lunedì 30 maggio 2011

STAGIONE 2010\2011 - STATISTICHE_4

Chiudiamo le statistiche con il prospetto delle partite annuale. Inoltre vi indico qualche record del Grande Fantacalcio di Pistoia (in 10 anni di attività). Nei prossimi giorni l'elenco dei premi (qualcuno però mi deve ancora pagare!!!) e i Fmld per la prossima stagione. Successivamente inizierò a consegnare personalmente i premi: abbiate pazienza...entro il 20 Giugno li avrò dati a tutti! 

STAGIONE 2010\2011


RECORD 2001->2011
Totali
Allenatore con più partite giocate: 376, Coppini Andrea
Allenatore con più partite vinte:  150, Antonelli Fabio
Allenatore con più partite pareggiate:  109, Gori Carlo
Allenatore con più partite perse:  145, Zanola Riccardo
Campionato

Allenatore con più partite giocate: 279, Breschi Luca, Ungaro Marcello, Coppini Andrea, Gori Carlo, Zanola Riccardo, Antonelli Fabio, Vergoni Marco
Allenatore con più partite vinte: 120, Antonelli Fabio
Allenatore con più partite pareggiate:  83, Gori Carlo
Allenatore con più partite perse: 114, Zanola Riccardo

Champions League

Allenatore con più partite giocate: 63, Coppini Andrea
Allenatore con più partite vinte: 27, Coppini Andrea, Baccolini Raffaele, Flori Gabriele
Allenatore con più partite pareggiate: 17, Coppini Andrea
Allenatore con più partite perse: 22, Vergoni Marco

Coppa Guelfa

Allenatore con più partite giocate: 9, De Robertis Matteo
Allenatore con più partite vinte: 5, De Robertis Matteo
Allenatore con più partite pareggiate: 4, Quattrocchi Giacomo
Allenatore con più partite perse: 3, Zanola Riccardo, Carrara Andrea

Coppa di Lega

Allenatore con più partite giocate: 34, Gori Carlo
Allenatore con più partite vinte: 16, Gori Carlo
Allenatore con più partite pareggiate: 19, Ungaro Marcello
Allenatore con più partite perse: 15, Antonelli Fabio

Supercoppa

Allenatore con più partite giocate: 3, Ungaro Marcello, Quattrocchi Giacomo
Allenatore con più partite vinte: 2, Ungaro Marcello, Quattrocchi Giacomo, Vergoni Marco
Allenatore con più partite pareggiate: 1, Coppini Andrea, Quattrocchi Giacomo
Allenatore con più partite perse: 2, Antonelli Fabio


domenica 29 maggio 2011

STAGIONE 2010\2011 - STATISTICHE_3

Ecco la puntata dedicata ai Fantamarcatori... 434 reti segnate in entrambe le leghe per un totale di ben 868 gol! Nella Lega A capocannoniere Antonio Di Natale della B*L 99 e bandiera Federico Balzaretti dell'Ac Pikkia; nella Lega B capocannoniere Edinson Cavani del Mojito F.C. e bandiera Matìas Silvestre di Bar-Zotto. (clicca sulle immagini sottostanti per ingrandire)

Nella Lega A l'Ac Pikkia ha portato 15 giocatori a rete mentre l'Fc Morello solo 8; nella Lega B 15 marcatori per Fc Juventude, Mojito F.C. e Ponticino, solo 7 per Gli Utilizzatori Finali.

Miglior tridente di Lega A: Atletic Club Viola (Matri-Totti-Zarate) e Fc Nitor (Cavani-Borriello-Cassano), 31 reti
Peggior tridente di Lega A: Warwick Basses (Miccoli-Di Michele-Iaquinta), 8 reti
Altri: LIL 29, PIK 20, TRE 15, B*L 26, BLA 25, MOR 20, FRU 20.
------

Miglior tridente di Lega B: Piscrai (Di Natale-Eto'o-Quagliarella), 42 reti
Peggior tridente di Lega B: Bar-Zotto (Del Piero-Barreto V.-Iaquinta), 9 reti
Altri: RMA 14, PON 17, MOJ 41, GUF 10, JUV 27, ZAU 25, CHI 19, LEO 24.



sabato 28 maggio 2011

STAGIONE 2010\2011 - STATISTICHE_2

Eccoci con la seconda puntata delle statistiche della stagione appena conclusa. Nel dettaglio potrete analizzare l'andamento delle squadre durante tutto l'arco del Campionato (clicca sulle immagini per ingrandire).

LEGA A

LEGA B


giovedì 26 maggio 2011

STAGIONE 2010\2011 - STATISTICHE_1

Iniziamo le nostre statistiche con tutti i punteggi di tutte le giornate dei Campionati di Lega A e Lega B. Dopodichè potrete analizzare la griglia dei punteggi totali di entrambe le leghe. Vi preannuncio che ne vedrete delle belle...e ne tirerete delle belle!!! (cliccate sulle immagini per ingrandire)




lunedì 23 maggio 2011

RISULTATI 36^ GIORNATA & RITORNO FINALE COPPA DI LEGA

ULTIMA GIORNATA - FC BLACKJACK CAMPIONE PER LA PRIMA VOLTA: BRESCHI SFORNA LA DOPPIETTA!
Il team nero-blue-grana vince il suo primo Scudetto al fotofinish; tutti i risultati e le classifiche definitive

------

BUFFON IPNOTIZZA DI NATALE, LAVEZZI-ASSIST PER "BOMBEL" NAGATOMO, POI AI RIGORI L'AC LILIAN VINCE LA COPPA DI LEGA
Vittoria degli africani di Gori al termine di una gara stratosferica ed appassionante; applauso sincero a Piscrai

Nei prossimi giorni il prospetto con tutti i premi per i fantallenatori (inizierò a consegnarli dal 1 Giugno) e per le squadre. Inoltre tutte le statistiche di stagione e...una piccola e divertente sorpresa! ;)

giovedì 19 maggio 2011

36^ GIORNATA & RITORNO FINALE COPPA DI LEGA

ULTIMA GIORNATA - L'INTRECCIO E' TOTALE!!!
Gli ultimi 90 minuti decideranno vincitori e vinti, coppe raggiunte e perse, gioie e dolori
Manca una sola giornata, gli ultimi 90 minuti di fuoco di questa fantastica stagione del decennio del Grande Fantacalcio di Pistoia. L'annata non ha certo tradito. E non lo farà fino all'ultima goccia di sudore spesa dai giocatori in campo: la 36^ giornata infatti sarà fondamentale per molte squadre e l'intreccio di possibilità è addirittura totale. Cominciamo dalla sfida cardine, attesissima: la Finale di Ritorno di Coppa di Lega tra Piscrai ed Ac Lilian (Andata 1-1 a Kagabandoro). La partita è importantissima non solo perchè verrà decretata la squadra vincitrice ma anche (forse soprattutto) perchè la Lega della squadra vincitrice avrà un posto in più nelle prossime coppe. In Lega A tifano Gori Atletic Club Viola ed Fc Morello, ancora in combutta per un posto in Coppa Guelfa che potrebbe arrivare per entrambe se gli africani portassero a casa il trofeo; in Lega B tifano per la coppia Bruni e Barìa Ac Leonka, Ponticino e Mojito F.C. che sono in corsa addirittura per la Champions League.

La lotta per la Champions League è infuocata in entrambe le leghe: nella Lega A rischia l'esclusione una tra Ac Pikkia, Real Frusciante ed Ac Lilian (se Gori non vince la Coppa, altrimenti ci vanno tutte e tre) mentre nella Lega B è grande lotta per l'ultimo posto utile tra Bar-Zotto, Ac Leonka, Ponticino e Mojito F.C.!

In Lega B Campionato già meritatamente vinto dall'Fc Juventude. In Lega A invece ancora tutto da decidere: la capolista Fc BlackJack ospita l'Ac Lilian mentre la B*L 99 è attesa a San Giovanni Valdarno dall'Fc Morello. A Breschi basta un pareggio mentre Flori deve assolutamente vincere e tifare Gori. 

E' lotta aperta anche per la decisione dell'ultimo gradino del podio del Campionato di Lega B, corrispondente all'ultimo premio disponibile. In lotta per il terzo posto ci sono Real Mari, Fc Don Zauker e Bar-Zotto. 

Capitolo Under 21. Per la conferma di Pato nel Real Frusciante e nel Real Mari manca solo l'ufficialità (dovrebbe prendere 5 + rigore sbagliato per non farcela) mentre per la classifica dei Fantamarcatori c'è da fare una distinzione tra Lega A e Lega B: nel Campionato dei veterani, vista la squalifica di Cavani, ha già vinto Di Natale, autore di più reti effettive in Serie A; nel Campionato B al bomber di Piscrai manca una rete fantacalcistica per superare quello di Giudici e vincere la graduatoria finale. In entrambe le classifiche potrebbe vincere anche Eto'o...ma ha bisogno di una tripletta!

Salvo incredibili sorprese già decise le "bandiere" per la prossima stagione: l'Ac Pikkia conferma Balzaretti e Bar-Zotto rinnova con Silvestre. Maicon dopo 3 stagioni torna sul mercato. 

All'ultimo ma non di minor importanza la lotta per evitare gli spareggi di Coppa di Lega: in Lega A tutto già deciso mentre in Lega B se ne salverà solo una tra Ac Leonka, Ponticino ed Ac Leonka.

Non mi resta che augurarvi un'ottima ultima giornata!!! Ovviamente non varrà per tutti....

martedì 17 maggio 2011

RISULTATI 35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

BECCIOLINI CALA IL 7BELLO E CONQUISTA LA COPPA GUELFA
Finalissima indimenticabile e storica: l'Fc Don Zauker surclassa uno sfortunato Atletic Club Viola
 
L'Fc Don Zauker conquista la Coppa Guelfa grazie ad un roboante e decisamente troppo pesante 7-0 su un Atletic Club Viola decimato dalle assenze. Grande vittoria per Becciolini; pessima sconfitta per Quattrocchi. In entrambe i casi...indimenticabile.
 ------

LEGA A - FLORI TROVA LA SUA ISLA DEL TESORO: SCUDETTO ANCORA POSSIBILE
Una rete dell'esterno amaranto rimanda tutto all'ultima giornata di Campionato
Vincono la capolista Fc BlackJack e la B*L 99 (rete di Isla fondamentale). Lo Scudetto si decide all'ultima giornata. Antonelli terzo. Lotta aperta per la Champions League.
------

LEGA B - FC JUVENTUDE CAMPIONE DELLA LEGA B
Perde 3-0 in casa del Mojito F.C. ma Piscrai non va oltre il 2-2 in casa di Carrara
Malgrado la pesante sconfitta in casa del Mojito F.C. l'Fc Juventude si proclama Campione della Lega B grazie al pareggio di Piscrai sul campo di Chi è? Io! Ah. Lotta aperta per un posto nelle coppe.

sabato 14 maggio 2011

35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - FINALISSIMA: BECCIOLINI SFIDA QUATTROCCHI
Fc Don Zauker a caccia del primo trofeo; Atletic Club Viola per dare senso alla stagione
Anche la Coppa Guelfa sta per essere assegnata: si gioca questo weekend la finalissima tra l'Fc Don Zauker e l'Atletic Club Viola. Due destini diversi uniti però dalla voglia di vincere: chi conquisterà la coppa inatti accederà alla Champions League della prossima stagione...malgrado il Campionato quest'anno non sia andato proprio benissimo. Un'occasione da sfruttare. Per Becciolini inoltre sarebbe il primo trofeo da mettere in bacheca. In bocca al lupo alle finaliste.
ULTIM'ORA: l'Atletic Club Viola rischia la clamorosa partecipazione alla finale in inferiorità numerica visto che tutti i portieri non sono dati tra i titolari. Suspance per Quattrocchi, veramente tartassato dalla mala sorte in questi ultimi anni fantacalcistici. Per lui tantissimi in bocca al lupo, con la speranza che la finale venga giocata ad armi pari.

------

LEGA A - DI NATALE CARICA I SUOI: SARANNO DUE FINALI 
La B*L 99 ha bisogno di due vittorie per sperare ancora nello Scudetto
Totò Di Natale esprime dubbi e speranze della sua B*L 99: per tentare di vincere lo Scudetto serviranno due vittorie in altrettanti incontri. Questa settimana s'inizia in casa contro la Warwick Basses fanalino di coda. In contemporanea l'Fc BlackJack sarà impegnata sul difficile campo dell'Atletic Club Viola. Inutile dire che gli amaranto tifano viola. L'Atletico os Trepadores attende il Real Frusciante per chiudere il discorso terzo posto e festeggiare la rinascita dopo una stagione, la scorsa, dannata. L'Ac Pikkia ospita l'Fc Morello: Vergoni cerca i punti della certezza Champions mentre Zanola ha bisogno di un guizzo per la speranza Coppa Guelfa. Chiude il calendario la sfida tra Ac Lilian ed Fc Nitor: Coppini è già praticamente in vacanza e non lotta per niente ma vuol dare del filo da torcere a Gori. 

------



LEGA B - TOMMASI HA IN MANO IL SUO DESTINO
La vittoria dello Scudetto dipende solo dai risultati dell'Fc Juventude
Tommasi ha il destino della sua Fc Juventude in mano: lo Scudetto è vicinissimo, basta un solo punticino nei prossimi 2 match per esultare. Ma come nel film "Sliding Doors" il mister della capolista dovrà aprire la porta giusta...perchè due sconfitte potrebbero stravolgere la vita dei torinesi. Il primo dei due match è in casa di un indiavolato Mojito F.C. a caccia della zona coppe. Niente regali dunque. Piscrai sarà invece impegnata sul campo di Chi è? Io! Ah. Inutile dire che i rosso-neri devono vincere, questa e la prossima settimana. La lotta per il terzo posto è incandescente: Bar-Zotto attende il Ponticino, Real Mari ospitano Gli Utilizzatori Finali mentre Ac Leonka ed Fc Don Zauker daranno vita al big-match di giornata. Alta tensione.
ULTIM'ORA: aumenta la tensione in casa Tommasi dopo le clamorose notizie che giungono dai campi: tutti i portieri non sono dati tra i titolari. Paura per questa e per la prossima partita. L'Fc Juventude si gioca un'annata in 180 minuti. E le premesse non sembrano le migliori.

martedì 10 maggio 2011

RISULTATI 34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

L'FC BLACKJACK CONQUISTA LA SUA PRIMA CHAMPIONS LEAGUE
Dominio ineccepibile per il team di Breschi che trova il vantaggio con Silvestre e chiude i conti con capitan Del Piero su rigore; Fc Nitor difensivista e poco reattiva. Espulso Cavani per doppia ammonizione
Alla fine è tripudio nero-blue-grana! L'Fc BlackJack trionfa in Champions League e conquista la sua prima coppa dalle grandi orecchie e, senza niente togliere alla Coppa di Lega, anche il suo primo vero ed importante trofeo. Impietosa la squadra di Breschi che, approfittando di un modulo inaspettatamente (ma praticamente obbligato) difensivista dell'Fc Nitor, controlla la partita in pratica per tutti e 90 minuti. In vantaggio con Silvestre alla mezz'ora, raddoppio con Del Piero nel secondo tempo. Per il resto normale amministrazione. Nervosismo tra gli orange di Coppini: ne è la dimostrazione lampante l'espulsione di bomber Cavani. Si chiude il sipario sull'edizione 2010\2011 con Breschi che alza la Coppa al cielo. Nessun modo migliore per festeggiare il Decennio. Complimenti anche al team del vicepresidente che conquista l'accesso di diritto alla Fase Iniziale della prossima Champions League.

------

LEGA A - JIMENEZ FA IL MAGO: AC PIKKIA IN ZONA CHAMPIONS
Il fantasista di Vergoni decide il match contro la Warwick Basses; pareggia la B*L 99 e dà il via libera all'Fc BlackJack
Jimenez torna mago e dal cilindro esce un coniglio bianchissimo chiamato Champions League. Grazie alla rete del fantasista cileno, che ha permesso di sconfiggere la Warwick Basses, l'Ac Pikkia è momentaneamente nella prossima Champions League. Vergoni gongola ma adesso arriva il difficile: resistere agli attacchi delle inseguitrici. In vetta la B*L 99 non va oltre il pareggio in casa dell'Atletic Club Viola e lascia parzialmente il guinzaglio all'Fc BlackJack che, grazie al blitz esterno in casa dell'Fc Nitor, si porta a +2 dagli amaranto. Finale incandescente. Real Frusciante ed Ac Lilian danno vita ad un noioso 0-0 che rallenta il team di Baccolini e costringerà invece quello di Gori agli straordinari per approdare in Champions League. Vittoria importantissima dell'Atletico os Trepadores sul campo dell'Fc Morello. Antonelli ha conquistato 3 punti che mettono quasi al sicuro il terzo posto. Zanola lotta ancora, incredibilmente, per la Coppa Guelfa.  

------

LEGA B - FC JUVENTUDE PERFETTA: MANCA UN SOLO PUNTICINO
Per Tommasi rotondo 3-0 a Gli Utilizzatori Finali e Scudetto vicinissimo
Un Fc Juventude praticamente perfetta asfalta Gli Utilizzatori Finali per 3-0 ed è vicinissimo lo Scudetto. Vince anche Piscrai in casa contro Mojito F.C. dunque al team di Tommasi manca un solo punticino per la certezza matematica del tricolore. Bruni e Barìa non demordono fino a quando la matematica non li condannerà. Torna al terzo posto Bar-Zotto grazie alla vittoria esterna nello scontro diretto con il Real Mari. Ma la lotta per il terzo posto è aperta ancora per molti: in corsa ci sono anche l'Fc Don Zauker (malgrado la sconfitta interna per mano di Chi è? Io! Ah) ed Ac Leonka (battuto in casa del Ponticino). Un finale di stagione incerto ed appassionante.

venerdì 6 maggio 2011

34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - SI GIOCA UNA STORICA FINALE
Destino e calendario hanno voluto festeggiare a loro modo il decimo anno del Grande Fantacalcio di Pistoia
Qualsiasi Finale è sempre una partita storica ma quest'anno quella di Champions League sembra scritta dal miglior romanziere al mondo: si scontrano per la vittoria finale, nel decimo anno del Grande Fantacalcio di Pistoia, il team del Presidente e quello del suo vice. L'Fc BlackJack di Breschi quest'anno potrebbe coronare il sogno di vincere qualcosa di davvero importante mentre l'Fc Nitor di Coppini è a caccia della terza Champions League. Risultato da inchino: mai nessuno come gli orange. Mille motivazioni, mille emozioni...dietro questa partita che va oltre i 90 e poco più minuti. Racchiude una passione fantacalcistica che va avanti da 10 anni. In bocca al lupo alle due società e che vinca il migliore! 

LEGA A & LEGA B - ULTIMI 3 TURNI: E' VOLATA PER TUTTO!
Nei due Campionati regna l'indecisione per ciascun obiettivo stagionale

I Campionati di Lega A e Lega B sono pronti alla volata finale. E che volata!!! Tutti gli obiettivi, chi più e chi meno, sono ancora in bilico e regna l'incertezza. Questa giornata sarà però fondamentale per molte società. Come potete vedere dai due schemi (clicca per ingrandire) infatti ci attendono tanti scontri diretti che escluderanno molti team dalla corsa a scudetto e Coppe. Parzialmente vero...perchè le finali della coppe faranno scalare di una posizione entrambe le classifiche. Ogni fantallenatore in corsa per qualcosa dovrà dunque tifare la squadra della sua lega  impegnata nelle prossime finali di Coppa di Lega e Coppa Guelfa. Incredibile intreccio di possibilità: anche quest'anno mi faccio, modestamente, un bell'applauso e vi ringrazio per la collaborazione.

martedì 3 maggio 2011

RISULTATI 33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - PISCRAI, AMARO PAREGGIO IN CASA DELL'AC LILIAN
Vargas illude con un eurogol, pareggio fortunoso di Lavezzi al 90' minuto
Non è bastato un intervento da macellaio di Burdisso (vedi foto) per evitare l'eurogol con cui Vargas ha portato in vantaggio Piscrai a Kagabandoro; non è bastata la saetta del cileno a far conquistare a Piscrai l'importantissima vittoria sul campo africano...visto che l'Ac Lilian ha trovato il pareggio nei minuti finali con Lavezzi. Ecco, in sintesi, la descrizione della sfida di Andata della Finale di Coppa di Lega. Gol pesantissimo per il team di Gori che al Velodrome avrà molte più possibilità di vittoria finale. Per adesso, comunque, i favori sono tutti per i rosso-neri della coppia Bruni-Barìa. Non ci resta che attendere la fondamentale sfida di Ritorno. Sicuramente non mancheranno agonismo e spettacolo!

------

LEGA A - L'FC BLACKJACK VOLA IN VETTA COL SUO AIRONE
Doppietta di Caracciolo: Real Frusciante sconfitto e aggancio al primo posto
Doppietta dell'airone Caracciolo e vetta acciuffata: l'Fc BlackJack sconfigge il Real Frusciante e si proietta in testa alla classifica, spalla a spalla con la B*L 99 di Flori che non è andata oltre lo 0-0 in casa dell'Ac Pikkia. Saranno fondamentali (ed affascinanti) le prossime 3 partite. Baccolini cede il terzo posto del podio all'Atletico os Trepadores, vittorioso in casa della Warwick Basses grazie a due reti del solito Pazzini. Per Antonelli un obiettivo raggiunto che va mantenuto. L'Ac Lilian vince in casa contro l'Fc Morello ma il team di Zanola meritava almeno il pareggio. Gori resta a galla e può ancora aspirare alla Champions League. Ancora pareggio per Fc Nitor ed Atletic Club Viola che, malgrado il match non conti praticamente niente, sono apparse contratte e timorose. Staranno già pensando alle rispettive finali di Coppa che potranno sicuramente cambiare il senso della loro stagione.

------

LEGA B - TOTTI ETERNO, L'AC LEONKA IN CONTINUA ASCESA
Rete del capitano granata (che sbaglia anche un rigore) e Zogheri impenna
Intramontabile Francesco Totti: una rete del Pupone permette all'Ac Leonka di sognare la Champions League e spazzare via le certezze di Bar-Zotto. Per i rosa-nero serve un'immediata reazione. Passo falso della capolista Fc Juventude, bloccata sul pareggio da un coriaceo Real Mari. Il Campionato non è chiuso. Piscrai infatti guadagna qualche punticino vincendo in casa del fanalino di coda Gli Utilizzatori Finali. Un piccolo barlume di speranza dal nome scudetto. Pareggio avvincente tra Chi è? Io! Ah e Ponticino con gli arancioni raggiunti per ben due volte dai fucsia. Tolve è ancora in bilico per un posto nelle Coppe. Pari anche tra Mojito F.C. e Fc Don Zauker. Becciolini non riesce a chiudere la partita dopo la rete di Hamsik e Giudici lo riacciuffa grazie a Pozzi. Partita abbastanza soporifera.

Visualizzazioni Totali