La stagione 2010\2011 è pronta ad incominciare: 6000Euro di montepremi totale!
Dieci anni di grande calcio. Così titola la foto d'apertura della stagione che festeggia il decennio del Grande Fantacalcio di Pistoia. Immortalati tanti numeri 10 storici, simboli del calcio degli ultimi anni. E, gran parte di loro, anche del nostro Fantacalcio. Alcuni dei tanti nomi che in un decimo di secolo ci hanno accompagnato nelle domeniche vissute tra gioco e realtà. Non solo campioni ma anche giocatori sconosciuti che sono diventati idoli: il fantacalcio fa anche questo...crea miti dove non ce ne sono, eleva all'ennesima potenza giocatori che altrimenti non ci ricorderemo affatto. Ed ecco che con Totti, Zidane, Del Piero, Baggio...troviamo Murgita, Cammarata, Enninaya, Giunti, Athirson (chi non l'ha comprato perchè era il futuro Del Piero?!?!?), Lassissi, Tovalieri, Cappioli, Otero, Schwoch, Maniero, Hubner, Martusciello, Bothroyd...e chi più ne ha più ne metta!
Tutti a comprare i migliori talenti e poi ecco che vince chi paga 6 miliardi per Riganò (ogni riferimento a persone o fatti è del tutto casuale...) o a chi entra Corona che prende un 6 d'ufficio perchè...è stato ammazzato Raciti (ogni riferimento a persone o fatti NON E' CASUALE!!!). Ma noi è questo che vogliamo, lo viviamo da 10 anni ormai e (ci sta bene e fa anche rima) non ci fermeremo MAI!
Comincio come gli altri finirebbero: con i ringraziamenti, d'obbligo quando si festeggia qualcosa che va avanti da così tanto tempo. Il primo pensiero va ad Andrea Coppini, ideatore del nostro fantacalcio e artefice di tutti i conteggi quando ancora internet, excel ed il nostro interesse non avevano ancora preso il sopravvento. Ricordare la prima edizione, a punteggio, mi fa quasi tenerezza ma le rimembranze dei veterani già potranno confermare che la sfida era già agguerritissima (vinse proprio Coppini con mezzo punto di vantaggio su Ungaro!!!).
Ed ecco dunque che automatico va il ringraziamento agli altri veterani, unici, coriacei nella loro riconferma di anno in anno: oltre a me e a Coppini, un abbraccio a Ungaro, Zanola e Gori...sempre presenti e appassionati come il primo giorno anche se le vittorie scarseggiano (vero Ricca?!? ne so qualcosa...).
Il ringraziamento successivo va a quelli venuti immediatamente dopo ma che si sono dimostrati seri ed appassionati dandomi la forza di andare avanti in questa avventura: un abbraccio anche ad Antonelli, Vergoni, Baccolini, Quattrocchi e Flori.
Grazie anche ai nuovi fantallenatori che si sono buttati a capofitto in questa pazzìa e ci hanno permesso di creare l'ormai famosa Lega B! Ultimo di tutti anche Svanosio, direttamente dalla Valtellina: se non è malato lui...!!!
Concludo con un saluto sincero a quelli che ci hanno lasciato (fantacalcisticamente parlando eh...): Leporatti, Carraro e Lucchesi, grazie anche a voi!
Concludo invitandovi a leggere il Regolamento e con la speranza che tutti gli sforzi organizzativi ed economici fatti possano farvi passare una stagione memorabile e divertente. Le novità non sono "invadenti" e sono state create per migliorare il gioco e ponderate per tutta l'estate. Spero che siano di vostro gradimento. Auguro a tutti di vincere pur sapendo che poi a vincere saranno sempre i soliti!
E adesso, come di consueto, utilizzo una frase del grande Maurizio Mosca per darvi appuntamento all'asta che si terrà per la LEGA B il 26 Agosto 2010 mentre per la LEGA A il 27 Agosto 2010.
Buon Campionato a Tutti

4 commenti:
ringraziamenti vanno a te Luca che da anni fai sì che questa nostra passione vada avanti... Un semplice gioco ma anche un modo per essere sempre insieme e restare un po' bambini anche se l'età avanza. Faccio un in bocca al lupo a tutti per questa stagione celebrativa, sperando ovviamente di vincere qualcosina anche io :D W Riganò !!!
"Anche se l'età avanza" è triste! Sembra un discorso di un 80enne! Ahahah! Comunque grazie per le belle parole Andre! "...di vincere qualcosina anch'io"...se tu sei la squadra con la bacheca più ricca!!! Va là, va là, va là!
gran bella avventura
veramente.....grazie a te luchino!
è bello avere negli anni questo filo che lega tutti noi! e questo è merito tuo Spall!!! Io mi immagino a 40 anni a sbraitare all'asta insieme a tutti voi!! hahah che scene!! (ovviamente io saro' il piu' pelato di tutti!!)
Speriamo in bene per quest'anno intanto via!!!
Posta un commento