CHAMPIONS LEAGUE - E' L'ORA DEI CAMPIONI!
Attesa finita: si gioca l'Andata delle Semifinali. L'ultimo sforzo per agguantare la Finalissima
L'attesa è finita! La Champions League sta per fornire i nomi delle sue finaliste. Prima di quel momento 180 minuti di fuoco tra le migliori squadre dell'anno. Si giocano oggi le sfide di Andata delle Semifinali; sfide importanti ma non definitive visto che ci sarà sempre il Ritorno per ribaltare il risultato. Molti Campioni in campo e spettacolo assicurato. In bocca al lupo ai fantallenatori ancora in gioco!
------
LEGA A - LA PARTITA CHE PUO' VALERE UNA STAGIONE
Vergoni cerca l'allungo, Ungaro il sorpasso, dietro sperano che si riapra tutto: è la partita dell'anno
L’ultimo turno del Campionato inizia con il botto, con la partita più importante della stagione: la capolista affronta la seconda, distante un misero punticino. Il match è a dir poco fondamentale per i quartieri alti della classifica visto che una vittoria di Vergoni significherebbe prima vera fughina verso il tricolore, una sua sconfitta il sorpasso di Ungaro mentre un pareggio potrebbe far rientrare nella lotta anche le squadre di centro classifica. Ecco che Ac Pikkia-Warwick Basses diventa lo scontro più affascinante dell’anno. Non decisivo, ma basilare: il fulcro su cui ruota il proseguo della stagione. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi; la parola passa al campo. In attesa del risultato del big-match le squadre ancora in corsa dovranno puntare alla vittoria. Impegno casalingo per l’Fc Morello che attende la B*L 99: Zanola deve rialzarsi dopo il brutto KO della scorsa giornata mentre Flori deve cambiare la tendenza negativa che sta viziando questa fase della sua stagione. L’Atletico os Trepadores non avrà vita facile in casa dell’Fc BlackJack ma il team di Antonelli sembra in grado di poter conquistare punti. Breschi vuole sfruttare il turno casalingo per iniziare al meglio l’ultima “tornata” di partite. L’Ac Lilian ha sulla carta l’impegno più facile della giornata, in casa contro il fanalino di coda Real Frusciante. Baccolini, però, ha promesso una prestazione maiuscola dei suoi ragazzi ed ha sottolineato che non si accontenterà del pareggio: l’ultimo posto può ancora essere abbandonato. Gori dovrà stare accorto. Chiude il programma settimanale il “prequel” del Ritorno della Semifinale di Coppa Guelfa che vedremo tra un paio di settimane: l’Fc Nitor ospita l’Atletic Club Viola per affogare definitivamente le speranze di Quattrocchi di assicurasi un posto a centro classifica. Coppini sta recuperando (un po’ in ritardo) la fiducia necessaria e potrebbe disputare un ottimo finale di stagione.
------
LEGA B - KLOSE KO: CONTRO LA CAPOLISTA TOCCA AD AMAURI
Germinara pronto a schierare l'italo-brasiliano sperando nel suo primo gol stagionale
L’infortunio di Miroslav Klose è arrivato nel momento più delicato della stagione ma Germinara ha l’asso nella manica: Amauri. L’attaccante italo-brasiliano non ha ancora segnato ma il mister è deciso a farlo giocare nell’importante match contro la capolista Real Mari. Arcaioli FC sperano in una prestazione corale maiuscola per fermare la marcia trionfale di Svanosio: se il team di Sondrio dovesse ancora vincere il tricolore sarebbe mezzo cucito sul suo petto. Ma molto dipenderà anche dai risultati delle altre contendenti: Gli Utilizzatori Finali attendono in casa Chi è? Io! Ah ed i rischi saranno molteplici visto che Carrara sta recuperando molti dei migliori effettivi. Capecchi spera nel risveglio dei suoi giocatori più importanti come Gilardino. Sfida da tripla. Bar-Zotto attende tra le mura amiche l’Fc Juventude: De Robertis ha appena conquistato un punticino dopo una serie di prestazioni raccapriccianti ed adesso si impone di ripartire verso l’alta classifica. Tommasi continua con il suo andamento altalenante quindi potrebbe anche sorprenderci con un blitz. L’Fc Don Zauker cerca conferme riguardo alla sua forza in casa di Piscrai. Becciolini è al bivio della sua stagione: rimanere a galleggiare a centro classifica o balzare verso l’alto a contendersi obiettivi più importanti? Giudice della sentenza bianco-verde sarà la coppia Bruni-Barìa, ancora ferita dall’ultima sconfitta casalinga e assetata di vendetta. Impronosticabile. Chiude il programma l’interessante partita tra Mojito F.C. e Matrix: Giudici non vuole perdere nuovamente in casa mentre Mazzoncini può dimostrare di meritare una posizione in classifica più alta dell’attuale. La vittoria sarà l’obiettivo comune e quindi sarà guerra.
























