LEGA A - UNA VETTA PER DUE...PER ORA...
Ac Lilian e B*L 99 continuano a dividersi il trono di capolista ma il gruppo è vivo
Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Ac Lilian e B*L 99. Gli africani hanno cancellato l’imbattibilità stagionale e casalinga dell’Fc Nitor con un secco 0-2 e si sono confermati principali indiziati alla vittoria finale. Gori però raffredda i facili entusiasmi. Gli amaranto di Flori invece hanno compiuto un inaspettato blitz in casa della Warwick Basses, con il nuovo acquisto Mauri nel ruolo di mattatore. Ungaro non sa reagire e sta sprofondando lentamente verso il fondo della classifica. Le altre sfide sono terminate tutte in parità mantenendo la classifica corta ed equilibrata.
-----
LEGA B - TOMMASI RIPROVA CON L'ALLUNGO
Torna a vincere l'Fc Juventude e sfrutta al meglio il turno favorevole
L’Fc Juventude torna alla vittoria contro Mojito F.C. ed allunga nuovamente il passo sulle inseguitrici. Tommasi sfrutta al meglio il turno casalingo e si riporta a 5 lunghezze dalla seconda. Perde infatti il Real Mari, tartassato con un sonoro 3-0 in casa de Gli Utilizzatori Finali. Capecchi, dopo un avvio non convincente, ha ingranato la quarta. Sorprendente anche la marcia dell’Fc Don Zauker: il team di Becciolini vince 1-0 contro l’Ac Leonka e resta nei quartieri alti della graduatoria; Zogheri in quelli bassi. Vittorie importanti anche per il Ponticino contro il favorito Bar-Zotto e di Chi è? Io! Ah in casa di Piscrai. Tolve e Carrara tornano a respirare.
-----
CHAMPIONS LEAGUE - AL GIRO DI BOA TUTTI IN GIOCO
Fantastici gironi eliminatori con tutte le squadre ancora in corsa
Questa Champions League non vuole smettere di stupire!!! Entrambe i gironi stanno offrendo spettacolo ed incertezza e tutte le squadre dopo il III Turno, almeno matematicamente, sono ancora in gioco per il passaggio al turno seccessivo. Nel GRUPPO A rallenta l’Ac Lilian contro Chi è? Io! Ah (2-2) lasciandosi avvicinare dall’Ac Pikkia, vittoriosa contro Bar-Zotto. Nel GRUPPO B straordinaria vittoria di Mojito F.C. contro il Real Frusciante che permette al team di Giudici di agguantare proprio i giallo-rossi. Perde l’Fc Nitor che viene raggiunto in classifica dagli avversari odierni dell’Fc Juventude. Tommasi spera ancora.



28 commenti:
Stella a Capecchi. Scusate ma le foto non ce l'ho fatta...sono online da 10 minuti...comunque...sono tornato! Spero senza intoppi fino alla fine del Campionato.
Per Walter: Lunedì ti invio anche la MediaWorld Card!
Maremma maiala che goduria vincere con un 66ino!!!
Non me ne vogliano Leo & Emi.. :)
annataccia... i peggiori ssssschifi li ho comprati tutti io quest'anno!!!
al di là che avrei perso comunque, questo modificatore della difesa m'ha già divertito...seguire una regolina ufficiale per una volta mai eh?
Il regolamento è online da Luglio scorso e nessuno aveva avuto nulla da ridire. E' troppo facile lamentarsi quando le cose non vanno bene. E per di più spero vivamente che il regolamento l'abbiate letto appena è stato messo online...perchè altrimenti...questo è un gioco...ma se fate così anche nelle cose serie... Non me ne voglia nessuno ma visto che voi vi permettete di criticare lo faccio anche io! Mi sembra che tutto stia filando liscio ed in modo divertente. Non si può vincere tutti gli anni...o almeno non si può brontolare se non accade... Il prossimo anno io non obbigo nessuno a confermare la sua presenza (come mai ho fatto) e chi vuole mollare non sarà certo trattenuto a forza. Comunque, solo per specificare, la regola del modificatore è UFFICIALE della Lega Nazionale Fantacalcio (fantacalcio.it)... Saluti a TUTTI!
con il massimo rispetto:
1 - prima considerazione di carattere generale: secondo me, visto che esperienza seria dal punto di vista di regolamenti e regole non ne ha nessuno qui, ogni critica dovrebbe essere presa come costruttiva, e dovrebbe perlomeno far riflettere sul proprio operato. Non mi sembra luca tu faccia di mestiere il giudice, o tu sia un qualsiasi tipo di legislatore, quindi, per favore, cerchiamo di non prenderla sul personale ma magari interroghiamoci e capiamo i propri errori, serenamente.
1bis - ho subito premesso che questa partita l'avrei persa comunque. Non è che se perdo mi arrabbio e se vinco sto zitto. Se c'è una cosa non giusta, la dico, punto, e il modo in cui è gestito questo fantacalcio non è molto giusto.
2 - il regolamento è online da luglio... dove? a che indirizzo? è arrivata una comunicazione a riguardo? per quanto mi riguarda e per le persone che ho sentito io, il regolamento MODIFICATO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO è stato dato in sede d'asta (5 minuti prima). Chi ha fatto l'asta via skype, ad esempio, era totalmente all'oscuro delle nuove regole...NON MI SEMBRA GIUSTO!!!, e per due motivi:
a) il cambio di regola si comunica con congruo anticipo, e si comunica dove è possibile prendere visione della/e nuova/e regola/e con congruo anticipo;
b) una regola diversa da quella ufficiale, per lo meno, in democrazia, si discute e si vota. Anche se lo gestisci te il fantacalcio non significa che tu possa fare come ti pare!
3- sul modificatore: già detto che non lo conosceva nessuno, non mi sembra giusto fare un modificatore così arbitrario e diverso da quello ufficiale del fantacalcio (che, se è fatto in una certa maniera, ci sarà un motivo...) e togliere pergiunta dal mercato a priori il difensore più forte!!!! te ne rendi conto dellà stupidità (scusami il termine, non lo dico con cattiveria) della cosa?
4- so che Lorenzo è stato estromesso dall'asta per Ibrahimovic in maniera inspiegabile, e si è accaparrato robinho ad un prezzo folle: anche quello andrebbe chiarito...
5- un mesetto fa ho visto un post sul blog con scritto roba tipo: "il malcontento dilaga" o una roba del genre, segno, anche questo, che non tutti sono soddisfatti di come è gestito il torneo (o forse non sono soddisfatti della propria squadra) e credo tu abbia interpretato il post nella mia stessa maniera: dopo due giorni non c'era più!!!! questo puzza un po' di fascismo, eh, caro Luca! o di regime, in generale... te lo ripeto: secondo me si dovrebbe attingere DEMOCRATICAMENTE dalle idee di tutti per confezionare un buon prodotto, perchè una testa sola ragiona male.
per il resto, lo so da me che ho una squadra di merda, colpa anche dei vari von berger e pinco pallo che igna m'ha fatto prendere, ma che vuoi, è il prezzo di un'amicizia ventennale!
Le critiche sono costruttive quando sono fatte per tempo...e le accetto. Come ho sempre fatto! Il regolamento è online da Luglio e la comunicazione è stata inviata a tutti. Guarda caso altre persone l'hanno letto...
1- Io non sono un legislatore ma ho solo scritto un Regolamento è l'ho pubblicato. Nessuno si è dichiarato contrario e, PER QUESTO, l'ho utilizzato nella stagione corrente.
1bis- Malgrado le tue premesse...ti ripeto che è facile parlare a fatti compiuti...
2- Come già scritto il Regolamento è online da Luglio sul sito e potevate leggerlo (e protestare per le modifiche). L'ho comunicato a tutti con mail e via facebook...
3- Il modificatore è una delle regole di cui parlo sopra. Bastava leggere il Regolamento e potevate dire che non vi andava...ma non l'avete fatto...La regola del difensore vige da 4 anni...sei arrivato un pò in ritardo...
4- Lorenzo si è estromesso dall'asta per Ibrahimovic perchè sennò non prendeva neppure Robinho...chiedi pure a lui. E se ti ha detto diversamente è un gran bugiardo (lo dico senza saperlo...attendo conferma del Beccio)!
5- Cancellai quel post perchè se tu permetti io MI FO UN CULO A GESTIRE IL TUTTO A GRATIS e sentirmi dire che non va bene la gestione ed il regolamento che tutti potevano leggere da 2 mesi mi FA GIRARE I COGLIONI! Fascista sarai te! E mi dici di non prenderla sul personale?!?!
6- Di come hai allestito la tua Rosa non me ne importa niente. Io voglio solo che tutto il gioco vada bene. E se avessi fatto tutto in modo corretto non saremmo arrivati a questo punto...
Riguardo a questa vicenda parlo per me e non entro in merito alla vostra asta, ma mi riferisco solamente alle nuove regole..
Io sinceramente tramite facebook ho ricevuto l'avviso che c'erano regole nuove e nuovi premi, cosi' come soldi in piu' da pagare per l'iscrizione, me le sono andate a leggere, e stop, ora sono penultimo con una squadra di merda e una difesa che regala quasi ogni giornata 2-3 punti agli avversari, pero' va bene cosi', perchè il tempo per opporsi alle nuove regole c'è stato, come c'è sempre stata la libertà di esprimere le proprie obiezioni in questi 10 anni di fantacalcio, mi ricordo molte regole che per maggioranza sono state rifiutate o modificate in questi anni.. quindi facile lamentarsi a campionato iniziato, pero' sicuramente se chi è contrario a queste regole raggiungesse la maggioranza, sicuramente queste regole l'anno prossimo saranno modificate..
Confermo di aver ricevuto ai tempi il messaggio del nuovo regolamento e che lo stesso era on line da subito nella sezione fantalega del sito.
Poi non entro nel merito della discussione ma dico solo che Spallino sono 10 anni che si dedica con fatica all'organizzazione e gestione di tutto, ed essendo "una sua creatura",per me ha quindi il diritto di proporre varianti e nuove regole per rendere anche meno monotono e ripetitivo il tutto
Idem... Ho ricevuto a luglio il tutto, regolamento e nuove tariffe di iscrizione... Le ho lette e ho accettato, decidendo così di provare una Cosa nuova... Non entro in merito alla discussione vostra... Ma Luca e' dieci anni che gestisce il tutto con la massima serietà e mai ha imposto niente a nessuno, ha sempre prima chiesto e coinvolto le persone... Vorrei ricordare a tt che qst e' un gioco fatto x stare insieme... vanno bene regole costruttive ecc ecc.....e va bene parlarne e discuterne insieme x migliorare.....Ma se i presupposti pero sono questi forse e' meglio che qualcuno decida di fare altro.....con questo non giudico cose che nn mi riguardano direttamente... Ma in modo globale esprimo una Serena opinione....
Non voglio fare alcuna polemica, penso di essermi già chiarito personalmente con Luca, cui ho evidenziato i miei dubbi.
Cerchiamo comunque di mettere i puntini sulle i:
MAIL DEL 17/05/2010
!!! LEGGETE E RISPONDETE SUBITO a fanta_lega@tiscali.it!!!
La stagione 2009\2010 è appena terminata. Una stagione ricca di sorprese e con tante emozioni
fantacalcistiche. Adesso che le classifiche ed i gironi delle prossime coppe sono stati creati vi devo informare subito sulla novità
dell'iscrizione (che come vi avevo detto si alza...) e vi devo chiedere di confermare la Vostra partecipazione per il prossimo anno per
ufficializzare proprio i gironi delle coppe.
-----------------
SI CONOSCONO GIA' LE DATE DELLE ASTE (inderogabili) quindi organizzatevi
per essere presenti o per inviare un DG personale:
LEGA A - Giovedì 26 Agosto 2010 ore 21.00
LEGA B - Venerdì 27 Agosto 2010 ore 21.00
-----------------
La quota iscrizione del prossimo anno verierà a seconda delle competizioni in cui un allenatore parteciperà. Non dovete
far altro che sommare quelle in cui vi siete qualificati... Cifre irrisorie di fronte alla quantità dei premi in gioco il prossimo anno...
garantisco io...in tutti i sensi...
Campionato (tutti): 25,00
Coppa di Lega (tutti): 5,00
Coppa Guelfa: 10,00
Champions League: 20,00
----------------------------------------------------------
RISPONDENDO A QUESTA
MAIL SI STIPULA AUTOMATICAMENTE IL SEGUENTE CONTRATTO:
La società conferma la sua iscrizione alle competizioni della stagione 2010\2011
conquistate con i risultati della stagione appena terminata. La società pagherà la quota d'iscrizione come sopraindicato, in 2 comode
rate.
In fede, il
Presidente
----------------------------------------------------------
Grazie per
la collaborazione...stiamo lavorando per inserire novità interessanti e aumentare ancora i premi. IL PROSSIMO ANNO SON PIU' I PREMI DEI
FANTALLENATORI!!!
Dunque, non si parla esplicitamente di novità sul regolamento, e si conferma l'iscrizione senza aver letto il nuovo regolamento. Io almeno mi iscrissi alla stagione corrente appena arrivò questa mail.
MESSAGGIO SU FB DEL 21/07/2010
Ricordo a tutti i Fantallenatori che Giovedì 26 Agosto 2010 alle ore 21.00 ci sarà l'asta del Fantacalcio. Prego coloro che non potranno esserci di mandare un proprio "dg" o di farmelo sapere almeno 5 giorni prima per trovare qualcuno che faccia al caso vostro come la scorsa stagione! Il 1 Agosto sito aggiornato con tutte le novità!
Ancora una volta non si parla esplicitamente di novità sul regolamento. Uno magari può pensare a novità di layout, novità dei premi, già citate nella mail, ma uno può giustamente non pensare alle novità sul regolamento, mai citate sopra.
Detto questo, le regole valgono per tutti, ok, però ridiscuterne quando eravamo tutti il giorno dell'asta non sarebbe stato male, per sentire un minimo da tutti qual era il pensiero a riguardo.
Per quel che concerne il calciomercato, a me ha fatto girare le scatole non poco il fatto che in soldoni io abbia pagato di più Robinho di quanto non abbia fatto Mojito per Ibrahimovic, che se ci si pensa bene, è un nonsense assurdo. Cioè, io almeno volevo far di tutto perché Mojito pagasse il massimo possibile per prenderlo, almeno a quel punto sarei stato io quello con più soldi, anche prendendo Robinho, in vista del mercato di Gennaio. Penso sia una cosa abbastanza ragionevole. Secondo me non ha senso fare l'asta di agosto in maniera normale, e fare quella per il mercato al buio: che senso ha? Per prendere i giocatori che ho preso finora, ho sempre fatto il worst case, tenendo conto chi avevo davanti. C'avrò sprecato almeno 30 milioni. Chiamatemi scemo, che vi devo dire. Ma spiegatemi il senso dell'asta al buio... Nel calcio vero fanno così solo per le buste, quando un calciatore nemmeno lo vogliono... Boh. Comunque, mi attengo alle regole. Come detto sopra, i miei dubbi li ho già detti direttamente a Luca.
Tornando al mio mercato, allora ho dovuto cambiare strategia, che fino ad ora ha pagato, ma solo per un bel po' di fortuna.
Beccio scusa ma se non si fa l'asta a busta chiusa come si puo' fare? proponi un altrenativa.. l'unica possibiità di fare l'asta tutti insieme a chiamata è di ritrovarsi ogni volta che qualcuno vuole un giocatore nella lista, ma onestamente mi sembra un po' assurdo!
Marce, secondo me è banale, ora con facebook poi ancor di più.
Imponi un'ora di inizio ed un'ora di fine (come ora), da quando arriava la prima offerta, e lo puoi fare via mail, o meglio ancora via facebook, che c'è la possibilità di mettere in un solo messaggio tutti i destinatari dell'asta, e te lo gestisce lui cronologicamente, nella stessa pagina. In quest'ultima maniera si eviterebbe anche di riempire la casella postale.
Parlo per la lega B, che ho visto tutti hanno fb. Della lega A non ho controllato.
Sarà anche il suo bello farle al buio, ma per me è il suo brutto, è una grossa limitazione.
Meno polemiche e più coming out!!
Non ci credo: si riprendono anche in mano le mail adesso...! Oh ragazzi...ma vi RILEGGETE (o dovrei dire LEGGETE..?!?!) il primo topic dell'anno sennò ci si prende in giro eh...!
http://fantagazzettapt.blogspot.com/2010/07/dieci-anni-di-fantacalcio-che-inizi-la.html
E' un topic del 28 LUGLIO...e come vedete io fo le cose alla luce del sole... Se qualcosa non è filato liscio è perchè qualcuno si è disinteressato PRIMA e vuole seminare tempesta ORA...
mio malgrado devo rispondere ancora a Luca:
1 - se mi trovi la mail dove mi dici che il regolamento era online, ti posso anche dare ragione che avevi dato la comunicazione. come vedi il beccio non l'ha ricevuta. e anche quando sono venuto a ritirare il premio, non mi hai detto niente...
il topic è come un volantino in mezzo a una strada, se permetti, rispetto a una mail che è una comunicazione diretta!
2 - a ciccio e marcello: io vi ripeto non ho ricevuto nessuna comunicazione nè per quanto riguarda cambi di regolamento, nè quote da pagare in più!!!! e comunque, è vero che Luca gestisce il fantacalcio da 10 anni, e lo ha fatto, anche l'anno scorso, in maniera esemplare, ma quando si cambia una regola se ne discute insieme!!!!! anche stalin aveva dei consiglieri...
3 - il modificatore della difesa c'era eccome, ma era diversamente!!!! ripeto, per me in democrazia se si vuol fare una regola nuova, se ne discute, si vota, e se passa allora nessuno può fiatare. così no però.
magari domani prendi e decidi un modificatore per i giocatori del bari, perchè ti piace il mare e le ragazze pugliesi... estremizzo ma, per come hai fatto questa estate, lo potresti fare benissimo.
4 - per il discorso del post cancellato, guarda, lascia fare, allora proprio non capisci. letto mai voltaire? pericle?
dato che ci sei, cancella anche questi di post, se ti danno noia.
cancellami la formazione. certo potresti, chi te lo vieta?
Io smetto di rispondere...mi sembra davvero inutile...fai come vuoi...mi sembra una sceneggiata inutile ma vedo che vuoi continuare malgrado i fatti ti vadano tutti contro... Fai te... Fai te in tutto quello che riguarda la tua squadra, fai te in tutto quello che vuoi, fai te! Io continuo sulla strada tracciata da tempo...perchè non posso certo tornare indietro ora. Per il prossimo anno se ne può parlare...
Ps: Non ho letto ne Voltaire ne Pericle...ma ho letto benissimo Emilio...e m'è bastato...di gran lunga!
i tuoi "no comment" valgono più di qualsiasi tentativo di arrampicarsi sugli specchi ahahah!
e per i fatti? beh, quelli mi sembra ti manchino a te.
saluti
Emilio
Luca, il problema è a monte di tutto, ed è proprio banale: hai preteso l'iscrizione al fantacalcio il 17 maggio 2010, ed il 28 luglio 2010, cioè 72 giorni dopo, hai stilato il nuovo regolamento.
Con questo chiudo le mie osservazioni.
Comunque ragazzi, pensiamo a spippolare di meno e a trombare di più! ;)
Come sa Luca, io non sono un vero patito del fantacalcio... ci gioco, ma non ci perdo troppo tempo (e i risultati ne sono la prova). Di sicuro se la mia squadra fosse stata una di quelle che avrebbero dovuto pagare 80 euro, avrei detto subito di no :).
Quindi non entro in merito alla questione delle comunicazioni: potrebbero essermi arrivate, e io averle ignorate.
Esprimo però la mia opinione su 2 cose.
-Questione Mercato:
Avevo già espresso le mie perplessità direttamente a Luca sulle "buste".
Avevo anche proposto di aprire un forum dove fare aste pubbliche anche per il mercato di riparazione, ma l'idea è stata bocciata perchè sarebbe stato un problema far iscrivere tutti i partecipanti al fantacalcio.
Adesso, visto che adesso c'è la pagina facebook, potremmo sfruttare la sezione "discussioni" per ottenere lo stesso risultato.
Esempio: Voglio Ibra, apro una nuova discussione "Offerta Ibra" e ci scrivo la mia offerta (30 milioni), poi lo segnalo sul blog, via mail... dove volete.
Arriva un altro... per esempio il Beccio, che legge il mio post, risponde e offre 50. A quel punto so che è avanti lui, e posso decidere subito se rilanciare o se investire i miei 30 milioni in un altro acquisto, senza aspettare la fine dell'asta. Poi dopo i canonici 3 giorni, l'asta è finita e ibra va al vincitore.
Secondo me questo renderebbe molto più semplice la gestione del mercato di riparazione, poi fate voi...
-Questione Modificatore:
Io sono uno di quelli che l'ha scoperto al momento dell'asta, ma vista la superficialità con cui gestisco il fantacalcio, sono anche disposto ad ammettere che sia colpa mia.
Però quello nuovo non mi piace, secondo me non ha senso. L'anno scorso se avevi dubbi di formazione (giocatore che forse gioca, ma forse no... giocatore che è in un periodo nero e non arriva mai al 6...), potevi inserire un difensore in più e tentare di incrementare il punteggio della tua squadra strappando un modificatore.
In questo modo compensavi la minore probabilità di strappare il +3 del gol o il +1 di un assist, con il punteggio del modificatore.
Quest'anno, invece, mettere un difensore in più è un bel rischio: meglio un 5 in attacco (che fa danni solo alla tua squadra) rispetto a un 5 in difesa, che addirittura rischia di incrementare il punteggio del tuo avversario.
Se non è possibile tornare alla vecchia regola quest'anno,la prenderei in considerazione per il prossimo. Se invece a tutti gli altri piace... beh, problema mio.
Dario, ti ringrazio per la correttezza con cui ti sei espresso e soprattutto per aver ammesso la superficialità con la quale tu ed altri non vi siete interessati al gioco fino al momento dell'asta. Dove però, ricordo, io ho illustrato le 6 nuove regole e nessuno ha fiatato. Ad ogni modo, come già ti dissi, ho preso in considerazione da subito la tua idea del forum ma era sconveniente per 2 motivi: l'iscrizione e il fatto che molte persone non possono stare online per seguire l'asta.
Per quanto riguarda il modificatore, mi dispiace che non sia di gradimento ma cosa posso fare ormai? E soprattutto, mettiti nei miei panni, come potevo sapere se nessuno aveva detto niente?
Comunque il prossimo tutte le proposte saranno prese di nuovo in considerazione con un voto generale.
Io penso che lo scopo di tutto questo fosse una revisione per l'anno prossimo, cambiare in corsa non è possibile.
Secondo me dovremmo tutti (e dico tutti!) farci un bagno d'umiltà, e riconoscere serenamente se abbiamo commesso degli errori. Altrimenti si continua a fare come i bambini dell'asilo, e di costruttivo non si ottiene nulla. S'ha 30 anni, cazzo!
come suggerito da "tiziano ferro" il 10/29, faccio coming out:
ho sbagliato in sede d'asta a pensare fosse un mio errore non sapere in anticipo delle nuove regole.
per il resto, è ovvio che ormai si va avanti così; spero che il prossimo anno si possa discutere serenamente delle nuove e vecchie regole prima del giorno dell'asta.
perchè fa maaaaale, maaaaaale, maaaale da moriiiiire.... senza modificatore della diffeeeeesa...
Ps. Bravo emilio, 3404553144, chiAmami.
ehm tiziano...non vorrei offenderti ma ...mi piacciono le figliole!
BAR-ZOTTO
STORARI
SAMUEL
CESAR
BURDISSO
SILVESTRE
DIAMANTI
CONSTANT
NAINGGOLAN
J ZANETTI
PANDEV
DEL PIERO
MANNINGER
MEXES
GARICS
PERROTTA
GIMENEZ
DINHOOO
BARRETO
Posta un commento