venerdì 30 marzo 2012

28^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - E' L'ORA DEI CAMPIONI!
Attesa finita: si gioca l'Andata delle Semifinali. L'ultimo sforzo per agguantare la Finalissima

L'attesa è finita! La Champions League sta per fornire i nomi delle sue finaliste. Prima di quel momento 180 minuti di fuoco tra le migliori squadre dell'anno. Si giocano oggi le sfide di Andata delle Semifinali; sfide importanti ma non definitive visto che ci sarà sempre il Ritorno per ribaltare il risultato. Molti Campioni in campo e spettacolo assicurato. In bocca al lupo ai fantallenatori ancora in gioco!

------

LEGA A - LA PARTITA CHE PUO' VALERE UNA STAGIONE
Vergoni cerca l'allungo, Ungaro il sorpasso, dietro sperano che si riapra tutto: è la partita dell'anno 

L’ultimo turno del Campionato inizia con il botto, con la partita più importante della stagione: la capolista affronta la seconda, distante un misero punticino. Il match è a dir poco fondamentale per i quartieri alti della classifica visto che una vittoria di Vergoni significherebbe prima vera fughina verso il tricolore, una sua sconfitta il sorpasso di Ungaro mentre un pareggio potrebbe far rientrare nella lotta anche le squadre di centro classifica. Ecco che Ac Pikkia-Warwick Basses diventa lo scontro più affascinante dell’anno. Non decisivo, ma basilare: il fulcro su cui ruota il proseguo della stagione. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi; la parola passa al campo. In attesa del risultato del big-match le squadre ancora in corsa dovranno puntare alla vittoria. Impegno casalingo per l’Fc Morello che attende la B*L 99: Zanola deve rialzarsi dopo il brutto KO della scorsa giornata mentre Flori deve cambiare la tendenza negativa che sta viziando questa fase della sua stagione. L’Atletico os Trepadores non avrà vita facile in casa dell’Fc BlackJack ma il team di Antonelli sembra in grado di poter conquistare punti. Breschi vuole sfruttare il turno casalingo per iniziare al meglio l’ultima “tornata” di partite. L’Ac Lilian ha sulla carta l’impegno più facile della giornata, in casa contro il fanalino di coda Real Frusciante. Baccolini, però, ha promesso una prestazione maiuscola dei suoi ragazzi ed ha sottolineato che non si accontenterà del pareggio: l’ultimo posto può ancora essere abbandonato. Gori dovrà stare accorto. Chiude il programma settimanale il “prequel” del Ritorno della Semifinale di Coppa Guelfa che vedremo tra un paio di settimane: l’Fc Nitor ospita l’Atletic Club Viola per affogare definitivamente le speranze di Quattrocchi di assicurasi un posto a centro classifica. Coppini sta recuperando (un po’ in ritardo) la fiducia necessaria e potrebbe disputare un ottimo finale di stagione.

------

LEGA B - KLOSE KO: CONTRO LA CAPOLISTA TOCCA AD AMAURI
Germinara pronto a schierare l'italo-brasiliano sperando nel suo primo gol stagionale

L’infortunio di Miroslav Klose è arrivato nel momento più delicato della stagione ma Germinara ha l’asso nella manica: Amauri. L’attaccante italo-brasiliano non ha ancora segnato ma il mister è deciso a farlo giocare nell’importante match contro la capolista Real Mari. Arcaioli FC sperano in una prestazione corale maiuscola per fermare la marcia trionfale di Svanosio: se il team di Sondrio dovesse ancora vincere il tricolore sarebbe mezzo cucito sul suo petto. Ma molto dipenderà anche dai risultati delle altre contendenti: Gli Utilizzatori Finali attendono in casa Chi è? Io! Ah ed i rischi saranno molteplici visto che Carrara sta recuperando molti dei migliori effettivi. Capecchi spera nel risveglio dei suoi giocatori più importanti come Gilardino. Sfida da tripla. Bar-Zotto attende tra le mura amiche l’Fc Juventude: De Robertis ha appena conquistato un punticino dopo una serie di prestazioni raccapriccianti ed adesso si impone di ripartire verso l’alta classifica. Tommasi continua con il suo andamento altalenante quindi potrebbe anche sorprenderci con un blitz. L’Fc Don Zauker cerca conferme riguardo alla sua forza in casa di Piscrai. Becciolini è al bivio della sua stagione: rimanere a galleggiare a centro classifica o balzare verso l’alto a contendersi obiettivi più importanti? Giudice della sentenza bianco-verde sarà la coppia Bruni-Barìa, ancora ferita dall’ultima sconfitta casalinga e assetata di vendetta. Impronosticabile. Chiude il programma l’interessante partita tra Mojito F.C. e Matrix: Giudici non vuole perdere nuovamente in casa mentre Mazzoncini può dimostrare di meritare una posizione in classifica più alta dell’attuale. La vittoria sarà l’obiettivo comune e quindi sarà guerra.

lunedì 26 marzo 2012

RISULTATI 27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A – L’AC LILIAN RUGGISCE E RISALE
Il team di Gori torna alla vittoria e respinge l’assalto della B*L 99

L’Ac Lilian torna finalmente alla vittoria, nel match più importante della stagione: il bivio tra continuare la corsa al podio o sprofondare in classifica. Contro la B*L 99 è stata sfida vera e lottata fino alla fine: decisiva la rete di Edgar Barreto a pochi minuti dal triplice fischio. Per Flori un’occasione persa e situazione critica. Continua a vincere l’Ac Pikkia: in casa contro l’Fc BlackJack arrivano altri 3 punti pesantissimi nella corsa Scudetto. Per Breschi il rammarico di non essere riuscito quantomeno a pareggiare; per Vergoni la speranza che, tenendo questo passo, qualche diretta concorrente si stacchi. In parte è già successo visto che l’Fc Morello è stato sconfitto nell’impegno interno con l’Atletico os Trepadores. Zanola è stato punito dal primo gol stagionale di Acerbi: per Antonelli un lusso che è valso l’importantissima vittoria e l’avvicinamento ai quartieri alti della graduatoria. Tiene botta invece la Warwick Basses che sconfigge tra le mura amiche l’Atletic Club Viola: per Ungaro decisiva l’azione personale del solito Miccoli, abile ad uccellare un disastroso Kjaer ed insaccare alle spalle di Boruc. Vittoria pesantissima dell’Fc Nitor, non tanto per Coppini, quanto per il Real Frusciante che in questo modo si ritrova sempre più ultimo in classifica. Oltre al danno la beffa visto che perde Thiago Silva per un mese. Gli orange vedono, a distanza, la zona coppe.

------

LEGA B – MONTOLIVO LANCIA…IL REAL MARI
Il centrocampista fa vincere Matrix in casa de Gli Utilizzatori Finali e Svanosio prende il largo

Il III Turno del Campionato potrebbe essere ricordato come quello decisivo per la corsa allo Scudetto: una rete di Riccardo Montolivo ha permesso a Matrix di espugnare il campo de Gli Utilizzatori Finali e al Real Mari di andare in fuga. Il team di Svanosio ha infatti ottenuto un’altrettanto pesante vittoria in casa di Mojito F.C., portandosi a +6 dalla seconda in classifica. Per Capecchi una mazzata. Mazzoncini esulta per la vittoria mentre Giudici deve mangiarsi le mani per non essere riuscito a pareggiare. Vittoria importante anche per Chi è? Io! Ah sul campo di Piscrai: i fucsia stendono i rosso-neri con una rete del solito Ibrahimovic e mettono nei guai la premiata ditta Bruni-Barìa, mai così in basso in campionato. Pareggiano Fc Juventude ed Fc Don Zauker e Bar-Zotto contro Arcaioli FC. Entrambe le partite sono terminate sull'1-1.

------

COPPA GUELFA - INEDITA FC NITOR VINCE A FIRENZE
Frey, Montolivo e Spolli per un blitz pesante; anche Carrara vince in trasferta 

L'Andata delle Semifinali di Coppa Guelfa hanno raccontato di due fortini espugnati, due blitz esterni che potrebbero rivelarsi fondamentali per le squadre che sono uscite vittoriose da questi primi 90 minuti di guerra. Due vittorie che non sono immeritate, non fanno gridare allo scandalo, ma che sottolineano quanto gli episodi sono e saranno sempre decisivi in queste partite. L'Fc Nitor vince a Firenze contro l'Atletic Club Viola non certo grazie alla rete di un bomber visto che il gol è stato messo a segno da un inedito Montolivo versione goleador. Quattrocchi infuriato. Ma non può rimproverarsi nulla, se non che ancora una volta la Dea Bendata ha preferito volgere lo sguardo altrove. Per l'ennesima volta. Coppini entusiasta me cauto, attende la sfida di Ritorno. Vittoria esterna pesante anche per Chi è? Io! Ah sul campo di uno scialbo Fc Morello. A decidere il primo round a favore di Carrara è stato il solito Ibrahimovic. Ma Zanola ha i mezzi per ribaltare il risultato. Tra un mese le partite di Ritorno.

giovedì 22 marzo 2012

27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - DARE UN SENSO ALLA STAGIONE
In Semifinale 3 squadre su 4 sono fuori da tutte le altre competizioni: questa è l'ultima chance per salvare l'annata

Tutto pronto per le sfide di Andata delle Semifinali di Coppa Guelfa. Mai come quest'anno due incontri molto sentiti visto che 3 squadre su 4 (Fc Morello escluso) sono ormai tagliate fuori da tutte le altre competizioni. Sarà dunque l'occasione per salvare una stagione che finora non ha dato soddisfazioni, senza dimenticare che vincere la coppa dà anche il diritto a partecipare alla Fase Iniziale della prossima Champions League. Le due partite in programma sono Atletic Club Viola-Fc Nitor e Fc Morello-Chi è? Io! Ah. Gare di Ritorno tra un mese. In bocca al lupo ai fantallenatori ancora in gioco.

------

LEGA A - CAMPIONATO ALL'ULTIMO GIRO DI BOA  
Le prime in classifica giocano in casa; big-match per la capolista: servirà il miglior Ibra per perforare Buffon

Il Campionato sta per compiere l'ultimo giro di boa ma il rush finale sembra già iniziato. Il terzo turno si appresta a chiudersi con il trio delle prime squadre in classifica impegnate tra le mura amiche. Il big-match di giornata sarà però quello tra la capolista Ac Pikkia e l'Fc BlackJack. Vergoni sta alternando una vittoria ad una sconfitta e, stando alle ultime statistiche, questo weekend dovrebbe stare all'asciutto...ma a Krk si preannuncia il tutto esaurito ed i tifosi spingeranno i giallo-verdi alla vittoria. Servirà il miglior Ibrahimovic per superare un Buffon in ottima forma. Per Breschi non sarà una partita facile ma le buone prestazioni dell'ultimo mese lasciano ben sperare. L'Fc Morello attende l'Atletico os Trepadores con un solo risultato in testa: la vittoria. Il team di Zanola è imbattuto da 6 giornate (5 vittorie ed un pareggio) e la striscia positiva può allungarsi notevolmente visto che i nero-fiammati sono attesi da un doppio turno casalingo. Ma anche Antonelli non scherza: per gli azzurri solo una sconfitta nelle ultime 11 partite. Sarà una battaglia! La Warwick Basses vuole mantenere il suo campo imbattuto e per farlo dovrà conquistare punti contro l'Atletic Club Viola. E' ovvio che Ungaro voglia molto di più dell'imbattibilità: i nero-oro vogliono i 3 punti. Gli ultimi risultati sono stati molto altalenanti e la partita nasconde molte insidie. I viola di Quattrocchi infatti hanno conquistato solo 4 punti nelle ultime 7 partite e gli attaccanti hanno segnato con il contagocce: calma prima della tempesta o sentore di una crisi sempre più grave? Parola al campo. L'Ac Lilian è stata risucchiata a centro classifica, la B*L 99 sta risalendo la corrente. Oggi le due squadre si affrontano per la sfida verità che potrebbe invertire le posizioni delle sue squadre. Un pareggio potrebbe risultare positivo solo per Gori; Flori vuole i 3 punti. Gli africani non vincono da 3 match mentre gli amaranto sono imbattuti da 4. Tutto lascia pensare ad un sorpasso ma regna l'equilibrio. Da tripla. Chiude il programma del weekend la fondamentale sfida salvezza tra Fc Nitor e Real Frusciante. In gioco 3 punti che valgono come 6, l'orgoglio ed il futuro: una sconfitta di Baccolini inguaierebbe i giallo-rossi, facendoli sprofondare definitivamente sul fondo della graduatoria. Allo stesso tempo Coppini, con 9 partite da giocare, potrebbe ancora sperare in un posto in zona coppe. Se i padroni di casa invece dovessero perdere si ritroverebbero ultimi. Suspance.

------

LEGA B - GRINTA CARACCIOLO: "VINCIAMO!"
L'attaccante di Mojito F.C. pronto alla sfida con la capolista: obiettivo togliersi dall'ultimo posto

La grinta di Andrea Caracciolo scalda l'ambiente: l'attaccante di Mojito F.C. è pronto a tornare al centro dell'attacco nella delicatissima sfida interna contro la capolista Real Mari e non cerca certo giri di parole: "Domenica vinciamo! E' troppo importante questa partita per noi: conquistare 3 punti significherebbe lottare fino alla fine per un posto nelle coppe della prossima stagione. Loro sono primi e fortissimi ma noi non saremo inferiori". Una dichiarazione che non lascia indifferente Svanosio, anche se il mister di Sondrio conosce bene la forza dei suoi ragazzi. Sarà una gara interessante ed incerta. Gli Utilizzatori Finali tiferanno ovviamente per l'undici di Giudici, ma prima dovranno occuparsi della noiosissima Matrix. Il team di Mazzoncini ha incredibilmente vinto le ultime gare interne e perso quelle esterne: sembra dunque trovarsi bene lontano da casa e questo fattore potrebbe diventare decisivo oggi. Inutile dire che Capecchi, perdendo, metterebbe addirittura a rischio la permanenza sul podio. Lotta a distanza tra Germinara e Becciolini per il terzo posto. Entrambe impegnati fuori casa: Arcaioli FC farà visita a Bar-Zotto mentre l'Fc Don Zauker sarà ospite dell'Fc Juventude. Per i due contendenti avversari ben diversi visto che i rosa-nero di De Robertis stanno attraversando un periodo orrendo (4 sconfitte consecutive) mentre per il team di Tommasi un lento e graduale avvicinamento verso il centro classifica. Ad ogni modo due partite impronosticabili che potranno nuovamente stravolgere la graduatoria. Chiude il programma Piscrai-Chi è? Io! Ah: due squadre camaleontiche che alternano periodi di forma smagliante ad altri pessimi. Questa settimana saranno l'una contro l'altra...vedremo chi la spunterà, considerando che sono molto dipendenti dai loro bomber Cavani ed Ibrahimovic. Chi sarà più in forma? 

martedì 20 marzo 2012

RISULTATI 26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALE COPPA DI LEGA

LEGA A – L’AC PIKKIA ANTICIPA L’AVVIO DEL RUSH FINALE
Il team di Vergoni stravince in casa di Quattrocchi e lancia la sfida Scudetto

L’Ac Pikkia è straripante: vince pesantemente sul campo dell’Atletic Club Viola (0-4) e dà il via al rush finale per la conquista dello Scudetto. Mancano ancora 10 giornate alla conclusione ma i croati lanciano la sfida alle dirette avversarie nella lotta al tricolore. E le risposte di quest’ultime non si fanno certo attendere: l’Fc Morello riesce nel blitz pesantissimo in casa dell’Fc BlackJack mentre la Warwick Basses espugna il campo del Real Frusciante. Segue a distanza anche l’Atletico os Trepadores, vittorioso per 2-1 all’Estadio Olimpico contro l’Ac Lilian. Vittoria in extremis per la B*L 99 contro l'Fc Nitor: per Flori 3 punti di platino mentre per Coppini una partita (ed una classifica) poco soddisfacente.

------

LEGA B – SEGNA RIGONI: REAL MARI IN VETTA
Il team di Svanosio da solo al primo posto grazie al fantasista

Il Real Mari è la capolista del Campionato. Grazie ad una rete di Rigoni ed al raddoppio di Di Michele il team di Svanosio sconfigge Gli Utilizzatori Finali per 2-0 e balza solitario in vetta. La compagine di Sondrio, inoltre, vede quasi tutte le inseguitrici fermarsi. Solo l’Fc Don Zauker, sconfiggendo Bar-Zotto, si tiene in coda ma a debita distanza. Arcaioli Fc infatti sono stati meritatamente sconfitti tra le mura amiche da un Mojito F.C. in forma e ben messo in campo. Sconfitte interne pesanti per Chi è? Io! Ah e Matrix, rispettivamente contro l’Fc Juventude di Tommasi e Piscrai della premiata ditta Bruni-Barìa. Un Campionato imprevedibile.

------

COPPA DI LEGA – DOPPIA VITTORIA IN TRASFERTA
Dopo le gare di Andata delle Semifinali regna l’equilibrio ma...

L’Andata delle Semifinali di Coppa di Lega non è bastata a fornire anticipatamente i nomi delle finaliste del torneo. Due gare molto equilibrate che non hanno partorito certezze. Ma le due vittorie in trasferta scaturite con i 90 minuti di questa settimana sembrano facilitare il compito di Antonelli e Tommasi. Tra Arcaioli FC ed Atletico os Trepadores è finita 1-2; stesso risultato per l’Fc Juventude sul campo dell’Fc Don Zauker.  Le due squadre vittoriose sembrano più vicine alla Finalissima ma ancora è presto per dirlo. Attesa per le infuocate sfide di Ritorno. Sarà guerra!

venerdì 16 marzo 2012

26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA DI LEGA

LEGA A - CAVANI PER IL RILANCIO DELLA B*L 99
Flori punta sul suo bomber per risalire in classifica

Il weekend che sta arrivando prevede molte sfide interessanti che potrebbero stravolgere tutta la classifica. La B*L 99 di Cavani attende l'Fc Nitor per raddrizzare una stagione non certo positiva: partita importante per le sorti delle due compagini che, in base al risultato del match, conosceranno la vera entità delle loro ambizioni del futuro più prossimo. Per Flori quasi tutti i giocatori a disposizione; per Coppini ancora in dubbio Totti e Pazzini. La capolista Ac Pikkia rischia di perdere punti importanti sul campo di un Atletic Club Viola rigenerato dalla recente vittoria. Per Vergoni sarà fondamentale non perdere ma Quattrocchi ha già dichiarato guerra ai giallo-verdi. I tifosi ci credono. La Warwick Basses è ospite non gradito del fanalino di coda Real Fusciante: Baccolini cerca un’iniezione di fiducia in vista delle ultime giornate, voglioso di abbandonare l’ultima posizione; Ungaro deve rialzare la cresta dopo le ultime pessime prestazioni. L’Fc Morello non avrà vita facile in casa dell’Fc BlackJack: Breschi vuole allungare la sua striscia positiva e, naturalmente, stoppare quella altrettanto buona degli avversari. Ma Zanola procede a gran ritmo verso l’alta classifica e sarà difficilissimo ostacolarlo. L’Ac Lilian deve dimenticare al più presto il KO casalingo della scorsa settimana ma questa giornata non sarà facile conquistare il bottino pieno: gli africani sono impegnati in casa dell’Atletico os Trepadores. Antonelli, ancora scottato dalla goleada subita Domenica scorsa, vuole assolutamente i 3 punti. I tifosi ci credono ed i giocatori sono carichi. Gori dovrà sudarsela.

------

LEGA B – IL CAMPIONATO VUOLE IL SUO RE
Big-match d’altissima classifica per il momentaneo predominio

La penultima giornata del III Turno rischia di rivelarsi fondamentale, se non decisiva, per le sorti di tutta l’annata: si affrontano le prime due squadre in classifica e non mancheranno certo le emozioni. E’ dall’inizio del 2012 che Real Mari e Gli Utilizzatori Finali stanno dando vita ad un testa a testa appassionante ed oggi sarà l’occasione per una delle due di staccare l’altra ed il gruppo delle inseguitrici. Il Campionato vuole il suo Re (momentaneo) mentre tutti i fantallenatori vorrebbero un pareggio… Svanosio e Capecchi punteranno invece alla vittoria. Da tripla. Occasione importante per Arcaioli FC di avvicinarsi ulteriormente alla vetta: Germinara attende Mojito F.C. con la chiara volontà di conquistare i 3 punti. Giudici, però, recupera giocatori importanti e promette ai suoi tifosi che non tornerà a casa a bocca asciutta. Non è ancora tardi per risalire. L’Fc Don Zauker avrà due motivazioni importanti per affrontare al meglio la sfida contro Bar-Zotto: conquistare 3 punti potrebbe catapultare Becciolini ancora più in alto ed inoltre potrebbe mettere ulteriormente nei guai De Robertis. Troppo importante per i bianco-verdi la vittoria; vitale per i rosa-nero uscire imbattuti da questa sfida. Al campo l’ardua sentenza. Matrix e Piscrai si giocano un posto in zona coppe: annata opposta per le due compagini, con Mazzoncini che va oltre le più rosee previsioni estive e la coppia Bruni-Barìa che delude le aspettative del precampionato. Questo match è sicuramente il bivio per entrambe in vista del rush finale. Per ultima, ma non meno importante, la partita tra Chi è? Io! Ah e Fc Juventude. Carrara e Tommasi non sono (e non possono essere) soddisfatti della loro posizione e questa è una delle ultime gare che può cambiare le sorti delle rispettive annate. Alta tensione.

------

COPPA DI LEGA – ROAD TO THE FINAL MATCH
Si gioca l’Andata delle Semifinali: Antonelli contro la Lega B

I prossimi due mesi saranno occupati da tutte le fasi finali delle varie coppe. Ad aprire questa danza è la Coppa di Lega: si giocano questo weekend le sfide di Andata delle Semifinali. Un’edizione dominata dalle squadre di Lega B visto che nel tabellone ne abbiamo 3 su 4, con il solo Atletico os Trepadores di Antonelli a lottare contro Germinara, Becciolini e Tommasi. Un in bocca al lupo ai fantallenatori ancora in gioco. Che vinca il migliore!

lunedì 12 marzo 2012

RISULTATI 25^ GIORNATA

LEGA A - ANTONIOLI PARA TUTTO: CAPOLISTA KO
L'Fc Morello agguanta il secondo posto grazie al suo attacco ed al portierone

L'Fc Morello trionfa al Buffalora Coliseum contro la capolista Ac Pikkia. Merito del solito, inarrestabile, tridente offensivo ed oggi anche di un superlativo Antonioli: il portierone para tutto, compreso un calcio di rigore! Così Vergoni deve arrendersi e guardare avanti; Zanola festeggia per il balzo al secondo posto. La Warwick Basses infatti pareggia 0-0 al termine di una brutta partita contro la B*L 99. Cartucce bagnate per entrambe le squadre e match che è volato via insipido, abulico. Il Campionato è ancora lungo e Ungaro e Flori potrebbero anche accontentarsi di questo punticino. Perdono sia Ac Lilian che Atletico os Trepadores: gli africani vengono clamorosamente sconfitti in casa dal gol dell'ex Paolo Cannavaro mentre i brasiliani soccombono per mano di Coppini. Per Fc BlackJack ed Fc Nitor tre punti di platino che risanano una classifica non certo entusiasmante. Vittoria che fa rumore anche quella dell'Atletic Club Viola ai danni del Real Frusciante: Quattrocchi riesce finalmente a sbloccarsi malgrado Milito avesse provato a complicare tutto sbagliando un rigore nei minuti iniziali. Baccolini quest'anno è molto sfortunato ma ci sono ancora 11 giornate e la zona coppe, con questi giocatori, è possibile.

------

LEGA B - SAMUEL SVETTA SU TUTTI: BLITZ MATRIX
Il difensore sblocca la sfida con l'Fc Juventude e trascina i suoi alla vittoria

Un volo in cielo, il colpo di testa vincente...e poi non si passa più. Fa tutto, o quasi, Walter Samuel nel blitz di Matrix sul campo dell'Fc Juventude. Per Mazzoncini una vittoria pesante che ravviva le ambizioni dei nero-verdi e fa crollare Tommasi nella disperazione. I torinesi perdono per l'ennesima volta in casa ed il rapporto con i tifosi sembra incrinato. Ci sarà da lavorare. Nuovo cambio di testimone in vetta alla classifica con il controsorpasso del Real Mari ai danni de Gli Utilizzatori Finali. Svanosio espugna il campo di Piscrai al termine di una partita combattuta e sudata: solo nei minuti finali i rosso-neri hanno dovuto alzare bandiera bianca. Capecchi invece è stato clamorosamente sconfitto per 0-4 da Arcaioli FC: una vittoria che, non si sa come mai, era nell'aria visto che i giallo-neri sono in un periodo di forma poco convincente. Ci sarà da recuperare tutte le energie per il rush finale. Entusiasta Germinara per i 3 punti fondamentali. Vince ancora, convince e diverte l'Fc Don Zauker che ci mette poco più di mezz'ora a regolare Chi è? Io! Ah. Per Becciolini si aprono le porte dell'alta classifica mentre Carrara non riesce a trovare continuità. Vittoria che fa morale quella di Mojito F.C. contro Bar-Zotto. Il team di Giudici trova nei gol di Diamanti e Jeda la linfa per conquistare 3 punti pesanti soprattutto per De Robertis: i rosa-nero infatti sono alla seconda sconfitta consecutiva e perdono terreno dalla vetta. 

giovedì 8 marzo 2012

25^ GIORNATA

LEGA A - TORNA KJAER, ATLETIC CLUB VIOLA PIU'...COPERTO
Per il freddo della bassa classifica (-12 dalla zona coppe) e per il -18 di differenza reti

L'Atletic Club Viola non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della classifica e la temperatura si fa fredda (-12 dalla zona coppe). In più sono tantissimi i gol presi e la differenza reti è la più bassa del Campionato. Quindi, in senso figurato e nella realtà, c'è da stare più coperti: ecco dunque che Kjaer si fa trovare pronto. Pronto al rientro, pronto ad aiutare i fiorentini a risalire in fretta in classifica. Il match di giornata sarà delicatissimo: a Firenze arriva il Real Frusciante. Il team di Baccolini ha vinto una sola partita nelle ultime 9 gare e lontano dal San Renato Fani non raccoglie molti punti; non va meglio la compagine di Quattrocchi che ha conquistato il bottino pieno solo una volta nelle ultime 11 partite. Una gara "alla meno" che però varrà doppio. Sarà guerra. La capolista Ac Pikkia è attesa da una partita durissima, il big-match di giornata, in casa dell'Fc Morello. Il team di Zanola è in forma smagliante e viene da 4 risultati utili consecutivi. Non sarà facile per Vergoni uscire indenne dal Buffalora Coliseum considerando che i croati non hanno destato un'ottima impressione negli ultimi impegni lontano da Krk (1 punto in 3 partite). Per i padroni di casa la limpida opportunità di avvicinarsi come mai nella loro storia alla vetta! Seguirà interessata la Warwick Basses che, però, prima dovrà vedersela contro la B*L 99. Ungaro ha vinto solo una delle ultime 3 partite ma in casa è imbattuto dall'inizio della stagione: sarà proibitivo per Flori espugnare il fortino nero-oro ma siamo certi che gli amaranto venderanno cara la pelle. In forte dubbio Cavani. L'Ac Lilian non starà certo a guardare. A Kagabandoro arriva un Fc BlackJack rinfrancato dalla vittoria della settimana scorsa e Gori pretende la massima concentrazione da parte dei suoi. Breschi non può farsi sfuggire la grossa occasione di riavvicinarsi ai quartieri medio\alti della classifica e la vittoria è l'unica soluzione per tentare la scalata ma gli africani non perdono in casa da più di due mesi... Previste tante reti. Chiude il programma settimanale la storica sfida tra Fc Nitor ed Atletico os Trepadores: sono lontani i vecchi fasti in cui ci si contendevano Scudetti e Coppe (soprattutto per "colpa" degli orange) ma quando Coppini vede azzurro e sente parlare brasiliano i ricordi riaffiorano e l'orgoglio risale, misto a vendetta. In poche parole per Antonelli sarà durissima conquistare anche un misero punticino. Ed il podio potrebbe allontanarsi... 

------

LEGA B - ARCAIOLI FC DALLA CAPOLISTA: CI DIVERTIREMO
Big-match affascinante che promette spettacolo: Capecchi rischia, il trono trema!

Lo spettacolo sta per iniziare, dirige Thiago Silva. Ci sarà da divertirsi! Il difensore di Arcaioli FC sarà il principale protagonista del big-match di giornata tra il team di Germinara e Gli Utilizzatori Finali. Si, perchè qualcuno dovrà pur fermare la marcia della capolista?!? Lo sperano un pò tutti, lo sognano in tanti...ma Capecchi non sembra interessato e continua per la sua strada. I padroni di casa difenderanno la loro porta con il coltello tra i denti, pronti a ripartire in contropiede con Lavezzi, Palacio e Klose. In palio l'ennesimo cambio in vetta alla classifica. Il Real Mari però dovrà prima superare l'ostacolo Piscrai e, vista la forma attuale dei ragazzi di Villa di Tirano, la missione sembra tutt'altro che facile. Solo una vittoria nelle ultime 5 partite per il team di Svanosio mentre Bruni e Barìa hanno steccato solo nell'ultima giornata, dopo 3 vittorie consecutive. Le prime 4, dunque, giocheranno tra di loro: due partite affascinanti che in ogni caso mischieranno le carte dei quartieri alti. Bar-Zotto potrebbe dunque approfittare del terremoto prodotto dall'esito di questi incontri. Per farlo dovrà però vedersela contro un Mojito F.C. ferito ed arrabbiatissimo per l'andamento sfortunatissimo della stagione. Giudici promette di schierare la miglior formazione possibile, anche se infortuni e squalifiche hanno falcidiato ancora la sua Rosa. De Robertis vorrà approfittare della situazione come un avvoltoio fa con una carcassa. Da tripla. L'Fc Don Zauker non vuole smettere di sognare: partito dall'ultima posizione di appena 3 mesi fa adesso è ad un passo a poter toccare la zona Champions. Contro Chi è? Io! Ah lo stadio sarà pieno, pronto a spingere i propri beniamini alla vittoria. Ma i fucsia di Carrara arrivano nel loro miglior momento (9 punti nelle ultime 5 partite) e per Becciolini sarà complicato. Chiude il programma di giornata Fc Juventude-Matrix. Tommasi vuole agganciare il gruppone di centro classifica mentre Mazzoncini riprendersi uno dei primi 5 posti in classifica. Avvantaggiati i padroni di casa ma i nero-verdi quest'anno sono tornati a casa con 5 "blitz" esterni. Un numero importante che fa paura... Impronosticabile.

lunedì 5 marzo 2012

RISULTATI 24^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A – IL SUPER ATTACCO DI ZANOLA NON BASTA
L’Ac Lilian acciuffa l’insperato pareggio nei minuti finali del match

Questa volta il trio delle meraviglie dell’Fc Morello non è bastato a Zanola per conquistare il bottino pieno. Dopo il doppio vantaggio siglato da Borini e Muriel i padroni di casa si sono adagiati, dando la possibilità all’Ac Lilian di accorciare e poi pareggiare nei minuti finali con una doppietta di Sculli. I nero-fiammati perdono un’occasione d’oro visto che la Warwick Basses è stata sconfitta sul campo dell’Atletico os Trepadores. Troppo molle il centrocampo nero-oro a confronto con quello brasiliano e gli azzurri strappano 3 punti dal valore doppio. Decisivo l’eurogol di Calaiò. E’ di nuovo controsorpasso per l'Ac Pikkia: il team di Vegoni sconfigge il Real Frusciante grazie ad una doppietta del rientrante Ibrahimovic. Niente scampo per Baccolini che, malgrado la prestazione più che sufficiente, ha messo ancora in evidenza le lacune del reparto offensivo. La B*L 99 conquista il massimo con il minimo sforzo: un secco 1-0 ai danni dell’Atletic Club Viola permette all’undici di Flori di tirare un po’ il fiato. I tifosi fiorentini sono infuriati per le scelte attuate da Quattrocchi ma il mister si difende: “La sfortuna ci perseguita”. Vittoria importante per l’Fc BlackJack che, battendo l’Fc Nitor, tenta di accorciare sul gruppo centrale: l’obiettivo di Breschi è un posto in zona coppe e non è irraggiungibile. Per Coppini ancora terreno perso e Campionato assai compromesso. Servirà un finale di stagione memorabile.

------

LEGA B – DI VAIO SBAGLIA, TOMMASI FALLISCE ANCORA
Il bomber dell’Fc Juventude si fa parare un rigore; il Real Mari ringrazia

L’inatteso rigore sbagliato da Marco Di Vaio blocca ancora una volta, ancora sul pareggio, l’Fc Juventude. Il team di Tommasi era vicinissimo al blitz sul campo del Real Mari ma l'errore del bomber ha impedito ai torinesi di conquistare una vittoria meritata e, per l'ennesima volta, di non concretizzare il bel gioco espresso in campo. Svanosio ringrazia per il punticino regalato, preziosissimo in una giornata come questa. Gli Utilizzatori Finali sono infatti riusciti ad espugnare il campo di uno sfortunatissimo Mojito F.C. che meritava quantomeno il pareggio. A decidere il match a favore della compagine di Capecchi è stato un gol rocambolesco di Acquafresca. Adesso in giallo-neri riprovano la fughina. Giudici senza parole: l'annata si sta rivelando ogni giornata più nefasta, assurda e demoralizzante. Perde una grossa occasione Piscrai, sconfitto in casa di Arcaioli FC. Il team di Bruni e Barìa niente ha potuto contro l'organizzazione tattica dell'undici di Germinara e, oltre a non aver approfittato del pareggio del Real Mari dovrà adesso anche guardarsi alle spalle. Per i bianco-crociati una giornata molto positiva che rilancia le ambizioni di podio. Blitz pesantissimo dell'Fc Don Zauker sul campo di Matrix. Becciolini sgretola Mazzoncini come fa un tornado con un fienile ed i nero-verdi non sono riusciti assolutamente a difendersi in alcun modo. Giornata nera. Fantastica vittoria di Chi è? Io! Ah su Bar-Zotto: i fucsia possono contare in Zlatan Ibrahimovic dopo la squalifica di 3 turni e lui segna un gol per ogni turno scontato. Il risultato è catastrofico per De Robertis: un 1-3 che lascia di stucco tutti e che congela la classifica e stoppa una corsa che sembrava aver acquistato una buona velocità.

------

COPPA GUELFA – IL TRIS DI IBRAHIMOVIC ESALTA CARRARA
Bellissima vittoria e passaggio del turno per Chi è? Io! Ah: Real Mari eliminato

Zlatan Ibrahimovic strappa dalle mani di Svanosio il biglietto per le Semifinali di Coppa Guelfa. Nel Ritorno dei uarti di Finale Chi è? Io! Ah espugnano il campo del Real Mari con un clamoroso 0-4, trascinati da una tripletta del mostruoso attaccante svedese. A nulla è servita la vittoria per 1-0 del Real Frusciante sull'Atletic Club Viola dopo il 4-0 fiorentino dell'Andata. Pareggiano 0-0 Fc Nitor e Mojito F.C. e dunque passano gli orange grazie alla vittoria esterna conquistata nel match di Andata. Passa anche l'Fc Morello che conferma la vittoria dell'Andata vincendo per 2-1 sul campo di Bar-Zotto.
Le Semifinali saranno Atletic Club Viola-Fc Nitor e Fc Morello-Chi è? Io! Ah.

giovedì 1 marzo 2012

24^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - QUATTROCCHI ASPETTA LE ALTRE SEMIFINALISTE
Per i viola match di Ritorno praticamente inutile; le altre se la giocheranno fino all'ultimo punto!

Ad una settimana dalla Champions League, anche la Coppa Guelfa si appresta a fornire i nomi delle quattro semifinaliste. In verità i nomi mancanti sono solo tre se si considera che l'Atletic Club Viola deve difendere il largo 4-0 conquistato a Firenze nella sfida d'Andata contro il Real Frusciante. Quattrocchi dunque è abbastanza tranquillo ma inevitabilmente scaramantico: "Servirà massima attenzione perchè il team di Baccolini può ribaltare il risultato". Le altre sfide di Ritorno dei Quarti di Finale saranno tutte accesissime. L'Fc Nitor di Coppini dovrà difendere la rete con cui nei primi 90 minuti aveva espugnato il campo del Mojito F.C. di Giudici. Stessa missione per l'Fc Morello che però la rete dell'Andata l'aveva segnata in casa; Bar-Zotto avrà dunque la spinta dei propri tifosi per tentare l'impresa. Era finita 1-1 a Torbecchia, sarà una guerra in Valtellina: tra Real Mari e Chi è? Io! Ah la spunterà chi riuscirà a sbagliare di meno. In bocca al lupo a tutti i fantallenatori!

------

LEGA A - TUTTO PER TUTTO REAL FRUSCIANTE 
Il team di Hamsik è al bivio di una stagione nefasta: o si avvicina al centro classifica o la zona Champions sarà inarrivabile

Il Real Frusciante non può più sbagliare. Questa settimana si gioca il tutto per tutto sul campo dell'Ac Pikkia seconda in classifica. Per il team di Baccolini una partita proibitiva proprio nel momento cruciale della stagione: se dovesse perdere addio sogni di gloria! Una sconfitta potrebbe costare cara anche a Vergoni che rischia la fuga della capolista ed il sorpasso dalle squadre dietro. La Warwick Basses sarà impegnata sul difficile campo dell'Atletico os Trepadores: le agenzie di scommesse danno in leggero vantaggio gli azzurri di Antonelli ma Ungaro quest'anno sta dimostrando grande forza. L'Fc Morello tenta l'aggancio al secondo posto e tenta di allontanare l'Ac Lilian dalle calcagna. Nel big-match di giornata Zanola ha a disposizione praticamente tutti gli effettivi e non vorrà sfigurare davanti al proprio pubblico; Gori ha conquistato 4 vittorie nelle ultime 5 partite ma lontano da Kagabandoro non convince. Da tripla. La B*L 99 cerca punti che permettano di avvicinarsi al gruppo di testa. L'avversario odierno non è affatto impossibile da battere visto che ha conquistato solo 6 punti fuori casa, ma Flori non deve stare troppo tranquillo perchè l'Atletic Club Viola è statisticamente pericolosissima: centrocampisti ed attaccanti sono a secco da troppo tempo. Potrebbero esplodere proprio questo weekend... Chiude il programma settimanale la gara di bassa classifica tra l'Fc BlackJack e l'Fc Nitor: Breschi vuole sfruttare il fattore campo per conquistare il bottino pieno ed avvicinarsi alla zona coppe mentre Coppini è stufo di guardare tutti dal basso!

------

LEGA B - IL CAMPIONATO LO IMPLORA: MOJITO VINCI!
Tutti i fantallenatori sperano nel team di Giudici: se battesse la capolista la lotta Scudetto si allargherebbe a minimo 6 squadre...

Il campionato lo chiede, i fantallenatori lo implorano. E figuratevi quanto lo speri Giudici: tutti vogliono un Mojito F.C. vittorioso nel difficile match contro la capolista. Gli Utilizzatori Finali hanno ricominciato a macinare gioco e per i giallo-blu non sarà facile bloccarli, anche visto il loro score delle ultime giornate (1 vittoria in 10 partite). Diamanti è carico; Capecchi rispetta tutti ma non ha paura di nessuno. In caso di sconfitta dei primi in classifica sono già pronti gli "avvoltoi inseguitori": primo fra tutti, ovviamente, il Real Mari. Svanosio attende a Sondrio l'Fc Juventude, squadra dal gioco affascinante ma poco concreta. Tommasi vuole portare via punti ma non sarà facile (ci sono riusciti solo 3 volte quest'anno...) soprattutto perchè i padroni di casa hanno quasi tutti i giocatori a disposizione. Piscrai cercherà la quarta vittoria consecutiva in casa di Arcaioli FC: la premiata ditta Bruni-Barìa dovrà però fare i conti con molte assenze importanti. Per Germinara dunque le possibilità di giocarsela ci sono e, ne siamo certi, le sfrutterà a pieno perchè vincere significherebbe sorpasso. Dopo il passo falso della scorsa settimana deve riprendere a correre Bar-Zotto. Per De Robertis un impegno casalingo non facile contro Chi è? Io! Ah. Carrara recupera Ibrahimovic e si accontenterebbe di un pareggio mentre i padroni di casa vogliono solo la vittoria. Chiude il programma del weekend la bella partita tra la terribile Matrix e l'Fc Don Zauker. Mazzoncini in casa è molto convincente, Becciolini lontano dal proprio pubblico stenta. Tutto sembra lasciar pensare ad una facile vittoria dei nero-verdi ma le ultime belle prestazioni di Miccoli e compagni fanno regnare l'incertezza. Attesi molti gol. Da tripla. 

SCHEMI UTILIZZABILI E RUOLI


Ecco gli schemi disponibili per schierare la formazione ed i rispettivi ruoli. Per inviare più facilmente la formazione non devi far altro che copiare lo schema scelto sulla finestra-commento del blog e aggiungere il nome dei giocatori

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Difesa a 3


3-4-3

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cs:
9- Sp:
10- Pc:
11- Sp:

- - - - - -

3-4-1-2

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cs:
9- T:
10- Sp\Pc:
11- Sp\Pc:

- - - - - -

3-4-2-1

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cs:
9- T:
10- T\Sp:
11- Pc:


- - - - - -

3-5-2

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd\A:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cs\A:
10- Sp\Pc:
11- Sp\Pc:


- - - - - -

3-5-1-1

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd\A:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cs\A:
10- T:
11- Pc:


- - - - - -

3-6-1

1- P:
2- Dc:
3- Dc:
4- Dc:
5- Cd\A:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cc:
10- Cs\A:
11- Pc:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Difesa a 4


4-4-2

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cd\A:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cs\A:
10- Sp\Pc:
11- Sp\Pc:

- - - - - -

4-4-1-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cd:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cs:
10- T:
11- Pc:

- - - - - -

4-3-3

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- A\Sp:
10- Pc:
11- A\Sp:

- - - - - -

4-3-1-2

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- T:
10- Sp\Pc:
11- Sp\Pc:

- - - - - -

4-3-2-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cc:
7- Cc:
8- Cc:
9- T\Sp:
10- T:
11- Pc:

- - - - - -

4-5-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cd\A:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cc:
10- Cs\A:
11- Pc:

- - - - - - 


4-2-3-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Ts:
6- Cc:
7- Cc:
8- A:
9- T:
10- A:
11- Pc:
 
- - - - - - 
Difesa a 5


5-4-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cd:
8- Cc:
9- Cc:
10- Cs:
11- Pc:

- - - - - -

5-3-2

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cc:
10- Sp\Pc:
11- Sp\Pc:

- - - - - -


5-3-1-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cc:
8- Cc:
9- Cc:
10- T\Sp:
11- Pc:

- - - - - -


5-2-2-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cc:
8- Cc:
9- A:
10- A:
11- Pc:

- - - - - -


5-4-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cc:
8- Cc:
9- T:
10- Sp:
11- Pc:

- - - - - -


5-1-3-1

1- P:
2- Td:
3- Dc:
4- Dc:
5- Dc:
6- Ts:
7- Cc:
8- A:
9- T:
10- A:
11- Pc:

- - - - - -


Visualizzazioni Totali