lunedì 3 maggio 2010

RISULTATI 34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LA CHAMPIONS LEAGUE E' DELLA B*L 99
Gli amaranto stendono di misura il Real Frusciante con una rete di Cassano. Flori emozionato alza la coppa al cielo; Baccolini deluso ma non ha demeritato

La Champions League 2009\2010 è della B*L 99. Il team amaranto ha concluso un cammino rivelatosi fantastico in questa competizione: partito dai preliminari ha giocato più partite di tutti (15) totalizzando 10 vittorie, 4 sconfitte ed 1 pareggio. La finalissima è stata decisa dall'unico vero trascinatore della B*L 99 durante tutta la stagione: Antonio Cassano. Il fantasista barese ha segnato la rete decisiva ed ha fornito molti assist agli sprecisi compagni di reparto. L'1-0 finale va quasi stretto al team di Flori per le occasioni avute ma è la giusta "punizione" per Baccolini che non meritava affatto una sconfitta più pesante visto che il Real Frusciante ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze. Flori alza al cielo la coppa con grandissima emozione e ringrazia tutti: "Un applauso a questo gruppo fantastico che ha dimostrato di non meritarsi il posto che ha in classifica. Questa coppa rappresenta le fondamenta di una nuova stagione, la prossima, che ci vedrà ancora tra i protagonisti". Quasi 30000 tifosi hanno atteso la squadra al ritorno a Casalpusterlengo ed i festeggiamenti si sono protratti fino all'alba. Un'alba mai così amaranto.

------

LEGA B - PISCRAI CAMPIONE ASSOLUTO
Il team di Bruni e Barìa conquista uno Scudetto meritatissimo...con 2 giornate d'anticipo. Una cavalcata indimenticabile (ed inarrestabile)

La Lega B ha il suo primo Campione: l'edizione numero uno del nuovo Campionato è meritatamente di Piscrai. I rosso-neri chiudono la contesa con due giornate d'anticipo confermandosi padroni assoluti della competizione. Una stagione indimenticabile dove il team di Bruni e Barìa è stato per gran parte delle giornate imprendibile ed inarrestabile per chiunque. Campioni del calibro di Ronaldinho, Vucinic ed Eto'o si sono rivelati solo la punta dell'iceberg: la squadra ha potuto contare su sorprese come Biabiany, Palombo e Maccarone e con vere e proprie esplosioni come Andrea Masiello, Ranocchia, Pastore e Jovetic. Importante l'apporto anche degli altri che in tutto l'arco della stagione hanno saputo farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Un tricolore incontestabile che premia la campagna acquisti dei due mister e la continuità di risultati che ha portato a due record importanti come le 19 giornate consecutive senza sconfitta e le 8 vittorie consecutive. L'ultima vittima è stato il Ponticino (fuori dalle coppe che contano, agli spareggi di Coppa di Lega) e la festa ha potuto cominciare. Bar-Zotto infatti ha perso pesantemente (4-0) sul campo de Gli Utilizzatori Finali: Capecchi si rilancia per un colpo in Coppa Guelfa ma dovrà vincere le ultime due partite. Stesso discorso per Ac Leonka che non va oltre lo 0-0 casalingo contro Chi è? Io! Ah (ad un punto dal matematico accesso nella prossima Champions). Si fa caldissima la lotta per gli ultimi posti in Champions League disponibili: se li contendono Tommasi, Giudici e Lucchesi. L'Fc Juventude è stata sconfitta in casa proprio da Grifondoro mentre Mojito F.c. ha espugnato il difficile campo dell'Fc Don Zauker. I prossimi 180 minuti saranno di fuoco!

-----

LEGA A - SOLO LA MATEMATICA DA BATTERE...
La Warwick Basses supera l'Fc Nitor e si porta a +6 a due match dalla fine: basta un punticino...e magari non servirà...

La scalata dell'Fc Nitor è stata bloccata dall'unica squadra interessata davvero a farlo: la Warwick Basses. Il team di Ungaro supera gli orange e mette una seria ipoteca sullo Scudetto numero 2 della sua storia. I nero-oro giocheranno le due gare solo contro la matematica: +6 a 180 minuti dalla fine significa che basterà un pareggio per essere i Campioni e magari non servirà neppure visto che Coppini dovrà vincerle entrambe e potrebbe non riuscire nell'impresa. I tifosi fanno gli scaramantici ma la festa è già in cantiere. Al terzo posto si porta l'Fc BlackJack che sconfigge l'Atletico os Trepadores complicandone quasi definitivamente l'accesso nelle prossime coppe (serviranno 2 vittorie e tanta fede...). Breschi è tallonato dall'Ac Pikkia, vittoriosa a Krk contro un Real Frusciante in crisi ed in picchiata. Vergoni non deve però rilassarsi perchè l'accesso in Champions League è tutt'altro che certo. Ad insidiare i croati ci sono Ac Lilian (vittoria esterna sul campo dell'Atletic Club Viola) e l'Fc Morello. Zanola ha perso una grossa occasione perdendo in casa della B*L 99. Ultimi due match al cardiopalma.

5 commenti:

Spallino ha detto...

Complimenti a Flori per la vittoria in Champions League e Bruni e Barìa per la vittoria del primo campionato di Lega B!!!

Spallino ha detto...

E' giusto sottolineare la sfiga di Giacomo che si becca 3 gol da 3 difensori: direi che entra di diritto nella storia del Grande Fantacalcio di Pistoia! ;)

CicciO ha detto...

...perchè io non entro nella storia con 3 gol di tre difensori?

Spallino ha detto...

Eh beh! Si, in effetti il tuo commento non fa una piega....

Incredibile Ac Lilian che con 3 gol di 3 difensori entra di diritto nella storia del Grande Fantacalcio di Pistoia! ;)

capanno22 ha detto...

forrrrrrtissimi!!!! ora manca veramente poco.....

Visualizzazioni Totali