Il team di Breschi sconfigge l'Ac Lilian con un roboante 7-0
La furia dell’Fc BlackJack si scatena impietosa sull’Ac Lilian: il team di Breschi spazza via quello di Gori come un tornado fa con un vecchio fienile. Incredibile susseguirsi di marcature ed incredibile dimostrazione di forza dei nero-blue-grana che, trascinati da un Mutu finalmente convincente, possono provare a dare inizio ad una scalata che per quanto proibitiva non sembra impossibile. Gli africani non devono dar troppo peso alla sconfitta: giornata storta. C’è tempo per recuperare. L’Ac Pikkia infatti non ha fatto andare in fuga la capolista Fc Morello, anzi, l’ha sconfitta di misura e ne ha preso il posto in vetta alla graduatoria. Vergoni è riuscito a vincere una partita equilibratissima, decisa a due eventi avvenuti a pochi minuti dalla fine: l’espulsione di Rossi e la rete di Lichtsteiner. Zanola non ha nulla da rimproverare ai suoi giocatori ma forse in questa sessione invernale di mercato ci sarà bisogno di acquistare un attaccante. La B*L 99 sconfigge tra le mura amiche la Warwick Basses: il team amaranto ha dimostrato grande solidità a centrocampo e questo ha permesso di controllare al meglio le offensive ospiti. Il resto l’ha fatto il solito Cavani. Per Ungaro una giornata da dimenticare, soprattutto per la linea mediana. Adesso la classifica cerca conferme.Vittoria importantissima per un Atletico os Trepadores bruttino. La fortuna di Antonelli è stata quella di trovare di fronte a sé un’Fc Nitor ancora più irriconoscibile. Il team di Coppini paga della pessima prestazione di due colonne portanti come Campagnaro (suo l’errore sul gol di Klose) e Montolivo e di un attacco che è prolifico in modo troppo discontinuo. Gli azzurri hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Pareggio che accontenta entrambe le squadre quello tra Real Frusciante ed Atletic Club Viola. Sostanzialmente infatti, in questo modo, Baccolini e Quattrocchi non si fanno male a vicenda e possono smuovere ancora la classifica. In periodi di magra è importante anche questo. Milito risponde a Giovinco e chiude una sfida tutt’altro che noiosa, dove i portieri hanno avuto il loro bel da fare!
------
LEGA B - PALACIO E KLOSE FERMANO LA CAPOLISTA
Memorabile vittoria di Arcaioli FC: Germinara ferma Capecchi
Cade la capolista. Un tonfo pesante. Un tonfo atteso (e desiderato) da tutti. L’artefice, già eroe per tutti, della sconfitta del padre padrone Capecchi è stato Germinara. Il suo Arcaioli FC ha giocato la partita perfetta: difesa e centrocampo hanno stentato un po’ ma ci hanno messo il cuore, l’attacco ha pensato a colpire…con Klose in versione assistman e Palacio autore della rete più importante di questo inizio 2012. Il bunker de Gli Utilizzatori Finali inizia a scricchiolare ed inevitabilmente da oggi verrà bombardato doppiamente. Sarà dura resistere a tutti gli assalti. Campionato riaperto? La squadra più vicina alla vetta è adesso il Real Mari: il team di Svanosio ha battuto di misura, al termine di un avvincente match, Piscrai. Decisivo l’errore di Campagnaro che ha dato il via libera all’azione da gol di Lichtsteiner. Per Bruni e Barìa un pessimo risultato visto che vengono risucchiati a centro classifica. Pareggia tra le mura amiche, e rischia addirittura la sconfitta, Bar-Zotto. Ci pensa il solito Giovinco a togliere le castagne dal fuoco e salvare De Robertis contro un Mojito F.C. finalmente quadrato e spregiudicato. Il team di Giudici era riuscito a passare in vantaggio Vucinic; l’espulsione di Lucchini ha ridato morale si padroni di casa che sono riusciti a pareggiare al 94°. Occasione persa. Pareggiano per 1-1 anche Chi è? Io! Ah ed Fc Don Zauker: il team di Carrara avrebbe sicuramente meritato di più ma alcune defezioni a centrocampo non hanno permesso ai fucsia di chiudere la partita in vantaggio. Per Becciolini ha segnato Hernanes. Una rete che riporta un po’ di serenità nell’ambiente e fa ben sperare per il futuro più prossimo. Chiudiamo con l’importantissima vittoria interna di Matrix contro l’Fc Juventude. Una difesa divina ed il solito Di Natale hanno permesso a Mazzoncini di vincere una battaglia d’altri tempi, fatta di colpi di scena e scena e colpi proibiti. Tommasi ha disputato la sua onesta partita ma tutte le offensive impattavano sul muro difensivo dei nero-verdi. Un passo falso che non desta preoccupazione ma che, appunto, non fa raccogliere niente. E si sa, la prestazione nel calcio moderno importa a pochi, forse a nessuno…
------
COPPA DI LEGA - I QUARTI NON DELUDONO
Fantastiche sfide e qualche risultato davvero inatteso
Disputate le sfide di Andata dei Quarti di Finale di Coppa di Lega. Ovviamente nulla è già deciso ma qualche risultato sembra già interessante. Arcaioli FC espugna il campo della Warwick Basses e potrà disputare una sfida di Ritorno certamente più tranquilla. Pareggio a reti inviolate (in un match noiosissimo) tra Atletico os Trepadores ed Ac Pikkia: tutto si deciderà a Krk, nei restanti infuocati novanta minuti. Vince contro ogni pronostico l’Fc Don Zauker contro l’Ac Lilian: per il team di Becciolini una gara perfetta che stende gli africani e permette di prenotare un biglietto per le Semifinali. Chiudiamo con il bel pareggio tra Piscrai ed Fc Juventude: nessuna delle due squadre ha voluto mollare la presa. Ne è nato un 1-1 che lascia ancora tutto aperto!



1 commento:
Stella punteggio all'Fc BlackJack!
Posta un commento