quell’urlo strozzato in gola. Manca l’ultimo sforzo, l’ultima partita, gli ultimi metri corsi per segnare quel gol che potrebbe risultare decisivo. Manca "solo" la Finale.

lunedì 16 aprile 2012

31^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - FINALISTE: FUORI I NOMI!
Grande attesa per conoscere i nomi delle ultime due finaliste stagionali

Per ultima ma non meno importante, la Coppa Guelfa sta per fornirci i nomi delle sue finaliste. Dopo Coppa di Lega e Champions League anche questa competizione sta per conoscere i protagonisti della sua Finalissima. A lottare per questo ambizioso traguardo ci sono Fc Nitor, Atletic Club Viola, Chi è? Io! Ah ed Fc Morello. L'Andata aveva premiato le squadre in trasferta con vittorie per 1-0 di Coppini e Carrara. Per gli orange ed i fucsia un vantaggio non indifferente ma la situazione può essere ribaltata. Soprattutto considerando che Quattrocchi e Zanola vedranno raddoppiato il valore degli eventuali gol segnati. Tutto fa pensare a partite accesissime che saranno decise solo dagli episodi. Ci sarà da che divertirsi. Un grosso in bocca al lupo a tutti!

------

LEGA A - MARCELLO, SCAPPI???
La Warwick Basses contro l'Fc Morello potrebbe andare in fuga (con l'aiuto della B*L 99)

E ora Marcello? Che fai? Scappi? L'occasione è ghiotta, imperdibile: la capolista Warwick Basses attende la sorpresa Fc Morello con l'unico obiettivo di sconfiggerla. Zanola si sta rivelando avversario ostico e non concederà certamente niente ai nero-oro...ma il calendario potrebbe servire ai primi della classe un'intreccio di risultanti davvero invitante. L'Ac Pikkia è infatti impegnata sul campo di un'arrabbiatissima B*L 99. Gli amaranto di Flori sono in cerca di riscatto dopo l'eliminazione dalla Champions League e sfrutteranno certamente il Campionato. Vergoni non è tranquillo. Partita tutt'altro che facile anche per l'Ac Lilian, impegnata sul campo di un Fc Nitor in ottimo periodo di forma. Gori punta ancora al podio mentre Coppini spera ancora in un posto in zona coppe. Interessante match. Così come sarà interessante vedere se l'Atletico os Trepadores riuscirà ad interrompere il suo filotto negativo. Ma in casa del Real Frusciante le insidie sono dietro l'angolo visto che il team di Baccolini è alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. Chiude il programma del weekend Atletic Club Viola-Fc BlackJack con un lanciato Breschi, a caccia della quarta vittoria consecutiva. Quattrocchi invece lotterà per l'onore e per risalire di qualche posizione in classifica. 

------

LEGA B - QUEL PENSIERO STUZZICANTE...
Carrara sogna la vittoria contro la capolista: "Per noi e per riaprire il Campionato"

Le ultime prestazioni convincenti ed una Rosa finalmente non infoltita di assenze sta ingolosendo Carrara. C'è un pensiero stuzzicante nella mente del mister di Chi è? Io! Ah: sconfiggere la capolista Real Mari, salire ancora in classifica e riaprire il Campionato. Inutile dire che Svanosio non è entusiasta di tali volontà e che il team di Sondrio cercherà di portare via punti. Estrema necessità di punti anche per Gli Utilizzatori Finali, primi inseguitori della primatista ma anche inseguiti. In casa di Piscrai servirà una vittoria altrimenti il rischio di essere sorpassati è altissimo. Matrix potrà infatti sfruttare il turno casalingo contro Bar-Zotto: per Mazzoncini non sarà facile ma la voglia di tentare qualcosa di straordinario è troppa. Ma attenzione perchè De Robertis non potrà accontentarsi di un pareggio. L'Fc Don Zauker deve dimenticare in fretta la batosta del turno infrasettimanale e contro Arcaioli FC potrebbe riuscire nell'intento visto che la squadra di Germinara sembra che stia attraversando un brutto periodo. Chiudiamo con una partita importantissima: Fc Juventude e Mojito F.C. si scontrano per evitare l'ultimo posto. Se vince Tommasi condanna quasi definitivamente Giudici, viceversa il discorso si riapre. Il pareggio non serve a nessuno.

sabato 14 aprile 2012

MONDO DEL CALCIO SOTTO CHOC


Il centrocampista del Livorno Piermario Morosini crolla in campo a Pescara: soccorsi inutili ed arrivo in ospedale in arresto cardiaco. La Lega Calcio ha deciso di bloccare tutte le competizioni italiane in segno di lutto e di rispetto. Non si giocherà nè oggi e nè domani, in tutta Italia. 

venerdì 13 aprile 2012

RISULTATI 30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - CARNEVALE AFRICANO
Gori gioca un brutto scherzo all'Atletico os Trepadores con la complicità di...Antonelli

Un disastro. Una mancanza imperdonabile. Tifosi per le strade che chiedono la testa di Antonelli. E non ne hanno tutti i torti: il mister azzurro schiera una formazione inguardabile nel Ritorno della Semifinale di Champions League e l’Atletico os Trepadores viene sconfitto dall’Ac Lilian. Per i tifosi brasiliani è stata una tortura lenta e logorante visto che dopo 90 minuti il risultato era fermo sull’1-0 per gli africani (gol di Sculli). Niente di fatto nei supplementari, si va ai rigori: sbagliano Rubin e Maxi Lopez. Kagabandoro esplode in un boato mai sentito prima: Gori entra in campo a festeggiare la sua prima Finale di Champions circondato da tifosi impazziti in cerca di qualche maglia; Antonelli esce scortato dalla Polizia (lascerà lo stadio 9 ore dopo!!!). L’Ac Lilian si contenderà la coppa contro l’Fc Don Zauker. Il team di Becciolini ha difeso, e senza troppa fatica, il risultato dell’Andata: Flori non punge mai e alla fine dei 90 minuti è 0-0. Incredibile che gli amaranto, dopo quanto detto alla vigilia della partita, non siano riusciti a segnare almeno un gol. Molto ha pesato l’errore dal dischetto di Rigoni ma tutta la squadra è sembrata impaurita. Ad esultare dunque sono i bianco-verdi, capaci in pochi anni di vincere la Coppa Guelfa e giocarsi la finalissima di Champions League. Complimenti vivissimi all’artefice di questa realtà fantacalcistica.
Mi preme ricordare che le due finaliste della competizione hanno accesso diretto alla prossima Champions League e che quindi si è liberato un posto in zona coppe sia in Lega A che in Lega B: ne trarranno giovamento i Campionati, ancora più combattuti.

------

LEGA A - L'FC MORELLO CONTINUA A STUPIRE
Il team di Zanola vince trascinata da Rossi, Pepe e Diamanti e si avvicina alla vetta

L’Fc Morello strapazza l’Atletic Club Viola e, complici gli altri risultati di giornata, si lancia prepotentemente nella lotta allo Scudetto. Il team di Zanola ha picchiato duro, già dai primi minuti del match, con Diamanti, Pepe e Marco Rossi sugli scudi. Niente hanno potuto i viola di Quattrocchi malgrado Milito fosse ispirato. Pareggia la capolista Warwick Basses in casa dell’Ac Lilian: gli africani strappano un punto nei minuti finali grazie alla rete di Sculli ed impediscono ad Ungaro la fuga solitaria. Stessa sorte per l’Ac Pikkia di Vergoni, stoppata in casa dal ritorno al gol di Totti: per l'Fc Nitor di Coppini un pareggio importante mentre per i giallo-verdi la consapevolezza di aver sprecato una grossa occasione. Pareggio noiosissimo anche tra Atletico os Trepadores e B*L 99: alla fine dei 90 minuti è 0-0 e piovono i fischi su entrambe le squadre. Antonelli sta disputando un finale di stagione deludente, mandando alle ortiche quanto fatto in precedenza; Flori raccoglie l’ennesimo segno X. Vittoria sofferta per l’Fc BlackJack che trova la rete del sorpasso sul Real Frusciante a pochi minuti dalla fine. A metterla a segno Adrian Mutu, finalmente decisivo. Per Baccolini ancora un match sfortunato che meritava quantomeno la conquista di un punticino.

------

LEGA B - DE ROBERTIS RIPARTE CON MUNTARI
Bar-Zotto vince e convince ma i primi tre posti sono ancora lontani

Bar-Zotto riparte, trascinato da un roccioso e decisivo Muntari: i rosa-nero sconfiggono tra le mura amiche Piscrai e tenteranno l’assalto al podio in queste ultime giornate. Per i rosso-neri di Bruni e Barìa brusca interruzione di un buon filotto di risultati utili. In vetta, per la terza giornata consecutiva, non cambia niente. Stesso risultato per le prime due in classifica: la capolista Real Mari perde in casa contro una bellissima Matrix mentre Gli Utilizzatori Finali disonorano ancora il proprio stadio perdendo contro l’Fc Juventude. Ovviamente chi ci guadagna è ancora Svanosio; anche Mazzoncini e Tommasi fanno un bel balzo in graduatoria. Vittoria esterna importantissima per Chi è? Io! Ah sul campo di Arcaioli FC: Carrara vince grazie alla rete di Mutu ed al rigore parato da Mirante e sale prepotentemente la corrente. Germinara invece affonda e neppure troppo lentamente… In coda infatti accorcia la classifica Mojito F.C. grazie alla vittoria interna contro l’Fc Don Zauker: per Becciolini una batosta inaspettata che lo inguaia; per Giudici la speranza di poter presto lasciare l’ultimo posto…anche se i risultati di giornata non l’hanno favorito.

martedì 10 aprile 2012

30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A – MATRI SCALPITA: UNGARO TREMA
Il bomber pronto a giocare dal primo minuto contro la capolista 

Non ha attraversato un bel periodo Alessandro Matri, colpa del fisiologico calo fisico che tutti i giocatori prima o poi hanno nell’arco di una stagione, ma adesso il bomber dell’Ac Lilian è pronto a rientrare alla grande: non c’è occasione migliore che il match interno contro la capolista Warwick Basses. Ungaro trema perché conosce il valore del giocatore e perché sa che a Kagabandoro in pochi sono riusciti a strappar punti; ma i nero-oro non partono certo da sfavoriti. Sfida interessantissima che potrebbe nuovamente stravolgere le posizioni di alta classifica. Naturalmente questo succederà se le dirette avversarie riusciranno a vincere. L’Ac Pikkia attende a Krk l’Fc Nitor con un unico pensiero per la testa: vincere. Vergoni entusiasta dopo la recente vittoria dei suoi ragazzi, pretende la massima concentrazione perché sottovalutare gli orange potrebbe rivelarsi disastroso. Coppini recupera Totti e proverà a mettere i bastoni tra le ruote dei croati, pensando ancora ad un posto in zona coppe. L’Fc Morello ospita un Atletic Club Viola in gran forma (malgrado l’ultima sfortunata sconfitta interna) e Zanola non può dormire sonni tranquilli perché, malgrado questa stagione abbia già riservato più soddisfazioni di quante si potesse pensare in estate, ormai i nero-fiammati sono in ballo per il tricolore e ci vogliono restare fino in fondo. Quattrocchi vuole invece risalire di qualche posizione in classifica ma il tempo stringe e urgono punti pesanti anche lontano da Firenze. L’Atletico os Trepadores è malato e l’unica cura adeguata si chiama vittoria. All’Estadio Olimpico arriva però una B*L 99 altrettanto ferita dagli ultimi risultati. Si preannuncia dunque un match molto fisico dove non mancheranno i colpi proibiti. Antonelli dovrà ancora fare a meno di Klose (forse stagione finita) mentre Flori spera che ricominci a segnare bomber Cavani. Chiude il programma del turno infrasettimanale la bella ed importante sfida tra Fc BlackJack e Real Frusciante. In verità l’incontro sembra essere più decisivo per Breschi che per Baccolini perché i nero-blue-grana devono difendersi dagli attacchi alle spalle delle contendenti ad un posto in zona coppe. Non sarà da sottovalutare però l’orgoglio dei giallo-rossi che questa stagione sono stati sfortunatissimi malgrado la Rosa fosse stata allestita per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Da tripla. 

------

LEGA B – DI MICHELE PUNTA ALLO SCUDETTO
La punta parla da leader: “Vinciamo e il tricolore sarà nostro!” 

A sette giornate dalla fine del Campionato David Di Michele esce allo scoperto, alla faccia della scaramanzia di mister Svanosio: l’attaccante è un fiume in piena ed in sala stampa non nasconde le ambizioni del Real Mari che, secondo lui, è vicinissimo alla vittoria del tricolore. Fondamentale sarà la partita interna contro Matrix: “Se vinciamo contro i nero-verdi il tricolore sarà nostro. Non è una speranza, è una promessa.”. Inutile dire che i tifosi sono già impazziti e lo stadio registrerà il tutto esaurito. Mazzoncini non si lascia intimorire e, anzi, raggiunto il podio vale il proverbio che ricorda che l’appetito vien mangiando… Sarà una gara aperta ad ogni risultato dove le difese faranno la differenza. Gli Utilizzatori Finali giocheranno con un orecchio teso verso la Valtellina ma non dovranno distrarsi troppo perché gli ospiti promettono battaglia. La squadra in questione è l’Fc Juventude, in cerca di punti pesanti per stare a debita distanza dall’ultimo posto. Tommasi ha preparato l’artiglieria pesante ed è convinto di poter vincere. Capecchi sa benissimo che la differenza in classifica non conta e rispetta molto i torinesi ma sa anche che perdere ancora punti segnerebbe la fine di un sogno durato più di 7 mesi. I tifosi si aspettano una bella prestazione. Tra Bar-Zotto e Piscrai i punti in palio saranno ovviamente 3 ma il loro valore è raddoppiato dall’importanza dell’incontro, in questo momento della stagione. I rosso-neri cercano il trampolino di lancio verso il podio mentre i rosa-nero devono assolutamente uscire da una situazione di classifica che non rispecchia l’annata disputata da De Robertis ed il valore della sua Rosa. Bruni e Barìa fuori casa non strabiliano ma il blitz è possibile. Arcaioli FC cerca un pronto riscatto dopo la recente, bruciante sconfitta. L’avversario del turno infrasettimanale si chiama Chi è? Io! Ah e Germinara non può stare assolutamente tranquillo perché il team di Carrara ha un certo Zlatan Ibrahimovic che è capace di decidere le partite da solo. I fucsia però hanno molte defezioni e i bianco-crociati possono approfittare della situazione. Un pareggio servirà a ben poco ad entrambe. Chiude il programma la bella partita tra Mojito F.C. ed Fc Don Zauker. I due fantallenatori hanno estrema necessita del bottino pieno per ragioni diverse: Giudici vuole concludere la stagione lontano dall’ultimo posto mentre Becciolini spera ancora in un posto sul podio finale. Le premesse per una partita bellissima ci sono, i giocatori pure…lasciamo la parola al campo. 

------

CHAMPIONS LEAGUE – ULTIMO APPELLO PER LA FINALE 
Ac Lilian e B*L 99 per il loro sogno e per distruggere quello di Antonelli e Becciolini 

Il risultato dell’Andata (sconfitta esterna per 1-0) non li favorisce di certo ma per Gori e Flori questo sarà, e dovrà essere, un Mercoledì da leoni! Entrambe le tifoserie sono già pronte alla sfida dell’anno, alla partita della verità. C’è da ribaltare un risultato, c’è da coltivare un sogno, da distruggere le certezze dei rispettivi avversari. Una partita da seguire minuto dopo minuto, assist dopo assist, parata dopo parata, gol dopo gol. Una cascata di emozioni che può portare in paradiso…o all’inferno. Il sostegno dei propri tifosi sarà sicuramente un’arma in più ma non sarà sufficiente: servirà la concentrazione delle grandi sfide, perfezione in fase difensiva (i gol fuori casa valgono doppio) ed estrema cattiveria in fase conclusiva. Servirà, insomma, la partita della vita. Quella che non dimentichi. Ma il discorso non vale solo per Ac Lilian e B*L 99. Vale ovviamente anche per le rispettive avversarie, Atletico os Trepadores ed Fc Don Zauker. Antonelli e Becciolini hanno dalla loro la negazione del matematico valore delle loro reti: ogni gol infatti varrà doppio e peserà come un macigno sull’equilibrio del match e sull’accesso alla Finalissima. Sarà guerra. In bocca al lupo ai quattro fantallenatori!

lunedì 9 aprile 2012

RISULTATI 29^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - DALL'UOVO ESCE LA FINALISSIMA
Atletico os Trepadores ed Fc Juventude si contenderanno la coppa

Il turno pasquale fornisce finalmente i nomi delle finaliste di Coppa di Lega: dall'uovo, senza troppa sorpresa, escono i nomi di Atletico os Trepadores ed Fc Juventude. Entrambe le sfide di Ritorno sono terminate in parità (1-1) e dunque è diventata fondamentale la vittoria degli azzurri e dei torinesi dell'Andata. Antonelli e Tommasi si contenderanno il trofeo in una doppia sfida tra poco meno di un mese. 

------

LEGA A - DOPPIO DI MICHELE: L'AC PIKKIA E' VIVA!
Vincono le prime 3 in classifica e l'Ac Lilian si rifà sotto con il blitz a Firenze

L'Ac Pikkia è viva e lo conferma andando a vincere sul difficilissimo campo dell'Atletico os Trepadores. Fondamentale la doppietta di Di Michele che, oltre a permettere di conquistare i 3 punti odierni, fa si che il team di Vergoni non perda il passo delle altre big. Infatti vincono tutte in testa: umiliante 5-0 della Warwick Basses ai danni dell'Fc Nitor e pesantissimo blitz esterno (2-4 con un Muriel stratosferico protagonista) dell'Fc Morello a scapito del Real Frusciante. Sale in classifica l'Ac Lilian, vittorioso a Firenze in casa dell'Atletic Club Viola. Importante vittoria esterna anche per l'Fc BlackJack sul campo della B*L 99.

------

LEGA B - ANCORA PUNTI BUTTATI AL VENTO
Capecchi sbaglia per la seconda volta consecutiva la formazione: 4 punti persi in 2 partite...

Capecchi nella bufera: il mister de Gli Utilizzatori Finali sbaglia per la seconda volta consecutiva la formazione conquistando un pareggio contro l'Fc Don Zauker e perdendo di fatto l'ennesima occasione di accorciare sulla capolista (4 punti persi in 2 partite). Non può che ringraziare Svanosio che con il suo Real Mari viene stoppato sul 2-2 casalingo da Bar-Zotto. Sale in classifica Matrix, sul podio grazie alla vittoria per 2-1 su Arcaioli FC. Pareggiano Fc Juventude e Piscrai mentre Chi è? Io! Ah conquista una rotonda vittoria per 3-0 su uno spento Mojito F.C.

giovedì 5 aprile 2012

29^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - CHI VA IN FINALE?????
Si giocano le sfide di Ritorno delle Semifinali: ne rimarranno solo due!

La stagione va consumandosi rapidamente, complice anche l'Europeo 2012 sempre più vicino (ed il FantaEuro 2012 con lui!). Ecco dunque che tutte le competizioni stanno per fornire i loro verdetti. La prima in ordine cronologico che ci dirà quale squadre si contenderanno il trofeo sarà la Coppa di Lega. Le sfide di Andata delle Semifinali erano finite con il medesimo risultato: un 1-2 esterno che avvantaggerà certamente le due squadre vittoriose, Atletico os Trepadores ed Fc Juventude. Ma le avversarie, rispettivamente Arcaioli FC e Fc Don Zauker, sanno che ribaltare il risultato è possibile. Servirà una gara di Ritorno condita con gioco e fortuna. Lo spettacolo è assicurato.

------

LEGA A - TREPADORES, ADESSO O MA PIU'!
Il team di Antonelli deve vincere altrimenti il tricolore diventa quasi impossibile

Per l'Atletico os Trepadores il sogno Scudetto potrebbe essere agli sgoccioli: gli azzurri ospitano l'Ac Pikkia e dovranno assolutamente vincere altrimenti la distanza dalla vetta rimarrebbe troppa (o addirittura potrebbe aumentare). Antonelli carica dunque i suoi ragazzi e chiede al pubblico il supporto necessario. Inutile dire che si troverà di fronte una squadra ferita dagli ultimi risultati e vogliosa di tornare velocemente al primo posto. Sempre che la Warwick Basses lo permetta! Il team di Ungaro attende l'Fc Nitor con l'unico obiettivo di conquistare il bottino pieno. Coppini non sta attraversando un buon periodo di forma ma ha giocatori in grado di decidere qualsiasi partita. L'Fc Morello è atteso dall'impegno esterno sul campo del fanalino di coda Real Frusciante. I giallo-rossi hanno perso nuovamente Pato (per lui stagione finita...e forse mai iniziata...) e dovranno fare i conti con qualche defezione importante. Nell'ultima partita però i ragazzi di Baccolini hanno lanciato segnali positivi e Zanola dovrà stare molto attento perchè vincere oggi potrebbe essere importantissimo. L'Ac Lilian cerca punti per un disperato rilancio ma in casa dell'Atletic Club Viola sarà tutt'altro che una passeggiata. Quattrocchi sembra aver rigenerato molti dei suoi giocatori e può mettere in difficoltà chiunque. Gori sta pensando a Del Piero dal primo minuto. Chiude il calendario settimanale la bella partita per la zona coppe tra B*L 99 ed Fc BlackJack. Due squadre discontinue che hanno disputato un Campionato molto al di sotto delle aspettative: è l'occasione per recuperare terreno in classifica e puntare a qualcosa di più consistente. 

------

LEGA B - FC DON ZAUKER PUO' CHIUDERE I CONTI...
In caso di vittoria di Becciolini (e del Real Mari) tricolore virtualmente assegnato

L'Fc Don Zauker potrebbe decidere con largo anticipo le sorti del Campionato: una vittoria dei ragazzi di Becciolini contro Gli Utilizzatori Finali e la contemporanea affermazione della capolista Real Mari nell'impegno casalingo contro Bar-Zotto potrebbero chiudere virtualmente, con un mese di anticipo,  il discorso Scudetto. Capecchi dovrà dunque uscire indenne da questo difficilissimo impegno e sperare che De Robertis non si faccia sopraffare dall'undici di Svanosio. Non baderà a cosa faranno là sopra Germinara:  Arcaioli FC sta solo pensando alla sua partita in casa di Matrix. Vincere è diventato un imperativo, per continuare a sognare il tricolore ma soprattutto per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Mazzoncini è al valico: con un balzo è sulla vetta; se scivola torna a valle. Crocevia per entrambe. Piscrai alla prova del nove: il team di Bruni e Barìa è ospite poco gradito dell'Fc Juventude. I rosso-neri vogliono la vittoria che li porterebbe ad un passo dal podio; Tommasi vuole allontanarsi dallo spettro "ultimo posto". Da tripla. Altre due squadre che lottano per non arrivare in fondo alla graduatoria sono Chi è? Io! Ah e Mojito F.C., questa settimana opposte nel big-match di bassa classifica. Se vince Carrara si riproietta verso il gruppone centrale mentre, se fosse Giudici a vincere, si aprirebbe uno scenario infernale da qui alla fine del Campionato.  

lunedì 2 aprile 2012

RISULTATI 28^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - MILITO TRIPLETTA: E' FURIA VIOLA!
Il team di Quattrocchi surclassa l'Fc Nitor e lancia segnali in vista del Ritorno di Coppa; Warwick in vetta

L'Atletic Club Viola scatena l'inferno in casa dell'Fc Nitor, smantellando gli orange e lanciando chiari segnali intimidatori in vista del Ritorno della Semifinale di Coppa Guelfa. Pesantissima vittoria esterna per Quattrocchi che, trascinato dalla tripletta di Diego Milito, surclassa i padroni di casa. Per Coppini una sconfitta che brucia e che non dovrà ripetersi nell'impegno di coppa. La Warwick Basses riesce nel sorpasso sull'Ac Pikkia e riapre i giochi per la conquista del tricolore. Ungaro espugna il campo di Krk grazie ad una rete di Floccari e si porta solitario in vetta alla classifica. Giornata sfortunata per Vergoni: forma precaria dei suoi top players proprio nella partita più importante. Ma il Campionato è ancora lungo. Pareggiano le altre inseguitrici: l'Fc Morello non va oltre uno scialbo 0-0 casalingo contro la B*L 99 mentre l'Ac Lilian raccoglie solo un punto contro il Real Frusciante. Per Zanola e Gori un'occasione persa visti i risultati di giornata. Stesso discorso, ma aggravato dalla sconfitta, per l'Atletico os Trepadores: l'undici di Antonelli esce con le ossa rotte dal campo dell'Fc BlackJack. Per Breschi una vittoria importante per tentare l'aggangio alla zona coppe.

------

LEGA B - GILA CI PROVA MA ALLA FINE E' 0 A 0
Gli Utilizzatori Finali non approfittano del mezzo passo falso della capolista

Ad un certo punto sembrava Gilardino contro tutti: il bomber si batte, sgomita, prova il tiro, cerca i compagni...fa di tutto per trovare la rete della vittoria...ma alla fine il risultato è impetoso e bugiardo. Gli Utilizzatori Finali pareggiano 0-0 in casa contro Chi è? Io! Ah e non approfittano del contemporaneo mezzo passo falso della capolista Real Mari in casa di Arcaioli FC (sempre per 0-0). Il team di Svanosio resta dunque a debita distanza con una partita in meno da giocare: in pratica come se avesse vinto. Delusione per Capecchi. Pareggio bellissimo ma inutile per De Robertis: Bar-Zotto non riesce ad imporre il suo gioco all'Fc Juventude e per ben 3 volte viene raggiunto sul pareggio. Il risultato finale (3-3) divide la posta in palio ma il punto conquistato non fa comodo a nessuno. Fa comodissimo invece a Piscrai la secca vittoria sull'Fc Don Zauker: il team di Bruni e Barìa dimostra di poter ancora dire la sua in questo finale di stagione mentre per Becciolini la sconfitta arriva come una doccia fredda, interrompendo bruscamente una risalita in classifica che poteva portare verso il podio. Vittoria pesante di Mojito F.C. su Matrix. L'undici di Giudici si ritrova subito sotto a causa della rete segnata da Spolli ma nella ripresa i tifosi parmensi devono stropicciarsi gli occhi più volte: bel gioco, tenuta atletica e le reti dei bomber Osvaldo e Caracciolo ribaltano il risultato. Per Mazzoncini un passo indietro nel momento più importante della stagione.

------

CHAMPIONS LEAGUE - QUI LA VITTORIA E'...DI CASA
Affermazioni interne nell'Andata delle Semifinali ma ancora tutto in bilico

Tutto in equilibrio dopo l'Andata delle Semifinali di Champions League ma questo weekend il fattore campo ha inciso sul risultato delle partite in programma, rendendo molto più tortuosa la strada verso la Finalissima per Ac Lilian e B*L 99. Atletico os Trepadores ed Fc Don Zauker hanno infatti battuto le rispettive avversarie con un misero ma importantissimo 1-0 casalingo che costringerà Gori e Flori agli straordinari nel match di Ritorno, dove dovranno vincere con 2 reti di scarto e quindi stando molto attenti a non subire gol. Durissima.

Visualizzazioni Totali