lunedì 26 marzo 2012

RISULTATI 27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A – L’AC LILIAN RUGGISCE E RISALE
Il team di Gori torna alla vittoria e respinge l’assalto della B*L 99

L’Ac Lilian torna finalmente alla vittoria, nel match più importante della stagione: il bivio tra continuare la corsa al podio o sprofondare in classifica. Contro la B*L 99 è stata sfida vera e lottata fino alla fine: decisiva la rete di Edgar Barreto a pochi minuti dal triplice fischio. Per Flori un’occasione persa e situazione critica. Continua a vincere l’Ac Pikkia: in casa contro l’Fc BlackJack arrivano altri 3 punti pesantissimi nella corsa Scudetto. Per Breschi il rammarico di non essere riuscito quantomeno a pareggiare; per Vergoni la speranza che, tenendo questo passo, qualche diretta concorrente si stacchi. In parte è già successo visto che l’Fc Morello è stato sconfitto nell’impegno interno con l’Atletico os Trepadores. Zanola è stato punito dal primo gol stagionale di Acerbi: per Antonelli un lusso che è valso l’importantissima vittoria e l’avvicinamento ai quartieri alti della graduatoria. Tiene botta invece la Warwick Basses che sconfigge tra le mura amiche l’Atletic Club Viola: per Ungaro decisiva l’azione personale del solito Miccoli, abile ad uccellare un disastroso Kjaer ed insaccare alle spalle di Boruc. Vittoria pesantissima dell’Fc Nitor, non tanto per Coppini, quanto per il Real Frusciante che in questo modo si ritrova sempre più ultimo in classifica. Oltre al danno la beffa visto che perde Thiago Silva per un mese. Gli orange vedono, a distanza, la zona coppe.

------

LEGA B – MONTOLIVO LANCIA…IL REAL MARI
Il centrocampista fa vincere Matrix in casa de Gli Utilizzatori Finali e Svanosio prende il largo

Il III Turno del Campionato potrebbe essere ricordato come quello decisivo per la corsa allo Scudetto: una rete di Riccardo Montolivo ha permesso a Matrix di espugnare il campo de Gli Utilizzatori Finali e al Real Mari di andare in fuga. Il team di Svanosio ha infatti ottenuto un’altrettanto pesante vittoria in casa di Mojito F.C., portandosi a +6 dalla seconda in classifica. Per Capecchi una mazzata. Mazzoncini esulta per la vittoria mentre Giudici deve mangiarsi le mani per non essere riuscito a pareggiare. Vittoria importante anche per Chi è? Io! Ah sul campo di Piscrai: i fucsia stendono i rosso-neri con una rete del solito Ibrahimovic e mettono nei guai la premiata ditta Bruni-Barìa, mai così in basso in campionato. Pareggiano Fc Juventude ed Fc Don Zauker e Bar-Zotto contro Arcaioli FC. Entrambe le partite sono terminate sull'1-1.

------

COPPA GUELFA - INEDITA FC NITOR VINCE A FIRENZE
Frey, Montolivo e Spolli per un blitz pesante; anche Carrara vince in trasferta 

L'Andata delle Semifinali di Coppa Guelfa hanno raccontato di due fortini espugnati, due blitz esterni che potrebbero rivelarsi fondamentali per le squadre che sono uscite vittoriose da questi primi 90 minuti di guerra. Due vittorie che non sono immeritate, non fanno gridare allo scandalo, ma che sottolineano quanto gli episodi sono e saranno sempre decisivi in queste partite. L'Fc Nitor vince a Firenze contro l'Atletic Club Viola non certo grazie alla rete di un bomber visto che il gol è stato messo a segno da un inedito Montolivo versione goleador. Quattrocchi infuriato. Ma non può rimproverarsi nulla, se non che ancora una volta la Dea Bendata ha preferito volgere lo sguardo altrove. Per l'ennesima volta. Coppini entusiasta me cauto, attende la sfida di Ritorno. Vittoria esterna pesante anche per Chi è? Io! Ah sul campo di uno scialbo Fc Morello. A decidere il primo round a favore di Carrara è stato il solito Ibrahimovic. Ma Zanola ha i mezzi per ribaltare il risultato. Tra un mese le partite di Ritorno.

1 commento:

Spallino ha detto...

Terza stella punteggio per l'Ac Pikkia che guadagna 6Fmld!!!

Visualizzazioni Totali