lunedì 28 novembre 2011

RISULTATI 11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - AVANZANO ATLETICO OS TREPADORES, AC PIKKIA E PISCRAI
Incredibile testa a testa tra la coppia Bruni-Barìa e De Robertis: alla fine la spuntano i rosso-neri

La Champions League ha fornito i primi verdetti ufficiali, quelli della Fase Iniziale a Gironi. Al termine delle partite di ieri, dai due fantastici ed avvincenti raggruppamenti sono usciti i nomi delle quattro squadre che parteciperanno alla Fase Finale a Gironi. Nel Gruppo A l'Atletico os Trepadores si aggiunge all'Fc Don Zauker grazie alla vittoria di misura sul Real Frusciante; nel Gruppo B, al termine di una giornata al cardiopalma, la spuntano Ac Pikkia (bella vittoria per 3-1 sull'Fc Nitor) e Piscrai (pareggio per 2-2 contro la diretta concorrente al passaggio del turno, Bar-Zotto). De Robertis è eliminato per un misero punticino: davvero un peccato. Le quattro "ultime" parteciperanno ai Quarti di Finale di Coppa Guelfa (vedi gli accoppiamenti sulla pagina della competizione).

------

LEGA A - ZANOLA METTE PEPE AL SUO CAMPIONATO
Fc Morello implacabile anche in trasferta: adesso è seconda! Gori regge in testa

L'Fc Morello non scherza affatto e lancia il guanto di sfida alla capolista: Zanola sconfigge il Real Frusciante in trasferta grazie alle reti di Pepe ed Isla e si proietta verso i gradini più importanti della graduatoria. L'Ac Lilian però tiene botta grazie alla vittoria esterna sul campo dell'Atletic Club Viola firmata German Denis (inizio di stagione straordinario). Pareggia la Warwick Basses, bloccata all'Espace Manudo Pavillon da un buon Fc Nitor: al solito Di Natale risponde Ilicic. Perde in casa l'Atletico os Trepadores di Antonelli: l'Ac Pikkia di Vergoni vince grazie alla doppietta di un ritrovato Ibrahimovic; a niente serve la rete della bandiera di Abate. Al termine di una partita bellissima e combattutissima, è pareggio tra B*L 99 ed Fc BlackJack. Per Flori doppio vantaggio con Marco Rigoni e Cavani; una doppietta del redivivo Mutu riporta il risultato in equilibrio.  

------

LEGA B - URAGANO FUCSIA SUL MOJITO F.C.!
Ibrahimovic & C. spazzano via il team di Giudici e lanciano un messaggio agli avversari: "Contro di noi sarà dura per tutti!"

Chi è? Io! Ah travolgente come un uragano, spazza via il fienile Mojito F.C. con una facilità disarmante: per Carrara un 7-0 storico che incrementa l'autoconvinzione dei fucsia, tanto da lanciare una sfida a tutti i fantallenatori: "Con noi ci sarà da sudare!". Vista la prestazione odierna, c'è da crederci. La capolista Gli Utilizzatori Finali, però, continua la corsa solitaria in vetta alla classifica. Incontrastata. Capecchi espugna anche il campo dell'Fc Don Zauker e si appresta a diventare campione d'inverno. Per Becciolini un passo indietro dopo le ultime buone gare. Vittoria pesantissima del Real Mari contro Bar-Zotto: per Svanosio 3 punti di platino contro una diretta concorrente alla corsa al podio. Fondamentale. De Robertis non attraversa un buon periodo e scivola in classifica. Sconfitta anche per Piscrai che in casa dell'Fc Juventude non riesce per un soffio a portare via punti. Tommasi sembra rigenerato e la squadra inizia a girare. Exploit esterno anche per Arcaioli FC sul campo di Matrix: un classico 0-2 che permette a germinara di ripartire dopo un leggero blackout. Mazzoncini deve rifarsi subito

venerdì 25 novembre 2011

11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - ORMAI E' SOLO QUESTIONE DI PUNTI
Cinque squadre lottano per la conquista dei tre posti d'accesso alla fase successiva
L'attesa è quasi finita: il VI Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League fornirà il nome delle 3 squadre che accederanno al secondo turno e, inevitabilmente, quello delle due squadre che verranno relegate in Coppa Guelfa. 

Nel GRUPPO A la sfida è tra Atletico os Trepadores e Real Mari, con il team di Svanosio chiamato a compiere una vera e propria impresa. Ecco la situazione:
Atletico os Trepadores (9 punti) passa se...
- vince
- pareggia
- perde ed il Real Mari perde o pareggia
- perde facendo fino a 15,5pnt in meno del Real Mari vincente
Real Mari (6 punti) passa se...
- vince facendo più di 15,5pnt dell'Atletico os Trepadores perdente

Nel GRUPPO B invece la battaglia sarà ancora più avvincente e saranno impegnate Ac Pikkia, Piscrai e Bar-Zotto. Uno sarà OUT! Ecco la situazione:
Ac Pikkia (9 punti) passa se...
- vince
- pareggia e vince Piscrai
- pareggia, Piscrai e Bar-Zotto pareggiano 
- perde e vince Piscrai
- perde, pareggiano Piscrai e Bar-Zotto e totalizza però più di 24pnt rispetto a Bar-Zotto
Piscrai (9 punti) passa se...
- vince
- pareggia
- perde totalizzando fino a 8,5pnt in meno dell'Ac Pikkia perdente
Bar-Zotto (8 punti) passa se...
- vince
- pareggia totalizzando fino a 23,5pnt in meno dell'Ac Pikkia perdente

Un intreccio di possibilità che darà vita ad un weekend incredibile! Come sempre, la Champions League non delude....

------

LEGA A - QUATTROCCHI HA L'OBBLIGO DI PROVARCI
A Firenze arriva la capolista Ac Lilian: tifosi in subbuglio per il big-match
L'Atletic Club Viola, con la vittoria della scorsa settimana, ha bevuto linfa vitale ed adesso tutto l'ambiente fiorentino crede nell'impresa di bloccare la capolista. In Toscana arriva infatti l'Ac Lilian, fresco fresco di primato e mai così in forma. Quattrocchi ha l'obbligo di tentare lo sgambetto a Gori. Se i viola riuscissero nell'impresa, pronti come avvoltoi Ungaro e Zanola. La Warwick Basses attende all'Espace Manudo Pavillon l'Fc Nitor mentre l'Fc Morello è ospite del Real Frusciante. Coppini e Baccolini stanno sostando in bassa classifica ma quest'inizio di stagione ha dimostrato che non esistono squadre materasso: potrebbe scapparci la sorpresa! Destini a confronto tra Atletico os Trepadores ed Ac Pikkia: Antonelli sta attraversando un momento delicatissimo della sua stagione (4 partite senza vittorie con 2 sconfitte consecutive nelle ultime giornate) e dovrà vedersela con una squadra decisamente in forma e con un Ibrahimovic carico. Crocevia importante per il cammino delle due società. Chiude il proramma settimanale l'avvincente sfida tra la B*L 99 e l'Fc BlackJack. Entrambe a caccia di punti per la zona alta della classifica e vogliosi di allungare la loro striscia di risultati positivi. 

------

LEGA B - TUTTI TIFERANNO PER BECCIOLINI
L'Fc Don Zauker cercherà di bloccare l'implacabile fuga della capolista
Gli occhi di tutti i fantallenatori di Lega B saranno inevitabilmente puntati sul big-match di giornata: quello che vedrà impegnata la capolista Gli Utilizzatori Finali in casa dell'Fc Don Zauker. Inutile sottolineare che un ulteriore vittoria per Capecchi significherebbe quasi certamente allungare ancora in classifica... Ecco perchè molti tiferanno Becciolini. Riuscirà il mister a ripagare 'sì tanta fiducia?!?! Ad ogni modo Piscrai vorrà farsi trovare preparato e per far si che gli sforzi dei bianco-verdi non risultino (semmai) nulli, Bruni e Barìa dovranno vincere in casa dell'Fc Juventude. Sfida non facile visto che Tommasi sembra aver recuperato il passo. Quello che ha perso Bar-Zotto, chiamato subito a rialzare la testa in casa del Real Mari. Il team di Svanosio però attraversa un buon periodo di forma e non sarà facile portare via punti dallo stadio valtellinese. Matrix cerca di riagganciarsi al gruppone di centro classifica e per poterlo fare dovrà battere Arcaioli FC. Sia Mazzoncini che Germinara vengono da una sconfitta e dunque l'esito dell'incontro è molto incerto. Chiude il programma settimanale il match di bassa classifica tra Chi è? Io! Ah e Mojito F.C.: chi vince risorge, chi perde finisce in fondo alla classifica. Suspance.

lunedì 21 novembre 2011

RISULTATI 10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - L'AC LILIAN CONQUISTA LA VETTA
Il team di Gori batte il Real Frusciante ed approfitta delle sconfitte di Warwick Basses ed Atletico os Trepadores
In Lega A l'Ac Lilian approfitta dei passi falsi di Warwick Basses (sconfitta esterna contro l'Ac Pikkia) e dell'Atletico os Trepadores (sconfitta in casa dell'Fc BlackJack) e, battendo per 2-1 il Real Frusciante e fiondandolo in fondo alla classifica, conquista la vetta della graduatoria. Per Gori un ottimo avvio del II Turno. In coda vittoria importante dell'Atletic Club Viola in casa dell'Fc Nitor con la classifica che si accorcia. Pareggio giusto e combattuto tra Fc Morello e B*L 99.

------

LEGA B - IL REAL MARI SA ANCORA VINCERE
La squadra di Svanosio mette a segno un pesantissimo blitz in casa di Arcaioli FC e torna sul podio
In Lega B vittoria esterna importantissima per il Real Mari di Svanosio che, dopo un digiuno di quasi un mese torna a vincere. Lo fa in casa di Arcaioli FC e torna provvisoriamente sul terzo gradino del podio. Sul primo troviamo ancora, incontrastato, Capecchi che con i suoi Gli Utilizzatori Finali batte di misura Chi è? Io! Ah. Vince e convince Piscrai che si sbarazza dell'Fc Don Zauker per 2-0. Perde incredibilmente in casa Bar-Zotto, per mano di una rigenerata Fc Juventude. Seconda vittoria consecutiva per Mojito F.C. che questa settimana ha sconfitto una spenta Matrix.

------

CHAMPIONS LEAGUE - GIRONE B DA URLO! E BACCOLINI E' OUT...
Nel Gruppo B tre squadre in 2 punti; nell'altro il Real Frusciante è eliminato
Il V Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions fa un'altra vittima: è il Real Frusciante di Baccolini, che scende in Coppa Guelfa. Nello stesso gruppo si qualifica l'Fc Don Zauker. L'ultimo posto disponibile sarà occupato da Atletico os Trepadores o Real Mari. Nel Gruppo B invece la situazione è a dir poco intrecciata. Ac Pikkia e Piscrai a 9 punti e Bar-Zotto a 8. L'ultima giornata Bruni e Barìa attendono De Robertis con Vergoni che però non potrà stare a guardare... Semplicemente fantastico!

giovedì 17 novembre 2011

10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - SERVONO PUNTI PER NON SOCCOMBERE...
Ogni punto conquistato sarà vitale. Il braccio dell'eliminazione è pronto a sferrare il suo colpo mortale!
Il V Turno della Fase Iniziale a Gironi si preannuncia drastico: una ghigliottina che taglierà sicuramente altre teste illustri, gettandole nella cesta della Coppa Guelfa. Immagine barbarica, tanto quanto la giornata che sta per essere disputata. Nel Girone A l'Atletico os Trepadores cerca il punticino che lo separa dalla fase successiva. Per festeggiare il passaggio del turno dovra pareggiare o vincere in casa dell'Fc Don Zauker, ma per Becciolini pareggiare o perdere sarebbe rischiosissimo! Una tra Real Frusciante e Real Mari infatti si avvicinerebbe sicuramente visto che Baccolini e Svanosio giocano contro. Intrecci interessanti. Nel Girone B è l'Ac Pikkia a cercare i punti qualificazione...ma un pareggio non sarà sufficiente: la situazione del raggruppamento è assai complicata e a Vergoni serve una vittoria in casa di Bar-Zotto per timbrare il biglietto per la fase successiva. Qualsiasi altro risultato terrebbe in corsa De Robertis ed anche Piscrai, impegnato in casa del già eliminato Fc Nitor.

------

LEGA A - AC PIKKIA, DI CHE PASTA SEI FATTA?!?
Big-match contro la capolista Warwick Basses: è il bivio per l'alta classifica
Il momento sembra essere positivo, il vento sembra cambiato...ma per confermare i segnali delle ultime settimane l'Ac Pikkia ha bisogno di una ciliegina sulla torta, di un ultimo sforzo che permetta al team di Vergoni di rispondere "presente" alla chiamata nell'Olimpo del Fantacalcio. L'occasione è subito servita: big-match contro la capolista Warwick Basses, da urlo...ma soprattutto, da vincere. Ungaro ha vinto solo una partita fuori casa, strappato un pari e perso tutte le altre. Un ruolino di marcia che incrementa la convinzione dei giallo-verdi. Ma molti giocatori nero-oro, primo fra tutti Di Natale, possono decidere la partita da soli. Sarà guerra. L'Fc Morello vorrebbe continuare a scrivere la sua emozionante storia; Zanola ha dunque un unico risultato a disposizione: sconfiggere al Buffalora Coliseum la B*L 99. Il team di Flori è a soli 2 punti e giocherà al massimo della concentrazione per avvicinare, o addirittura superare, i padroni di casa nella classifica del Campionato. Una partita che promette reti e spettacolo. Così come quella che vedrà impegnata la terza forza della Lega A: l'Atletico os Trepadores fa visita all'Fc BlackJack con l'intento di conquistare il bottino pieno. Antonelli spera che la sosta abbia tolto quella ruggine che ha impedito agli azzurri di non vincere nelle ultime 3 partite; Breschi è ancora in bassa classifica e cerca la svolta della stagione. L'Ac Lilian ospita a Kagabandoro il Real Frusciante. Molti punti distanziano le due compagini ma il ritorno di Pato nelle file giallo-rosse potrebbe livellare questa differenza. Gori viene da due pareggi consecutivi che gli hanno fatto perdere leggermente il passo delle prime; con una vittoria però il podio sarebbe assicurato. Chiude il programma odierno la sfida sempre affascinante tra Coppini e Quattrocchi. Quest'anno tra Fc Nitor ed Atletic Club Viola la posta in palio è alta, anche se le due squadre sono in bassa classifica: ci si contendono, infatti, punti fondamentali per l'eventuale scalata della graduatoria. Chi perde dovrà vivere una stagione faticosa; chi vince non potrà certo stare tranquillo ma, conoscendo i fantallenatori in questione, potrà sfottere altamente l'altro...(che è quasi peggio!)  

------

LEGA B - DE ROBERTIS HA LA VETTA NEL MIRINO
Bar-Zotto attende l'Fc Juventude e tifa Carrara per bloccare Capecchi
La prima giornata del II Turno di Lega B parte con una doppia sfida interessantissima: Bar-Zotto alla carica del primo posto contro l'Fc Juventude mentre la capolista Gli Utilizzatori Finali cerca punti "di difesa" contro Chi è? Io! Ah. De Robertis ha avuto 15 giorni di tempo per preparare la delicata sfida contro i Campioni in carica di Tommasi: servirà la massima concentrazione per battere una squadra in crisi di risultati ma con giocatori in grado di decidere qualunque incontro. Capecchi difende il primo posto ma non sarò facile visto che a Montagnana arriva l'undici di Carrara, in forma e con un Ibrahimovic ritrovato. Lo sgambetto dei fucsia è nell'aria. Gli Arcaioli FC devono ripartire dopo il tonfo antecedente la sosta; l'occasione per tornare a far punti è ghiotta visto che per Germinara il turno è casalingo. L'avversario però è ostico e lotta, anche lui, per le prime posizioni: il Real Mari di Svanosio però nelle ultime partite è andato molto male collezionato 3 sconfitte consecutive. Solo un influenza novembrina o il preludio ad una crisi esistenziale. Il risultato del match ci darà le risposte che cerchiamo. Piscrai attende l'Fc Don Zauker per dar vita ad una vera battaglia: i rosso-neri cercano di allungare sul gruppone di centro classifica mentre Becciolini vuole agganciarsi proprio al quartetto di testa di cui fa parte anche la squadra di Bruni e Barìa. Il pareggio non servirà a nessuno ma sembra il risultato più ovvio. Chiude il programma del weekend la partita della "zona-salvezza" tra Mojito F.C. e Matrix. Giudici ha vinto la sua prima partita proprio immediatamente prima della sosta, Mazzoncini è stato sconfitto di misura dalla capolista ma durante la pausa ha arricchito la propria rosa. Una partita ricca di incognite... Non ci resta che aspettare...   

lunedì 7 novembre 2011

RISULTATI 9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ROBINHO INFILZA LA CAPOLISTA E L'FC MORELLO E' SECONDO
Il brasiliano trascina il team di Zanola contro l'Atletico os Trepadores. Warwick di nuovo in testa
I tifosi dell'Fc Morello non ricordavano un inizio di stagione così esaltante dei loro beniamini, forse perchè non c'è mai stato! Il team di Zanola ha perso una sola partita, in casa tutte vittorie tranne un pareggio e, con la vittoria di ieri sulla capolista Atletico os Trepadores, un secondo posto che calza a pennello a Robinho e compagni. Antonelli scivola in terza posizione. In vetta torna la Warwick Basses che contro l'Atletic Club Viola è a dir poco devastante: 4-0 esagerato che stende il team di Quattrocchi senza possibilità di replica. Oltre al solito Di Natale, prime reti per Zahavi, Konko ed Asamoah. In quarta e quinta posizione troviamo le protagoniste dell'unico pareggio di giornata: Ac Lilian e B*L 99 si dividono la posta in palio. Strappa una vittoria casalinga importantissima l'Ac Pikkia: grazie ad un rigore di Ibrahimovic il team di Vergoni stende l'Fc BlackJack e si riporta a centro classifica. Vittoria dal valore doppio per l'Fc Nitor che regola con un classico 2-0 il Real Frusciante e lo supera in classifica.

------

LEGA B - CAPECCHI: UN GOL...BASTA E AVANZA!!!
Sofferta vittoria per Gli Utilizzatori Finali che superano Matrix con una rete del terzino
Il giusto ed indispensabile, insomma quanto...Basta! E' questa la sintesi del match tra la capolista Gli Utilizzatori Finali e Matrix, con il team di Capecchi che non riesce ad imporre il suo gioco, l'undici di Mazzoncini che sembra reggere...ma poi arriva la rete da 3 punti (pesantissimi) del terzino giallo-nero. Gol che permette di consolidare il primato. Segue a 3 punti Bar-Zotto che deride con un prepotente 4-0 Arcaioli FC ed infrange il sogno di Germinara di assaporare quantomeno il secondo posto. Per fortuna però mantiene il terzo visto che Piscrai, inaspettatamente, non va oltre il pareggio tra le mura amiche contro Chi è? Io! Ah. Per Carrara un pareggio importante prima della sosta. Scialbo pareggio, invece, tra Fc Juventude ed Fc Don Zauker. Prima vittoria stagionale per Mojito F.C.: il team di Giudici rifila una tripletta al Real Mari e finalmente conquista i 3 punti. Una vittoria importante che fa morale ma, per ora, non classifica.

------

CHAMPIONS LEAGUE - PER L'FC NITOR SI CHIUDE IL SIPARIO
La squadra più titolata della competizione già fuori: per Coppini sarà Coppa Guelfa
Il IV Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League è, incredibilmente, già letale. Ed altrettanto incredibile è conoscere il nome della squadra che saluta per prima la Champions League 2011\2012: la più titolata della competizione, l'Fc Nitor. Un brutto colpo per gli orange di Coppini che dovranno giocare in Coppa Guelfa e che possono rammaricarsi molto per lo scarso rendimento di giocatori importanti, che magari entreranno in forma solo tra qualche settimana. Peccato. Nel Girone B è dunque sfida apertissima tra le altre contendenti e lo sarà fino all'ultimo turno di qualificazione; Ac Pikkia in leggero vantaggio. Nel Girone A l'Atletico os Trepadores attende solo la matematica per festeggiare (manca un punto) il passaggio del turno. Le altre tre se la vedranno tra loro.

venerdì 4 novembre 2011

9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - IL BIG MATCH E' TRA ZANOLA ED ANTONELLI
La capolista Atletico os Trepadores sul difficile campo dell'Fc Morello

Dopo la sosta che ha lasciato spazio alla Coppa di Lega, ecco che ritorna il Campionato. In Lega A il big-match sarà ovviamente quello che vedrà impegnata la capolista: l'Atletico os Trepadores è ospite dello stupefacente Fc Morello ed Antonelli sa bene che rischia grosso. In agguato ci sono la Warwick Basses, che attende un riposato Atletic Club Viola, e l'Ac Lilian e la B*L 99, oggi sfidanti. L'Ac Pikkia cerca punti per risalire in casa contro l'Fc BlackJack mentre Fc Nitor e Real Frusciante lotteranno per allontanarsi dalle ultime posizioni della graduatoria.

------

LEGA B - ARCAIOLI INCREDIBILMENTE A CACCIA DELLA VETTA
Il team di Germinara porebbe ritrovarsi in testa: Hamsik è carico!
Ad una giornata dalla conclusione del primo turno di Campionato c'è una squadra che potrebbe ritrovarsi inaspettatamente in vetta: si tratta di Arcaioli FC che, in caso di vittoria in casa di Bar-Zotto e con la contemporanea sconfitta casalinga de Gli Utilizzatori Finali contro Matrix, diventerebbe la matricola più terribile degli ultimi 6 anni (battendo il record di punti detenuto dall'Atletic Club Viola al suo primo anno di attività). In attesa di capire chi troveremo in cima alla classifica, sarà interessante seguire gli sviluppi anche in coda: Mojito F.C. attende in casa il Real Mari mentre l'Fc Juventude ospita l'Fc Don Zauker. Chiude il programma odierno la partita tra Piscrai e il rigenerato Chi è? Io! Ah.

------

CHAMPIONS LEAGUE - GIA' TEMPO DI VERDETTI?!??
Il IV Turno della Fase Iniziale a Gironi potrebbe essere già decisivo
In Champions League potrebbe già essere tempo di verdetti, non tanto indicativi sulle squadre che passeranno alla fase successiva quanto a quali difficilmente ce la faranno. Nel Girone A, anche se regna l'equilibrio, rischiano Real Mari e Real Frusciante (ma giocano in casa!): in caso di sconfitta si ritroverebbero a -6 dalla vetta ed il passaggio delturno sarebbe assai improbabile. Nel Girone B, l'Fc Nitor è già all'ultima spiaggia e contro Bar-Zotto non sono ammessi passi falsi: vincere o morire. Ac Pikkia e Piscrai lotteranno per il primato del gruppo.

CALCIOMERCATO - In Lega B la società Matrix ha acquistato Bergessio liberando Hernan Crespo (stasera appena torno da lavoro aggiorno il sito). Mazzoncini potrà già schierare il giocatore domani.

Visualizzazioni Totali