martedì 31 gennaio 2012

19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

UN TURNO INFRASETTIMANALE DA URLO!!!
Campionati, Champions League e Coppa Guelfa: spettacolo assicurato!

Il primo turno infrasettimanale del 2012 promette spettacolo! Si giocheranno i campionati di Lega A e Lega B, il III Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League e l'Andata dei Quarti di Coppa Guelfa. Un vortice di partite che terrà tutti i fantallenatori col fiato sorpreso. 
In LEGA A la capolista Ac Pikkia fa visita alla Warwick Basses: per Ungaro sarà l'occasione di riavvicinare la vetta e rallentare la fuga di Vergoni. L'Fc Morello è ospite della B*L 99 con la volontà di dimenticare in fretta le 3 sconfitte consecutive. Flori invece farà di tutto per allungare la striscia negativa degli avversari. L'Atletico os Trepadores attende l'Fc BlackJack con l'unico obiettivo di vincere e salire ulteriormente in graduatoria. Sfida tutt'altro che amichevole tra Atletic Club Viola ed Fc Nitor: punti pesanti in palio per entrambe. Il Real Frusciante per dimenticare il pessimo momento deve sconfiggere l'Ac Lilian. Non sarà facile ma i tifosi sono in rivolta e pretendono risposte concrete.

In LEGA B la capolista Gli Utilizzatori Finali è attesa da una difficile prova di forza in casa di Chi è? Io! Ah: Carrara sta gradualmente cercando la quadratura della sua squadra ed ha un certo Ibrahimovic che può vincere le partite da solo. Il Real Mari tifa ovviamente per i fucsia ma prima dovrà pensare ad Arcaioli FC. Il team di Svanosio viene da un brutto pareggio interno e vorrà subito rifarsi...ma l'undici di Germinara è tosto! Bar-Zotto giocherà nella tana dell'Fc Juventude: per De Robertis l'opportunità di consolidare la sua permanenza nel podio; per Tommasi sarebbe l'ora di svegliarsi! L'Fc Don Zauker attende Piscrai mentre Matrix ospita Mojito F.C.: incroci importanti per la zona salvezza e per la zona coppe. 

In CHAMPIONS LEAGUE si gioca il III Turno della Fase Finale a Gironi. La giornata è di quelle bollenti! Nel Gruppo A l'Atletico os Trepadores cerca di dare il colpo di grazia definitivo a Piscrai mentre la capolista B*L 99 attende l'Fc BlackJack con l'obiettivo di allungare in vetta e allontanare proprio il team di Breschi. Nel Gruppo B la capolista Fc Don Zauker è attesa dal difficile match in casa dell'Ac Pikkia dove Vergoni cerca il controsorpasso. Il fanalino di coda Fc Juventude attende l'Ac Lilian per conquistare i punti della speranza.

E' tempo anche di COPPA GUELFA con le sfide di Andata dei Quarti di Finale. Il tabellone raccoglie come sempre le escluse dai gironi eliminatori di Champions League e quinte e seste dello scorso Campionato. Mai come quest'anno però la competizione vedrà opposte squadre toste e dal passato glorioso. Prima fra tutte l'Fc Nitor, alla prima esperienza in Coppa Guelfa e subito opposta ad un avversario in crescita come Mojito F.C. di Giudici. In palio, oltre che al passaggio del turno, l'orgoglio e la voglia riscattare una stagione grigia per entrambe. Bar-Zotto due anni fa aveva già alzato questa coppa ed adesso può e vuole riprovarci. De Robertis sarà ospite dell'Fc Morello. Zanola quest'anno ha allestito una Rosa assai competitiva e può arrivare lontano, anche sfruttando il fattore campo. Da tripla. L'Atletic Club Viola sente nuovamente profumo di coppe e, si sa, Firenze non tradisce in queste occasioni: tutti pronti per la sfida contro un Real Frusciante in crisi ma rabbioso e voglioso di stupire ancora. Sarà una battaglia...in vista della guerra del Ritorno. Chiude il programma la bella sfida tra Chi è? Io! Ah e Real Mari. Carrara sogna di conquistare quantomeno le Semifinali; Svanosio vuole sottolineare quanto forte sia la sua squadra. Ci sono tutti gli ingredienti per un big-match ricco di gol.

lunedì 30 gennaio 2012

RISULTATI 18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - L'AC PIKKIA SOGNA CON "MISTER SCUDETTO"
Una rete del solito Ibrahimovic permette a Vergoni di allungare a +6

Zlatan Ibrahimovic non sembra voler smentire la sua fama di "Mister Scudetto": anche ieri decisivo nell'importantissima e sudatissima vittoria esterna che l'Ac Pikkia ha agguantato in casa dell'Fc BlackJack. Per Vergoni un segnale forte dei suoi ragazzi, che dopo essere passati in svantaggio con il gol di Palacio, hanno saputo reagire al meglio conquistando 3 punti di platino. La seconda ora è a -6: freddino! La Warwick Basses infatti non va oltre lo scialbo pareggio per 0-0 in casa dell'Atletic Club Viola, con il team di Quattrocchi che meritava qualcosa di più. Anche l'Fc Morello sembra aver perso lo smalto di qualche settimana fa: sconfitta pesante in casa dell'Atletico os Trepadores. Ma Zanola resta sul podio. Partita d'altri tempi quella tra B*L 99 ed Ac Lilian: tra Flori e Gori finisce 3-3! Tantissime emozioni e tantissimi campioni in campo che hanno dato vita ad un match spettacolare. Risultato tutto sommato giusto. Blitz pesante dell'Fc Nitor in casa del Real Frusciante. Coppini approfitta del momento di estrema crisi dei giallo-rossi e li infilza al cuore con le reti di Montolivo e Pazzini. Urgono cambiamenti per Baccolini.

------

LEGA B - MOJITO F.C. BLOCCA REAL MARI, CAPECCHI NON NE APPROFITTA
Buona prestazione esterna del team di Giudici (1-1) ma la capolista non vince

In Lega B è la giornata dei pareggi. Vince solo un fantastico Fc Don Zauker contro l'Fc Juventude, poi tutte partite all'insegna del segno X. Colpisce l'arresto casalingo del Real Mari per mano di un ottimo Mojito F.C., che addirittura meritava qualcosa di più. Ma la capolista Gli Utilizzatori Finali non ne ha approfittato, impattando sul campo di Matrix. Dunque la distanza tra prima e seconda è sempre di 2 lunghezze. Entusiasmante 2-2 tra Chi è? Io! Ah e Piscrai. Pareggio beffardo per Arcaioli FC che si fa raggiungere in modo rocambolesco da Bar-Zotto e getta alle ortiche la possibilità di sorpassarlo in classifica.  

------

CHAMPIONS LEAGUE - UNO STREPITOSO KLOSE RIBALTA LA CLASSIFICA
Doppietta del tedesco che porta Antonelli al secondo posto; Tommasi nei guai!

Il II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League non tradisce le attese! Nel Gruppo A l'Atletico os Trepadores sconfigge l'Fc BlackJack grazie ad una fantastica doppietta di Klose e ribalta la classifica, portandosi al secondo posto. In vetta la B*L 99 che impatta 3-3 sul campo di Piscrai. Nel Gruppo B vola in vetta l'Fc Don Zauker grazie al secco 3-0 sull'Fc Juventude. Secondo l'Ac Lilian che vince meritatamente ed in modo fantastico a Krk: un 2-3 inadatto ai deboli di cuore. Vergoni si mangia le mani.

venerdì 27 gennaio 2012

18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - FLORI PUNTA SUBITO SU AMAURI
Il mister amaranto intenzionato a schierare il bomber italo-brasiliano

Flori si gode soddisfatto il colpo di mercato messo a segno acquistando Amauri. Il bomber italo-brasiliano è tornato infatti disponibile in tempi brevissimi ed il mister amaranto è intenzionato a schierarlo subito nella sfida interna contro l'Ac Lilian. La B*L 99 ha collezionato 2 vittorie nelle ultime due sfide al Cirino Pomicino e la volontà è quella di calare il tris. Il team di Gori è in grave crisi di risultati (1 punto nelle ultime 4 partite) e vorrà di certo recuperare il terreno perduto. La capolista Ac Pikkia ha vinto 8 delle ultime 9 partite ed arriva lanciatissima all'incontro esterno in casa dell'Fc BlackJack. Anche Breschi ultimamente non scherza e, malgrado pesanti defezioni in attacco (Forlan certa e Vucinic probabile), potrebbe dare del filo da torcere a Vergoni. Inoltre i nero-blue-grana non perdono in casa dalla prima giornata: riusciranno i croati ad abbattere il fortino Pragmatico? Lo spera vivamente l'Fc Morello, impegnato però in una difficile trasferta brasiliana. L'undici di Zanola ha bruscamente abbassato i giri del proprio motore nelle ultime 2 giornate (doppia sconfitta) ed ha immediato bisogno di fare il pieno di fiducia. Anche l'Atletico os Trepadores non dorme sogni tranquilli ma gli azzurri in casa hanno tradito poche volte. Certo che 8 punti nelle ultime 9 partite sono davvero pochi! Da tripla. La Warwick Basses alla prova del nove: nona partita esterna, solo una vittoria finora. Ungaro vuole assolutamente i 3 punti in casa dell'Atletic Club Viola per tenere il fiato sul collo alla capolista. Quattrocchi ha risultati altalenanti anche al Gabry Stadium ed i tifosi iniziano a mugugnare. Sarà l'occasione per zittire tutti ma ci vorrà una buona prova di tutti i reparti. Chiude il programma settimanale l'interessantissimo match tra Real Frusciante ed Fc Nitor. Baccolini cerca punti come l'ossigeno per recuperare posizioni in classifica; Coppini deve assolutamente stravolgere la sua marcia (4 punti nelle ultime 6 partite) se vuole puntare ad un posto in zona coppe. Ci sarà da divertirsi!

------

LEGA B - MATRIX C'HA PRESO GUSTO: CAPOLISTA AVVERTITA
Mazzoncini non pone limiti ai suoi: "Possiamo battere chiunque!"

Matrix vince (4 vittorie nelle ultime 5 partite), convince e c'ha preso gusto. Nella conferenza stampa settimanale il mister Mazzoncini ha elogiato Di Natale, Lamela e compagni ed ha avvertito chiaramente la capolista: "La Rosa è molto competitiva, ce la giochiamo con tutti e possiamo battere chiunque. Anche chi sta sopra di noi". Gli Utilizzatori Finali sono avvertiti e Capecchi non può che essere intimorito dall'aggressività con la quale tutte le avversarie affrontano i primi della classe. Nelle ultime 4 partite solo 3 punti conquistati e spreco dell'enorme vantaggio accumulato in precedenza. La strada per la gloria si fa ripida e tortuosa. Sembra essere apparentemente in discesa la strada che sta avvicinando il Real Mari alla vetta. Il team di Svanosio non perde da 8 match, nel quale ha conquistato ben 20 punti! Questa settimana la partita è infima: a Sondrio arriva il fanalino di coda Mojito F.C. e Giudici è stato chiaro: "Non giocheremo per difenderci. Vogliamo punti". I pronostici sono tutti contro i ducali (1 punto nelle ultime 4 partite e solo 4 punti conquistati lontano da Parma) ma...mai dire mai...! Big-match di giornata è sicuramente quello tra Arcaioli FC e Bar-Zotto. Germinara e De Robertis si giocano il podio ed arrivano alla sfida carichi e con volti nuovi nella Rosa. Chi vince tramortisce momentaneamente l'avversario ed allunga la propria striscia positiva. Garantiti gol e spettacolo. Cerca il riscatto Piscrai: il team della coppia Bruni-Barìa sta attraversando un pessimo momento e ne sono la prova le due sconfitte consecutive rimediate. Ad attendere i rosso-neri una partita difficilissima, in casa di Chi è? Io! Ah. Carrara, proprio dopo aver dichiarato di puntare al podio, ha avuto gravi problemi di formazione. Adesso ha completato importanti operazioni di mercato che hanno sistemato la Rosa ed i fucsia sono pronti per ripartire verso i quartieri alti della classifica. L'Fc Don Zauker è ad un bivio: nella giornata che segna la pefetta metà del Campionato i bianco-verdi devono invertire la rotta (4 punti nelle ultime 8 partite) altrimenti la situazione diventerà irrecuperabile. Becciolini chiede aiuto al proprio pubblico e spera di avere prestazioni migliori dai suoi "top players". Oggi arriva l'Fc Juventude e la partita sarà durissima. Tommasi è in ascesa, anche fuori casa si esprime a buoni livelli e vorrà sicuramente il bottino pieno. Sarà saccheggio?

------


CHAMPIONS LEAGUE - PER L'FC JUVENTUDE E' GIA' SFIDA-VERITA'
Serve una reazione dopo il tonfo interno del I Turno ma in casa dell'Fc Don Zauker non sarà facile

Il II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League è già fondamentale per l'Fc Juventude: il team di Tommasi e Milito è l'unico ad aver perso in casa all'esordio e questa settimana, avendo una sfida esterna in casa dell'Fc Don Zauker, rischia di ritrovarsi al palo dopo 2 partite. Un rischio da non correre. L'altra gara del Gruppo B vedrà opposta l'Ac Pikkia all'Ac Lilian. Per Vergoni il discorso opposto: se vince è a punteggio pieno e, per assurdo, vedrebbe già le Semifinali da molto vicino. Nel Gruppo A doppio testa coda con le due capolista impegnate fuori casa: l'Fc BlackJack nella tana dell'Atletico os Trepadores; la B*L 99 nel covo di Piscrai. 

giovedì 26 gennaio 2012

MERCATO: GIORNATA CALDA IN LEGA B!!!


La giornata di fantamercato della Lega B è stata caldissima, come si evince dalle facce esauste delle povere vecchiette sedute sulla panchina alla sede della FantaLega... (qualcuno chiami il 118 vi prego, non le voglio sulla coscienza!). 
In mattinata lo scambio tra Mojito F.C. ed Fc Don Zauker che aveva portato Caracciolo alla corte di Giudici e da Becciolini Meggiorini e la certezza quasi assoluta che Tevez, se arriverà, vestirà bianco-verde! Nel pomeriggio è stata la volta di Carrara: 4 acquisti per Chi è? Io! Ah (Tomovic, Aronica, Rubin e Okaka) e due battaglie perse: El Shaarawy va ad Arcaioli FC (Mazzarani(11) + 10Fmld contro Perrotta(8)+5 di Carrara) mentre Cerci va a Bar-Zotto (Cruzado(4) + 15Fmld contro Thiago Motta (12)+5 di Carrara).
Tutti i giocatori sono a disposizione dei rispettivi fantallenatori per i match del weekend.

martedì 24 gennaio 2012

GIUSEPPE SCULLI ALL'AC LILIAN

Gori batte la concorrenza di Ungaro ed acquista l'ala calabrese

L'Ac Lilian acquista Giuseppe Sculli offrendo Bacinovic (6) + 9 Fmld. Batte la concorrenza della Warwick Basses che aveva offerto Jorquera (10) + 3 Fmld. L'ala calabrese è già a disposizione di mister Gori Carlo per la partita del weekend. 

lunedì 23 gennaio 2012

RISULTATI 17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - CAVANI SBAGLIA, PISCRAI INIZIA MALE
Il bomber rosso-nero fallisce un rigore e l'Fc BlackJack dilaga; vittorie anche per B*L 99 ed Ac Pikkia

Il I Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League parte male per Piscrai che, complice il raro errore dal dischetto di Cavani, perde in casa dell'Fc BlackJack. Sempre nel Gruppo A vittoria convincente della B*L 99 contro l'Atletico os Trepadores. Nel Gruppo B invece vittoria pesantissima dell'Ac Pikkia sul campo dell'Fc Juventude al termine di una partita fantastica! Pareggio a reti inviolate tra Ac Lilian ed Fc Don Zauker. 

------

LEGA A - MICCOLI DIVINO: AVVICINA LA WARWICK ALL'OLIMPO
Il Maradona del Salento esalta il team di Ungaro; in vetta allunga l'Ac Pikkia

Un Miccoli esagerato, vero trascinatore della Warwick Basses nella convincente vittoria interna contro il Real Frusciante. Il piccolo attaccante nero-oro segna, fa segnare e...fa sognare Ungaro e tutti i tifosi in un futuro ricco di soddisfazioni. Baccolini ha bisogno di tornare sul mercato. In vetta allunga l'Ac Pikkia grazie alla vittoria meritatissima sull'Atletic Club Viola e la contemporanea sconfitta interna dell'Fc Morello per mano dell'Fc BlackJack. Vergoni dunque è Campione d'Inverno con una giornata d'anticipo ma Zanola non demorde ed ha promesso battaglia fino alla fine. Breschi euforico per la vittoria; Quattrocchi si sta guardando intorno per migliorare il reparto offensivo. Pareggio a reti inviolate e noiosissimo tra Ac Lilian ed Atletico os Trepadores: per le due squadre una prestazione davvero brutta che ha fatto infuriare i tifosi alla fine del match: chiedevano il rimborso dei biglietti...! Non lo chiedevano affatto invece coloro che hanno assistito ad Fc Nitor-B*L 99! Una gara esaltante che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto. Il team di Coppini è bello da stropicciarsi gli occhi (soprattutto pensando all'inizio di stagione); quello di Flori conferma potenzialità impressionanti. Ne è nato un pareggio bello e giusto. 

------

LEGA B - IL REAL MARI E' AD UN PASSO DALLA VETTA
Pesante vittoria contro la capolista: Totti e Pazzini stendono Capecchi

Il Real Mari ce l'ha fatta! Grazie ad un bellissimo blitz esterno sul campo de Gli Utilizzatori Finali il team di Svanosio ha avvicinato prepotentemente la capolista, a soli 2 punti di distanza. Protagonisti della partita Totti e Pazzini, autori delle reti che hanno sgretolato il vantaggio di Capecchi. Si aprono nuovi orizzonti... Torna alla vittoria Bar-Zotto: contro l'Fc Don Zauker il team di De Robertis ritrova i 3 punti ma non il bel gioco. A decidere il match infatti due reti su azione di palla inattiva. Becciolini nulla ha potuto per impedire la sconfitta anche perchè la Rosa aveva molte defezioni. Sconfitta casalinga pesantissima per Piscrai che viene surclassata da Matrix. Il team di Mazzoncini ha giocato la partita perfetta ed ha conquistato una vittoria che vale doppio. Bruni e Barìa non devono preoccuparsi più di tanto ma forse qualche operazione di mercato non guasterebbe. Vittoria anche per l'Fc Juventude che regola Chi è? Io! Ah. Malgrado l'ottima prova di Ibrahimovic, Carrara non conquista alcun punto e la tifoseria è inferocita perchè già da un mese chiede rinforzi immediati! Tommasi continua la sua alternanza di prestazioni bellissime ad altre irriconoscibili. In cerca di continuità. Vince al novantesimo anche Arcaioli FC: una rete di Palacio allo scadere stende Mojito F.C. e permette al club di Germinara di scalare qualche posizione in graduatoria. Giudici ha la Rosa corta e sta guardando i movimenti di mercato. Se non cambia qualcosa la sua classifica ne risentirà ulteriormente...

giovedì 19 gennaio 2012

17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - PARTE L'ASSALTO ALLA COPPA
Due gironi di 4 squadre: le prime 2 di ciascuno andranno alle Semifinali

Il tempo delle parole è terminato, spazio ai fatti! Sta per iniziare la Fase Finale a Gironi di Champions League e la tensione è alle stelle. Le migliori otto squadre della competizione divise in due Gruppi di 4; le prime due classificate di ogni raggruppamento accedono alle Semifinali. Gironi variegati quest'anno, con squadre che devono confermare l'ottima stagione disputata fin qui, altre all'esordio assoluto ed alcune chiamate a riscattare un avvio non certo esaltante. Ce n'è per tutti i gusti. Lo spettacolo è certamente assicurato. Non mi resta che fare a tutti un grosso in bocca al lupo! E, come si dice in questi casi, che vinca il migliore!

------

LEGA A - MILITO ORA CI CREDE: PUNTIAMO ALLE COPPE
L'Atletic Club Viola vuole battere la capolista per la svolta della stagione

Diego Milito letteralmente rigenerato dalla cura Quattrocchi e dall'aria fiorentina. Il bomber viola vuole ripagare la fiducia portando la squadra in zona coppe e, con questa forma, niente è impossibile. L'ostacolo settimanale però obbliga a volare basso, molto basso: in programma c'è la sfida esterna in casa della capolista Ac Pikkia. Ed ecco che molte certezze si trasformano in dubbi. La squadra di Vergoni sta attraversando un periodo molto positivo e l'Atletic Club Viola dovrà giocare una partita perfetta per portare via punti da Krk. L'Fc Morello naturalmente ci spera, ma prima dovrà vedersela con l'Fc BlackJack. Il team di Breschi viene da una vittoria per 7-0 e sarà curioso vedere se i nero-blue-grana riusciranno a confermarsi o è stato solo un evento casuale. Zanola comunque si dice non preoccupato e sicuro che i suoi ragazzi faranno un'ottima partita. L'Ac Lilian cerca subito di rialzare la testa dopo la pesantissima sconfitta del weekend scorso. A Kagabandoro arriva l'Atletico os Trepadores e Gori non può certo dormire sogni tranquilli: il team di Antonelli è squadra camaleontica che alterna prestazioni brutte a partite eccelse. Sarà battaglia. La Warwick Basses attende all'Espace Manudo Pavillon il Real Frusciante: due squadre in fase di stallo che non hanno ancora trovato il loro equilibrio. Questa partita sarà fondamentale sia per Ungaro che per Baccolini: in palio punti pesantissimi. Da tripla. Chiude il programma settimanale la gara tra Fc Nitor e B*L 99. L'undici di Coppini ha bisogno di trovare certezze che superino i nomi scritti alla voce "Rosa"; servono i punti, i punti che migliorano la classifica ed ingraziano i tifosi. I punti che fanno comodo anche a Flori per continuare la caccia al podio. Guerra!

------


LEGA B - SVANOSIO CERCA DI AGITARE CAPECCHI
Il Real Mari nella tana della capolista per distruggerne le certezze

La giornata è calda in Lega B. Bollente. In scena il super big-match tra la prima in classifica e la seconda. Gli Utilizzatori Finali attendono il Real Mari e, anche se Capecchi sembra tranquillo e freddo...Svanosio è pronto a far crollare le certezze dei giallo-neri. Il team di Sondrio arriva lanciato dalla vittoria della scorsa settimana e promette di vendere cara la pelle pur di conquistare punti. Se poi arrivasse addirittura una vittoria, il discorso Scudetto sarebbe già riaperto. Piscrai attende la matricola terribile Matrix. Bruni e Barìa non possono stare tranquilli visto che i nero-verdi sono in ottimo periodo di forma e stanno risalendo velocemente la corrente. Mazzoncini spera di continuare il filotto di imbattibilità che va avanti da ormai quattro giornate. Interessante. Bar-Zotto ospita l'Fc Don Zauker con l'intento di cambiare il proprio ritmo di marcia visto che nelle ultime 4 partite ha conquistato solo quattro punti. De Robertis sta faticando molto, soprattutto in fase conclusiva. Becciolini invece sembra in ascesa sia psicologica che fisica. I giocatori per far bene ci sono e non è da escludere un blitz. Fc Juventude e Chi è? Io! Ah si contendono punti importantissimi per ambire a postazioni in classifica certamente più soddisfacenti. Carrara ha dei problemi di formazione mentre Tommasi può disporre di quasi tutta la Rosa. Il pareggio sembra il risultato più probabile. Da tripla invece la gara tra Mojito F.C. ed Arcaioli FC. Il team di Germinara è gasato dalla recente vittoria contro la capolista e potrebbe essere quindi difficile per i ducali bloccare 'sì tanta euforia. Ma Giudici pensa positivo e spera nel bottino pieno.

martedì 17 gennaio 2012

RISULTATI 16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - TORNADO FC BLACKJACK SU GORI
Il team di Breschi sconfigge l'Ac Lilian con un roboante 7-0 

La furia dell’Fc BlackJack si scatena impietosa sull’Ac Lilian: il team di Breschi spazza via quello di Gori come un tornado fa con un vecchio fienile. Incredibile susseguirsi di marcature ed incredibile dimostrazione di forza dei nero-blue-grana che, trascinati da un Mutu finalmente convincente, possono provare a dare inizio ad una scalata che per quanto proibitiva non sembra impossibile. Gli africani non devono dar troppo peso alla sconfitta: giornata storta. C’è tempo per recuperare. L’Ac Pikkia infatti non ha fatto andare in fuga la capolista Fc Morello, anzi, l’ha sconfitta di misura e ne ha preso il posto in vetta alla graduatoria. Vergoni è riuscito a vincere una partita equilibratissima, decisa a due eventi avvenuti a pochi minuti dalla fine: l’espulsione di Rossi e la rete di Lichtsteiner. Zanola non ha nulla da rimproverare ai suoi giocatori ma forse in questa sessione invernale di mercato ci sarà bisogno di acquistare un attaccante. La B*L 99 sconfigge tra le mura amiche la Warwick Basses: il team amaranto ha dimostrato grande solidità a centrocampo e questo ha permesso di controllare al meglio le offensive ospiti. Il resto l’ha fatto il solito Cavani. Per Ungaro una giornata da dimenticare, soprattutto per la linea mediana. Adesso la classifica cerca conferme.Vittoria importantissima per un Atletico os Trepadores bruttino. La fortuna di Antonelli è stata quella di trovare di fronte a sé un’Fc Nitor ancora più irriconoscibile. Il team di Coppini paga della pessima prestazione di due colonne portanti come Campagnaro (suo l’errore sul gol di Klose) e Montolivo e di un attacco che è prolifico in modo troppo discontinuo. Gli azzurri hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Pareggio che accontenta entrambe le squadre quello tra Real Frusciante ed Atletic Club Viola. Sostanzialmente infatti, in questo modo, Baccolini e Quattrocchi non si fanno male a vicenda e possono smuovere ancora la classifica. In periodi di magra è importante anche questo. Milito risponde a Giovinco e chiude una sfida tutt’altro che noiosa, dove i portieri hanno avuto il loro bel da fare!  


------

LEGA B - PALACIO E KLOSE FERMANO LA CAPOLISTA
Memorabile vittoria di Arcaioli FC: Germinara ferma Capecchi

Cade la capolista. Un tonfo pesante. Un tonfo atteso (e desiderato) da tutti. L’artefice, già eroe per tutti, della sconfitta del padre padrone Capecchi è stato Germinara. Il suo Arcaioli FC ha giocato la partita perfetta: difesa e centrocampo hanno stentato un po’ ma ci hanno messo il cuore, l’attacco ha pensato a colpire…con Klose in versione assistman e Palacio autore della rete più importante di questo inizio 2012. Il bunker de Gli Utilizzatori Finali inizia a scricchiolare ed inevitabilmente da oggi verrà bombardato doppiamente. Sarà dura resistere a tutti gli assalti. Campionato riaperto? La squadra più vicina alla vetta è adesso il Real Mari: il team di Svanosio ha battuto di misura, al termine di un avvincente match, Piscrai. Decisivo l’errore di Campagnaro che ha dato il via libera all’azione da gol di Lichtsteiner. Per Bruni e Barìa un pessimo risultato visto che vengono risucchiati a centro classifica. Pareggia tra le mura amiche, e rischia addirittura la sconfitta, Bar-Zotto. Ci pensa il solito Giovinco a togliere le castagne dal fuoco e salvare De Robertis contro un Mojito F.C. finalmente quadrato e spregiudicato. Il team di Giudici era riuscito a passare in vantaggio Vucinic; l’espulsione di Lucchini ha ridato morale si padroni di casa che sono riusciti a pareggiare al 94°. Occasione persa. Pareggiano per 1-1 anche Chi è? Io! Ah ed Fc Don Zauker: il team di Carrara avrebbe sicuramente meritato di più ma alcune defezioni a centrocampo non hanno permesso ai fucsia di chiudere la partita in vantaggio. Per Becciolini ha segnato Hernanes. Una rete che riporta un po’ di serenità nell’ambiente e fa ben sperare per il futuro più prossimo. Chiudiamo con l’importantissima vittoria interna di Matrix contro l’Fc Juventude. Una difesa divina ed il solito Di Natale hanno permesso a Mazzoncini di vincere una battaglia d’altri tempi, fatta di colpi di scena e scena e colpi proibiti. Tommasi ha disputato la sua onesta partita ma tutte le offensive impattavano sul muro difensivo dei nero-verdi. Un passo falso che non desta preoccupazione ma che, appunto, non fa raccogliere niente. E si sa, la prestazione nel calcio moderno importa a pochi, forse a nessuno…


------

COPPA DI LEGA - I QUARTI NON DELUDONO
Fantastiche sfide e qualche risultato davvero inatteso

Disputate le sfide di Andata dei Quarti di Finale di Coppa di Lega. Ovviamente nulla è già deciso ma qualche risultato sembra già interessante. Arcaioli FC espugna il campo della Warwick Basses e potrà disputare una sfida di Ritorno certamente più tranquilla. Pareggio a reti inviolate (in un match noiosissimo) tra Atletico os Trepadores ed Ac Pikkia: tutto si deciderà a Krk, nei restanti infuocati novanta minuti. Vince contro ogni pronostico l’Fc Don Zauker contro l’Ac Lilian: per il team di Becciolini una gara perfetta che stende gli africani e permette di prenotare un biglietto per le Semifinali. Chiudiamo con il bel pareggio tra Piscrai ed Fc Juventude: nessuna delle due squadre ha voluto mollare la presa. Ne è nato un 1-1 che lascia ancora tutto aperto!
  

lunedì 16 gennaio 2012

LA CAPOLISTA SI FA ANCOR PIU' BELLA: MASCARA!

La capolista della Lega B, Gli Utilizzatori Finali, completa il suo ultimo scambio disponibile con la Lista Gazzetta acquistando Giuseppe Mascara (9 Fmld) e cedendo Morimoto (16). Batte la concorrenza dell'Fc Juventude che aveva offerto Suazo (5) + 4 Fmld. Capecchi adesso, a meno di partenze di alcuni suoi giocatori verso Campionati esteri, potrà solo effettuare scambi con altre società. 

giovedì 12 gennaio 2012

16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - E' GIA' CORSA PER LO SCUDETTO
Tra Ac Pikkia ed Fc Morello un antipasto della sfida tricolore?
Il calendario si conferma malefico nei momenti clou della stagione: questa settimana il centro della scena è senz’altro occupato dal big-match di alta classifica tra Ac Pikkia ed Fc Morello. Vergoni cerca l’immediata reazione dopo la sconfitta della scorsa settimana mentre Zanola pretende conferme dai suoi ragazzi. Una gara affascinante che fornirà certamente importanti indicazioni per il futuro più prossimo. L’Ac Lilian deve dimenticare subito il tonfo interno di Domenica scorsa e per farlo c’è solo una soluzione: espugnare il campo dell’Fc BlackJack. Il team di Breschi è in seria difficoltà e Gori vorrà certamente approfittarne. La Warwick Basses cerca la seconda vittoria consecutiva del nuovo anno…ma vincere in casa della B*L 99 non sarà cosa semplice visto che gli amaranto, fin qui, hanno lasciato ben poco ai loro ospiti. Flori ha già preparato l’aspetto difensivo a puntino. Ungaro è avvisato: i suoi attaccanti saranno letteralmente braccati. L’Atletico os Trepadores ospita all’Estadio Olimpico l’Fc Nitor. Gli azzurri sembrano in crisi d’identità ed avranno bisogno della partita perfetta per fare punti contro gli orange. Il team di Coppini ha iniziato l’anno nuovo con una roboante e convincente vittoria ed in Brasile giocherà per ripetersi. Da tripla. Chiude il programma della 16^ Giornata l’avvincente sfida tra il Real Frusciante e l’Atletic Club Viola. Due squadre che nel 2012 sembrano aver trovato la loro quadratura ma che dovranno dimostrarlo aggiungendo continuità alle loro prestazioni positive. Il pareggio, dunque, sembra il risultato più ovvio…ma sia Baccolini che Quattrocchi vogliono i 3 punti. Allora scannatevi, ingordi!

------

LEGA B - BATTAGLIA PER FAR GUERRA A CAPECCHI
Chi vince tra Real Mari e Piscrai potrà pensare alla capolista...
Con la capolista che, per adesso, corre a velocità irraggiungibile per le comuni mortali…è normale che l’attenzione si rivolga verso le sue inseguitrici. Ed inevitabilmente, questa settimana, il match clou è senz’altro quello che vedrà opposte Real Mari e Piscrai. Il team di Svanosio deve tenere a debita distanza i rosso-neri ma il team di Bruni e Barìa ha lanciato segnali di forza chiari e decisi: per lo Scudetto ci sono anche loro! Sarà una guerra all’ultimo punto che potrebbe riaprire tutta la lotta al podio. Lo scettro del primo posto è invece ben saldo nelle mani di Capecchi: Gli Utilizzatori Finali non hanno lo stress di fare risultato e per questo giocheranno molto più rilassati. La partita non è però di quelle facili visto che dovranno far visita ad Arcaioli FC. Germinara deve subito riprendere il ritmo di qualche settimana fa altrimenti si ritroverà a lottare per altri obiettivi. Pretendono un’immediata reazione i tifosi di Bar-Zotto che, dopo la sconfitta esterna della scorsa giornata, attendono la vittoria contro Mojito F.C.. Il team di Giudici anche questa settimana è in gravi difficoltà di formazione e De Robertis potrebbe approfittarne. Carrara ed il suo Chi è? Io! Ah attendono a Torbecchia l'Fc Don Zauker e, malgrado l'euforia che regna attualmente nell'ambiente, i fucsia rischiano grosso. Becciolini ha praticamente recuperato tutti gli effettivi e la voglia di tornare a vincere è tanta. Sarà interessante vedere chi la spunterà. Chiude il programma Matrix-Fc Juventude: Tommasi e Mazzoncini sono chiamati a confermare quanto di buono espresso nella prima partita del 2012. Il pareggio sembrerebbe il risultato più probabile ma i nero-verdi sembrano avere una marcia in più. Comunque da tripla.

------

COPPA DI LEGA - ECCO L'ANDATA DEI QUARTI 
Le migliori otto della competizione si sfidano a caccia delle Semifinali
Torna la Coppa di Lega, torna lo spettacolo. Inutile nascondere il valore che questa competizione ha assunto nel tempo: il vincitore accede di diritto alla prossima Champions League e quindi tutti i contendenti venderanno cara la pelle pur di arrivare ad alzare il trofeo. Oggi si disputano le sfide di Andata dei Quarti di Finale (Ritorno tra circa un mese). In bocca al lupo a tutte le squadre ancora in gioco.

mercoledì 11 gennaio 2012

AMAURI NON E' PIU' SENZA MAGLIA

In Lega A è giorno di mercato. L'attaccante italo-brasiliano si accasa alla B*L 99 dopo una trattativa estenuante che ha visto in gioco Atletic Club Viola (Corvia(12) + 7) ed Atletico os Trepadores (Pinilla(17)). La spunta il team di Flori con appena un Fantamiliardo di differenza: Morimoto (16) + 2. Vedremo se l'acquisto degli amaranto si rivelerà azzeccato.
In Lega B il Real Mari acquista il portiere Carrizo (1) al posto di Brkic (15).

lunedì 9 gennaio 2012

RISULTATI 15^ GIORNATA

LEGA A - TOTTI E' TORNATO: GOLEADA FC NITOR
Il fantasista orange segna una doppietta fondamentale per la vittoria
Una doppietta sveglia dal letargo Francesco Totti e con lui tutta l'Fc Nitor, vittoriosa con un pesante 4-0 contro l'Fc BlackJack. Coppini inizia il 2012 nel migliore dei modi, consapevole che la Rosa è stata ben allestita in sede d'asta e che potrà puntare in alto; Breschi invece non poteva battezzare peggio l'anno nuovo e già è a lavoro per sistemare alcune cose con il calciomercato di riparazione. In testa alla classifica non troviamo più l'Ac Pikkia, sconfitta pesantemente in casa di uno stratosferico Real Frusciante. Il team di Baccolini è stato letteralmente trascinato dal piccolo gioiello Destro che, così, si candida seriamente a prolungare il contratto con i giallo-rossi. Vergoni esce tramortito da questa partita ma non deve demordere proprio adesso. In vetta ecco dunque spuntare di nuovo l'Fc Morello. Il team di Zanola dimostra grande forza espugnando il difficilissimo campo dell'Ac Lilian. A Kagabandoro è stata guerra vera ma alla fine l'undici di Gori si è dovuto arrendere alla freschezza fisica degli esterni difensivi avversari, Basta ed un entusiasmante Agostini, che hanno colpito quando meno ci si aspettava. Vittoria fondamentale anche per la Warwick Basses che sconfigge l'Atletico os Trepadores davanti ai tifosi nero-oro. Delirio all'Espace Manudo Pavillon: l'attacco tascabile di Ungaro (Di Natale-Miccoli) è imprendibile per i difensori azzurri ed Antonelli non può che alzare bandiera bianca. Forse i brasiliani dovrebbero tornare sul mercato. Tra Atletic Club Viola e B*L 99 è partita vera, è guerra per la vittoria! Ma alla fine le due squadre devono dividersi il premio in palio, ma hanno di che gioire: Quattrocchi ritrova un Milito in forma super mentre Flori sembra aver recuperato il miglior Cossu. Non male.

------

LEGA B - IBRAHIMOVIC-BOATENG...E CARRARA VA!
Importantissima vittoria interna contro Bar-Zotto; capolista di nuovo in fuga!
La coppia Ibrahimovic-Boateng trascina Chi è? Io! Ah contro Bar-Zotto e dà il via alla scalata promessa da Carrara: un posto in Champions League sembra tutt'altro che improbabile visto che i giocatori necessari ci sono. Quelli che oggi hanno strapazzato il team di De Robertis e che possono fa male a qualsiasi difesa. I rosa-nero invece devono ritrovarsi quanto prima altrimenti la classifica potrebbe diventare presto deludente. In vetta rimane, ed anzi allunga, Gli Utilizzatori Finali: il team di Capecchi vince senza troppo sforzo contro Mojito F.C. ed inaugura l'anno nuovo nel migliore dei modi. Il Campionato è ancora lungo ma i giallo-neri sembrano aver le carte in regola per lottare per lo Scudetto fino alla fine. Giudici deve invece correre subito ai ripari perchè la classifica comincia a farsi preoccupante. Perde punti il Real Mari in casa dell'Fc Juventude: il team di Sondrio paga la giornata negativa del portiere Bizarri che, con le sue papere, affossa una prestazione che poteva portare alla vittoria. Non sono bastati due ottimi Totti e Pazzini per superare la furia di Milito e compagni: un pareggio che accontenta, forse, Tommasi ma non Svanosio che perde il contatto visivo con la vetta. Chi invece guadagna postazioni in graduatoria è una formidabile Piscrai: grazie alla goleada inflitta ad Arcaioli FC il team della premiata ditta Bruni-Barìa lancia chiari segnali agli inquilini dei piani superiori. Germinara sembra aver perso la brillantezza di inizio stagione. Chiudiamo con la partita più bella e combattuta della giornata, vinta da Matrix con un blitz strepitoso. Tutto grazie al magnifico gol allo scadere di Montolivo, abile a trovare il giusto spiraglio per uccellare Agazzi. Mazzoncini entusiasta per il bottino portato via mentre Becciolini si mangia le mani: con un minimo di attenzione in più sarebbe stato pareggio. Punti pesanti che alla fine della stagione potrebbero mancare all'Fc Don Zauker... 

Ruoli dei giocatori acquistati a Gennaio

Ecco l'elenco dei giocatori acquistati a Gennaio e dei rispettivi ruoli (aggiornato al 9 Gennaio 2013):


Floro Flores Antonio - GENOA (Pc)
Rossi Giuseppe - FIORENTINA (Sp, Pc)
Bianchi Arce Nicolàs - PESCARA (Dc)
Ampuero Alvaro - PARMA (Ts)
Caraglio Milton - PESCARA (Pc)
Nadarevic Enis - GENOA (A)
Filkor Attila - MILAN (Cc)
Campos Toro Matìas - UDINESE (Cs A)
Miguel Medina Miranda - UDINESE (Pc A)
Cani Edgar - CATANIA (Pc)
Torosidis Vasilios - ROMA (Td)
Formica Mauro - PALERMO (A T)
Compper Marvin - FIORENTINA (Dc)
Wolski Rafal - FIORENTINA (A T)
Menga Dolly - TORINO (Pc)
Boselli Mauro - PALERMO (Pc)
Enriquez Cevallos Josè - JUVENTUS (T)
Nelson - PALERMO (Td)
Naldo - BOLOGNA (Dc)
Balotelli Mario - MILAN (Pc)  
Rodriguez Matias Nicolas - SAMPDORIA (Td)
Spyropoulos Nikolaos - CHIEVO - (Ts Cs)
Calello Adrian - SIENA - (Cc)
Gyomber Norbert - CATANIA - (Dc)
Sperduti Mauricio - PALERMO - (A Pc)
Anelka Nicolas - JUVENTUS - (Pc)
Kovacic Mateo - INTER - (T)
Pereirinha Bruno - LAZIO - (Cd A)
Cabrera Matias Julio - CAGLIARI - (Cd Cs T)  
Faurlin Alejandro - PALERMO - (Cc)  
Kuzmanovic Zdravko - INTER - (Cc)
Radosevic Josip - NAPOLI - (Cc)
Rizzo Giuseppe - PESCARA - (Cc) 
Sforzini Ferdinando - PESCARA - (Pc)
Gavazzi Davide - SAMPDORIA (A)
Emeghara Innocent - SIENA - (A Pc)
Boniperti Filippo - PARMA - (A Sp)
Obiorah Nwankwo - PARMA - (Cc)
Rolando Jorge - NAPOLI - (Dc) 
Sissoko Mohamed - FIORENTINA - (Cc) 
Salamon Bartosz - MILAN (Dc)  
Hauche Gabriel - CHIEVO - (A Pc)
Christodoulopoulos Lazaros - BOLOGNA (A)
Grillo Fabrizio - SIENA - (Ts)
Texeira Jorge - SIENA - (Dc)
Kabasele Nathan - TORINO (Pc)
Toskic Idriz - CHIEVO - (Cc)
Rodriguez Diego Martin - UDINESE - (Ts)




------------------

RUOLI ACQUISTI ULTIMI GIORNI MERCATO ESTIVO

ATALANTA
De Luca (A Pc)

BOLOGNA
Pazienza (già presente)
Gilardino (già presente)
Kone (Cd Cs T)

CAGLIARI
Casarini (già presente)

CHIEVO
Samassa (Sp Pc)
Zerbo (A Sp) U21

FIORENTINA
Tomovic (già presente)
Llama (già presente)
Savic (Dc)
Toni (Pc)

GENOA
Vargas J. (già presente)
Ferronetti (Td, Dc)
Borriello (già presente)

JUVENTUS
Rubinho (P)
Bendtner (Pc)

LAZIO
Ciani (Dc)

MILAN
Niang (A Sp Pc) U21
Bojan (già presente)
De Jong (Cc)

NAPOLI
Mesto (già presente)
Uvini (Dc)

PALERMO
Giorgi (Cs T)
Damiano (Pc) U21

PARMA
Sansone N. (A Sp)

PESCARA
Pelizzoli (P)
Modesto (già presente)

ROMA
Goicoechea (P)

SAMPDORIA
Berni (P)
Poulsen (Ts Cs)
Maresca (Cc)

SIENA
Joelson (A Sp)
Rosina (T A)
Ze Eduardo (già presente)

TORINO
Agostini (già presente)
Birsa (già presente)
Bakic (Cd Cc) U21

UDINESE
Padelli (P)
Ranegie (Pc)

giovedì 5 gennaio 2012

15^ GIORNATA

LEGA A - TESTACODA INCANDESCENTE
Il team di Baccolini attende la capolista ed ha in mente solo la vittoria
Son passati i giorni delle grandi abbuffate e dei panettoni; la stagione fantacalcistica sta per ricominciare. Il calendario prevede subito un incandescente testacoda tra gli ultimi in classifica del Real Frusciante e la capolista Ac Pikkia. Baccolini è stato chiaro, confermando che l'unico risultato considerato soddisfacente per i giallo-rossi sarà la vittoria. Vergoni non arriva dunque tranquillo al primo match dell'anno nuovo ma certamente conscio della forza dei suoi ragazzi. L'Fc Morello tenderà l'orecchio interessato verso Pistoia...ma intanto dovrà pensare a cosa succederà in Africa: Zanola sarà infatti impegnato sul difficilissimo campo dell'Ac Lilian in uno scontro che, oltre a vedere in campo la seconda e la terza forza del campionato, sarà ricco di ottimi giocatori. Gori lancia messaggi di battaglia e promette la vittoria ai suoi tifosi. La Warwick Basses attende all'Espace Manudo Pavillon l'Atletico os Trepadores con l'obiettivo di mantenere gli azzurri a debita distanza. Ungaro ha qualche dubbio di formazione mentre Antonelli potrebbe avere qualche problema al pacchetto arretrato. Da tripla. La B*L 99 sarà ospite dell'Atletic Club Viola: Flori dovrà stare molto attento perchè il team fiorentino ha guadagnato fiducia nelle ultime partite e potrebbe avere un Gilardino decisamente stimolato. Quattrocchi se lo augura. Chiude il programma settimanale la delicata sfida di bassa classifica tra Fc Nitor ed Fc BlackJack: sia Coppini che Breschi devono dimostrare che finora la sfortuna ha giocato la sua partita contro le rispettive squadre, ben attrezzate ma poco convincenti. Ricordando malinconicamente la Finale di Champions League di appena 6 mesi fa... Alta tensione.

------

LEGA B - ANNO NUOVO,...VITA VECCHIA??
Capecchi vuole subito ripartire alla grande; Giudici ha bisogno della partita della svolta: sarà questa?
Il 2011 ormai è alle spalle ma è ovvio che non è riuscito a portarsi via la memoria delle recenti gesta delle rispettive squadre. Sia in positivo che in negativo. L'augurio, per questo 2012, è certamente soggettivo: ripetersi o riscattarsi. Il connubio dei distinti desideri lo ritroviamo certamente nel big-match che vedrà opposte la capolista Gli Utilizzatori Finali e Mojito F.C.. Per Capecchi la speranza è quella di ripartire subito alla grande mantenedo la testa della classifica; per Giudici dimenticare quanto fatto (o non fatto) nel recente passato e sconvolgere una triste graduatoria. Quasi tutti i fantallenatori si augurano ovviamente che siano i ducali a spuntarla. Primo fra tutti Walter Svanosio, che con il suo Real Mari spera di recuperare quanto prima il terreno dai capoclassifica. Il primo ostacolo non sarà certo dei più facili visto che ad attendere i ragazzi di Sondrio ci sarà l'Fc Juventude. Tommasi sembra aver recuperato fiducia e può fare risultato. Altra squadra interessata ma con una difficile partita da giocare è Bar-Zotto: il team di De Robertis sarà ospite della camaleontica Chi è? Io! Ah. Carrara ha rassicurato i tifosi promettendo loro un piazzamento Champions: Ibrahimovic è la sua garanzia; vedremo se saprà mantenere la promessa. Bella partita tra Piscrai ed Arcaioli Fc: le due squadre sono separate da un paio di punti e vogliono continuare la loro rincorsa al podio. Chi perde è risucchiato a centro classifica: suspance. Chiude il programma settimanale la sfida di medio\bassa classifica tra Fc Don Zauker e Matrix. Becciolini è alla ricerca della forma migliore (e ha bisogno di recuperare qualche giocatore "smarrito" come Hernanes) mentre Mazzoncini vuole togliersi dall'ultimo posto. Sarà guerra. 

mercoledì 4 gennaio 2012

QUOTAZIONI ALLA SOSTA DI GENNAIO

Prima dell'inizio della giostra del calciomercato, ecco un importante resoconto che sarà utile ai fantallenatori per capire errori ed ottime scelte effettuati nell'asta di inizio anno: la variazione delle quotazioni dei calciatori delle Rose del Grande Fantacalcio di Pistoia. 
Nelle tabelle è indicato il valore di quotazione dall'asta iniziale al 31 Gennaio 2011. In verde le variazioni positive, in nero la quotazione invariata, in rosso le variazioni negative. Evidenziati di giallo le migliori variazioni di quotazione di ogni categoria per ogni squadra; evidenziata in arancio la peggiore assoluta di ciascuna Rosa. Inoltre sono evidenziati in verde chiaro i nomi dei migliori in assoluto di ciascuna categoria; in rosso scuro i peggiori delle stesse. Infine è stata evidenziata con il verde chiaro la miglior variazione assoluta di ciascuna categoria ed in rosso scuro la peggiore assoluta di ciascuna categoria.

Le due leghe hanno ovviamente in comune quasi tutti i migliori e peggiori giocatori (quelli che hanno subitò la maggior variazione positiva o negativa). Eccoli nel dettaglio:
PORTIERI: Buffon (+10) - Julio Sergio, Ujkani (-2)
DIFENSORI: Basta (+11) - Bovo (Lega A, -6), Astori (Lega B, -5)
CENTROCAMPISTI: Rigoni Marco (+12) - Mauri (-9)
ATTACCANTI: Denis (+16) - Forlan (-15)

Elaborando singolarmente i dati per ciascuna lega notiamo che in Lega A nessuna squadra ha visto scendere in rosso la quotazione dei suoi portieri. La squadra che ha aumentato di più la sua quotazione iniziale è l'Ac Pikkia (+16) mentre quelle che hanno subitò minor variazione (ma sempre positiva) sono state Ac Lilian, Atletico os Trepadores e B*L 99 (+3). In difesa tutte variazioni positive tranne che per Real Frusciante ed Atletic Club Viola, con quest'ultima peggiore in assoluto con un totale di -6. La migliore è uno sbalorditivo Fc Morello che con il suo +28 raddoppia la seconda (Warwick Basses +14, ndr). Nella linea mediana l'Fc Nitor è stata la squadra peggiore con la differenza di ben -13 rispetto ad Agosto. Decolla invece ancora l'Fc Morello con il suo +30, a 4 lunghezze dalla B*L 99. L'Fc Nitor purtroppo non sarà però ricordata per il pessimo inizio di stagione del suo centrocampo quanto per l'orrendo avvio di tutto il reparto avanzato: tutti valori negativi che sommati fanno -33 Fantamiliardi e fanno del team di Coppini la "regina cattiva" di questi primi 5 mesi di Campionato. Reginette dell'attacco a braccetto Ac Lilian ed Atletico os Trepadores con +7.
Nel totale sono tre le squadre negative: comanda l'Fc Nitor con -38, seguono Fc BlackJack (-3) ed Atletic Club Viola (-1). La squadra che è migliorata di più è stata l'Fc Morello con un +62: una cifra impressionante!


Anche nella Lega B nessuna squadra ha visto scendere in negativo la quotazione totale dei suoi portieri: ci è andato vicino Piscrai che con la sua variazione +3 risulta la squadra con il minor miglioramento. L'estremo contrario del Real Mari che con un tangibile ed importante +16 è la migliore della categoria. Spostandosi alla linea difensiva troviamo un solo valore negativo pesante (oltre al misero -1 dell'Fc Juventude) e cioè il -10 di Mojito F.C.: gli unici difensori positivi di Giudici sono stati Zaccardo e Loria con un insoddisfacente +1. La migliore in assoluto è stata Piscrai che sbalordisce e raddoppia ampiamente tutti con un bel +16. A centrocampo a far la voce grossa è stata l'Fc Juventude con un prepotente +29; pessimo inizio di stagione per Bar-Zotto, unica squadra con fattore negativo (-10). All'attacco appare addirittura sconvolgente la situazione di Real Mari che non presenta nessun giocatore positivo raggiungendo quota -34. Non molto lontano anche l'Fc Don Zauker con -31! A quanto pare, però, gli attacchi della Lega B hanno faticato molto visto che le uniche squadre "in verde" sono state Bar-Zotto, Chi è? Io! Ah ed Fc Juventude con quest'ultima a guardare tutte dall'alto del suo....+6. Deludente.
Nel complesso solo una squadra risulta essere negativa ed è Mojito F.C. con un -10 abbastanza pesante. La migliore in assoluto è l'Fc Juventude: i Campioni in carica mandano come biglietto da visita per il 2012 un bel +41!!


domenica 1 gennaio 2012

LISTA CALCIATORI DISPONIBILI PER SCAMBI TRA SOCIETA'

Ecco la lista dei calciatori dichiarati disponibili dalle società di Lega A e Lega B per eventuali scambi tra le società (contattatevi su facebook per discutere dello scambio...mi sembra il modo più veloce)

LEGA A


Ac Lilian
Lista non ancora presentata


Ac Pikkia
Lista non ancora presentata

Atletic Club Viola
Lista non ancora presentata


Atletico os Trepadores
Lista non ancora presentata


B*L 99
Lista non ancora presentata


Fc BlackJack
STEKELENBURG
GILLET
ZAPATA
EDERSON
ILICIC
BARRIENTOS
QUAGLIARELLA


Fc Morello
Lista non ancora presentata

Fc Nitor
Lista non ancora presentata

Real Frusciante
Lista non ancora presentata

Warwick Basses
Lista non ancora presentata
------

LEGA B


Arcaioli FC
Lista non ancora presentata


Bar-Zotto
COSSU

Byron Moreno
Lista non ancora presentata

Chi è? Io! Ah
Lista non ancora presentata


Fc Don Zauker
Lista non ancora presentata


Fc Juventude
Lista non ancora presentata


Gli Utilizzatori Finali
Lista non ancora presentata


Mojito F.C.
Lista non ancora presentata


Piscrai
Lista non ancora presentata


Real Mari
Lista non ancora presentata

Visualizzazioni Totali