venerdì 28 maggio 2010

!!! QUOTAZIONI ON-LINE !!!

Sono uscite le quotazioni del Mondiale SouthAfrica 2010. Le potete trovare andando alla pagina indicata qui sotto. Buon divertimento per la composizione della vostra Rosa!


lunedì 17 maggio 2010

STATISTICHE E CURIOSITA'

Classifica Totale Punteggio
Piscrai 2616,5
Warwick Basses 2595,5 (-21)
Fc Morello 2557 (-59,5)
Fc BlackJack 2553 (-63,5)
Atletico os Trepadores 2553 (-63,5)
Bar-Zotto 2546 (-70,5)
Ac Lilian 2540,5 (-76)
Fc Nitor 2536,5 (-80)
Real Frusciante 2536 (-80,5)
Gli Utilizzatori Finali 2535 (-81,5)
B*L 99 2530 (-86,5)
Mojito F.c. 2526 (-90,5)
Fc Juventude 2525,5 (-91)
Fc Don Zauker 2501,5 (-115)
Chi è? Io! Ah 2495,5 (-121)
Atletic Club Viola 2492 (-124,5)
Ac Pikkia 2487 (-129,5)
Ponticino 2470 (-146,5)
Grifondoro 2393 (-223,5)
Ac Leonka 2275,5 (-341)

Classifica Punti Totale
Piscrai 67
Warwick Basses 57
Bar-Zotto 55
Ac Lilian 51
Fc Nitor 51
Fc Juventude 51
Fc BlackJack 50
Ac Pikkia 49
Chi è? Io! Ah 49
Mojito F.c. 48
Real Frusciante 47
Fc Don Zauker 47
Grifondoro 47
Fc Morello 46
B*L 99 45
Atletic Club Viola 45
Atletico os Trepadores 41
Gli Utilizzatori Finali 41
Ponticino 38
Ac Leonka 38

Coppie d'attacco a confronto:
Warwick Basses: Di Natale (26) + Pato (10) = 36
Fc BlackJack: Miccoli (17) + Totti (10) = 27
Mojito F.c.: Miccoli (18) + Quagliarella (9) = 27
Fc Juventude: Di Natale (20) + Del Piero (7) = 27
Ac Lilian: Milito (14) + Vucinic (10) = 24
Atletico os Trepadores: Pazzini (15) + Cavani (8) = 23
Piscrai: Ronaldinho (12) + Vucinic (10) = 22
Fc Don Zauker: Milito (16) + Zarate (4) = 20
Gli Utilizzatori Finali: Totti (10) + Pazzini (10) = 20
Atletic Club Viola: Gilardino (11) + Borriello (8) = 19
Fc Nitor: Eto'o (12) + Balotelli (6) = 18
Fc Morello: Ronaldinho (9) + Lavezzi (8) = 17
Real Frusciante: Hamsik (9) + Quagliarella (8) = 17
Ac Pikkia: Barreto V (8) + Maccarone (7) = 15
Bar-Zotto: Borriello (8) + Di Vaio (7) = 15
Grifondoro: Gilardino (8) + Cassano (7) = 15
Chi è? Io! Ah: Hamsik (7) + Pato (8) = 15
B*L 99: Del Piero (6) + Cassano (6) = 12
Ponticino: Matri (5) + Iaquinta (5) = 10
Ac Leonka: Nenè (4) + Riise (4) = 8

Giocatori andati a rete:
17: PIS
16: GUF, B*L, FRU
15: VIO, MOR
14: BAR, ZAU, PON, PIK, NIT
13: LEO, TRE, WAR
12: CHI, LIL, BLA
11: GRI
10: JUV
9: MOJ

Reti segnate Lega A: 502
Reti segnate Lega B: 447

Stagione - I TOP
Miglior Portiere: Storari (Warwick Basses, Piscrai)
Miglior Difensore: Nesta (Atletic Club Viola, Chi è? Io! Ah)
Miglior Centrocampista: Cambiasso (B*L 99, Ac Leonka)
Miglior Attaccante: Milito (Ac Lilian, Fc Don Zauker)

Mercato di Gennaio - I TOP
Miglior Portiere: Rubinho (Real Frusciante, Chi è? Io! Ah)
Miglior Difensore: Dias (Nessuno)
Miglior Centrocampista: Mariga (Fc Nitor, Grifondoro)
Miglior Attaccante: Maxi Lopez (Fc Morello, Mojito F.c.)

Miglior Rigorista: Miccoli (6\7)
Miglior Assistman: Ronaldinho (13)

I CATTIVI (espulsioni \ ammonizioni)
Portieri: De Lucia-2 \ Handanovic, Muslera-4
Difensori: Cribari-3 \ Cannavaro P-15
Centrocampisti: Jimenez-3 \ Pinzi, Conti-15
Attaccanti: Lucarelli C-1 \ Lucarelli C, Mascara-9

CHIUSURA STAGIONE

COPPA DI LEGA ALL'FC BLACKJACK, FUORI DALLA CHAMPIONS LEAGUE FC MORELLO E GRIFONDORO. SI CHIUDE UNA STAGIONE FANTASTICA...IN ATTESA DEL "GRANDE DECENNIO"!


La Coppa di Lega addobba finalmente la polverosissima bacheca dell'Fc BlackJack. Il team di Breschi perde per 1-0 sul campo dell'Atletic Club Viola ma il 3-1 dell'Andata è bastato per la conquista del trofeo. Grande gioia tra tifosi e giocatori nero-blue-grana che, per strane coincidenze, stavano nuovamente concludendo la stagione con ZERU TITULI. Applauso per Quattrocchi che malgrado la Rosa fosse gravemente rimaneggiata ha lottato fino all'ultimo minuto per vincere.

In Lega A resta fuori dalla Champions League 2010\2011 l'Fc Morello, danneggiato non tanto dal 2-2 esterno sul campo dell'Atletico os Trepadores ma proprio dalla vittoria della Coppa di Lega da parte di Breschi. Antonelli risulta invece l'unica squadra della Lega A fuori dalle coppe più importanti. Un'annata da dimenticare dopo la gloriosa storia degli azzurri brasiliani. Festeggiano Fc Nitor, Ac Lilian ed Ac Pikkia per l'accesso in Champions League. Coppini però si mangia le mani perchè per 4 punti del punteggio è stato superato in classifica da Gori. In Coppa Guelfa Fc Morello e Atletic Club Viola.

In Lega B rimane out Grifondoro a causa del pareggio interno contro il Ponticino. In Champions League 2010\2011 ci vanno Fc Juventude di Tommasi (balzata al terzo posto), Chi è? Io! Ah di Carrara e Mojito F.c. di Giudici. In Coppa Guelfa Fc Don Zauker e proprio Grifondoro di Lucchesi. Out da tutte le coppe più importanti Gli Utilizzatori Finali, Ponticino ed Ac Leonka.

Si chiude una stagione fantastica e di cambiamento che ci porta dritto all'anno dei festeggiamenti per i 10 anni del Grande Fantacalcio di Pistoia dove avremo tanti premi per tutti!

Concludo salutando tutti e ringraziandovi della collaborazione. Nelle prossime ore saranno pubblicate qui sul blog tutte le quote dei premi e dei Fantamiliardi per la prossima stagione. I premi saranno consegnati a partire dalla prossima settimana individualmente.

Invito TUTTI a partecipare al FantaMondiale: andate al link qui a destra -->

giovedì 13 maggio 2010

ULTIMA GIORNATA & RITORNO FINALE COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - SI ASSEGNA L'ULTIMO TROFEO
Quattrocchi chiamato a ribaltare il 3-1 esterno dell'Andata

L'ultimo trofeo da assegnare è la Coppa di Lega. L'Atletic Club Viola di Quattrocchi è chiamato a rimontare il 3-1 esterno subìto all'Andata dall'Fc BlackJack. Breschi è molto vicino alla conquista della sua prima coppa ma servirà la massima attenzione e concentrazione per giungere al traguardo. Traguardo che ha valore non solo per questa stagione ma anche per la prossima: chi vince vola diretto nella Fase Finale di Champions League 2010\2011. Occasione da non perdere...

------

LEGA A - CHE INCATRICCHìO!!!
Ancora in 6 sperano nella Champions League

Le sorti della Coppa di Lega tengono in sospeso ben 6 squadre per l'accesso alla prossima Champions League: se vincesse l'Fc BlackJack accederebbe automaticamente, Atletic Club Viola tagliata fuori dai giochi ed Fc Nitor ed Ac Lilian qualificate. Lotta per l'ultimo posto disponibile tra Ac Pikkia ed Fc Morello, impegnate rispettivamente in casa contro l'Atletic Club Viola e in casa dell'Atletico os Trepadores. Se invece la Coppa andasse a Quattrocchi sarebbe l'Fc Morello tagliato fuori con Fc BlackJack, Fc Nitor, Ac Lilian ed Ac Pikkia in lotta per non essere la squadra esclusa. Il discorso Coppa Guelfa è altrettanto interessante e sempre condizionato dalla Finale di Coppa di Lega: se vincesse Breschi la lotta per un posto in Coppa Guelfa sarebbe tra Atletic Club Viola ed Fc Morello. Se la Coppa andasse a Firenze invece l'Fc Morello sarebbe sicuramente in Guelfa insieme all'esclusa dalla Champions League (tra Fc BlackJack, Fc Nitor, Ac Lilian ed Ac Pikkia). Real Frusciante ed Ac Pikkia rischiano gli spareggi di Coppa di Lega. Finale thriller!

------

LEGA B - UNO DI TROPPO...E SARA' ELIMINATO
Tra Mojito F.c., Fc Juventude e Grifondoro è guerra per la Champions

L'ultima giornata della Lega B ha tutti gli occhi puntati sulla rincorsa alla prossima Champions League. Il Campionato non ha molto da dire tranne questo: Mojito F.c., Fc Juventude e Grifondoro lotteranno per non diventare la squadra che farà compagnia all'Fc Don Zauker nella prossima Coppa Guelfa. Turni casalinghi per Lucchesi e Tommasi (contro Ponticino e Bar-Zotto) mentre Giudici vola sul campo dei Campioni di Piscrai, che non concederanno niente. Un avvincente sfida incrociata che partorirà gli ultimi verdetti e la composizione definitiva degli accoppiamenti per la prossima stagione. Grande attesa!

lunedì 10 maggio 2010

RISULTATI 35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

SCULLI REGALA LA COPPA GUELFA A BAR-ZOTTO
L'esterno di De Robertis decide la sfida contro il team di Carrara


La prima Coppa Guelfa della storia del Grande Fantacalcio di Pistoia è di De Robertis. Bar-Zotto ha battuto Chi è? Io! Ah al termine di una gara tiratissima e giocata soprattutto a centrocampo. Molte azioni pericolose da una parte e dall'altra ma alla fine a decidere l'incontro è stato Giuseppe Sculli che insacca beffando la difesa fucsia. Per Carrara ed i suoi sfuma la vittoria ma i ragazzi di Torbecchia possono certamente uscire dal campo a testa alta perchè, come succede sempre in una Finale, il match poteva terminare con qualsiasi risultato. I rosa-nero invece sono alle stelle: può iniziale la festa! Mister De Robertis promette nuovi grandi risultati anche la prossima stagione.

-------

LEGA A - LA WARWICK BASSES E' CAMPIONE!!!
Ai nero-oro basta un pareggio in casa del Real Frusciante: inizia la festa!

Ungaro conquista il suo secondo Scudetto in questo Fantacalcio: alla Warwick Basses basta il pareggio esterno sul campo del Real Frusciante per raggiungere la vittoria matematica del titolo. Inutile dire che il mattatore del match è stato il solito Di Natale che, con una doppietta, ha cucito sulla maglia nero-oro il tricolore. Le reti per il team di Baccolini sono state messe a segno da Quagliarella...ma i giallo-rossi non avevano già più niente da chiedere al Campionato. L'Fc Nitor dunque deve mollare la presa...ma l'avrebbe fatto lo stesso visto che non è riuscito ad andare oltre il pari casalingo contro la B*L 99. Campionato che vede apertissima la lotta per un posto nella prossima Champions League. L'Ac Lilian vince in casa contro l'Ac Pikkia e prenota un posto. L'ultimo posto vacante se lo contenderanno nell'ultima giornata proprio Vergoni e Zanola. L'Fc Morello infatti non è andato oltre il pari casalingo contro l'Fc BlackJack di Breschi. L'Atletico os Trepadores esce da tutte le coppe che contano: gli azzurri hanno pareggiato in casa dell'Atletic Club Viola e hanno la certezza matematica di non poter puntare alle competizioni che contano. Quattrocchi deciderà il suo futuro con il Ritorno della Finale di Coppa di Lega di Domenica prossima.

-----

LEGA B - QUAGLIARELLA SPINGE IN ALTO MOJITO F.C.
Il bomber di Giudici trascina i giallo-blu alla goleada contro Gli Utilizzatori Finali

Una doppietta di Quagliarella trascina Mojito F.c. alla rotondissima vittoria (4-1) contro Gli Utilizzatori Finali e spinge Capecchi fuori da tutte le coppe che contano ed i giallo-blu nella prossima Champions League. I risultati degli altri incontri però non danno la completa certezza a Giudici della partecipazione a quest'ultima. In lotta per un posto Champions ci sono anche Fc Juventude e Grifondoro. Tommasi ha pareggiato in casa del Ponticino, ultimo i classifica, mentre Lucchesi ha impattato in casa dell'Ac Leonka. L'ultima giornata servirà a decidere chi delle tre sarà esclusa. Accesso matematico invece per Chi è? Io! Ah malgrado la sconfitta interna contro l'Fc Don Zauker. Becciolini si è così guadagnato un posto in Coppa Guelfa. Piscrai non concede neppure il piacere di essere sconfitto da Bar-Zotto: pareggio per 1-1 e conferma del predominio rosso-nero. Si preannuncia un ultima giornata infuocata!

lunedì 3 maggio 2010

35^ GIORNATA & FINALE COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - NE RIMARRA' SOLO UNO...
Va in scena la prima Finale in assoluto della competizione: Carrara contro De Robertis

La prima Finale di Coppa Guelfa sta per arrivare: Carrara e De Robertis si contenderanno il trofeo allo stadio neutro "Giacinto Facchetti" di Pistoia. Una finalissima che vedrà scontrarsi due squadre forti ed organizzate, con molti Campioni capaci di risolvere il match in qualsiasi momento. Chi è? Io! Ah e Bar-Zotto giocheranno a viso aperto e venderanno cara la pelle pur di non essere sopraffatti dall'avversario. Il vincitore potrà guadagnare un buon gruzzolo di Fantamiliardi per la prossima stagione e la certezza della presenza nella prossima Champions League. La partita ha valore non solo per fucsia e nero-oro ma anche per tutte le squadre della Lega B in corsa per un posto nelle coppe, infatti la possibilità di accedervi sarà scalata di una posizione.

------

LEGA A - VUCINIC VUOLE LA CHAMPIONS
L'Ac Lilian ospita l'Ac Pikkia per conquistare punti pesanti

Gori è ad un bivio importantissimo per questa ma soprattutto per la prossima stagione: a Kagabandoro arriva l'Ac Pikkia e l'Ac Lilian deve assolutamente vincere per avvicinarsi (ma nessuna certezza) alla prossima edizione della Champions League. Vucinic suona la carica. Vergoni è nella situazione opposta: i croati devono difendersi dall'assalto proprio degli africani, dell'Fc Morello e dell'Atletic Club Viola. Zanola ospita in casa l'Fc BlackJack per conquistare una vittoria che aprirebbe le porte della speranza per un posto Champions. Quattrocchi attende in casa l'Atletico os Trepadores. I viola hanno un unico risultato, la vittoria, altrimenti rischiano di non accedere in nessuna coppa. Medesimo discorso ma assai più grave per Antonelli, al quale due vittorie potrebbero non bastare se i risultati delle dirette avversarie non saranno favorevoli agli azzurri. Comincia l'impossibile sfida a distanza tra Warwick Basses ed Fc Nitor. La capolista attende solo che la matematica la proclami vincitrice ma gli orange non demordono e ci proveranno fino all'ultima giornata. I nero-oro sono ospiti del Real Frusciante mentre il team di Coppini attende una B*L 99 che ormai non ha più niente da chiedere alla stagione attuale.

------

LEGA B - SNEIJDER CHIEDE L'ULTIMO SFORZO
Una vittoria dei parmensi significherebbe quasi sicuramente Champions League

La squadra di Giudici è ad un passo da un obiettivo davvero insperato solo un mese fa: la Champions League. La Finale di Coppa Guelfa tutta targata Lega B ha fatto scalare di una posizione l'accesso alla competizione più importante del Fantacalcio e Mojito F.c. ha dunque la possibilità di chiudere la stagione al meglio. Per far questo dovrà battere tra le mura amiche Gli Utilizzatori Finali, alla ricerca dell'ultimo disperato balzo verso la zona coppe. Capecchi ci crede. Il posto in Champions se lo contendono in 3: oltre a Mojito F.c. troviamo Fc Juventude e Grifondoro. Tommasi rischia in casa di un Ponticino ancora non matematicamente out da tutti i giochi; Lucchesi è ospite di un Ac Leonka dal dente avvelenato e voglioso di tentare lo sprint finale almeno per un posto in Coppa Guelfa. Chi è? Io! Ah ha la possibilità definitiva di eliminare dalle coppe del prossimo anno l'Fc Don Zauker di Becciolini. Bar-Zotto-Piscrai è il big-match sfumato ma non mancheranno comunque agonismo e spettacolo.

RISULTATI 34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LA CHAMPIONS LEAGUE E' DELLA B*L 99
Gli amaranto stendono di misura il Real Frusciante con una rete di Cassano. Flori emozionato alza la coppa al cielo; Baccolini deluso ma non ha demeritato

La Champions League 2009\2010 è della B*L 99. Il team amaranto ha concluso un cammino rivelatosi fantastico in questa competizione: partito dai preliminari ha giocato più partite di tutti (15) totalizzando 10 vittorie, 4 sconfitte ed 1 pareggio. La finalissima è stata decisa dall'unico vero trascinatore della B*L 99 durante tutta la stagione: Antonio Cassano. Il fantasista barese ha segnato la rete decisiva ed ha fornito molti assist agli sprecisi compagni di reparto. L'1-0 finale va quasi stretto al team di Flori per le occasioni avute ma è la giusta "punizione" per Baccolini che non meritava affatto una sconfitta più pesante visto che il Real Frusciante ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze. Flori alza al cielo la coppa con grandissima emozione e ringrazia tutti: "Un applauso a questo gruppo fantastico che ha dimostrato di non meritarsi il posto che ha in classifica. Questa coppa rappresenta le fondamenta di una nuova stagione, la prossima, che ci vedrà ancora tra i protagonisti". Quasi 30000 tifosi hanno atteso la squadra al ritorno a Casalpusterlengo ed i festeggiamenti si sono protratti fino all'alba. Un'alba mai così amaranto.

------

LEGA B - PISCRAI CAMPIONE ASSOLUTO
Il team di Bruni e Barìa conquista uno Scudetto meritatissimo...con 2 giornate d'anticipo. Una cavalcata indimenticabile (ed inarrestabile)

La Lega B ha il suo primo Campione: l'edizione numero uno del nuovo Campionato è meritatamente di Piscrai. I rosso-neri chiudono la contesa con due giornate d'anticipo confermandosi padroni assoluti della competizione. Una stagione indimenticabile dove il team di Bruni e Barìa è stato per gran parte delle giornate imprendibile ed inarrestabile per chiunque. Campioni del calibro di Ronaldinho, Vucinic ed Eto'o si sono rivelati solo la punta dell'iceberg: la squadra ha potuto contare su sorprese come Biabiany, Palombo e Maccarone e con vere e proprie esplosioni come Andrea Masiello, Ranocchia, Pastore e Jovetic. Importante l'apporto anche degli altri che in tutto l'arco della stagione hanno saputo farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Un tricolore incontestabile che premia la campagna acquisti dei due mister e la continuità di risultati che ha portato a due record importanti come le 19 giornate consecutive senza sconfitta e le 8 vittorie consecutive. L'ultima vittima è stato il Ponticino (fuori dalle coppe che contano, agli spareggi di Coppa di Lega) e la festa ha potuto cominciare. Bar-Zotto infatti ha perso pesantemente (4-0) sul campo de Gli Utilizzatori Finali: Capecchi si rilancia per un colpo in Coppa Guelfa ma dovrà vincere le ultime due partite. Stesso discorso per Ac Leonka che non va oltre lo 0-0 casalingo contro Chi è? Io! Ah (ad un punto dal matematico accesso nella prossima Champions). Si fa caldissima la lotta per gli ultimi posti in Champions League disponibili: se li contendono Tommasi, Giudici e Lucchesi. L'Fc Juventude è stata sconfitta in casa proprio da Grifondoro mentre Mojito F.c. ha espugnato il difficile campo dell'Fc Don Zauker. I prossimi 180 minuti saranno di fuoco!

-----

LEGA A - SOLO LA MATEMATICA DA BATTERE...
La Warwick Basses supera l'Fc Nitor e si porta a +6 a due match dalla fine: basta un punticino...e magari non servirà...

La scalata dell'Fc Nitor è stata bloccata dall'unica squadra interessata davvero a farlo: la Warwick Basses. Il team di Ungaro supera gli orange e mette una seria ipoteca sullo Scudetto numero 2 della sua storia. I nero-oro giocheranno le due gare solo contro la matematica: +6 a 180 minuti dalla fine significa che basterà un pareggio per essere i Campioni e magari non servirà neppure visto che Coppini dovrà vincerle entrambe e potrebbe non riuscire nell'impresa. I tifosi fanno gli scaramantici ma la festa è già in cantiere. Al terzo posto si porta l'Fc BlackJack che sconfigge l'Atletico os Trepadores complicandone quasi definitivamente l'accesso nelle prossime coppe (serviranno 2 vittorie e tanta fede...). Breschi è tallonato dall'Ac Pikkia, vittoriosa a Krk contro un Real Frusciante in crisi ed in picchiata. Vergoni non deve però rilassarsi perchè l'accesso in Champions League è tutt'altro che certo. Ad insidiare i croati ci sono Ac Lilian (vittoria esterna sul campo dell'Atletic Club Viola) e l'Fc Morello. Zanola ha perso una grossa occasione perdendo in casa della B*L 99. Ultimi due match al cardiopalma.

Visualizzazioni Totali