LEGA A – MATRI SCALPITA: UNGARO TREMA
Il bomber pronto a giocare dal primo minuto contro la capolista

Non ha attraversato un bel periodo Alessandro Matri, colpa del fisiologico calo fisico che tutti i giocatori prima o poi hanno nell’arco di una stagione, ma adesso il bomber dell’Ac Lilian è pronto a rientrare alla grande: non c’è occasione migliore che il match interno contro la capolista Warwick Basses. Ungaro trema perché conosce il valore del giocatore e perché sa che a Kagabandoro in pochi sono riusciti a strappar punti; ma i nero-oro non partono certo da sfavoriti. Sfida interessantissima che potrebbe nuovamente stravolgere le posizioni di alta classifica. Naturalmente questo succederà se le dirette avversarie riusciranno a vincere. L’Ac Pikkia attende a Krk l’Fc Nitor con un unico pensiero per la testa: vincere. Vergoni entusiasta dopo la recente vittoria dei suoi ragazzi, pretende la massima concentrazione perché sottovalutare gli orange potrebbe rivelarsi disastroso. Coppini recupera Totti e proverà a mettere i bastoni tra le ruote dei croati, pensando ancora ad un posto in zona coppe. L’Fc Morello ospita un Atletic Club Viola in gran forma (malgrado l’ultima sfortunata sconfitta interna) e Zanola non può dormire sonni tranquilli perché, malgrado questa stagione abbia già riservato più soddisfazioni di quante si potesse pensare in estate, ormai i nero-fiammati sono in ballo per il tricolore e ci vogliono restare fino in fondo. Quattrocchi vuole invece risalire di qualche posizione in classifica ma il tempo stringe e urgono punti pesanti anche lontano da Firenze. L’Atletico os Trepadores è malato e l’unica cura adeguata si chiama vittoria. All’Estadio Olimpico arriva però una B*L 99 altrettanto ferita dagli ultimi risultati. Si preannuncia dunque un match molto fisico dove non mancheranno i colpi proibiti. Antonelli dovrà ancora fare a meno di Klose (forse stagione finita) mentre Flori spera che ricominci a segnare bomber Cavani. Chiude il programma del turno infrasettimanale la bella ed importante sfida tra Fc BlackJack e Real Frusciante. In verità l’incontro sembra essere più decisivo per Breschi che per Baccolini perché i nero-blue-grana devono difendersi dagli attacchi alle spalle delle contendenti ad un posto in zona coppe. Non sarà da sottovalutare però l’orgoglio dei giallo-rossi che questa stagione sono stati sfortunatissimi malgrado la Rosa fosse stata allestita per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Da tripla.
------
LEGA B – DI MICHELE PUNTA ALLO SCUDETTO
La punta parla da leader: “Vinciamo e il tricolore sarà nostro!”

A sette giornate dalla fine del Campionato David Di Michele esce allo scoperto, alla faccia della scaramanzia di mister Svanosio: l’attaccante è un fiume in piena ed in sala stampa non nasconde le ambizioni del Real Mari che, secondo lui, è vicinissimo alla vittoria del tricolore. Fondamentale sarà la partita interna contro Matrix: “Se vinciamo contro i nero-verdi il tricolore sarà nostro. Non è una speranza, è una promessa.”. Inutile dire che i tifosi sono già impazziti e lo stadio registrerà il tutto esaurito. Mazzoncini non si lascia intimorire e, anzi, raggiunto il podio vale il proverbio che ricorda che l’appetito vien mangiando… Sarà una gara aperta ad ogni risultato dove le difese faranno la differenza. Gli Utilizzatori Finali giocheranno con un orecchio teso verso la Valtellina ma non dovranno distrarsi troppo perché gli ospiti promettono battaglia. La squadra in questione è l’Fc Juventude, in cerca di punti pesanti per stare a debita distanza dall’ultimo posto. Tommasi ha preparato l’artiglieria pesante ed è convinto di poter vincere. Capecchi sa benissimo che la differenza in classifica non conta e rispetta molto i torinesi ma sa anche che perdere ancora punti segnerebbe la fine di un sogno durato più di 7 mesi. I tifosi si aspettano una bella prestazione. Tra Bar-Zotto e Piscrai i punti in palio saranno ovviamente 3 ma il loro valore è raddoppiato dall’importanza dell’incontro, in questo momento della stagione. I rosso-neri cercano il trampolino di lancio verso il podio mentre i rosa-nero devono assolutamente uscire da una situazione di classifica che non rispecchia l’annata disputata da De Robertis ed il valore della sua Rosa. Bruni e Barìa fuori casa non strabiliano ma il blitz è possibile. Arcaioli FC cerca un pronto riscatto dopo la recente, bruciante sconfitta. L’avversario del turno infrasettimanale si chiama Chi è? Io! Ah e Germinara non può stare assolutamente tranquillo perché il team di Carrara ha un certo Zlatan Ibrahimovic che è capace di decidere le partite da solo. I fucsia però hanno molte defezioni e i bianco-crociati possono approfittare della situazione. Un pareggio servirà a ben poco ad entrambe. Chiude il programma la bella partita tra Mojito F.C. ed Fc Don Zauker. I due fantallenatori hanno estrema necessita del bottino pieno per ragioni diverse: Giudici vuole concludere la stagione lontano dall’ultimo posto mentre Becciolini spera ancora in un posto sul podio finale. Le premesse per una partita bellissima ci sono, i giocatori pure…lasciamo la parola al campo.
------
CHAMPIONS LEAGUE – ULTIMO APPELLO PER LA FINALE
Ac Lilian e B*L 99 per il loro sogno e per distruggere quello di Antonelli e Becciolini

Il risultato dell’Andata (sconfitta esterna per 1-0) non li favorisce di certo ma per Gori e Flori questo sarà, e dovrà essere, un Mercoledì da leoni! Entrambe le tifoserie sono già pronte alla sfida dell’anno, alla partita della verità. C’è da ribaltare un risultato, c’è da coltivare un sogno, da distruggere le certezze dei rispettivi avversari. Una partita da seguire minuto dopo minuto, assist dopo assist, parata dopo parata, gol dopo gol. Una cascata di emozioni che può portare in paradiso…o all’inferno. Il sostegno dei propri tifosi sarà sicuramente un’arma in più ma non sarà sufficiente: servirà la concentrazione delle grandi sfide, perfezione in fase difensiva (i gol fuori casa valgono doppio) ed estrema cattiveria in fase conclusiva. Servirà, insomma, la partita della vita. Quella che non dimentichi. Ma il discorso non vale solo per Ac Lilian e B*L 99. Vale ovviamente anche per le rispettive avversarie, Atletico os Trepadores ed Fc Don Zauker. Antonelli e Becciolini hanno dalla loro la negazione del matematico valore delle loro reti: ogni gol infatti varrà doppio e peserà come un macigno sull’equilibrio del match e sull’accesso alla Finalissima. Sarà guerra. In bocca al lupo ai quattro fantallenatori!